Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

LL1 01-06-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46812246)
Scusa da dove lo vedi?

è in realtà un segreto che custodivo gelosamente ad ogni modo, visto che in ultima analisi sono un buono, te lo confido:
task manager → linguetta prestazioni :O

tallines 01-06-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 46812142)
https://blogs.windows.com/windowsexp...y-2020-update/

Qui viene spiegato meglio, senza inutili giri di parole e formattazione stile clickbait. Viene attivato un safehold qualora ci sia ancora qualche incompatibilita' con alcuni tipi di configurazioni hw/sw. Personalmente non posso ancora installarlo.

Ok :)

rob-roy 01-06-2020 11:42

Comunque ho avuto un problema con dei driver e ho provato vari punti di ripristino, risultato: neanche uno funzionante (impossibile ripristinare per un problema su un file icona che non corrispondeva... e già quì le risate si sprecano).

Allora ho provato a caricare l'immagine di sistema fatta 2 giorni fà....impossibilire ripristinare pure quella.

Vi offendete vero se vi dico che stò sistema è una merd@? :)

Alla fine ho risolto autonomamente cambiando le policy che non mi permettevano l'installazione del driver incriminato.
Ovviamente è normale vero che su una installazione privata (non sotto dominio) si impostino policy a c@zzo vero? :)

Siamo tornati a Win me per quanto mi riguarda.
Non si spalerà mai fango sufficiente su sto schifo....:)

FulValBot 01-06-2020 11:59

ecco perché non forzerò mai l'update...

rob-roy 01-06-2020 12:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46812396)
ecco perché non forzerò mai l'update...

E pensa che non ho mai forzato l'update....sono ancora alla 1909.
Ho il messaggio che mi dice di attendere e non ci penso neanche a tentare la sorte.

EyesBlue1988 01-06-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Venice39 (Messaggio 46810902)
Salve
ho appena effettuato l'aggiornamento del computer alla nuova versione di windows 10 ver 2004, e come primo regalino, sembra che cortana non ci sia piu, ovvero che ci sia una versione che si scarica dallo store di microsoft, e dopo un paio di riavvii, si puo utilizzare, ma sorpresa sembra una versione beta cosi striminzita da far ridere i polli, anche a voi e capitata una cosa del genere?

in un articolo spiegano come vedere se cortana funzioni cioe seguire questo semplice controllo con regedit

Controllare se la barra di ricerca e Cortana funzionano.

Se non funzionassero, aprire l'editor delle chiavi di registro al percorso:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search

Controllare che i valori BingSearchEnabled e CortanaEnabled esistano e siano impostate su 1.

Viceversa, se non serve, si può disattivare Cortana in Windows 10 (ma vedi anche punto 10 per fare prima)

Avviato il programma e poi controllato nel registro di sistema alla voce currentversion, la sottovoce search non c'e piu...... forse e per quello che cortana non funziona, bisogna aggiungere le voci in manuale????

Vi ringrazio per le risposte

ne parlavo giorni fa di cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento, ho messo gli screens nelle pagine precedenti.

EyesBlue1988 01-06-2020 12:30

qualcuno di voi ha provato la funzione reimposta pc usando download cloud e rimuovi tutto?

rimuovi tutto mi cancella tutti drivers installati o li lascia installati? una volta sulla 1903 e 1909 avevo fatto ripristino rimuovi tutto ma mi aveva lasciato tutti i drivers installati della scheda video amd e audio realtek e wireless

giovanni69 01-06-2020 13:07

Non provato, ho usato solo l'opzione per tornare indietro dalla 2004 enterprise alla 1909 enterprise.

Tutti i 28 programmi già installati sono stati lasciati al loro posto, fortunatamente.

deggungombo 01-06-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46809403)
Niente non siamo pronti, ma che release è...:doh:

anche io ho questo mesaggio, ora il sistema e' molto stabile, aspetto tutto quello che bisogna aspettare prima di procedere.

FulValBot 01-06-2020 13:38

Io avevo messo su regedit la feature anti-adware per windows defender (ufficialmente era solo per quello enterprise credo)

spero non sia una delle cause

jeremj 01-06-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46812261)
è in realtà un segreto che custodivo gelosamente ad ogni modo, visto che in ultima analisi sono un buono, te lo confido:
task manager → linguetta prestazioni :O

Pensavo chissà quale segreto. :D Comunque a me appare solo 1.

Tennic 01-06-2020 14:57

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46812219)

io sono stato più fortunato, solo una in più :D (ma non so risponderti, oltretutto tutto funziona come prima per cui per quanto mi riguarda non ho neppure interesse ad indagare ulteriormente)

Credo che duplichi quelle già presenti... Io avevo 3 ethernet ed una WiFi, quindi mi trovo 3 vEthernet ed un vEthernet WiFi :confused:

La cosa strana è che le interfacce già presenti non avevano un loro indirizzo IP, o meglio, erano interfacce "di servizio" di Kaspersky, con IP su DHCP (quindi una ethernet reale, 2 "finte" di kaspersky, ed una WiFi reale).

