Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


redheart 05-11-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43031540)
Non esattamente, redheart intende la richiesta di scaricare degli aggiornamenti appena lanciato il setup da Mediatools (o dvd, tanto è uguale) di Win10.

In quella fase si scarica aggiornamenti che comunque rimanderebbe ad un momento successivo tramite windows update dopo che si è installato 10.

Quindi o prima o dopo il sistema li fa.

Se scegli di farli prima li integra già direttamente durante l'installazione e infatti Wupdate non te li proporrà post-installazione

esatto quello, però mi chiedo cosa abbia scaricato WU in tutto quel tempo visto che ho utilizzato apposta una iso fresca di download che dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti degli ultimi 4 mesi.

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43031627)
io li farei dopo

proverò a fare così con il prox pc ;)

Metalgta 05-11-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43031372)
quella dopo un mese sparisce da sola

Ok grazie, non mi ero accorto che le cartelle fossero del 13 Ottobre.

Don Salieri. 05-11-2015 13:04

L'errore esatto che mi da il tool è questo:
"C'è un problema. Non è possibile determinare se il tuo PC può eseguire Windows 10"
L'immagine con l'errore la trovate in questa discussione del forum microsoft. Ho già seguito i consigli di quella discussione ma come quell'utente non ho risolto.
La mia configurazione l'ho inserita in firma. Grazie per i suggerimenti :)

TonyVe 05-11-2015 13:09

Cast nel dispositivo. Domanda.

Ho un filmato a 1080p, sul PC, in MKV...faccio tasto destro -> Cast nel Dispositivo -> TV Samsung.
Ok perfetto.

Risoluzione sul TV: 576 pixel.

C'è qualche opzione in Win 10 che permetta di settare come "mandare" il file?

Perché sul PC si vede bene con VLC o Film & TV.
Se lo mando in play da chiavetta USB direttamente sul TV va tutto bene, risoluzione corretta.
Quindi, penso, il problema sia lo "streaming" da PC vs TV (ADSL Alice 20 Mega 17 effettivi, con WiFi comunque sui 54 Mbps)

Grazie.

Italia 1 05-11-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 43031341)
Non riesco a eliminare la cartella windows.old, neanche dopo aver usato 2-3 volte la "pulizia disco". Soluzioni?

Fai la classica pulizia disco, quando esce la schermata con i file selezionabili, selezioni in basso a sinistra "pulizia file di sistema". Rifarà un'altra scansione e selezioni quello che vuoi eliminare (file di installazione scaricati ecc)

Crasher89 05-11-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43030913)
Non si avviano i programmi all'avvio?

La domanda della pwd esce una volta al giorno, spero che in prima pagina ci sia la soluzione

In pratica no, ma il mouse non clicca da nessuna parte, se faccio tasto destro sul desktop, la tendina compare ma sbiadita, come se si bloccasse. Non posso aprire niente, dai programmi al menu start e l'unica cosa che posso fare è resettare. Questo me lo fa da quando l'ho installato ed in maniera randomica. Ogni volta che lo fa servono due reset e poi parte normalmente.

Averell 05-11-2015 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Don Salieri. (Messaggio 43032209)
L'errore esatto che mi da il tool è questo:
"C'è un problema. Non è possibile determinare se il tuo PC può eseguire Windows 10"
L'immagine con l'errore la trovate in questa discussione del forum microsoft. Ho già seguito i consigli di quella discussione ma come quell'utente non ho risolto.
La mia configurazione l'ho inserita in firma. Grazie per i suggerimenti :)

parliamoci chiaro (e senza che tu ti senta offeso perchè non è questo il mio intento) ma, parlando di componentistica elettronica, il tuo PC è da Museo egizio (AMD 3700+).

Anche se, a dire la verità, *sembrerebbe* avere le carte in regola per l'update (cliccami)

Per ora questo ma ti prometto di documentarmi (nei limiti del possibile) entro stasera.
Chissà che nel frattempo qualche altra anima pia non riesca a gettare luce sul tuo problema...

Metalgta 05-11-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Italia 1 (Messaggio 43032273)
Fai la classica pulizia disco, quando esce la schermata con i file selezionabili, selezioni in basso a sinistra "pulizia file di sistema". Rifarà un'altra scansione e selezioni quello che vuoi eliminare (file di installazione scaricati ecc)

Si questo l'ho fatto, ma nonostante ciò la cartella rimane.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

X360X 05-11-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Don Salieri. (Messaggio 43032209)
L'errore esatto che mi da il tool è questo:
"C'è un problema. Non è possibile determinare se il tuo PC può eseguire Windows 10"
L'immagine con l'errore la trovate in questa discussione del forum microsoft. Ho già seguito i consigli di quella discussione ma come quell'utente non ho risolto.
La mia configurazione l'ho inserita in firma. Grazie per i suggerimenti :)

ma l'installazione direttamente dalla ISO scaricata, senza il tool che tanto è inutile, controlla sempre la compatibilità e ti blocca o si installa e basta? perché nel caso usa la ISO e amen (da windows facendo aggiorna, non installazione pulita senno non si attiva)

ovviamente backup prima di procedere, tanto più in questo caso.

Averell 05-11-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43032387)
parliamoci chiaro (e senza che tu ti senta offeso perchè non è questo il mio intento) ma, parlando di componentistica elettronica, il tuo PC è da Museo egizio (AMD 3700+).

