Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 21-04-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37318946)
per carità, la percentuale di errore nelle catene di produzione c'è sempre eh, non è possibile eliminarla.

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37318970)
Hanno inventato il controllo qualità apposta :stordita:

eh infatti, più che altro perchè quelle perdite sono una cosa macroscopica su un raccordo snodabile che costa un occhio :fagiano:

Wuillyc2 21-04-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37318970)
Hanno inventato il controllo qualità apposta :stordita:

sì, però purtroppo lo scarto di errore su milioni di raccordi che fanno c'è sempre, anche fosse 0,1% su 10 milioni di raccordi, fai il conto tu quanti ne possono essere, e Goofy è stato sfortunato a beccare proprio quello.

Goofy Goober 21-04-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37319012)
e Goofy è stato sfortunato a beccare proprio quello.

non sono mie le foto! (l'avevo scritto su) :D

_DoktorTerror_ 21-04-2012 10:32

sentiamo mini dopo il montaggio :)


ma a voi il forum fa fatica a caricare?

Wuillyc2 21-04-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37319021)
non sono mie le foto! (l'avevo scritto su) :D

perdonami ma sono con telefono e ho saltato questo particolare! Cmq chi li ha presi è stato sfortunato.

DitoMignolo 21-04-2012 10:55

Non riesco a smontare il 24 pin

liberato87 21-04-2012 10:56

anche a me è capitato che un adattatore ek psc 90 perda proprio come in quella foto, precisamente da qui (zona rossa) e non è una parte che va avvitata o meno..


ed è successo praticamente subito. ho risolto con un pò di teflon e nastro isolante.

io comunque ne ho 8 di quegli adattatori e solo uno presenta questo problema, però li ho pagati 3 euro (non che sia una giustificazione è, se li fanno li devono come minimo testare! per fortuna non li uso sul rad in alto altrimenti se gocciolava mi cadeva sulla main e sulle vga!) però se avessi speso 10-15euro mi sarebbero girate non poco le palle perchè a questo punto non capisco la differenza di prezzo se la vernice non è perfetta e può capitare che perdano.
io non ho avuto centinaia di raccordi per le mani, però posso dire che quelli phboya che sono teoricamente i più scadenti, il tubo si infila a meraviglia , mentre i n quelli ek devo scaldarlo con il phon per farlo arrivare fino in fondo e stringendo quelli ek a mano con alcuni ho fatto addirittura fatica a svitarli.
quindi non capisco perchè la qualità di un raccordo si debba misurare sul fatto che il tubo si infila più facilmente o meno, perchè a questo punto, per quello che ho visto io, dovrei dire che i phobya sono meglio degli ek :mbe:

SpiritedAway 21-04-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37316853)
ora che li sto assemblando devo ricredermi sui bitspower.... sono davvero dei signori raccordi con la "R" maiuscola!!!

Esteticamente una bellezza!!!...pero' non valgono assolutamente più dei Koolance te lo assicuro..poi cmq anche l'occhio vuole la sua parte e questi sono il top ;)

Goofy Goober 21-04-2012 11:01

il bitspower Five Rotary Snake costa 20€ da solo, se mi capitasse a me uno di questi che perde scateno una rampage rage definitiva e spacco tutto :asd:

I soliti sospetti 21-04-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37318970)
Hanno inventato il controllo qualità apposta :stordita:

Appunto... concordo e con quei prezzi certi ca@@i proprio non ci stanno!!

TheDarkAngel 21-04-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37319012)
sì, però purtroppo lo scarto di errore su milioni di raccordi che fanno c'è sempre, anche fosse 0,1% su 10 milioni di raccordi, fai il conto tu quanti ne possono essere, e Goofy è stato sfortunato a beccare proprio quello.

Per me è questo il punto, non parliamo di una produzione di milioni di pezzi, ma di migliaia. Visto il prezzo è normale pretendere che siano tutti raccordi handpicked.

minicooper_1 21-04-2012 11:26

verniciatura pessima??? mi sa che ti è capitato un campione fallato. i miei sono perfetti, super curati nella verniciatura sia del nero sia del logo, sia dell interno....

