Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


alethebest90 26-09-2016 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44065997)
:confused:

Non capisco quale sia il problema. Che significa disco primario o disco logico?
Le partizioni logiche si utilizzano nel caso si debbano creare più partizioni in un singolo disco rigido una volta superato il numero massimo delle partizioni primarie.
Con il disco partizionato MBR si possono creare al massimo 4 partizioni primarie (bootable) e le restanti devono per forza essere logiche.
In GPT il limite delle partizioni primarie è di 128 (vorrei sapere a chi servono :fagiano:).
Non capisco il senso della domanda. Il disco funziona o no?

si il disco funziona

avrò letto tante cose online che ho la mente confusa...quindi in sostanza va bene primaria dato che non devo partizionare il disco :D

avevo capito che la logica si utilizzava solo per i backup...ma adesso capisco che è utile nel caso il disco fosse partizionato per avere una partizione bootable e l'altra di file dati

grazie per la breve ma utile spiegazione

Varg87 26-09-2016 21:56

L'unico motivo per partizionare in GPT un disco da usare per backup è per non avere il limite massimo di 2 TB per partizione. Ho un MyBook da 3 TB che mi è arrivato partizionato MBR direttamente dalla fabbrica e l'ho dovuto partizionare io in GPT. Solo 2 TB erano visibili ed 1 TB non era partizionato. :doh:
Se il disco è da 2 TB o inferiore lascia tutto com'è che non ti cambia nulla.
Io avrei preso un Green per il salvataggio dati comunque. Avevo due Blue che dopo qualche anno facevano parecchio rumore ma io sono fissato con la silenziosità del sistema. Da allora acquisto solo Green e anche dopo diversi anni sono ancora silenziosi.

alethebest90 26-09-2016 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44066112)
L'unico motivo per partizionare in GPT un disco da usare per backup è per non avere il limite massimo di 2 TB per partizione. Ho un MyBook da 3 TB che mi è arrivato partizionato MBR direttamente dalla fabbrica e l'ho dovuto partizionare io in GPT. Solo 2 TB erano visibili ed 1 TB non era partizionato. :doh:
Se il disco è da 2 TB o inferiore lascia tutto com'è che non ti cambia nulla.
Io avrei preso un Green per il salvataggio dati comunque. Avevo due Blue che dopo qualche anno facevano parecchio rumore ma io sono fissato con la silenziosità del sistema. Da allora acquisto solo Green e anche dopo diversi anni sono ancora silenziosi.

no ho preso un Red da 1 tera perchè per me adesso basta e avanza...sono da anni con un Seagate ES.2 da 250 gb e un po perchè effettivamente mi sta stretto e poi proprio perchè ho paura di un danno improvviso...

comunque a livello di silenziosità non credo di avere problemi....da un lato perchè non ne farò un uso intensivo (backup dati + immagine disco di sistema) e dall'altro perchè fino a qualche anno fa avevo un raptor come disco di sistema (immagina un po)


ti ringrazio per le risposte e torniamo in tema ;)

AEgYpT 27-09-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 44065289)
A me è capitato con un Ideapad z580 che monta scheda Broadcom, ho risolto come suggerito sul sito:


Oppure prova con un rollback dei driver

Ho provato con il primo metodo e parrebbe funzionare. Non voglio cantar vittoria ma è da un po' che non si disconnette.

Grazie per ora :D

terlino 27-09-2016 13:30

Ragazzi, scusate se chiedo magari cose già dette, ma il 29 Luglio non è passato da molto e quindi non so quanti lo hanno già fatto, ma io devo cambiare assolutamente scheda madre e conseguentemente CPU e memorie
Ho fatto il passaggio da Windows 8.1 con licenza reatail a Windows 10
La validità della autenticazione elettronica perdurerà anche dopo i cambi hardware che farò?

giovanni69 27-09-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44066112)
...-cut...Da allora acquisto solo Green e anche dopo diversi anni sono ancora silenziosi.

Stai attento ai Green perchè immagino saprai che quel Load /Unload cycle count, ovvero il numero di volte in cui vengono parcheggiate le testing gestite dall'intellipark, è fattore di rischio circa la longevità dei WD Green. Vedi WDidle3 & altre soluzioni più eleganti che impediscono lo spind down dei dischi e quindi evitano l'interferenza dell'intellipark.

