Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 11-01-2015 19:51

Ok avevo cantato vittoria troppo presto....la skeda funziona ma in game seppur senza blocchi sparava artefatti....e i colori sono slavati.:mad:

L'avevo presa 1 anno fa sull'amazzone...li ho chiamati e non avendo (ovviamente) una 7950 in sostituzione mi hanno proposto il rimborso integrale anche con la spedizione dalla mia a loro carico.

Subito smontata e rimpacchettata...in settimana gliela rimando!!

Viva l'amazzone!:D :D :D

Prevedo a breve vendita dell'altra 7950 e ricerca di una bella 290 liquidabile! :D

methis89 11-01-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42006185)
Ok avevo cantato vittoria troppo presto....la skeda funziona ma in game seppur senza blocchi sparava artefatti....e i colori sono slavati.:mad:

L'avevo presa 1 anno fa sull'amazzone...li ho chiamati e non avendo (ovviamente) una 7950 in sostituzione mi hanno proposto il rimborso integrale anche con la spedizione dalla mia a loro carico.

Subito smontata e rimpacchettata...in settimana gliela rimando!!

Viva l'amazzone!:D :D :D

Prevedo a breve vendita dell'altra 7950 e ricerca di una bella 290 liquidabile! :D

In questo sono imbattibili, se acquisti da loro e hanno la disponibilità To sostituiscono l'oggetto invece se non ne hanno o se acquisti da un altro venditore rimborsano

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 11-01-2015 19:57

Mentre valutavo l evo ho visto il normale ed il nickelato, mi dite cosa cambia?
So che in termini di performance siamo lì, che può essere utile per il discorso ossidazione ma che avendo il rad in rame (st30) sarebbe inutile (giusto?)
mi illuminate?

Killkernel 11-01-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42005357)
grazie per la dritta, ma io rimango della mia idea, swiftech dovrebbe migliorare la sua rete di vendita, perchè cosi una recensione è fine quasi a se stessa se non ha shop in grado di coprire la domanda, il solo amazon non credo che sia una grande scelta, highflow.nl mi pare che vende swiftech

Concordo con te, Swiftech dovrebbe migliorare la distribuzione dei suoi prodotti perché non si può pensare di andare ad ordinare un prodotto di un noto brand all'estero col dubbio di quale sia il paese dove poterlo acquistare o meno.
Higflow.nl vende Swiftech ma ha prezzi superiori e non di poco... :(

Saluti. :)

methis89 11-01-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42006204)
Concordo con te, Swiftech dovrebbe migliorare la distribuzione dei suoi prodotti perché non si può pensare di andare ad ordinare un prodotto di un noto brand all'estero col dubbio di quale sia il paese dove poterlo acquistare o meno.
Higflow.nl vende Swiftech ma ha prezzi superiori e non di poco... :(

Saluti. :)

Senza contare il costo delle spese da highflow

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 11-01-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42006189)
In questo sono imbattibili, se acquisti da loro e hanno la disponibilità To sostituiscono l'oggetto invece se non ne hanno o se acquisti da un altro venditore rimborsano

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Se quando faccio il passaggio avranno qualcosa di buono e buon prezzo la 290 la prendo da loro! :D :D

Killkernel 11-01-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42006209)
Senza contare il costo delle spese da highflow

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Eh già, "High" su tutto...di nome e di fatto. :asd:

Mark011 11-01-2015 20:11

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Chi vuole un panino? :-D



Ho fissato il rad al bottom, mettendo il case in orizzontale entra facilissimo senza strisciare


Gtre 11-01-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42006202)
Mentre valutavo l evo ho visto il normale ed il nickelato, mi dite cosa cambia?
So che in termini di performance siamo lì, che può essere utile per il discorso ossidazione ma che avendo il rad in rame (st30) sarebbe inutile (giusto?)
mi illuminate?

Nessuno?

VirusITA 11-01-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42006250)
Chi vuole un panino? :-D



Ho fissato il rad al bottom, mettendo il case in orizzontale entra facilissimo senza strisciare


Meraviglioso :eek:
Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42006267)
Nessuno?

Il nickelato resiste meglio alla corrosione ma in realtà è un problema del tutto inesistente :D Io ho preso quello in rame.

Resta da vedere come si comporta la base nickelata con la liquid pro. :mbe:

AEgYpT 11-01-2015 20:53

Domanda:
nel mio impianto sto utilizzando sullo acqua distillata in tubi trasparenti masterkleer ma dopo pochi mesi sono già gialli, è in qualche modo possibile evitarlo? Esistono tubi che non si ingialliscono o lo fanno dopo un bel po'? Ci devo mettere il liquido colorato e mi scoccia che dopo poco già siano tutti gialli.

