Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntecX 27-10-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43002259)
Reggere regge....ma non aspettarti flussi da cascate del niagara! ;)

Mettendo i waterblock VGA in parallelo invece che in serie strozzerei meno il loop?

gaevulk 27-10-2015 20:28

Ho dato una scartavetrata ai tubi come ho visto in alcuni video ed ora non viene via tanto facilmente come prima,probabilmente usare la carta vetrata serve proprio a creare maggior grip.

Black"SLI"jack 27-10-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviato da AntecX (Messaggio 43002664)
Mettendo i waterblock VGA in parallelo invece che in serie strozzerei meno il loop?

In linea teorica dovresti avere un maggior flusso e migliori temp sulle vga usando il parallelo.
Nella realtà le temp sono peggiori e il flusso non me guadagna quasi niente. Soprattutto le temp in genere tendono ad avere un delta ampio tra le due vga.
In seriale perdi qualcosa di flusso e il delta tra le due vga è in genere intorno ad 1 grado.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

shreddermaniac 28-10-2015 10:46

Volevo ringraziare Peter di EK per avermi prontamente spedito il mounting kit mancante dal BP della Gigabyte che avevo acquistato da EK. Di solito uno scrive sui forum solo per segnalare problemi e/o mancanze. In questo caso sono bastate 2 mail per risolvere un precedente errore (humanus est) con cortesia e professionalità.

Inviato con un piccione viaggiatore

RobertoDaG 28-10-2015 10:58

Ragazzi, stavo guardando qesto bel mostrone di rad... Ho letto diverse recensioni, ma in nessuna parlava della negatività o positività del radiatore in questione al famoso "leak test" delle due camere... Voi per caso ne sapete qualcosa ? Mi pare che qui dentro qualcuno ne avesse montato uno ma non riesco a ritrovare il messaggio !!

http://www.alphacool.com/product_inf...onsta-480.html

mattxx88 28-10-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43004104)
Ragazzi, stavo guardando qesto bel mostrone di rad... Ho letto diverse recensioni, ma in nessuna parlava della negatività o positività del radiatore in questione al famoso "leak test" delle due camere... Voi per caso ne sapete qualcosa ? Mi pare che qui dentro qualcuno ne avesse montato uno ma non riesco a ritrovare il messaggio !!

http://www.alphacool.com/product_inf...onsta-480.html

lo avevo io e ora lo ha gaevulk (il mio) è perfetto :)

gaevulk 28-10-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43004104)
Ragazzi, stavo guardando qesto bel mostrone di rad... Ho letto diverse recensioni, ma in nessuna parlava della negatività o positività del radiatore in questione al famoso "leak test" delle due camere... Voi per caso ne sapete qualcosa ? Mi pare che qui dentro qualcuno ne avesse montato uno ma non riesco a ritrovare il messaggio !!

http://www.alphacool.com/product_inf...onsta-480.html

Questo e' un super rad,montato sull' 800d sul top modificando e mettendo una grilia per 4 ventole,sono strasoddisfatto,l'unica pecca naturalmente e' l'ingombro che lo rende di difficile collocazione all'interno del case.

RobertoDaG 28-10-2015 13:55

Mi piace, sono contento dei vostri giudizi, direi che uniti alle ottime recensioni mi hanno più che convinto !!!

Unnatural 28-10-2015 18:58

Il primo che fa battute sulla "compensazione"... ha perfettamente ragione :sofico:


Black"SLI"jack 28-10-2015 19:37

Ehm io non riesco a vedere nulla ne da tapa che da web, però potrei essere io che in questi giorni fatico a navigare dalla Wi-Fi dell'albergo :mad:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Unnatural 28-10-2015 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43006183)
Ehm io non riesco a vedere nulla ne da tapa che da web, però potrei essere io che in questi giorni fatico a navigare dalla Wi-Fi dell'albergo :mad:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Uhm... provo il link diretto

Black"SLI"jack 28-10-2015 20:06

mah ti dirò non mi convince....
bella per carità, ma non me gusta.

preferisco delle tubolari più semplici esteticamente.

