Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 27-08-2015 22:10

funziona pure su Windows 10. testato di persona

methis89 28-08-2015 01:19

Proprio da te mi attendevo questa risposta grazie mille Black, efficiente e rapido come sempre

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-08-2015 08:15

Credo pure di essere l'unico sul forum ad avere un a4, un a5lt e un a6pro. :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 28-08-2015 11:02

ragazzi, qualcuno ha un impianto a liquido di fascia alta con cpu 4770k o 4790k???? avrei una curiosità, che temperature raggiungete eseguendo prime 95 v.2.85 e scegliendo la prima opzione "Small FTT s"??????

marn3us 28-08-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 42803224)
ragazzi, qualcuno ha un impianto a liquido di fascia alta con cpu 4770k o 4790k???? avrei una curiosità, che temperature raggiungete eseguendo prime 95 v.2.85 e scegliendo la prima opzione "Small FTT s"??????

Dipende tutto dal delid: se la tua cpu non è scoperchiata puoi anche essere a liquido ma raggiunge facilmente i 90° purtroppo

SL45i 28-08-2015 12:46

mentre quanto può essere la differenza quando la si scoperchia.. io a dir la verità ho scoperchiato un 4770k ed applicato la liquid prima del 4790k ma tutto sto miracolo non lo vedevo..

Black"SLI"jack 28-08-2015 12:51

in genere la differenza con il delid siamo su una media si 15 gradi in meno.
poi dipende molto dallo stato della pasta del capitano applicata sulla cpu.

per esperienza sul mio ex 3770k@5.1 deliddato che sotto liquido se ne stava max a 75° sotto linx/prime mentre in uso normale non passava mai i 65°.

prima del delid già a 4.6/4.7 (frequenza max che riuscivo a tenere) prendo tranquillamente i 95°.

un 3570k che avevo ne feci il delid, ma non si occava di una virgola, in downvolt, anche in estate torrida non passava mai i 50°.

Luca T 28-08-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42802688)
Credo pure di essere l'unico sul forum ad avere un a4, un a5lt e un a6pro. :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

L'A6pro lo hai provato su Win10?

Black"SLI"jack 28-08-2015 15:46

yes. il pc 1 in firma adesso ha win10. nessun problema. mi sono pure importato la schermata custom che mi ero creato tempo addietro e pure l'integrazione con aida64 (ultima versione) è andata al primo colpo, per poter importare i sensori di temperatura vari, come cpu, gpu, vrm, etc.

marn3us 28-08-2015 18:40

Per caso a qualcuno di voi interessa un UT60 da 240mm? :)

Legolas84 28-08-2015 21:31

Ho scritto ad alphacool.... la loro risposta è stata di comodo.

I dati ci vengono forniti direttamente dalla fabbrica perchè i macchinari per le misurazioni sono molto costosi.... da 80000 euro in su.....

Comunque alla fine.... rimanendo sulla dimensione 120x120 e un rumore non troppo accentuato (direi intorno ai 18db)..... quali sarebbero le migliori ventole? Nidec Servo, Vardar o altro?

methis89 28-08-2015 23:23

Guarda io ti direi di andare di corsair high performance e casomai downvoltarle a tuo piacimento, inutile prendere ventole che poi magari sono insufficienti, se hai del margine puoi sempre aumentare i giri in caso di caldo assurdo come questa estate

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Legolas84 28-08-2015 23:28

Le Corsair High Performance sono meglio delle Nidec Servo GT o delle EK Vardar?

Perchè il punto è che non tutte le ventole rendono allo stesso modo, nel senso che ci sono ventole che seppur buone hanno dei cali di pressione se girano troppo piano.... quindi considerando che io vorrei stare sui 18 massimo 20db (che poi si traduce in un range compreso tra circa 1200 e 1500rpm a seconda della ventola di solito), vorrei capire quali sono le ventole più performanti e quindi con la maggior pressione... purtroppo non è facile da capire la cosa visto che bisognerebbe trovare un sito che ha recensito tutte le ventole perchè da sito a sito cambiano le metodologie di test.....

methis89 29-08-2015 01:45

Oppure anche le nuove noctua redux o industrial mi pare siano buone

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

marn3us 29-08-2015 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42806064)
Le Corsair High Performance sono meglio delle Nidec Servo GT o delle EK Vardar?

Perchè il punto è che non tutte le ventole rendono allo stesso modo, nel senso che ci sono ventole che seppur buone hanno dei cali di pressione se girano troppo piano.... quindi considerando che io vorrei stare sui 18 massimo 20db (che poi si traduce in un range compreso tra circa 1200 e 1500rpm a seconda della ventola di solito), vorrei capire quali sono le ventole più performanti e quindi con la maggior pressione... purtroppo non è facile da capire la cosa visto che bisognerebbe trovare un sito che ha recensito tutte le ventole perchè da sito a sito cambiano le metodologie di test.....