Ps: tygon a parte, che costano troppo

Gundam1973 11-01-2015 22:29

Ok...siccome qui la scimmia ha le convulsioni stavo dando un'occhiata all'offerta delle 290.

Sarei interessato alla Sapphire R9 290 Tri-X OC Sku 11227-00-40G, da non confondere con la non OC, che da quanto ho visto in giro è reference e pure disponibile sull'amazzone a 277 spedizione inclusa. L'avrei trovata anche altrove a 10/15 euri di meno ma più la spedizione stiamo li...e l'amazzone è garanzia! :D

Naturalmente il tutto in vista di un bel Full Cover e qui arriva la domanda:

1) EK-FC R9-290X (Rev.2.0)
2) Aquacomputer Kryographics Hawaii für Radeon R9 290X

Ambedue full copper e plexy perché mi piace il rame e vedere dentro! :D
Tra i due preferisco esteticamente l'aquacomputer anche se l'EK non mi dispiace. Ho letto anche che l'aquacomputer non richiede i pad ma direttamente la pasta sulle ram il che da una parte presumo sia meglio in quanto a temperature ma dall'altra per più "eventualmente" pulirle credo sia un bel dramma.

Pregi e difetti tra i due? Esperienze? Consigli? Alternative? :D :D :D :D
Fatevi sotto! :D

methis89 11-01-2015 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42006636)
Ok...siccome qui la scimmia ha le convulsioni stavo dando un'occhiata all'offerta delle 290.

Sarei interessato alla Sapphire R9 290 Tri-X OC Sku 11227-00-40G, da non confondere con la non OC, che da quanto ho visto in giro è reference e pure disponibile sull'amazzone a 277 spedizione inclusa. L'avrei trovata anche altrove a 10/15 euri di meno ma più la spedizione stiamo li...e l'amazzone è garanzia! :D

Naturalmente il tutto in vista di un bel Full Cover e qui arriva la domanda:

1) EK-FC R9-290X (Rev.2.0)
2) Aquacomputer Kryographics Hawaii für Radeon R9 290X

Ambedue full copper e plexy perché mi piace il rame e vedere dentro! :D
Tra i due preferisco esteticamente l'aquacomputer anche se l'EK non mi dispiace. Ho letto anche che l'aquacomputer non richiede i pad ma direttamente la pasta sulle ram il che da una parte presumo sia meglio in quanto a temperature ma dall'altra per più "eventualmente" pulirle credo sia un bel dramma.

Pregi e difetti tra i due? Esperienze? Consigli? Alternative? :D :D :D :D
Fatevi sotto! :D

Io ho l aquacomputer perché l'estetica ek non mi piace.
per la pulizia bisogna aver pazienza per i chippini però il risultato ripaga, soprattutto in abbinamento al Backplate che basta vedere le recensioni per capire che ha le temperature più basse rispetto al wb ek.
In quanto alla vga la tri-x che sia oc o meno è sempre reference design quindi non cambia nulla, anzi dato che la liquidi prendi quella col design reference che trovi a meno che non vale la pena spendere soldi x una vga design reference con dissi custom se poi la liquidi, io addirittura avevo preso una reference col dissi a Bari che tanto l'ho liquidata subito

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 11-01-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42006711)
Io ho l aquacomputer perché l'estetica ek non mi piace.
per la pulizia bisogna aver pazienza per i chippini però il risultato ripaga, soprattutto in abbinamento al Backplate che basta vedere le recensioni per capire che ha le temperature più basse rispetto al wb ek.
In quanto alla vga la tri-x che sia oc o meno è sempre reference design quindi non cambia nulla, anzi dato che la liquidi prendi quella col design reference che trovi a meno che non vale la pena spendere soldi x una vga design reference con dissi custom se poi la liquidi, io addirittura avevo preso una reference col dissi a Bari che tanto l'ho liquidata subito

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

No...la OC è reference con sku 11227-00-40G mentre la NON OC ha Sku 11227-03-40G e se guardi il cooling configurator di EK non da disponibilità di Full cover. :read:
Parlo di 290 senza la X ovviamente...

L'aquacomputer Hawai mi piace pareccho e ho letto anche dell'efficacia sui VRM....mi stuzzica molto! :D :D

Arrow0309 11-01-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42006636)
Ok...siccome qui la scimmia ha le convulsioni stavo dando un'occhiata all'offerta delle 290.

