Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


invincible88 30-07-2021 14:14

https://www.dropbox.com/s/2ummf8cz7u...gine2.jpg?dl=0

Vedi? sparisce la lettura e le ventole le tira al 100%!

Black"SLI"jack 30-07-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 47499515)
https://www.dropbox.com/s/il2gge08fl...agine.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/surbhvfwod...gine1.jpg?dl=0

Come potrai vedere dagli screen gli ho già importati! però non so come mai mentre sono con il pc in idle o in lettura con il software aperto, nel riquadro del sensore interessato compare il segno esclamativo e perdo il funzionamento della curva delle ventole e quindi sparano al 100% e poi appena il sensore ricompare torna tutto normale!

Per questo chiedevo come lo fate funzionare voi, perchè ho letto sul manuale che si possono usare i sensori di diversi software supportati ma l'unico che riesco a far funzionare è Aida64, ma deve essere obbligatoriamente sempre in funzione in questo modo.

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 47499524)
vabè sto sperimentando intanto, non mi è ancora arrivato il sensore per il liquido e quindi intanto stavo settando le curve cosi per smanettare con il software! il fatto delle ventole al 100% non dipende dalle temperature ballerine ma dal fatto che aquasuite perde la lettura, non sono con i sensori di Aida64 al momento!

uso i sensori software esclusivamente per la schermata desktop di aquasuite. mentre come detto per le curve uso i sensori hw.
il problema dell'interazione dei vari software come aquasuite con aida o hwinfo o altro, dipende anche se ad esempio aquasuite parte o meno con i diritti di ammistrazione sui servizi. se questo non succede, molte funzioni non vanno oppure diventano ballerine durante l'uso.
la comunicazione poi tra aquasuite e gli altri software purtroppo a sua volta ricade sul fatto che gli altri software devono essere sempre running altrimenti niente info a riguardo.

ho capito che le ventole vanno al 100% perchè perdono la lettura del sensore, è normale. quello che io dicevo era relativo al fatto che usare i sensori software di lettura ad esempio della temp della cpu, gpu, o altro, non è ottimale. in quanto la cpu/gpu/etc hanno un comportamento termico molto variabile. di conseguenza anche le ventole vengono variate in continuazione.

Black"SLI"jack 30-07-2021 14:29

Questo il contenuto del pacchetto di aquatunig. Quando si dice non essere mono brand (EK, Alphacool, Bitspower, Barrow, Aquacomputer e Watercool in un unico ordine) :asd: :sofico:



2 rad EK 240/30 classic
1 rad Alphacool 200/48
3 set 6 raccordi Alphacool compressione per tubi rigidi 12/10
1 wb Alphacool XPX Aurora Edge, per il R5 5600x
1 D5 pwm Aquacomputer
1 Quadro Aquacomputer
1 rubinetto Barrow
1 striscia led a-rgb per il wb Watercool della 2080Ti

Le prossime 2 settimane, viste le ferie, avrò di cui divertirmi, sia con il cubetto che con gli altri pc.

DJurassic 30-07-2021 14:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47499448)
Che intendi dire? perchè è un ThermalTake 1200W 80 Plus Platinum...non proprio robetta :D

Lo sò, ma io intendevo quello che viene mostrato al minuto 20:40 :asd:

Thunder-74 30-07-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47499448)
Che intendi dire? perchè è un ThermalTake 1200W 80 Plus Platinum...non proprio robetta :D



No, nemmeno a me nulla. Forse è un buono per quelli di una certa età :sofico: :ciapet:
Magari è stato un errore...ma controlla bene o per sicurezza....cambia la password dell'account.

hahahahah possibile più per l'età...
comunque anche a Black è arrivata :ciapet:

Black"SLI"jack 30-07-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47499587)
Lo sò, ma io intendevo quello che viene mostrato al minuto 20:40 :asd:

beh di quelli come ali ne ho almeno un paio che li uso per testare ventole/splitter e cablaggi home made. anche se poi per fare il refill dei loop e test degli stessi uso un vecchio enermax da 700w o un coolermaster silentpro 1000w.

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47499595)
hahahahah possibile più per l'età...
comunque anche a Black è arrivata :ciapet:

no no a me non è arrivata. è arrivato il pacco. stavo scrivendoti la risposta, quando ha suonato il corriere. il bello è che guardando il tracking risulta ancora in transito :asd:

se me ne consegnano un altro pacco uguale io accetto :asd:

Thunder-74 30-07-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47499600)
beh di quelli come ali ne ho almeno un paio che li uso per testare ventole/splitter e cablaggi home made. anche se poi per fare il refill dei loop e test degli stessi uso un vecchio enermax da 700w o un coolermaster silentpro 1000w.



no no a me non è arrivata. è arrivato il pacco. stavo scrivendoti la risposta, quando ha suonato il corriere. il bello è che guardando il tracking risulta ancora in transito :asd:

se me ne consegnano un altro pacco uguale io accetto :asd:

ho capito... boh si saranno sbagliati con me. Anche perchè non è possibile aprire account diverso con stessa email.. bah...
comunque erano 5% di sconto e 10 euro di sconto su almeno 100 euro di spesa.

TigerTank 30-07-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47499726)
ho capito... boh si saranno sbagliati con me. Anche perchè non è possibile aprire account diverso con stessa email.. bah...
comunque erano 5% di sconto e 10 euro di sconto su almeno 100 euro di spesa.

beh a questo punto tienilo da parte, non si sa mai. Magari al prossimo ordine che farai si applicherà senza problemi :D

213 30-07-2021 17:07

Ciao, dove avete montato il drain valve o rubinetto per svuotare l'impianto? Io davanti alla distroplate frontale ho piazzato il pannello in vetro (lian li PC011 XL) e non saprei dove piazzare la valvola/rubinetto.