Anche se, a dire la verità, *sembrerebbe* avere le carte in regola per l'update (cliccami)

Per ora questo ma ti prometto di documentarmi (nei limiti del possibile) entro stasera.
Chissà che nel frattempo qualche altra anima pia non riesca a gettare luce sul tuo problema...

ok, scartabellando un pò in rete qualcosa ho trovato.

Alcune delle operazioni suggerite sono potenzialmente dannose per cui vedi te se merita andare avanti o meno.



Aggiorna il BIOS (←operazione che, in certi frangenti, può essere distruttiva!)
Verifica da BIOS che le voci che fanno riferimento alle funzioni PAE/NX siano attive

Se vedi che l'installer continua a non partire, apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi bcdedit /set nx alwayson (seguito dal riavvio del PC)

Nel caso in cui anche questa soluzione si rilevasse inefficace, puoi dare un'occhiata a questo thread: http://forums.mydigitallife.info/thr...-NX-SSE2-check
(personalmente cambierei Computer invece che tentare quest'ultima strada; un PC per l'uso quotidiano con 300€ si porta via e va di gran lunga più di un AMD 3700)

Nicos18 05-11-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Crasher89 (Messaggio 43030852)
ho un problemino... di tanto in tanto quando accendo il pc, non si avvia!
mi spiego meglio... ho in avvio automatico un paio di widget, coretemp più vari steam, antivirus e msi afterburn. bene, appena arrivo sul desktop, il cerchietto sul cursore smette di girare e io non posso fare altro che resettare da tasto fisico. Cosa può essere?

Poi, ho due utenti, non c'è modo di fare l'autologin senza rimettere ogni volta la psw?

Quote:

Originariamente inviato da stormaker (Messaggio 43031237)
Il problema che chiede la password random anche se impostata su mai é scandaloso, é un problema che c'è dal primo giorno e non l'hanno mai risolto, ce l'ho anche su surface 3 ed é molto fastidioso

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43031295)
stamane al primo avvio ho dovuto resettarlo perché s'era impallato il menu start (cortana disattivato e niente antivirus di terze parti...)

quindi la causa ancora non la si riesce a trovare...



inoltre non ricordavo di essere tornato ad una versione precedente del software physx... ho il dubbio che sti giorni ci sia stata qualche sovrascrizione di determinate cose nvidia... probabilmente ora l'ho messo a posto, ma lo controllerò

Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.

Rodig 05-11-2015 15:54

Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL
 
Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......:D

ekboz1 05-11-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43031877)
esatto quello, però mi chiedo cosa abbia scaricato WU in tutto quel tempo visto che ho utilizzato apposta una iso fresca di download che dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti degli ultimi 4 mesi.



proverò a fare così con il prox pc ;)

la iso che scarichi col tool è ferma al 29 luglio e sarà quella fino a quando non rilasceranno la TH2 tra qualche giorno. Quindi manca qualche vagonata di update che ti fa scegliere se integrare durante l'installazione o scaricarli dopo :)

dratta 05-11-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 43031341)
Non riesco a eliminare la cartella windows.old, neanche dopo aver usato 2-3 volte la "pulizia disco". Soluzioni?

Vai di modalità provvisoria

abbath0666 05-11-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 43030364)
Ciao a tutti,ho da poco installato l'ultima build di windows 10 Su un Intel nuc i7 di 5' generazione,Il sistema è super fluido e mi piace molto usarlo,ho notato pero un problema,se imposto la disattivazione dello schermo,al momento della riattivazione la taskbar è inutilizzabile,il tasto start non va. Il problema si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo,il monitor è un Samsung sb850d collegato tramite dp,ripeto,se sospendo e riavvio non mi da sto problema,se setto di spegnere il display e lo spengo anche fisicamente,quando lo riaccendo e smuovo il mouse per farlo ripartire,si riaccende,ma la taskbar e start sono inutilizzabili! Secondo voi cosa potrebbe essere,i driver ci sono tutti e sono quelli per Windows 10! Grazie!

mi date una mano?

Italia 1 05-11-2015 19:51

Display port.. mi viene da pensare ad un qualche bug dei driver video. (Come quelli AMD lo hanno all'avvio, in cui a volte anzichè visualizzare la schermata per la password, visualizzano nero)

ChioSa 05-11-2015 20:37

uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update :sofico:

Crasher89 05-11-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43032843)
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.

no io non ce l'ho...

Altre idee? :(

Averell 05-11-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43033006)
Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL
Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......:D

non ridano neppure coloro che hanno AMD perchè a giorni scattano i Crimson Edition :asd: (http://www.techpowerup.com/217216/am...-detailed.html)


Al di là della battuta, credo si sia enfatizzata troppo la storia dei driver con 10 visto che, in definitiva, coloro che manifestano malfunzionamenti derivanti da questa pratica forzosa sono numericamente marginali.


La 'scocciatura', allora, secondo me ha più radici 'psicologiche' che tecniche visto che legittimamente parte dell'utenza soffre questa sottrazione di controllo (l'altra parte, quella della massa, manco se ne accorge)...


Sono infatti dell'avviso che se le % fossero diverse (penso ad un 2/3% dell'intera popolazione), sui forum ne avremmo viste realmente delle belle! :asd:



Ad ogni buon conto, una sana politica di backup è sempre raccomandata.



Il tutto rigorosamente IMHO

:)

Nicos18 05-11-2015 21:17

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 43034219)
uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update :sofico:

Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.