Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 14-01-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47226634)
almeno avessero usato il pcb della tuf. tra l'altro sembrava da alcune immagini che non avesse i 2x 8pin ma il 12pin nuovo.

sta mossa non l'ho capita.

ma infatti, anch'io davo per scontato almeno pcb della TUF.
Questo lo monterebbe per ora solo questo modello, poi magari uscirà la Turbo blower con questo pcb... boh.

Anche Aorus, tira fuori la xtreme WB e il PCB non è quello della xtreme ad aria, ma quello dello della Master.
Solo EVGA ha fatto le cose per bene FTW3 ultra e via... se si trova...

PiemoG 14-01-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47226646)
avere la vga in mano

E' già partiamo da un ragionamento utopistico :cry:

Hador 14-01-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47226650)
ma infatti, anch'io davo per scontato almeno pcb della TUF.
Questo lo monterebbe per ora solo questo modello, poi magari uscirà la Turbo blower con questo pcb... boh.

Anche Aorus, tira fuori la xtreme WB e il PCB non è quello della xtreme ad aria, ma quello dello della Master.
Solo EVGA ha fatto le cose per bene FTW3 ultra e via... se si trova...

sia la Aorus che la EK hanno 2 connettori da 8 pin. Che il PCB sia reference o meno - una volta che ha 2 connettori e non 3 - non fa poi sta differenza. Anche il valore di boost sulla carta, visto poi come funzionano le gpu, lascia il tempo che trova.

La EK io comunque la ho in preordine ad un prezzo molto competitivo (850 euro), mentre la Aorus (che uso al momento) la ho comprata per 1010. Tra i due ballano quindi bei soldi, e sulla carta l'unica differenza significativa è il pupazzetto della gigabyte.
Per dire, TUF più WB EK li avevo pagati 970 euro in totale. (Prezzi di novembre-dicembre quando non erano ancora gonfiati.)

Per quel prezzo, la EK mi sembra super valida sinceramente...

mattxx88 14-01-2021 16:19

nuova pennetta USB da Bitspower



:fagiano:

Black"SLI"jack 14-01-2021 16:31

uhm non mi piace affatto. preferisco l'ek a livello estetico. più elegante.


Thunder-74 14-01-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47226751)
sia la Aorus che la EK hanno 2 connettori da 8 pin. Che il PCB sia reference o meno - una volta che ha 2 connettori e non 3 - non fa poi sta differenza. Anche il valore di boost sulla carta, visto poi come funzionano le gpu, lascia il tempo che trova.

La EK io comunque la ho in preordine ad un prezzo molto competitivo (850 euro), mentre la Aorus (che uso al momento) la ho comprata per 1010. Tra i due ballano quindi bei soldi, e sulla carta l'unica differenza significativa è il pupazzetto della gigabyte.
Per dire, TUF più WB EK li avevo pagati 970 euro in totale. (Prezzi di novembre-dicembre quando non erano ancora gonfiati.)

Per quel prezzo, la EK mi sembra super valida sinceramente...

punti di vista, non ci sono solo le prestazioni da valutare, anche la qualità di un prodotto, ma quello che mi lascia perplesso è appunto il fatto che i modelli a liquido dovrebbero essere top di gamma , invece adottano soluzione più economiche. La sola riposta è che cercano di mantenere un prezzo più basso possibile, dato il costo maggiore del WB, anche se pur vero c'è il dissi ad aria da togliere come valore.

mattxx88 14-01-2021 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47226831)
uhm non mi piace affatto. preferisco l'ek a livello estetico. più elegante.

10 a 0 proprio :D

Hador 14-01-2021 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47226833)
punti di vista, non ci sono solo le prestazioni da valutare, anche la qualità di un prodotto, ma quello che mi lascia perplesso è appunto il fatto che i modelli a liquido dovrebbero essere top di gamma , invece adottano soluzione più economiche. La sola riposta è che cercano di mantenere un prezzo più basso possibile, dato il costo maggiore del WB, anche se pur vero c'è il dissi ad aria da togliere come valore.

Bho bisognerà vedere il PCB, il reference non è un brutto PCB.
E alla fine tutto dipende dal prezzo. Una Strix+WB sforano i 1100. Sono 250 euro rispetto alla EK. Per quei soldi ben venga il modello reference.