Gundam1973 28-10-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43006246)
Uhm... provo il link diretto

fa molto Stark Industries Ltd:D

Reby92 28-10-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43006246)
Uhm... provo il link diretto

È un grosso vibratore da arredamento? :)

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

egounix 28-10-2015 23:18

Bella, però per farla entrare nel case servirà un dilatatore... Hemmmmm... Volevo dire una mod :stordita:

A me quella piccolina, mostrata in precedenza, gustava mucho...

Pozhar 29-10-2015 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43000054)
beh si, anche perchè non è proprio un AIO, ma un loop creato con componenti solitamente usati per sistemi custom, ed è anche espandibile grazie agli sganci rapidi.

è un piccolo loop custom mascherato da AIO.

Grazie per le delucidazioni.

Più o meno è quello che pensavo anch'io.

A tal proposito, attualmente c'è qualche AIO "mascherato" con prestazioni simili all'EK?

O è il migliore?

Arrow0309 29-10-2015 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43006923)
Grazie per le delucidazioni.

Più o meno è quello che pensavo anch'io.

A tal proposito, attualmente c'è qualche AIO "mascherato" con prestazioni simili all'EK?

O è il migliore?

AIO mascherato no
Ci sarebbero un po i Swiftech (H220, 220X, 240X e H2O 320, l'ultimo introvabile quasi), diciamo che sono più AIO che custom ma con dei prezzi decisamente migliori rispetto agli EK Predator (sopratutto i nuovi e belli H220 X ed H240 X)
Sicuramente il Predator 240 a 240 euri difficilmente verrà ricercato come un semplice AIO da 2x120mm (per esempio il H220 X si trova in UK a 145 sterline e l'H240 X sui £155)



Mentre il 360 (Predator) sta sui (quasi) 300 € e conta che con 220 euro ti prendi da ybris un kit completo con rad da 360 x45mm alphacool (tra i migliori) e sempre con pompa ddc (facilissimo da montare tra l'altro):



Ma oggi si paga anche il design, l'EKWB vanta anche sul lato prestazioni quindi, perché no? :)



Staremo a vedere come andrà accolto, in tanto il suo 3d su ocn e' bello affollato:

http://www.overclock.net/t/1566468/e...cussion-thread

Pozhar 29-10-2015 23:29

Grazie anche a te. :)

Si, ero a conoscenza dei vari Swiftech... però più o meno hanno prestazioni equiparabili ai migliori aio... o almeno non c'è un bel distacco Invece ho visto che l'Ek è un altra cosa.. sopratutto lato espandibilità.

Alla fine era giusto per curiosità... può essermi utile in caso di assemblaggio di un nuovo pc e avere prestazioni simili ad un impianto custom, però già pronto e senza sbattimenti.

Al momento come già detto, non mi intressano, perché nel pc principale ho un impianto custom. L'avevo abbandonato anni fà, in favore degli AIO. Nel frattempo, ne ho provati parecchi, ma alla fine sono ritorno al full liquid. Per me, e per svariati motivi, è un altro livello.

Bestio 30-10-2015 01:03

Mi sa che mi tocca, un cliente-amico si è messo in testa di farsi il PC a liquido, e ovviamente glie lo dovrò fare io...
Ma non vuole un normale impianto a liquido, sarebbe troppo facile, ha visto questo e lo vuole esattamente così! :doh:




Purtroppo nonostante assembli PC da 25 anni la mia esperienza col liquido è veramente minima, ho montato solo qualche AIO o semplice kit "tutto compreso", ma su una cosa del genere non mi ci ero cimentato (ma ovviamente accetto molto volentieri la sfida! :cool: )

Qualche consiglio? Vedo che ha 2 serbatoi per il liquido, serve a qualcosa averne 2 o ne basta uno?
I tubi rigidi come si installano?
Immagino bisogni tagliarli e piegarli nella giusta misura, non sarà certo un lavoro facile. :cry:

Pozhar 30-10-2015 01:15

lol Auguri :asd:

Spero almeno che gli altri componenti del PC, siano all'altezza...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.