Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46901183)
Ciao a tutti ragazzi
ho due domande forse banali:

ho già un pc con win 10

1) se ne acquistassi un altro con sopra windows 10, come mi comporto con l'anagrafica? il pin, la mail etc etc?
sfrutto l'account microsoft già creato??? cosa si fa?

Puoi usare lo stesso account Microsoft, puoi crearne un'altro nuovo e puoi usare un account locale.


Quote:

2)
potete consigliarmi dove poter acquistare una mia copia win 10 eventualmente già con pen usb
È proibito inserire link diretti avendite online, dal regolamento. Io ho acquistato licenze su Amazon, Ebay, SoftwareMania e ultimanento su cdkoffers, tutti funzionanti.

no_side_fx 29-07-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46901028)
Vorrei provare il client di posta predefinito di windows10 "Posta"; chiedo se c'e' un modo per non tenerlo sempre in esecuzione per fargli sincronizzare la posta e riceverla in tempo reale. Vorrei cioe aprire io il client quando pare a me e vedere se sono arrivate email o inviarle.

non è possibile sincronizzare le mail in tempo reale senza tenere aperto il client di posta o un altro servizio/processo che fa questo mestiere

giovanni69 29-07-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46901063)
Fa schifo.

Se hai bisogno di un client decente metti Thunderbird o se non hai particolari esigenze usa un collegamento rapido alla pagina web del tuo account

>O un bell'Eudora per i nostalgici! :O

https://computerhistory.org/blog/the...t-source-code/

Bandit 29-07-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46901271)
Puoi usare lo stesso account Microsoft, puoi crearne un'altro nuovo e puoi usare un account locale.




È proibito inserire link diretti avendite online, dal regolamento. Io ho acquistato licenze su Amazon, Ebay, SoftwareMania e ultimanento su cdkoffers, tutti funzionanti.

grazie per i suggerimenti.
Quindi se volessi usare l'account già esistente dovrei mettere mail ed il mio nome?

un saluto;)

fraussantin 29-07-2020 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46901271)
cut

È proibito anche nominare shop di Key a meno che non siano rivenditori ufficiali.

Cmq funzionano. Presa una a 3 euro per un amico ed è andata subito.

Credo siano codici usati recuperati dai dumpster di elettronica

Cmq pagateli pochissimo perchè non credo siano riutilizzabili.

Macco26 29-07-2020 11:57

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46901276)
non è possibile sincronizzare le mail in tempo reale senza tenere aperto il client di posta o un altro servizio/processo che fa questo mestiere

Però con Microsoft mail aka Posta è proprio come funziona. Tu non lo lanci in automatico, lui non ti compare in task bar, ma se l'account email che hai impostato lo metti in ricezione push, la notifica ti arriva appena qualcosa giunge in inbox. È una app UWP, è il sistema direttamente a gestire le sue attività di background. La sua istanza, se la trovi in task manager, non occupa praticamente niente se non lo lanci tu.

no_side_fx 29-07-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46901397)
Però con Microsoft mail aka Posta è proprio come funziona. Tu non lo lanci in automatico, lui non ti compare in task bar, ma se l'account email che hai impostato lo metti in ricezione push, la notifica ti arriva appena qualcosa giunge in inbox. È una app UWP, è il sistema direttamente a gestire le sue attività di background. La sua istanza, se la trovi in task manager, non occupa praticamente niente se non lo lanci tu.

si ok lo so cos'è una app UWP, come dicevo sempre il processo in background gira, e già su Win 10 ce ne sono anche troppi di questi processi che devi disabilitare a mano se non servono

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46901390)
È proibito anche nominare shop di Key a meno che non siano rivenditori ufficiali.

Questo mi incuriosisce, visto che io non trovo riferimenti nel regolamento, potresti dire dove guardare?


Quote:

Cmq funzionano. Presa una a 3 euro per un amico ed è andata subito.
Ecco, proprio quelle da tre euro io non le prenderei. È questione di buonsenso IMHO. Nessuno regala niente e a tre euro è un regalo.


Quote:

Cmq pagateli pochissimo perchè non credo siano riutilizzabili.
Quelli da tre euro se non vengono disattivate da Microsoft nel frattempo perché rivenduti ad un fottio di gente, sarà possibile che non siano riutilizzabili. Se spendi qualcosa di più e compri da venditori di provata "serietà" puoi reinstallare senza problemi.

fraussantin 29-07-2020 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46901478)
Questo mi incuriosisce, visto che io non trovo riferimenti nel regolamento, potresti dire dove guardare?









Ecco, proprio quelle da tre euro io non le prenderei. È questione di buonsenso IMHO. Nessuno regala niente e a tre euro è un regalo.