Thunder-74 30-07-2021 17:10

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47499806)
Ciao, dove avete montato il drain valve o rubinetto per svuotare l'impianto? Io davanti alla distroplate frontale ho piazzato il pannello in vetro (lian li PC011 XL) e non saprei dove piazzare la valvola/rubinetto.

andrebbe montato nel punto più basso del loop

213 30-07-2021 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47499811)
andrebbe montato nel punto più basso del loop

Quindi dentro al case sotto la pompa. Ma come faccio a drenare l'acqua fuori dal case? In pratica dovrei mettere un tubo oppure un rubinetto con un tubo?
La drain valve in pratica andrebbe bene se montata sulla distroplate esternamente?

TigerTank 30-07-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47499834)
Quindi dentro al case sotto la pompa. Ma come faccio a drenare l'acqua fuori dal case? In pratica dovrei mettere un tubo oppure un rubinetto con un tubo?
La drain valve in pratica andrebbe bene se montata sulla distroplate esternamente?

Sviti il tappo(che evita aperture accidentali), ci metti un raccordo con un pezzo di tubo e poi la apri :)

https://www.youtube.com/watch?v=FwlbgVP0ruc&t=254s

213 30-07-2021 21:40

Grazie per il link, ora mi è chiaro.
Volevo chiedere anche se montare l'Aquacomputer NEXT per monitorare il flusso e la temperatura è un acquisto valido. Qualcuno l'ha provato? Per caso strozza il loop?

Black"SLI"jack 31-07-2021 07:23

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47500084)
Grazie per il link, ora mi è chiaro.

Volevo chiedere anche se montare l'Aquacomputer NEXT per monitorare il flusso e la temperatura è un acquisto valido. Qualcuno l'ha provato? Per caso strozza il loop?

I sensori di flusso e flussimetri di aquacomputer sono assai poco restrittivi. Quindi dal punto di vista del flusso influiscono praticamente 0. Dal punto di vista della precisione nella lettura del flusso, i sensori aquacomputer sono i migliori in circolazione. Parlando del next, oltre alla lettura del flusso, hai anche un sensore di temp integrato, la valutazione della qualità del liquido (anche se ottimizzato per il liquido aquacomputer) ed altre funzioni che possono essere utili in un ambiente con vari device aquacomputer.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 31-07-2021 09:29

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47500084)
Grazie per il link, ora mi è chiaro.
Volevo chiedere anche se montare l'Aquacomputer NEXT per monitorare il flusso e la temperatura è un acquisto valido. Qualcuno l'ha provato? Per caso strozza il loop?

Prego, praticamente è un pò lo stesso principio del tappo di certe borracce :D

RobertoDaG 31-07-2021 13:50

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47499834)
Quindi dentro al case sotto la pompa. Ma come faccio a drenare l'acqua fuori dal case? In pratica dovrei mettere un tubo oppure un rubinetto con un tubo?
La drain valve in pratica andrebbe bene se montata sulla distroplate esternamente?

Se riesci è consigliabile anche mettere un tappo (o meglio ancora, una valvola a pressione) o un qualcosa da aprire in un punto alto del loop, così da svuotare più facilmente (entra aria-esce acqua).
Un po' come il buco sul fondo della lattina dell'olio per svuotarla.

213 31-07-2021 16:45

Grazie a tutti. Ho deciso quindi di prendere l’Aquacomputer NEXT high flow: lo posso collegare all’aquahero 6? Visto che lo piazzerei nascosto dietro la paratia laterale, pensavo di prendere quello senza schermo. Che differenza passa tra il 6 LT e il 6 PRO? È necessario prendere anche l’Aquabus? Scusate per tutte le domande ma fra oggi e domani vorrei ordinare quello che mi manca.

methis89 31-07-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47500656)
Grazie a tutti. Ho deciso quindi di prendere l’Aquacomputer NEXT high flow: lo posso collegare all’aquahero 6? Visto che lo piazzerei nascosto dietro la paratia laterale, pensavo di prendere quello senza schermo. Che differenza passa tra il 6 LT e il 6 PRO? È necessario prendere anche l’Aquabus? Scusate per tutte le domande ma fra oggi e domani vorrei ordinare quello che mi manca.

la versione LT è quella senza schermo, quindi se non hai bay dove metterlo e/o lo vuoi nascondere non credo che ti serva il pro, al massimo prendi il dissi per l'aquaero con quei soldi
io al tempo presi il 5 xt (quello con telecomando) poi lo trasformai il lt togliendo lo schermo e tra 2 settimane, quando mi arriva il tutto lo tolgo e passo al QUADRO

FrancoBit 31-07-2021 18:38

Allora ragazzi, il fitting di sinistra è stretto, un bel po', ma avvitato non bene. Presente quando avvitate un po' storto e la vite si entra ma si blocca perché non in linea, ecco è fissato così. Leak non ne ho ma sta cosa mi triggera. Secondo voi, se provo a svitarlo e riavvitarlo correttamente a loop spento, rischio di sbrodolare tutto? O lascio così e alla prossima manutenzione lo sistemo? Help

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Thunder-74 31-07-2021 19:06

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47500740)
Allora ragazzi, il fitting di sinistra è stretto, un bel po', ma avvitato non bene. Presente quando avvitate un po' storto e la vite si entra ma si blocca perché non in linea, ecco è fissato così. Leak non ne ho ma sta cosa mi triggera. Secondo voi, se provo a svitarlo e riavvitarlo correttamente a loop spento, rischio di sbrodolare tutto? O lascio così e alla prossima manutenzione lo sistemo? Help

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

se non lo svuoti, allaghi tutto...
la seconda che hai detto ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.