Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kira@zero 09-11-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36316999)
we ciao Kira.
Perche non prendo un rad spesso 60?
perche con la stessa cifra ci prenderei quasi due EK XT 360 o l'XSPC EX360 :fagiano:
Per un rad di quelli (Coolgate , XSPC RX360, EK XTX) ci vogliono sui 100 eurelli, mentre gli altri con 50/60 euro li si piglia...
Cioè la differenza tra quei modelli cosa potrebbero essere un paio di gradi?
ma perche veramente un normale radiatore triventola non ce la farebbe a freddare una cpu :confused:

Non ho detto questo, i rad triventola reggono carichi molto alti quindi basterebbe un buon biventola per il tuo 2700K , conta che io ho un phobya 360 rev 1.2 ovviamente il suo spessore è 60mm ed avanza per 2500K/2600k/2700K occato, quello che ti stò dicendo è che un rad da 360 "spesso" generalmente và nettamente meglio con ventole a bassa rotazione confrontato ad un rad slim o da 45mm detto questo cerca le recensioni qui http://www.hwtechnique.com/forum/forum.php per i dati più precisi chiedi ad Oreste per il liquido e a Damiano per quanto riguarda le ventole, comunque io ti consiglio il mio ad occhi chiusi non c'è bisogno di spendere 100euro per Xpsc rx oppure colgate o per il pa 120.3, i rad di spessore medio sono concepiti per ventole a medio alti rpm generalmente, per dire se veramente Xspc EX è valido abbiamo bisogno di test veritieri e non ce ne sono online ;)

Poliacido 09-11-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36316999)
we ciao Kira.
Perche non prendo un rad spesso 60?
perche con la stessa cifra ci prenderei quasi due EK XT 360 o l'XSPC EX360 :fagiano:
Per un rad di quelli (Coolgate , XSPC RX360, EK XTX) ci vogliono sui 100 eurelli, mentre gli altri con 50/60 euro li si piglia...
Cioè la differenza tra quei modelli cosa potrebbero essere un paio di gradi?
ma perche veramente un normale radiatore triventola non ce la farebbe a freddare una cpu :confused:

io ti consiglio di tenere in considerazione anche i kit gia completi di EK.... con 210 € circa hai full kit con supreme HF e rad 360... io ho cominciato con quel kit e devo dire che lo consiglio al 100% e rifarei l'aquisto ;)

dinamite2 09-11-2011 18:24

Allora ricapitolando.....
Oggi ho ordinato, pagato e gia spediti (grazie a chi ha segnalato il sto di alto flusso) pompa e waterblock.
Ho preso l'XSPC Raystorm e la Laing DDC-1Plus MCP355 :cool:
Ma possibile che lo stesso sito venda la 355 a 49 euro e la 350 a 70 euro??? :confused:
Non vorrei che mi mandassero la 350 :rolleyes:
Comunque, per il radiatore invece vorrei seguire il consiglio del buon kira, e sto virando per il phobya.
Con questo eventualmente ce la farei per cpu e vga?

serpe87 09-11-2011 18:48

Bello il waterblock, sinceramente io conosco solo i buon Ek Supreme HF anch'essi degli ottimi wb, per il prezzo della 355 ho visto anche io e mi sembra strano, boh o saranno delle rimanenze in magazzino o bo non si spiega. Comunque appena ti arrivano facci sapere :D

Per il rad ti consiglio anche io il Phobya G-Charger 360 rev. 1.2 ottima qualità e prezzo. Per le ventole mi butterei sulle Gentle Typhoon da 1850 rpm dicono che son le migliori per i rad. stanno sui 14.50 euro.

Per raffredare la gpu io ti consiglierei sempre di fare un'altro loop o aggiungere un'altro rad visto che hai la 6990 che è dual gpu e scalda un pochino. Non credo che il 360 riesce a raffredare come si deve sia cpu che rad in un singolo loop...anche per la pompa che non è cosi prestante.

dinamite2 09-11-2011 19:09

Non appena arrivano vi farò sapere :)
quindi col phobya andrei sul sicuro, ma se volessi liquidare la vga invece sarebbe insufficiente.
Il problema è che aggiungere un secondo loop complicherebbe non poco la cosa, non è che ci sia tutto questo spazio nel banchetto :D
A proposito di banchetto, vorrei sfruttare i fori che ci sono nel top, per mettere dei raccordi a sgancio rapido.
Ma come funzionano? si staccano e il liquido non fuoriesce? :D

