Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Fulviodos 01-09-2010 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 32965226)
Ma in prima persona in finto 3d, alla Hexen? http://www.youtube.com/watch?v=X6I8hVaqmA0


si, proprio così. Ma se non ricordo male c'era meno possibilità di movimento...cioè meno action. Inoltre mi è sovvenuto un ricordo...una delle creature che ci sono sembrava tipo un armadillo gigante...nel primo dischetto l'ambientazione era in una foresta, con rumori vari di tale ambiente...e sono sempre più convinto fosse una storia fantasy raccontata nei fascicoli ed il dischetto era una giochino di supporto per vivere meglio l'avventura ;-))))))

ilboso 01-09-2010 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Mighty Max (Messaggio 32959412)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non lo so

CATEGORIA
Oserei un Platform/puzzle



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
se non ricordo male doveva esser 2D a scorrimento o un primo accenno di 3D scusate ma ero piccinino e non ricordo bene

DESCRIZIONE
E' un vago ricordo dovrebbe esser intorno al 92/93. Impersonavi questo ragazzo all'inizio del gioco lo vedi scappare da una villa saltando da un balcone e per fuggire deve attraversare questo labirinto, se ti fermi troppo i mostri che ti inseguono dalla villa ti prendono e ammazzano in maniera abbastanza cruda, ugualmente se sbagli percorso nel labirinto ti trovi in trappole mortali come cadere in botole di spuntoni oppure le piante stesse del labirinto ti divorano e così discorrendo. Vi prego aiutatemi che è una vita che lo cerco al tempo lo giocavo con una demo e non ho mai avuto modo di finirlo :cry:


può essere Nightbreed (action)?
http://www.youtube.com/watch?v=5aaqb_jrRuk
:)

Samoht 02-09-2010 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Tyrael87 (Messaggio 32961764)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
platform, avventura, sparatutto (?)

SOTTOCATEGORIA
fantascienza (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale in terza persona, grafica tridimensionale

DESCRIZIONE
ho dei vaghissimi ricordi, l'avrò giocato intorno al 2002-2003... praticamente eri una specie di "ragno meccanizzato" dotato di zampe sottilissime che si muoveva in livelli tridimensionali... mi pare che uno dei livelli avesse la pavimentazione a scacchi e fosse sospesa nello spazio... non ricordo neanche se era un gioco o la tech demo di qualcosa. in un livello c'erano delle colonne... e poi bon, non ricordo nient'altro.

e no, non è Galapagos: Mendel's Escape!

Perdonami se parlo sempre di C64, ma parlando di ragno meccanizzato a me viene in mente PastFinder

Mighty Max 02-09-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Mighty Max (Messaggio 32959412)
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Non lo so
CATEGORIA
Oserei un Platform/puzzle
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
se non ricordo male doveva esser 2D a scorrimento o un primo accenno di 3D scusate ma ero piccinino e non ricordo bene
DESCRIZIONE
E' un vago ricordo dovrebbe esser intorno al 92/93. Impersonavi questo ragazzo all'inizio del gioco lo vedi scappare da una villa saltando da un balcone e per fuggire deve attraversare questo labirinto, se ti fermi troppo i mostri che ti inseguono dalla villa ti prendono e ammazzano in maniera abbastanza cruda, ugualmente se sbagli percorso nel labirinto ti trovi in trappole mortali come cadere in botole di spuntoni oppure le piante stesse del labirinto ti divorano e così discorrendo. Vi prego aiutatemi che è una vita che lo cerco al tempo lo giocavo con una demo e non ho mai avuto modo di finirlo :cry:

Quote:

Originariamente inviato da lentoeviolento (Messaggio 32960322)
mi sembra la descrizione di alone in the dark o l'1 o il 2
ti posto il link del video(non so però se si può postarlo)
http://www.youtube.com/watch?v=z22Dh...eature=related alone in the dark 1
http://www.youtube.com/watch?v=WWqLR...eature=related alone in the dark 2

La grafica rassomiglia, almeno mi sembra di ricordarla così, solo che non è alone in the dark. Provo a spiegare, l'unica cosa che dovevi fare era correre e scegliere la strada giusta niente combattimenti o cose "complicate". Il gioco iniziava proprio col prtagonista "ragazzo" che si butta giù da questo davanzale per inoltrarsi nel labirinto e il gioco si svolge tutto nel labirinto, almeno per quello che riuscivo a fare in demo.

