Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Parliamo di volanti?? :) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735)

Opas 26-09-2004 22:22

Quote:

Originariamente inviato da REPSOL
Che è divertente non lo metto in dubbio, ma che sia difficile, non scherziamo dai :D

Basta dare un pò di controsterzo e la macchina si riaddrizza da sola :D

Senza zona morta appena stersi leggermente la macchina riceve subito l'input dello sterzo e curva, se aumenti la zona morta, devi sterzare di più prima che la macchina inizi a sterzare.

E' come se creassi letteralmente uno spazio di sterzo al volante dove in realtà anche se curvi la macchina non sterza.

Ora la spiegazione non è delle più felici, ma spero tu abbia capito :D

Ciao
grazie per la spiegazione della zona morta... appena ho time sistemo sta cosa.. cmq guarda che nn scherzo... faccio fatica a tenerla dritta.. appena sposto il volante un pelino a dx o sx la macchina gira... nn è normale.. devi settare bene i parametri mi sa... perchè è tutto un controsterzo per stare solo dritti in pista.. :P

REPSOL 26-09-2004 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Opas
grazie per la spiegazione della zona morta... appena ho time sistemo sta cosa.. cmq guarda che nn scherzo... faccio fatica a tenerla dritta.. appena sposto il volante un pelino a dx o sx la macchina gira... nn è normale.. devi settare bene i parametri mi sa... perchè è tutto un controsterzo per stare solo dritti in pista.. :P

Nono non metto in dubbio che è difficile andare dritti, metto in dubbio che toca 2 sia un gioco relativamente facile per chi ha sempre giocato simulazioni, e relativamente difficile per chi ha sempre e solo giocato arcade, in realtà appena provato il demo, avevo notato anche io un pò troppa sensibilità, a basse rotazioni del volante. Ma perchè questa sensibilità è impostata dal gioco :(

In quel gioco per giocarlo al meglio, andrebbe pure cambiata la linearità dello sterzo, perchè viene gestita in modo veramente brutto :(

Ma vabbè questi ora sono altri discorsi. :D

REPSOL 26-09-2004 22:49

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma il wingman profiler si puo usare con tutti i volanti?
Si con tutte le periferiche logitech :D

Con altra roba non va :) ovviamente.

No cmq penso che esistano programmetti simili che permettano di variare quelle impostazioni, PENSO.

Prova ad usare l'amico GOOOOOOOGLE :D

85kimeruccio 26-09-2004 23:51

figurati se x il mio act dimenticato da anni c'è qlc :D

TheRipper 26-09-2004 23:53

Quote:

figurati se x il mio act dimenticato da anni c'è qlc :D
Non ti ha dato i drivers e le utility il tipo che te l'ha venduto?

85kimeruccio 26-09-2004 23:55

zi ma.. uhm.. nn è ke siano kissà ke :)

Opas 27-09-2004 07:45

Quote:

Originariamente inviato da REPSOL
Nono non metto in dubbio che è difficile andare dritti, metto in dubbio che toca 2 sia un gioco relativamente facile per chi ha sempre giocato simulazioni, e relativamente difficile per chi ha sempre e solo giocato arcade, in realtà appena provato il demo, avevo notato anche io un pò troppa sensibilità, a basse rotazioni del volante. Ma perchè questa sensibilità è impostata dal gioco :(

In quel gioco per giocarlo al meglio, andrebbe pure cambiata la linearità dello sterzo, perchè viene gestita in modo veramente brutto :(

Ma vabbè questi ora sono altri discorsi. :D
ah, ho capito.. ti ringrazi cmq per tutte le spiegazioni.. ora proverò quando ho time a settare al meglio alcuni parametri.. thanks ciauu

DARIO-GT 27-09-2004 13:55

UN DUBBIO:
ho trovato questo volante nuovo a 59€
VOLANTE Thrustmaster Ferrari Modena 360 PRO Racing Whell PC

E' buono? Qualcuno lo possiede? Ha il Ritorno di forza?

Adesso sono indeciso fra questo ed il Logitech Formula Force GP a 68€

HELP, oggi lo vorrei comprare

85kimeruccio 27-09-2004 13:57

il secondo mi ispira di +.. :)

Opas 27-09-2004 14:04

io come mio primo volante della mia vita, in quanto sono sempre stato scettico verso questo tipo di periferiche, ho preso il secondo....
LOOL.. abituato a guidare con tastiera ci ho messo 7 minuti a fare un giro la prima volta con Toca RD2 quando il tempo mio solito era 1.30 :D:D:D LOOL..

insomma, ero zero.. però dopo la terza volta che l'ho provato mi sono trovato bene ed ora vado abbastanza bene.. in FF è una figata e nn pensavo.. quando curvi senti che il volante si indurisce e trema ecc.. va piuttosto bene... devo solo settarlo bene perchè appena sposto il volante mi curva.. cmq sono convinto che è solo un problema di configurazione...

il volante merita. :D
unica pecca. ocio se hai tavoli molto spessi perchè rischi di non riuscire ad agganciarlo :D io ce l'ho fatta a pelissimo :D

cmq il volante va molto molto bene e l'impugnatura mi è sembrata piuttosto ergonomica e comoda... il prossimo passo sarà quello di imparare ad usare le marce dietro il volante :D:D LOOL :D aaahh, l'abitudine della tastiera.. :):):)

cmq mi si è aperto davanti tutto un'altro mondo... :D

DARIO-GT 27-09-2004 14:08

Anch'io sono + propenso per il 2°, l'unica cosa che mi attira del Ferrari è il pomello delle marce...NON ditemi compra il MOMO costa troppo :cry:

85kimeruccio 27-09-2004 14:23

anche l'enzo mi senbra buono tutto sommato :)

DARIO-GT 27-09-2004 15:18

A quanto pare il ferrari NON ha la pedaliera(ha due leve sul volante per accelleratore e freno) e l'FF :eek:
ESCLUSO! :D

85kimeruccio 27-09-2004 15:24

Quote:

Originariamente inviato da DARIO-GT
A quanto pare il ferrari NON ha la pedaliera(ha due leve sul volante per accelleratore e freno) e l'FF :eek:
ESCLUSO! :D
strano :eek:

fico :sofico:

Opas 27-09-2004 15:49

zio bono.. per cambiare è un macello :D:D:D devi mollare l'acceleratore andare a cambiare e riaccelerare.. ci metti un secolo.. o no??

85kimeruccio 27-09-2004 16:00

bah.. nemmeno in auto ci metto un secolo :)

Opas 27-09-2004 16:12

Quote:

bah.. nemmeno in auto ci metto un secolo :)
ah, perchè di solito guidi accelerando con le mani :D :D :D :D :D
ghghghhgg :D
prob dev'essere anche lì solo questione di abitudine.. :P

85kimeruccio 27-09-2004 16:22

avevo letto male :D :D asdasd

DARIO-GT 27-09-2004 18:14

PRESO!

non fate caso al disordine :D

85kimeruccio 27-09-2004 18:18

ci vorrebbe un test x vedere la bontà dei volanti.. :(

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.