Quelli da tre euro se non vengono disattivate da Microsoft nel frattempo perché rivenduti ad un fottio di gente, sarà possibile che non siano riutilizzarli. Se spendi qualcosa di più e compri da venditori di provata "serietà" puoi reinstallare senza problemi.

Ti dico quello che penso o che costi 3 euro o che costi 30 euro sempre una Key grigia ê , e non puoi sapere come andrà a finire a quel punto meglio pagarla poco , poi quando te la revocano contatti Microsoft e se ti faranno l'operazione "condono" con 30 euro la prendi da loro o ne prendi un altra da 3 euro.

Personalmente non comprerei mai neppure una Key a 100 euro senza supporto e confezione originali perchè non potrai mai sapere se è ufficiale o grigia.

Per il regolamento , nella sezione giochi lo trovi.
Cmq ti assicuro che non si può linkare quegli shop qui.

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2020 13:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46901494)
Per il regolamento , nella sezione giochi lo trovi.

Ah OK, io non vado mai nella sezione giochi e qui siamo nella sezione Windows. Quando lo mettono anche in questa sezione o nel regolamento generale ne riparliamo :)

arabafenice74 29-07-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46901276)
non è possibile sincronizzare le mail in tempo reale senza tenere aperto il client di posta o un altro servizio/processo che fa questo mestiere

Ma infatti non voglio sincronizzare nulla: voglio solo che non stia in esecuzione automatica in modo che lo apro quando decido io e controllo la posta. Se po' fa secondo voi e come?

RoUge.boh 29-07-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46900774)
Se vuoi puoi ripristinare il vecchio visualizzatore immagini eseguendo

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

dopo averlo salvato in un file di testo in formato .reg

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46900780)
Puoi ripristinare il vecchio visualizzatore di Windows 7/8, come ti ha giustamente scritto Varg87, oppure installare Imageglass che uso io sulla ltsc che viene senza app e quindi senza il visualizzatore di default di Windows 10:

https://imageglass.org/

Chiaramente ha decisamente più funzionalità ma penso non sia un danno questo :)

Grazie 1000:D

no_side_fx 29-07-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46901527)
Ma infatti non voglio sincronizzare nulla: voglio solo che non stia in esecuzione automatica in modo che lo apro quando decido io e controllo la posta. Se po' fa secondo voi e come?

l'hai scritto tu :confused:
Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46901527)
...chiedo se c'e' un modo per non tenerlo sempre in esecuzione per fargli sincronizzare la posta e riceverla in tempo reale...


arabafenice74 29-07-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46901652)
l'hai scritto tu :confused:

Scritto male :D pardon
Chiedevo di usarlo aprendolo io quando volevo, senza cioe tenerlo in background.

Styb 29-07-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46901744)
Scritto male :D pardon
Chiedevo di usarlo aprendolo io quando volevo, senza cioe tenerlo in background.

Di tutte le app di windows 10 puoi disabilitare l'attività in background, in Impostazioni - Privacy - App in background.

Capitan_J 29-07-2020 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46900922)
Si può fare con i codici in powershell con le app di sistema ?! Interessante ...

Che problema avevi ?? Il mio ??

Si.

Ogni tanto si bloccava e dovevo chiuderla dai processi.

Da powershell come admin:
Codice:

get-appxpackage *Microsoft.Windows.Photos* | remove-appxpackage
poi la reinstalli dallo store.

Fatal Frame 30-07-2020 01:44

Da dove arrivano ste key grigie ?! Come fanno a funzionare ??

arabafenice74 30-07-2020 10:40

Raga ma pure a voi questo sito del'inps ci mette circa un pò per caricare la pagina rimanendo in elaborazionie in corso per 1 miunto prima di far uscire la pagina di login?
https://www.inps.it/nuovoportaleinps...DServizio=2747

Non vorrei fosse win10 che ha problemi nell'eseguirlo.

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-07-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46902589)
Raga ma pure a voi questo sito del'inps ci mette circa un pò per caricare la pagina rimanendo in elaborazionie in corso per 1 miunto prima di far uscire la pagina di login?
https://www.inps.it/nuovoportaleinps...DServizio=2747

Non vorrei fosse win10 che ha problemi nell'eseguirlo.

Semmai può essere il browser a richiedere tempo, il sistema operativo non c'entra. Che browser usi?

Provato or ora su Windows 8.1 e Chrome effettivamente ci mette un po', ma ad occhioecroce meno di un minuto.

fraussantin 30-07-2020 11:00

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46902589)
Raga ma pure a voi questo sito del'inps ci mette circa un pò per caricare la pagina rimanendo in elaborazionie in corso per 1 miunto prima di far uscire la pagina di login?

https://www.inps.it/nuovoportaleinps...DServizio=2747



Non vorrei fosse win10 che ha problemi nell'eseguirlo.

È in botta un giorno sì e uno si ..

Prova di notte di solito va meglio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.