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 32967223)
può essere Nightbreed (action)?
http://www.youtube.com/watch?v=5aaqb_jrRuk
:)

Mi spiace ma non è quello, mannaggia avendo i ricordi un pò confusi non riesco ad aiutarvi molto :D comunque ricordo che l'ultima volta che lo giocai ero su un pc con windows95

Fulviodos 02-09-2010 14:49

si, proprio così. Ma se non ricordo male c'era meno possibilità di movimento...cioè meno action. Inoltre mi è sovvenuto un ricordo...una delle creature che ci sono sembrava tipo un armadillo gigante...nel primo dischetto l'ambientazione era in una foresta, con rumori vari di tale ambiente...e sono sempre più convinto fosse una storia fantasy raccontata nei fascicoli ed il dischetto era una giochino di supporto per vivere meglio l'avventura ;-))))))

rattopazzo 02-09-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Mighty Max (Messaggio 32975469)
La grafica rassomiglia, almeno mi sembra di ricordarla così, solo che non è alone in the dark. Provo a spiegare, l'unica cosa che dovevi fare era correre e scegliere la strada giusta niente combattimenti o cose "complicate". Il gioco iniziava proprio col prtagonista "ragazzo" che si butta giù da questo davanzale per inoltrarsi nel labirinto e il gioco si svolge tutto nel labirinto, almeno per quello che riuscivo a fare in demo.

Era un gioco in stile Dragon's lair? con disegni dei personaggi a cartone animato?
perchè mi ricorda di una demo (questa però risalente intorno a metà anni '90 )dove c'era un ragazzo che si buttava già da un davanzale ma non ricordo il titolo :muro:

Mighty Max 02-09-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 32980968)
Era un gioco in stile Dragon's lair? con disegni dei personaggi a cartone animato?
perchè mi ricorda di una demo (questa però risalente intorno a metà anni '90 )dove c'era un ragazzo che si buttava già da un davanzale ma non ricordo il titolo :muro:

Si ecco di fatti mi sembrava qualcosa come 92/93 però è possibile che abbia giocato su Windows 95 quindi lo porterebbe in ambiti leggermente più recenti, e la grafica era un pò cartoon si. Mannaggia mi sà che ricordi proprio il gioco giusto ma sto benamato titolo non riesco mai a tirarlo fuori :muro:

bigboss8888 08-09-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Tyrael87 (Messaggio 32961764)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
platform, avventura, sparatutto (?)

SOTTOCATEGORIA
fantascienza (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale in terza persona, grafica tridimensionale

DESCRIZIONE
ho dei vaghissimi ricordi, l'avrò giocato intorno al 2002-2003... praticamente eri una specie di "ragno meccanizzato" dotato di zampe sottilissime che si muoveva in livelli tridimensionali... mi pare che uno dei livelli avesse la pavimentazione a scacchi e fosse sospesa nello spazio... non ricordo neanche se era un gioco o la tech demo di qualcosa. in un livello c'erano delle colonne... e poi bon, non ricordo nient'altro.

e no, non è Galapagos: Mendel's Escape!


se ho ben capito è ghost in the shell per ps1

Samoht 14-09-2010 15:43

Bello, ricordo di averlo giocato Ghost in the Shell sulla ps1... era il gioco dei "Tachikoma" e dei "Fuchikoma"... peccato che all'epoca non sapessi nulla di GitS. Solo qualche tempo fa mi appassionai della bellissima serie di anime...

bigboss8888 15-09-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 33085765)
Bello, ricordo di averlo giocato Ghost in the Shell sulla ps1... era il gioco dei "Tachikoma" e dei "Fuchikoma"... peccato che all'epoca non sapessi nulla di GitS. Solo qualche tempo fa mi appassionai della bellissima serie di anime...

io provai la demo (in budle con la ps se non ricordo male) era divertente e peccato finiva subito....chissà se ho indovinato però

BigBoss8x 16-09-2010 07:27

Gioco picchiaduro a scorrimento ma non ricordo il nome
 
Salve ragazzi sono nuovo. Quello che cerco è un gioco picchiaduro a scorrimento, sinceramente non ricordo di che anno, forse ci giocavo nel 95 o 96. Comunque il protagonista o i protagonisti erano due muscolosi con la cresta e gli occhiali neri da sole. (uno con la cresta rossa e uno con la cresta blu se non ricordo male ed erano uguali) Ma cavolo non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!! Aiutatemi please.... Xke non ricordo come si chiama. E se non sbaglio durante il gioco si potevano prendere mazze, x rialzare l'energia si poteva bere coca cola. Si ambientava a Manhattan se non sbaglio e l'ultimo boss all'ultimo livello era uno scienziato nano che poi si trasformava da lupo mannaro. Aiuto e grazie in anticipo :)