Guarda, se prendi le GT, le Vardar, le SP120 o le NB E-Loop non puoi sbagliarti, sono tutte ventole eccellenti ;)

Le migliori in push sono le GT seguite a brevissima distanza dalle Vardar e dalle eloop, ma anche le Corsair sono ottime (e davvero silenziose fino ai 1300rpm) quindi scegli anche in base all'estetica e alle funzionalità (tipo pwm, cavi più lunghi e accessori)

Per quanto riguarda le Noctua, sono il top per le 140mm insieme alle Vardar, ma le 120mm non sono buone come tutti credono e infatti le recensioni ben fatte evidenziano la loro rumorosità elevata oltre i 1200 rpm (io personalmente le avevo comprate e le ho rivendute dopo 2 giorni)

TigerTank 29-08-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42806064)
Le Corsair High Performance sono meglio delle Nidec Servo GT o delle EK Vardar?

Perchè il punto è che non tutte le ventole rendono allo stesso modo, nel senso che ci sono ventole che seppur buone hanno dei cali di pressione se girano troppo piano.... quindi considerando che io vorrei stare sui 18 massimo 20db (che poi si traduce in un range compreso tra circa 1200 e 1500rpm a seconda della ventola di solito), vorrei capire quali sono le ventole più performanti e quindi con la maggior pressione... purtroppo non è facile da capire la cosa visto che bisognerebbe trovare un sito che ha recensito tutte le ventole perchè da sito a sito cambiano le metodologie di test.....

Io con le Corsair mi trovo bene....le tengo sui 900giri e le aumento solo quando devo benchare o giocare in giorni caldi.
E le ho prese anche perchè stavano ad un ottimo prezzo su amazon mentre negli ultimi mesi sono aumentate pure loro seguendo l'andazzo di tanti altri prodotti.

A 25€ ti portavi a casa il twin pack mentre adesso ne costa 35 :doh:

Legolas84 29-08-2015 14:44

Le GT le prenderei anche per una questione sentimentale.... sono le ventole migliori che abbia mai provato! Ma è praticamente impossibile trovarle... :(

Ne ho due e potrei recuperarne altre 3-4 ma per il mio impianto attuale me ne servirebbero almeno 8.... più altre 4 quando aggiornerò il radiatore superiore mettendo 4 ventole anche in push....

Le Corsair come estetica sono sicuramente le migliori perchè hanno il contorno rosso... ma so per esperienza che Corsair di solito fa prodotti che prestazionalmente si attestano nella fascia media del mercato... dubito che abbiano ventole effettivamente pari alle Nidec Servo.....

EK come marchio mi piace e le loro ventole sembrano il clone delle Nidec come estetica sebbene la pala sia leggermente diversa....

Ora mi leggo qualche rece, voglio anche capire quanto queste ventole vanno effettivamente meglio delle susurro o se alla fine la differenza è risicata.... ;)

Legolas84 29-08-2015 15:09

Sto guardando un pò di review.... mi ha colpito questa che sembra evidenziare come le susurro nel daily use non siano poi così male...

http://www.xtremerigs.net/2015/06/19...m-blackblue/2/

E' evidente come queste ventole diano il meglio di se fino a circa 1200rpm, mentre oltre perdono un pò di efficienza, rispetto alle Vardar, ma fino a quel range fanno addirittura un pochino meglio.

Inarrivabili le GT che sono qualcosa di straordinario, e come tutte le cose buone a un certo punto spariscono e non vengono eguagliate da niente di nuovo :D

A sto punto sto seriamente considerando di tenermi le Susurro a meno di non trovare abbastanza GT.... Anche perchè alla fine nel daily non penso che in molti vadano oltre i 1200rpm, e fino a quel range sono meglio delle Vardar....

Cosa ne pensate?

TigerTank 29-08-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42807523)
Le Corsair come estetica sono sicuramente le migliori perchè hanno il contorno rosso... ma so per esperienza che Corsair di solito fa prodotti che prestazionalmente si attestano nella fascia media del mercato... dubito che abbiano ventole effettivamente pari alle Nidec Servo.....

Guarda non saprei, è un bel pò che le ho. Ne ho 6 e finora nessuna che sia morta o abbia fatto rumorini strani. Per me sono versatili al punto giusto e mi bastano come resa. Poi sicuramente ci sono ventole di maggiore qualità che offrono di più ma mi trovo bene già così :)

Luca T 29-08-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42807598)
Sto guardando un pò di review.... mi ha colpito questa che sembra evidenziare come le susurro nel daily use non siano poi così male...

http://www.xtremerigs.net/2015/06/19...m-blackblue/2/

E' evidente come queste ventole diano il meglio di se fino a circa 1200rpm, mentre oltre perdono un pò di efficienza, rispetto alle Vardar, ma fino a quel range fanno addirittura un pochino meglio.

Inarrivabili le GT che sono qualcosa di straordinario, e come tutte le cose buone a un certo punto spariscono e non vengono eguagliate da niente di nuovo :D

A sto punto sto seriamente considerando di tenermi le Susurro a meno di non trovare abbastanza GT.... Anche perchè alla fine nel daily non penso che in molti vadano oltre i 1200rpm, e fino a quel range sono meglio delle Vardar....

Cosa ne pensate?

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42807715)
Guarda non saprei, è un bel pò che le ho. Ne ho 6 e finora nessuna che sia morta o abbia fatto rumorini strani. Per me sono versatili al punto giusto e mi bastano come resa. Poi sicuramente ci sono ventole di maggiore qualità che offrono di più ma mi trovo bene già così :)

Io per il banchetto presi le Noctua industrial e via :D


Comunque costo prestazioni le vecchie Typhoon AP15 sono eccellenti e sono ancora lì sul mora


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.