Il problema è la Aorus, costa cara e ha un PCB non top di gamma. È più difficile da giustificare.

PiemoG 14-01-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47226833)
c'è il dissi ad aria da togliere come valore.

che saranno 30€ a dir tanto..

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47226751)
La EK io comunque la ho in preordine ad un prezzo molto competitivo (850 euro), mentre la Aorus (che uso al momento).

la trovassi anche in preordine con arrivo ad aprile, metterei sul piatto anche subito.

Ma qui si parla direttamente del rischio di saltare le 30xx e passare direttamente alle 40xx, viste le disponibilità. Rischiano di presentare la serie nuova che praticamente non hanno neanche iniziato a vendere quelle prima

Thunder-74 14-01-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47226866)
Bho bisognerà vedere il PCB, il reference non è un brutto PCB.
E alla fine tutto dipende dal prezzo. Una Strix+WB sforano i 1100. Sono 250 euro rispetto alla EK. Per quei soldi ben venga il modello reference.

Il problema è la Aorus, costa cara e ha un PCB non top di gamma. È più difficile da giustificare.

Guardarli così un po' mi fa effetto (Reference VS TUF) :fagiano:


Hador 14-01-2021 17:55

il PCB della TUF era molto bello, peccato cantasse come una cicala sotto steroidi :asd:

comunque vedremo, se mai mi arrivasse la EK, le avrò provate tutte e 3. La Aorus è meglio a temperature e a stabilità della TUF, ma di poco.

PiemoG 14-01-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47226969)
il PCB della TUF era molto bello, peccato cantasse come una cicala sotto steroidi :asd:

comunque vedremo, se mai mi arrivasse la EK, le avrò provate tutte e 3. La Aorus è meglio a temperature e a stabilità della TUF, ma di poco.

Quando le avrai provate tutte e 3, ricordati di me, che sarò ancora in attesa di prendere la prima! :read:

tobyax 15-01-2021 14:57

Gente buondi, avete da consigliare un radiatore da 99mm e pompa all in one? Devo installarlo in un itx dove non posso usare gli standard

tobyax 15-01-2021 14:59

Gente buondi, avete da consigliare un radiatore da 90mm e pompa all in one? Devo installarlo in un itx dove non posso usare gli standard.

Devo raffreddare un 5800x

mattxx88 15-01-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da tobyax (Messaggio 47228298)
Gente buondi, avete da consigliare un radiatore da 90mm e pompa all in one? Devo installarlo in un itx dove non posso usare gli standard.

Devo raffreddare un 5800x

asetek 645lt 92mm

non è il 3d apposito questo comunque, c'è quello degli aio

Ludus 15-01-2021 15:06

Quote:

Originariamente inviato da tobyax (Messaggio 47228298)
Gente buondi, avete da consigliare un radiatore da 90mm e pompa all in one? Devo installarlo in un itx dove non posso usare gli standard.

Devo raffreddare un 5800x

c'è solo un modello asetek che è stato costruito apposta per il DAN A4.
https://www.asetek.com/gamingenthusi...tor-cpu-cooler

tuttavia mi sembra molto risicato per un 5800x, al massimo lo gestisci stock.
forse meglio un dissi ad aria se hai più flessibilità di spazio.

mattxx88 15-01-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47228304)
c'è solo un modello asetek che è stato costruito apposta per il DAN A4.

tuttavia mi sembra molto risicato per un 5800x, al massimo lo gestisci stock.
forse meglio un dissi ad aria se hai più flessibilità di spazio.

io lo ho sul dan A4 con i9 9900k oc a 5ghz, non è malaccio, dovrebbe gestirlo il 5800x

Zappz 15-01-2021 15:09

Ragazzi c'e' qualche vantaggio/differenza fra la vasca rettangolare rispetto a quella cilindrica?

mattxx88 15-01-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47228314)
Ragazzi c'e' qualche vantaggio/differenza fra la vasca rettangolare rispetto a quella cilindrica?

estetica/installazione, nient'altro

Zappz 15-01-2021 15:29

Perfetto grazie! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.