Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 07-11-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38437593)
ahahaha :D

:asd: l'avevo adocchiata anche io, ma è troppo lunga, ora spero di rimediare un ventino, che ho trovato la 150 e pure black


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

xpak 07-11-2012 16:13

Ragazzi mi trovo la pompa (Laing) con il foro di uscita vicinissimo e parallelo al radiatore da 200mm (poi vedrete a fine lavoro il perchè :D)...
Se li collego con un raccordo tipo questo o l'altro a sgancio rapido va bene o si può creare qualche problema??



oppure


muppo 07-11-2012 16:55

raga ho tutto l'occorrente per montare l'impianto ...anzi l'avevo già fatto ed era venuto pure una figatina ( che faticaccia), poi fatto andare per una decina di minuti poi ho tolto tutto per paura di perdite in quanto lascio accesso 24/7.....paura per nulla o qualche rischio c'è?
ho messo l'hardware in vendita e mi sta per uscire il raystorm...a quel punto mi mancherebbe il wb e non potrei più rimontare (a parte il fatto che mi servirebbe un rad con meno spessore in quanto il blackice sr1 240 lo devo per forza mettere sotto perché troppo spesso)..
che faccio? :(

methis89 07-11-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38438009)
raga ho tutto l'occorrente per montare l'impianto ...anzi l'avevo già fatto ed era venuto pure una figatina ( che faticaccia), poi fatto andare per una decina di minuti poi ho tolto tutto per paura di perdite in quanto lascio accesso 24/7.....paura per nulla o qualche rischio c'è?
ho messo l'hardware in vendita e mi sta per uscire il raystorm...a quel punto mi mancherebbe il wb e non potrei più rimontare (a parte il fatto che mi servirebbe un rad con meno spessore in quanto il blackice sr1 240 lo devo per forza mettere sotto perché troppo spesso)..
che faccio? :(

io avrei un rad da 240 slim

ThereThere 07-11-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38438009)
raga ho tutto l'occorrente per montare l'impianto ...anzi l'avevo già fatto ed era venuto pure una figatina ( che faticaccia), poi fatto andare per una decina di minuti poi ho tolto tutto per paura di perdite in quanto lascio accesso 24/7.....paura per nulla o qualche rischio c'è?
ho messo l'hardware in vendita e mi sta per uscire il raystorm...a quel punto mi mancherebbe il wb e non potrei più rimontare (a parte il fatto che mi servirebbe un rad con meno spessore in quanto il blackice sr1 240 lo devo per forza mettere sotto perché troppo spesso)..
che faccio? :(

Secondo me la tua è una paura infondata. Perché non lo monti tutto fuori e lo lasci andare per qualche ora per vedere se ci sono perdite? Almeno ti togli il dubbio che i componenti siano fallati e comunque è difficile sbagliare il montaggio.
Io il pc lo tengo acceso molto e non ho mai riscontrato perdite di alcun tipo, basta essere un poco zelanti durante il montaggio.

egounix 07-11-2012 19:48

Ragazzi aiuto... Sto cercando di smontare la koolance 452x2 per mettere insieme 2 pompe, ma credo che le viti frontali siano spanate. Sto provando il t9, e t10, ma niente, e con il t15 manco entra...


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

_DoktorTerror_ 07-11-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38437696)
Ragazzi mi trovo la pompa (Laing) con il foro di uscita vicinissimo e parallelo al radiatore da 200mm (poi vedrete a fine lavoro il perchè :D)...
Se li collego con un raccordo tipo questo o l'altro a sgancio rapido va bene o si può creare qualche problema??

se prendi lo sgancio rapito l'importante e che la pompa sia appoggiata altrimenti se scarica il peso su se stesso si puo staccare....spero solo sia stato chiaro :p

oppure:
QUESTO+QUESTO

methis89 07-11-2012 20:59

Voi mi consigliate di prendere anche sganci rapidi per il loop o no? Lati positivi e negativi di averli o meno?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ryosaeba86 07-11-2012 21:49

scusate la domanda sciocca...ma c'è qualche controindicazione a mettere sia tubi uv blu che liquido uv blu???

Nekym 07-11-2012 23:20

http://www.cooledpc.com/build/263 se vi piace il pc votate per me grazie :D

xpak 08-11-2012 00:10

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38439167)
se prendi lo sgancio rapito l'importante e che la pompa sia appoggiata altrimenti se scarica il peso su se stesso si puo staccare....spero solo sia stato chiaro :p

oppure:
QUESTO+QUESTO

Certo la pompa è poggiata!! Non è che gli sgancio rapido si staccano per la pressione?? può succedere??

traskot 08-11-2012 01:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38439836)
scusate la domanda sciocca...ma c'è qualche controindicazione a mettere sia tubi uv blu che liquido uv blu???

NO

Juthos 08-11-2012 08:04

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38440648)
Certo la pompa è poggiata!! Non è che gli sgancio rapido si staccano per la pressione?? può succedere??

Quei raccordi sono principalmente per sli/cross, io ne ho uno e non si sfila facilmente e le due guarnizioni "lavorano" bene, IMHO la soluzione proposta da dok è comunque migliore.

mattxx88 08-11-2012 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38440383)
http://www.cooledpc.com/build/263 se vi piace il pc votate per me grazie :D

visto che hai pubblicato le foto sul sito ek, potevi almeno togliere quella da sopra il case dove spuntano i piedoni nudi :stordita:

_DoktorTerror_ 08-11-2012 08:30

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 38441098)
visto che hai pubblicato le foto sul sito ek, potevi almeno togliere quella da sopra il case dove spuntano i piedoni nudi :stordita:

È molto feticista come foto :asd:

Marscorpion 08-11-2012 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38440383)
http://www.cooledpc.com/build/263 se vi piace il pc votate per me grazie :D

Molto bello, dove ti sei procurato quei tubi rigidi?

sickofitall 08-11-2012 10:36

Secondo voi come potere dissipante un rad 120mm da 6cm (push/pull) può essere paragonato ad un 240mm da 3cm (solo pull) ?

Goofy Goober 08-11-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 38441775)
Secondo voi come potere dissipante un rad 120mm da 6cm (push/pull) può essere paragonato ad un 240mm da 3cm (solo pull) ?

come sempre, dipende dai radiatori.

i benefici del push/pull sono inferiori a quel che si pensa e quindi non credo facciano la differenza su un 120 spesso, che solitamente è ottimizzato per ventole a bassi giri.
ci contro bisogna vedere il 240 che FPI ha, a parità di ventole potrebbe andare meglio o uguale al 120mm spesso (in base agli rpm/pressione delle ventole)

tempo fa un utente di un altro forum, abbastanza ferrato in argomento, aveva usato la proporzione (a grandi linee) che un radiatore da 360mm slim era paragonabile ad un 240mm spesso come prestazioni.

sickofitall 08-11-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38441818)
come sempre, dipende dai radiatori.

i benefici del push/pull sono inferiori a quel che si pensa e quindi non credo facciano la differenza su un 120 spesso, che solitamente è ottimizzato per ventole a bassi giri.
ci contro bisogna vedere il 240 che FPI ha, a parità di ventole potrebbe andare meglio o uguale al 120mm spesso (in base agli rpm/pressione delle ventole)

rx120 contro un magicool slim (quelli che vende ybris)

come ventole le solite wingboost

TigerTank 08-11-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 38441847)
come ventole le solite wingboost

Piccola curiosità, secondo voi meglio le Wingboost o le ultime Corsair?
Ho visto che anche NB ha sfornato delle nuove ventole, per ora solo 120mm

http://www.noiseblocker.de/eLoop120.php


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.