Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Marscorpion 17-04-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39350819)
Punti di vista, a me piacciono molto :)

Trovo molto bello quello in plexy-nickel...... Se non fosse che devo svuotare l'impianto lo prenderei, ma dato che non ho voglia di smontare niente mi tengo il supreme HF :D

dinamite2 17-04-2013 14:46

ma questi nuovi ek cambiano solo nel look o anche nelle prestazioni?

paperotto81 17-04-2013 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39350437)
hai visto il mio? la parte bassa è predisposta uguale :)

Visto ora, complimenti, molto molto bello :)
Abbiamo avuto la stessa idea per la zona bassa, un pò stile 900D :)

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39350553)
Che figata! Super "simmetrico"! Bello! :)

Per curiosità, quei tubi sono dei Primochill 13/10?

Grazie mille killer :)
I tubi sono masterkleer 16/10. Prima avevo i masterkleer 13/10 e già mi sembravano molto buoni, questo l'ho trovato ancora migliore per quanto riguarda le curve. Ha anche un bel bianco latte, poi vi dirò come si comporta con gli UV ;)

Marscorpion 17-04-2013 14:48

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39350894)
ma questi nuovi ek cambiano solo nel look o anche nelle prestazioni?

Solo nel look, sono dei normali Supremacy

Talpa88 17-04-2013 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39350826)
decadimento prestazionale più o meno marcato a seconda dell'importanza che il jetplate riveste nel progetto del waterblock a cui lo si rimuove.

e questo perche il jetplate è disegnato per un specifico getto su di un punto fisso?

perche io sentito gente che ha tolto il jetplate ottenendo piu flusso d'acqua... però appunto nessuno parlava di decadimento marcato delle prestazioni... per questo chiedevo...

TigerTank 17-04-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39350691)
Sono minimal nel design ma alla fine se andiamo a guardare bene bene cadono nel banale...:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39350717)
quoto.
a parte le versioni in plexy trasparente che lasciano intravedere l'interno, avere quei parallelepipedi anonimi per me è anche peggio che avere le rifiniture a cerchietto.
il supreme con il logo EK aveva molto di più un suo perchè rispetto a questi.

ma si sa, io sono per le cose appariscenti, uniche, e che si fanno notare subito :D

Eheheheh dipende da cosa uno guarda. A me interessa che facciano bene il loro lavoro e che non siano pacchiani come ad esempio quel Luna postato da Goofy :D
Per cui per me non sono banali, io il pc lo tengo in casa, lo vedo praticamente solo io nel 95% dei casi e lo devo sfruttare mantenendo buone condizioni di temperatura, non lo devo esporre o esibire online per cui certe cose di carattere estetico ormai non mi interessano più :)

Goofy Goober 17-04-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39350989)
e questo perche il jetplate è disegnato per un specifico getto su di un punto fisso?

già... ek fornisce pure un jetplate per diversi tipi di cpu che si vanno a raffreddare (skt 1155, 2011 etc)

Quote:

perche io sentito gente che ha tolto il jetplate ottenendo piu flusso d'acqua... però appunto nessuno parlava di decadimento marcato delle prestazioni... per questo chiedevo...
il flusso si alza si, mancando il jetplate, ma dubito che le prestazioni restino invariate.

è come dire faccio il collegamento in parallelo tra le vga per avere più flusso nel loop e pretendo di avere le stesse prestazioni del collegamento in serie.


che poi se un loop è messo così male a flusso da necessitare la rimozione del jetplate per aumentarlo, io mi preoccuperei di altro.

matte91snake 17-04-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39350717)

ma si sa, io sono per le cose appariscenti, uniche, e che si fanno notare subito :D

io ho preso il raystorm, con 4 led è belloccio :D

Talpa88 17-04-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39351030)
già... ek fornisce pure un jetplate per diversi tipi di cpu che si vanno a raffreddare (skt 1155, 2011 etc)



il flusso si alza si, mancando il jetplate, ma dubito che le prestazioni restino invariate.

è come dire faccio il collegamento in parallelo tra le vga per avere più flusso nel loop e pretendo di avere le stesse prestazioni del collegamento in serie.


che poi se un loop è messo così male a flusso da necessitare la rimozione del jetplate per aumentarlo, io mi preoccuperei di altro.

si si, sono d'accordo, la mia era piu una curiosità che altro, la mia intenzione come ho detto gia parecchie volte è di trasformare l'attuale impianto in un doppio lopp, quindi il decadimento del flusso dovuto ai jetplate non rappresenta un problema, anche perche è chiaro che se il jet è li un motivo c'è e di sicuro anche qualcuno con un po di testa dietro che lo ha progettato...