xdaf 16-09-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviato da BigBoss8x (Messaggio 33101564)
Salve ragazzi sono nuovo. Quello che cerco è un gioco picchiaduro a scorrimento, sinceramente non ricordo di che anno, forse ci giocavo nel 95 o 96. Comunque il protagonista o i protagonisti erano due muscolosi con la cresta e gli occhiali neri da sole. (uno con la cresta rossa e uno con la cresta blu se non ricordo male ed erano uguali) Ma cavolo non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!! Aiutatemi please.... Xke non ricordo come si chiama. E se non sbaglio durante il gioco si potevano prendere mazze, x rialzare l'energia si poteva bere coca cola. Si ambientava a Manhattan se non sbaglio e l'ultimo boss all'ultimo livello era uno scienziato nano che poi si trasformava da lupo mannaro. Aiuto e grazie in anticipo :)

Dovrebbe essere "Crude Buster", aka "Two crude"
http://en.wikipedia.org/wiki/Two_Cru...arcade_game%29

bigboss8888 16-09-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Tyrael87 (Messaggio 33098832)
se solo avessi letto meglio... :asd:

Cioè? per pc? intendevo dire che io l'avevo visto per ps1 ma non so se esisteva anche su pc

BigBoss8x 16-09-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 33102621)
Dovrebbe essere "Crude Buster", aka "Two crude"
http://en.wikipedia.org/wiki/Two_Cru...arcade_game%29

si grazie mille è lui.!!!!! :) non so da bambino quante volte l'ho finito!

bigboss8888 16-09-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Tyrael87 (Messaggio 33103135)
continui a non capire :asd:

allora cosa mi sfugge??? mi sento leggermente rincoglionito :P

bigboss8888 17-09-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Tyrael87 (Messaggio 33111548)
che non è lui, Ghost In The Shell per PS1 non è mai stato convertito per PC. e poi lì mica usi un "ragno meccanizzato con le zampe sottilissime"... io ad oggi non sono ancora riuscito a capire che cos'era.

bhe quel coso rosso con le zampe secondo me assomigliava a un ragno meccanizzato con le zampe(sottilissime non proprio e poi è relativo il concetto di sottile, ma comunque errare è umano pignoli che non siete altro XD)




ora che la rivedo...furse uno scarafaggio? mah misctero XD

Jeroel 17-09-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Tyrael87 (Messaggio 33111548)
che non è lui, Ghost In The Shell per PS1 non è mai stato convertito per PC. e poi lì mica usi un "ragno meccanizzato con le zampe sottilissime"... io ad oggi non sono ancora riuscito a capire che cos'era.

Potrebbe essere Infestation

Mighty Max 18-09-2010 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Mighty Max (Messaggio 32959412)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non lo so

CATEGORIA
Oserei un Platform/puzzle



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
se non ricordo male doveva esser 2D a scorrimento o un primo accenno di 3D scusate ma ero piccinino e non ricordo bene

DESCRIZIONE
E' un vago ricordo dovrebbe esser intorno al 92/93. Impersonavi questo ragazzo all'inizio del gioco lo vedi scappare da una villa saltando da un balcone e per fuggire deve attraversare questo labirinto, se ti fermi troppo i mostri che ti inseguono dalla villa ti prendono e ammazzano in maniera abbastanza cruda, ugualmente se sbagli percorso nel labirinto ti trovi in trappole mortali come cadere in botole di spuntoni oppure le piante stesse del labirinto ti divorano e così discorrendo. Vi prego aiutatemi che è una vita che lo cerco al tempo lo giocavo con una demo e non ho mai avuto modo di finirlo :cry:

Nessuno che riesce ad aiutarmi :cry:

Samoht 20-09-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Mighty Max (Messaggio 33121765)
Nessuno che riesce ad aiutarmi :cry:

Guarda, anch'io ho un gioco che risale più o meno a quegli anni... un'avventura grafica, credo, ma nessuno mi sa dire di cosa si tratta... credo che vivrò con questa croce per qualche tempo ancora...

Maverick18 20-09-2010 16:23

Allora, non ricordo il nome di un vecchio gioco per Amiga 500 che giocai 20 anni fa. Era un action/sparatutto in cui il protagonista veniva inquadrato di spalle, i nemici gli arrivavano da davanti. Il protagonista volava (su una nuvola forse o un mezzo volante tipo skateboard) e poteva essere spostato a destra e sinistra da dove sparava ai nemico con un armettone. Ho un ricordo davvero incerto....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.