Varg87 27-09-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44067921)
Stai attento ai Green perchè immagino saprai che quel Load /Unload cycle count, ovvero il numero di volte in cui vengono parcheggiate le testing gestite dall'intellipark, è fattore di rischio circa la longevità dei WD Green. Vedi WDidle3 & altre soluzioni più eleganti che impediscono lo spind down dei dischi e quindi evitano l'interferenza dell'intellipark.

Sí, lo so. L'ho usato su tutti i dischi perennemente collegati. Su quelli esterni che collego ogni tanto no.

davidozzo 27-09-2016 18:23

ciao, ho un grave problema: ho disattivato la connessione ethernet perche avevo bisogno di quella del cellulare, ora non riesco piu a riattivarla, ogni volta che ci provo il computer si freeza, e nn posso far altro che resettare. Che cosa può essere successo?

Pancho Villa 27-09-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 44068889)
ciao, ho un grave problema: ho disattivato la connessione ethernet perche avevo bisogno di quella del cellulare, ora non riesco piu a riattivarla, ogni volta che ci provo il computer si freeza, e nn posso far altro che resettare. Che cosa può essere successo?

da modalità provvisiora disinstalla i driver poi riavvi normale e li reinstalli

tallines 27-09-2016 19:16

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 44067830)
Ragazzi, scusate se chiedo magari cose già dette, ma il 29 Luglio non è passato da molto e quindi non so quanti lo hanno già fatto, ma io devo cambiare assolutamente scheda madre e conseguentemente CPU e memorie
Ho fatto il passaggio da Windows 8.1 con licenza reatail a Windows 10
La validità della autenticazione elettronica perdurerà anche dopo i cambi hardware che farò?

Se hai un account Microsoft, si >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18821

Altrimenti chiami l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, tramite i numeri verdi .

boboxeria 27-09-2016 20:04

cartella incancellabile
 
Saluti a tutti,
ho la cartella Windows.old che non riesco a cancellare.Con pulizia disco + pulizia file di sistema + pulizia disco avanzata si era di molto ridimensionata rimanendo quasi vuota. Ora è composta da 15 cartelle vuote e non si elimina in nessun modo, nemmeno con un livecd di windows 10. Ho provato con qualche programma tipo Ccleaner senza risultato. Il messaggio che da è che non è vuota e necessita delle autorizzazioni d amministrator o system a cui ho provveduto ma niente.

Vedo che da avvio in provvisoria si potrebbe accedere al prompt de comandi ma la cosa si presenta così: C:\WINDOWS\system32>..........e la cartella si trova in C. Come andarci in C e come sarebbe il comando per cancellarla? Proverei anche così anche se ho dei dubbi sulla soluzione
Avete suggerimenti o esorcismi da suggerirmi?

Windows 10 home su uefi, disco SSD

Grazie
PS. non mi da fastidio ma mi secca avere un insoluto.

EmBo2 27-09-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44067921)
Stai attento ai Green perchè immagino saprai che quel Load /Unload cycle count, ovvero il numero di volte in cui vengono parcheggiate le testing gestite dall'intellipark, è fattore di rischio circa la longevità dei WD Green. Vedi WDidle3 & altre soluzioni più eleganti che impediscono lo spind down dei dischi e quindi evitano l'interferenza dell'intellipark.

Come hai giustamente scritto, comunque l'intellipark è facilmente disattivabile.

dratta 27-09-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da boboxeria (Messaggio 44069167)
si trova in C. Come andarci in C e come sarebbe il comando per cancellarla? Proverei anche così anche se ho dei dubbi sulla soluzione
Avete suggerimenti o esorcismi da suggerirmi?

Windows 10 home su uefi, disco SSD

Grazie
PS. non mi da fastidio ma mi secca avere un insoluto.

Prova con il programma "unlocker" è free...una volta installato...tasto Dx dalla tendina elimina probabile che ti dirà che non è stato possibile, ma verrà eliminato al prossimo riavvio.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

1cavaliere1 27-09-2016 20:37

Quote:

Originariamente inviato da boboxeria (Messaggio 44069167)
Saluti a tutti,
ho la cartella Windows.old che non riesco a cancellare.Con pulizia disco + pulizia file di sistema + pulizia disco avanzata si era di molto ridimensionata rimanendo quasi vuota. Ora è composta da 15 cartelle vuote e non si elimina in nessun modo, nemmeno con un livecd di windows 10. Ho provato con qualche programma tipo Ccleaner senza risultato. Il messaggio che da è che non è vuota e necessita delle autorizzazioni d amministrator o system a cui ho provveduto ma niente.