Invece queste create dall'aggiornamento 2004, benchè siano il clone di quelle 4 già presenti, hanno tutte un loro IP "di fantasia", 172.x.x.1 e DNS 255.255.240.0, e risultano tutte connesse e funzionanti con quell'IP, e rispondono quindi al ping

tallines 01-06-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da EyesBlue1988 (Messaggio 46812464)
qualcuno di voi ha provato la funzione reimposta pc usando download cloud e rimuovi tutto?

Mai fatto .

Ma perchè lo fai ?

Hai problemi al SO ?
Quote:

Originariamente inviato da EyesBlue1988 (Messaggio 46812464)
rimuovi tutto mi cancella tutti drivers installati o li lascia installati? una volta sulla 1903 e 1909 avevo fatto ripristino rimuovi tutto ma mi aveva lasciato tutti i drivers installati della scheda video amd e audio realtek e wireless

Anche se li cancella, poi li torna a reinstallare da solo .

Rodig 01-06-2020 15:26

Ho notato con piacere che la nuova versione di Win10 riconosce di nuovo le pennette USB e assegna loro nome, cognome e la giusta icona....:)

Tennic 01-06-2020 15:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46812765)

Anche se li cancella, poi li torna a reinstallare da solo .

Con i drivers ho dovuto fare una cosa mai fatta prima (perchè non è mai stata necessaria), ossia bloccare (criteri di gruppo) il download dei drivers.

In pratica ho installato i drivers della scheda video Intel (la classica integrata nei processori dei portatili), e dopo l'aggiornamento alla 2004, Windows si è messo in testa di scaricare i drivers, ma di una versione precedente, quindi li scaricava e durante l'aggiornamento diceva che erano più vecchi di quelli presenti e quindi non li installava :rolleyes:

Pertanto nella schermata degli aggiornamenti avevo sempre questa riga di errore, per segnalare l'impossibilità di installare drivers più vecchi di quelli presenti... Ma chi ti ha detto di provare ad installare i drivers più vecchi di quelli presenti??? :D

Quindi ho dovuto impedire l'aggiornamento dei drivers tramite Windows update, la prima volta in moltissimi anni e 4 notebook.

tallines 01-06-2020 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46812798)
Con i drivers ho dovuto fare una cosa mai fatta prima (perchè non è mai stata necessaria), ossia bloccare (criteri di gruppo) il download dei drivers.

In pratica ho installato i drivers della scheda video Intel (la classica integrata nei processori dei portatili), e dopo l'aggiornamento alla 2004, Windows si è messo in testa di scaricare i drivers, ma di una versione precedente, quindi li scaricava e durante l'aggiornamento diceva che erano più vecchi di quelli presenti e quindi non li installava :rolleyes:

Pertanto nella schermata degli aggiornamenti avevo sempre questa riga di errore, per segnalare l'impossibilità di installare drivers più vecchi di quelli presenti... Ma chi ti ha detto di provare ad installare i drivers più vecchi di quelli presenti??? :D

Quindi ho dovuto impedire l'aggiornamento dei drivers tramite Windows update, la prima volta in moltissimi anni e 4 notebook.

Ahhh ok :)

jeremj 01-06-2020 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46812794)
Ho notato con piacere che la nuova versione di Win10 riconosce di nuovo le pennette USB e assegna loro nome, cognome e la giusta icona....:)

Ah davvero?
Non ci ho fatto caao.

jeremj 01-06-2020 16:14

Terza volta che il PC si freeza!!!!:mad: :mad:
Questo aggiornamento mi sta rompendo i cogl@oni!!!:mad: :mad: :mad:

Tennic 01-06-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46812867)
Terza volta che il PC si freeza!!!!:mad: :mad:
Questo aggiornamento mi sta rompendo i cogl@oni!!!:mad: :mad: :mad:

Per freeze intendi BSOD? Componente che causa il BSOD? A me è successo con un programma non ancora compatibile col 2004, ma ho capito che il file sys che causava il BSOD era di quel programma, avviato il computer in modalità provvisoria, disinstallato il programma, e tutto nuovamente ok ;)

Rez 01-06-2020 16:28

mi son detto.... è dalla prima versione di win 10 che non formatto il disco..ho sempre fatto update.
riparto da zero con il nuovo os....
photoshop non vuole più collaborare
il monitor 5k con i driver pro non funziona e va fuori frequenza, con gli adrenalin va ma mi vede solo 8gb di ram video
ogni tanto mi dice che le risorse di sistema non sono sufficienti
la xonar non vuole collaborare ma questo è il mal minore....
faccio passo indietro e rimetto la 1909....:stordita:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.