Goofy Goober 21-04-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37319424)
verniciatura pessima??? mi sa che ti è capitato un campione fallato. i miei sono perfetti, super curati nella verniciatura sia del nero sia del logo, sia dell interno....

no tranquillo non sono io il solo a dirlo.
la verniciatura è ottima, finchè non inizi ad usarli, quando inizi a svitare ed avvitare un paio di volte le ghiere, scoloriscono... rapidamente. Anche a me sembravano perfetti tirati fuori dalla confezione, così come gli Enzotech (che soffrono di un problema simile, ma più leggero, sempre sulla zigrinatura).
io dopo 3-4 volte che avvitavo e svitavo, vedevo l'ottone brillare sulle punte zigrinate.
anche Sick aveva postato delle foto con lo stesso effetto.

probabile che sui raccordi adattatori e snake, dove non c'è zigrinatura, la verniciatura tenga bene-meglio :)

minicooper_1 21-04-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37319445)
no tranquillo non sono io il solo a dirlo.
la verniciatura è ottima, finchè non inizi ad usarli, quando inizi a svitare ed avvitare un paio di volte le ghiere, scoloriscono... rapidamente. Anche a me sembravano perfetti tirati fuori dalla confezione, così come gli Enzotech (che soffrono di un problema simile, ma più leggero, sempre sulla zigrinatura).
io dopo 3-4 volte che avvitavo e svitavo, vedevo l'ottone brillare sulle punte zigrinate.
anche Sick aveva postato delle foto con lo stesso effetto.

probabile che sui raccordi adattatori e snake, dove non c'è zigrinatura, la verniciatura tenga bene-meglio :)

no no ti dico questo perchè avendo letto i tuoi post ho fatto un po di prove, a svitare e riavvitare e sinceramente non è saltato nulla per fortuna....

Goofy Goober 21-04-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37319461)
no no ti dico questo perchè avendo letto i tuoi post ho fatto un po di prove, a svitare e riavvitare e sinceramente non è saltato nulla per fortuna....

non saltano pezzi di vernicie interi, almeno per ora non mi è successo, è proprio la superficie esterna della vernicie sulle parti zigrinate (ghiere e contorno dei raccordi) che scolorisce, si nota bene sotto luce bianca tipo del sole-neon-lampade.
anche i Koolance hanno quest'effetto sotto luce diretta del sole.

tra tutti i brand di raccordi che ho per ora mi sembrano gli EK quelli ad avere il nero che tiene meglio, vediamo continuando ad usarli come sono... ah, gli aplhacool non li ho provati ancora, ho solo una braga e un adattatore 90° di questo brand, quindi non so come tiene la vernicie sulla zigrinatura.

minicooper_1 21-04-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37319491)
non saltano pezzi di vernicie interi, almeno per ora non mi è successo, è proprio la superficie esterna della vernicie sulle parti zigrinate (ghiere e contorno dei raccordi) che scolorisce, si nota bene sotto luce bianca tipo del sole-neon-lampade.
anche i Koolance hanno quest'effetto sotto luce diretta del sole.

tra tutti i brand di raccordi che ho per ora mi sembrano gli EK quelli ad avere il nero che tiene meglio, vediamo continuando ad usarli come sono... ah, gli aplhacool non li ho provati ancora, ho solo una braga e un adattatore 90° di questo brand, quindi non so come tiene la vernicie sulla zigrinatura.

ho capito quello che intendevi, se mi saltava la vernice a scaglie i raccordi glieli mettevo dove sapevo io..... anche sulle parti zigrinate nessun problema

decapitate85 21-04-2012 11:39

Vedo solo ora questo thread.

Qualcuno puo' darmi una mano con il mio dilemma?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2465302

TigerTank 21-04-2012 11:44

Dopo 7 anni di liquido e alla luce di tante cose che ho letto e visto, ormai sono convinto che non spenderò mai soldi per raccordi sovrapprezzati come quelli quando è da 2 anni che uso questi(+quelli a 90° e a 45° dello stesso stile) senza avere il minimo problema di perdite o di difetti :)
Esteticamente non saranno il massimo...ma alla fine parliamo di raccordi in un computer di casa, perennemente chiuso in una stanza, mica esposto alla galleria d'arte! :D

moli89.bg 21-04-2012 11:56

:stordita: :eek:


minicooper_1 21-04-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37319613)
:stordita: :eek:


bello bello bello.... complimenti moli;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.