Sarei interessato alla Sapphire R9 290 Tri-X OC Sku 11227-00-40G, da non confondere con la non OC, che da quanto ho visto in giro è reference e pure disponibile sull'amazzone a 277 spedizione inclusa. L'avrei trovata anche altrove a 10/15 euri di meno ma più la spedizione stiamo li...e l'amazzone è garanzia! :D

Naturalmente il tutto in vista di un bel Full Cover e qui arriva la domanda:

1) EK-FC R9-290X (Rev.2.0)
2) Aquacomputer Kryographics Hawaii für Radeon R9 290X

Ambedue full copper e plexy perché mi piace il rame e vedere dentro! :D
Tra i due preferisco esteticamente l'aquacomputer anche se l'EK non mi dispiace. Ho letto anche che l'aquacomputer non richiede i pad ma direttamente la pasta sulle ram il che da una parte presumo sia meglio in quanto a temperature ma dall'altra per più "eventualmente" pulirle credo sia un bel dramma.

Pregi e difetti tra i due? Esperienze? Consigli? Alternative? :D :D :D :D
Fatevi sotto! :D

Anch'io ho quello di EK corto in rame rev 1.1 Clean CSQ (non mi piacciono i cerchietti) e va abbastanza bene, range gpu temp (in oc e overvolt) sui 45-48° sul mio misero impianto (ma forse sara' da rivedere) mentre per il vrm1 (occhio) mi va anche sui 65°
Backplate nera EK, ovv

Se vuoi le prestazioni massime sopratutto sul lato vrm allora vai di Aquacomputer + backplate (quella passiva per risparmiare) ;)

App,
anche la mia scimmia ha colpito ancora, appena preso dal re dei case un bel rad da 420 per il mio futuro impianto, il Black ICE SR1 :Prrr: :p



Avrà un posto riservato all'ultimo piano dell'Enthoo Primo :D

Gundam1973 11-01-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42006743)
Anch'io ho quello di EK corto in rame rev 1.1 Clean CSQ (non mi piacciono i cerchietti) e va abbastanza bene, range gpu temp (in oc e overvolt) sui 45-48° sul mio misero impianto (ma forse sara' da rivedere) mentre per il vrm1 (occhio) mi va anche sui 65°
Backplate nera EK, ovv

Se vuoi le prestazioni massime sopratutto sul lato vrm allora vai di Aquacomputer + backplate (quella passiva per risparmiare) ;)

App,
anche la mia scimmia ha colpito ancora, appena preso dal re dei case un bel rad da 420 per il mio futuro impianto, il Black ICE SR1 :Prrr: :p



Avrà un posto riservato all'ultimo piano dell'Enthoo Primo :D

Lo metti nell'attico!! :D

La lotta tra Aquacomputer e EK per ora volge molto dalla parte di Aquacomputer...EK mi piace ma L'aqua più lo guardo e più mi attrae..!!

Cmq ammesso e non concesso che la scimmia abbia il sopravvento, cosa molto probabile, inizialmente la liquido con l'onlygpu....poi con calma vedo il da farsi.

:D :D

methis89 11-01-2015 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42006783)
Lo metti nell'attico!! :D

La lotta tra Aquacomputer e EK per ora volge molto dalla parte di Aquacomputer...EK mi piace ma L'aqua più lo guardo e più mi attrae..!!

Cmq ammesso e non concesso che la scimmia abbia il sopravvento, cosa molto probabile, inizialmente la liquido con l'onlygpu....poi con calma vedo il da farsi.

:D :D

Non vedo molto sensato usare un only gpu con dissini a seguito se poi passi a full cover... Sono soldi spesi per nulla

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 11-01-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42006743)
Anch'io ho quello di EK corto in rame rev 1.1 Clean CSQ (non mi piacciono i cerchietti) e va abbastanza bene, range gpu temp (in oc e overvolt) sui 45-48° sul mio misero impianto (ma forse sara' da rivedere) mentre per il vrm1 (occhio) mi va anche sui 65°
Backplate nera EK, ovv

Se vuoi le prestazioni massime sopratutto sul lato vrm allora vai di Aquacomputer + backplate (quella passiva per risparmiare) ;)

App,
anche la mia scimmia ha colpito ancora, appena preso dal re dei case un bel rad da 420 per il mio futuro impianto, il Black ICE SR1 :Prrr: :p



Avrà un posto riservato all'ultimo piano dell'Enthoo Primo :D

Bellezza io è già tanto se riuscirò a mettere un'altro 360 frontale...
Quanto di spedizioni?

Gundam1973 11-01-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42006808)
Non vedo molto sensato usare un only gpu con dissini a seguito se poi passi a full cover... Sono soldi spesi per nulla

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Forse perché sulle 7950 avevo gia gli only gpu? :read: :D

methis89 11-01-2015 23:50

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42006831)
Forse perché sulle 7950 avevo gia gli only gpu? :read: :D

Allora è un'altra storia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.