killeragosta90 17-04-2013 15:22

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39350898)
Grazie mille killer :)
I tubi sono masterkleer 16/10. Prima avevo i masterkleer 13/10 e già mi sembravano molto buoni, questo l'ho trovato ancora migliore per quanto riguarda le curve. Ha anche un bel bianco latte, poi vi dirò come si comporta con gli UV ;)

Belli, mi piaccio! Il bianco dalle foto sembra alla pari con l'ottimo primochill che possiedo! :)

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39351036)
io ho preso il raystorm, con 4 led è belloccio :D

Goofy ne sa qualcosa, se non erro lo possedeva anche lui :asd:

Goofy Goober 17-04-2013 15:26

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39351061)
Goofy ne sa qualcosa, se non erro lo possedeva anche lui :asd:

ce l'ho ancora ma ho smesso di usarlo perchè la base in rame scoperto mi alterava il colore del pastel.

il supremacy prestazionalmente va leggermente meglio del raystorm, ma più che altro l'ho preso per la nickelatura.

magari utilizzerò il ray se metto a liquido un muletto prossimamente.

_DoktorTerror_ 17-04-2013 18:35

per quelli che il prodigy gli sta stretto :asd:


_DoktorTerror_ 17-04-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39349761)
a qualcuno piacciono gli effetti a "cascata" :asd:


Reby92 17-04-2013 19:02

[quote=_DoktorTerror_;39351829]per quelli che il prodigy gli sta stretto :asd:

[IMG]http://www.legitreviews.com/images/reviews/2171/900d-mitx-installation.jpg/QUOTE]

lo liquidi ? cmnq ... cavolo 350 euro di 900d per una miniitx

infamas 17-04-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39349696)
No..devi usare bitspower c47 - c48
il plexy lo puoi tagliare anche col seghetto, col dremel...ecc

perfetto grazie mille :)

liberato87 17-04-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39350186)
Esistono da qualche parte schemi quotati dei veri componenti? Tipo radiatori/pompe/vaschette? Raccordi non mi interessa. Me li faccio al tornio e cnc.

In rete e nei siti dei produttori si trovano solo le misure di ingombro. E ricavare le misure e posizionamento dei fori/fissagi dalla foto è uno sbattimento unico e sopratutto di una precisione millipenica :D

Ps mi serve perchè sto progettando il tutto in 3d. Case compreso.

non so se può tornarti utile comunque io ho fatto il mio precedente progetto utilizzando google sketchup.
non l ho mai utilizzato però dopo un pò ci ho preso la mano.



qui su ocn.net c'è un bel thread
http://www.overclock.net/t/672357/of...ketchup-thread

qui trovi un pò di modelli

http://scc.jezmckean.com/

quello che vuoi fare tu è molto più professionale (addirittura pure i raccordi ecc..) quindi non penso ti possa tornare utile però boh magari dai uno sguardo e valuta tu :)

ryosaeba86 17-04-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da infamas (Messaggio 39351974)
perfetto grazie mille :)

leva il dremel come ha scritto minicooper dopo si fonde il plexy...

paperotto81 17-04-2013 20:33

Ragazzi una domanda.
Stò facendo girare l'impianto per vedere se c'è qualcosa che non và.
E' in funzione solo la pompa alimentata dall'esterno.
Nel loop c'è questo flow meter dell'acquacomputer


Sento un ticchettio provenire dal flow meter, ma è normale?
Dà quasi più fastidio della pompa porco cane :confused:

thelittlesniper 17-04-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39350186)
Esistono da qualche parte schemi quotati dei veri componenti? Tipo radiatori/pompe/vaschette? Raccordi non mi interessa. Me li faccio al tornio e cnc.

In rete e nei siti dei produttori si trovano solo le misure di ingombro. E ricavare le misure e posizionamento dei fori/fissagi dalla foto è uno sbattimento unico e sopratutto di una precisione millipenica :D

Ps mi serve perchè sto progettando il tutto in 3d. Case compreso.

Sto cercando anche io da una vita qualcosa che mi permetta di fare un 3D dei vari componenti e del loro montaggio.
Il problema è che con autocad ti serve l'intero centro di calcolo della nasa dato che viene un file mooooolto pesante anche solo per un radiatore.
Con 3D Studio è scomodo lavorare a mio parere e ci si impiega un anno e mezzo per fare modelli non molto precisi. L'alternativa, con cui ho visto parecchi modelli è quella di sketchup ma il problema è sempre quello di crearsi ogni singolo pezzo.Impossibile trovare quello che serve a te!!!! :cry:

Pure io ho utilizzato questo sito ma non ha molta scelta: http://scc.jezmckean.com/

duda86 17-04-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39351829)
per quelli che il prodigy gli sta stretto :asd:


Ahahah rotolo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.