Vedo che da avvio in provvisoria si potrebbe accedere al prompt de comandi ma la cosa si presenta così: C:\WINDOWS\system32>..........e la cartella si trova in C. Come andarci in C e come sarebbe il comando per cancellarla? Proverei anche così anche se ho dei dubbi sulla soluzione
Avete suggerimenti o esorcismi da suggerirmi?

Windows 10 home su uefi, disco SSD

Grazie
PS. non mi da fastidio ma mi secca avere un insoluto.

live cd di linux...( ubuntu ) e cancelli quello che vuoi;)

Eress 27-09-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviato da boboxeria (Messaggio 44069167)
Saluti a tutti,
ho la cartella Windows.old che non riesco a cancellare.Con pulizia disco + pulizia file di sistema + pulizia disco avanzata si era di molto ridimensionata rimanendo quasi vuota. Ora è composta da 15 cartelle vuote e non si elimina in nessun modo, nemmeno con un livecd di windows 10. Ho provato con qualche programma tipo Ccleaner senza risultato. Il messaggio che da è che non è vuota e necessita delle autorizzazioni d amministrator o system a cui ho provveduto ma niente.

Puoi provare sia con livecd Linux o più semplicemente con Unlocker.

boboxeria 27-09-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 44069283)
Puoi provare sia con livecd Linux o più semplicemente con Unlocker.

Negativo con i livecd e neppure con unlocker....dice che me la sposta nel cestino ma......non è vero, la cartella rimane lì.....
:muro:

Macco26 27-09-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da boboxeria (Messaggio 44069167)
Vedo che da avvio in provvisoria si potrebbe accedere al prompt de comandi ma la cosa si presenta così: C:\WINDOWS\system32>..........e la cartella si trova in C. Come andarci in C e come sarebbe il comando per cancellarla? Proverei anche così anche se ho dei dubbi sulla soluzione
Avete suggerimenti o esorcismi da suggerirmi?

Se non sei pratico di CMD, io ti consiglierei di evitare. Comunque è "CD \" per passare a C:\, poi vai di RD, anzi prima fai un bell'"RD /?" così ti impari la sintassi e vedi come procedere.. Non so se cancelli le cartelle nascoste, dunque altra roba imparare "attrib /?" etc. etc.. ;)

In realtà credo sia una questione semplicemente di permessi, che potresti fare anche da Proprietà della cartella in Windows. Semplicemente può accedervi System, mentre tu vorresti anche gli Amministratori (di cui tu sei uno).

1cavaliere1 27-09-2016 22:53

Quote:

Originariamente inviato da boboxeria (Messaggio 44069366)
Negativo con i livecd e neppure con unlocker....dice che me la sposta nel cestino ma......non è vero, la cartella rimane lì.....
:muro:

ma hai provato un livecd di linux??...e impossibile che non riesci a cancellarla..

perche' nel tuo post precedente hai detto che hai usato un livecd di windows...probabilmente quel live cd non te lo permette (conflitto d'interessi:sofico: )

boboxeria 27-09-2016 23:26

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44069587)
ma hai provato un livecd di linux??...e impossibile che non riesci a cancellarla..

perche' nel tuo post precedente hai detto che hai usato un livecd di windows...probabilmente quel live cd non te lo permette (conflitto d'interessi:sofico: )

un livecd di Linux che si avvii con uefi non l'ho trvata e cambiare il bios mi secca non sapendo se al ripristino di uefi tutto torni normale.
Hai un link al download del livecd di Linux? Proverei anche questa
Grazie

davidozzo 28-09-2016 08:27

riguardo la problematica della connessione ethernet, ho risolto eliminando manualmente il file del driver dalla cartella system32, riavviando, e poi reinstallando i driver scaricati dal sito.
Assurdo comunque che un sistema operativo per un problema di drivers si freeza. Sono veramente basito, ogni volta che torno a windows mi rendo conto di quanto sia scarso da questo punto di vista, basta un niente per far bloccare tutto. :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.