Poliacido 09-11-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36318311)
Allora ricapitolando.....
Oggi ho ordinato, pagato e gia spediti (grazie a chi ha segnalato il sto di alto flusso) pompa e waterblock.
Ho preso l'XSPC Raystorm e la Laing DDC-1Plus MCP355 :cool:
Ma possibile che lo stesso sito venda la 355 a 49 euro e la 350 a 70 euro??? :confused:
Non vorrei che mi mandassero la 350 :rolleyes:
Comunque, per il radiatore invece vorrei seguire il consiglio del buon kira, e sto virando per il phobya.
Con questo eventualmente ce la farei per cpu e vga?

ciao, anche io ti consiglio il phobya è ottimo come rapporto prestazioni/prezzo, attualmente ho un 480 e lavora egregiamente :)
se aggiungi la vga puoi farlo ma rimane un po strettino il rad...

dinamite2 09-11-2011 19:36

aggiudicato il phobya allora. :)
per i raccordi invece mi sai spiegare come funzionano e cosa prendere?
vorrei realizzare una cosa simile....




minicooper_1 09-11-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36318853)
aggiudicato il phobya allora. :)
per i raccordi invece mi sai spiegare come funzionano e cosa prendere?
vorrei realizzare una cosa simile....




quei raccordi a sgancio rapido sono della koolance..... molto belli

Poliacido 09-11-2011 19:53

mini ho visto pag. fa che spiegavi a kira il discorso di fare la mod per le laing..
mi daresti una spiegazione su quali modelli sono fattibili e a che modello diventerebbero con la mod? e come si effettua...
ho una mezza intenzione che il prossimo upgrade sarà mettere una laing al posto della phobya ;)

dinamite2 09-11-2011 19:55

Ma come funzionano? cosa devo ordinare di preciso? sono completi o ci vogliono altri accessori?
Li vorrei mettere perche cosi quando voglio mettere il phase stacco i tubi del liquido e metto su l'evaporatore del phase :)

minicooper_1 09-11-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36319005)
mini ho visto pag. fa che spiegavi a kira il discorso di fare la mod per le laing..
mi daresti una spiegazione su quali modelli sono fattibili e a che modello diventerebbero con la mod? e come si effettua...
ho una mezza intenzione che il prossimo upgrade sarà mettere una laing al posto della phobya ;)

ti mando PM;)

minicooper_1 09-11-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36319016)
Ma come funzionano? cosa devo ordinare di preciso? sono completi o ci vogliono altri accessori?
Li vorrei mettere perche cosi quando voglio mettere il phase stacco i tubi del liquido e metto su l'evaporatore del phase :)

devi prendere un maschio ed una femmina come connettori, funzionano che al proprio interno hanno una valvola a sfera che blocca il flusso allo sganciarsi dei 2 raccordi.... l'unica pecca che sono un po restrittivi....

I soliti sospetti 09-11-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36318987)
quei raccordi a sgancio rapido sono della koolance..... molto belli

Io li ho!!:D
Li ho messi esterni per sganciare il MORA in caso di trasporto visto che pesa tantissimo con il rad appeso. ;)

dinamite2 09-11-2011 20:05

come ti ci trovi?
sono efficaci e facili da sganciare?

PanzoManII 09-11-2011 20:37

ragazzi toglietemi una curiosità...è possibile switchare un cavo classico 220v a molex??? avevo una pompa da giardino...:rolleyes:

molochgrifone 09-11-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36319042)
devi prendere un maschio ed una femmina come connettori, funzionano che al proprio interno hanno una valvola a sfera che blocca il flusso allo sganciarsi dei 2 raccordi.... l'unica pecca che sono un po restrittivi....

Una volta sognavo di farci tutto l'impianto con quelli, ma costano un botto :sofico:

minicooper_1 09-11-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36319461)
Una volta sognavo di farci tutto l'impianto con quelli, ma costano un botto :sofico:

e già davvero un botto.....

Nekym 09-11-2011 22:25

per la coppia se non sbaglio servono 30 euro

thelittlesniper 10-11-2011 08:07

A mio parere valgono la spesa solamente se hai un radiatore esterno. In oltre diminuiscono anche la portata d'acqua avendo un ugello più stretto rispetto al tubo necessario per la chiusura con la sfera.

Orph 10-11-2011 08:46

Ragazzi i radiatori Black Ice sono validi secondo voi? Sto per prendere questi per il sistema completo, ma poiché costano anche un bel po' sono leggermente indeciso.

Grazie !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.