Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Signor Finnigan 15-10-2015 06:56

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42961802)
Si concordo.
Però provenendo dal mondo dell'Auto, so che in caso di richiamo obbligatorio o parziale (solo se il Cliente si presenta per caso in Filiale con altri problemi) la Casa costruisce od ordina ai sub-fornitori quantitativi prestabiliti dei componenti da sostituire e li distribuisce ai Concessionari.
Rimane da sapere se Apple usa la stessa politica di approvvigionarsi e sostituire nei ricondizionati o direttamente nelle riparazioni in AS, dopo un certo numero di feedbach negativi, ad esempio il pulsante Home critico con uno di nuova produzione giudicato più resistente nel tempo.
Ho dei dubbi.

Nel 6Plus la criticità detta Bandgate era dovuta ad un rinforzo nei pressi del pulsanti del volume composto da una bandellina avvitata, che invece di irrobustire la struttura ne favoriva sotto sforzo il piegamento per via dei fori delle viti nel body.
Ora costruire in corso di produzione dei nuovi stampi del body tali da permettere l'estrusione dell'alluminio incorporando uno spessore maggiore di rinforzo è molto costoso, ma dati i margini di Apple assolutamente fattibile.
Apple semplicemente non l'ha fatto.
Del famoso Ramgate dei 6 invece sappiamo che un canarino interno ad Apple aveva cinguettato che stavano accelerando la produzione di MLC.
Ovvero prima finivano le TLC pagate poco e poi invece di ordinarne altre spendevano 10 dollari in più e mettevano quelle bbbone.

A mio parere la Apple rimedia ai problemi .. ma alla serie successiva!

ti riferisci all ROMgate? la RAM era uguale per TUTTI. Piuttosto suppongo che nei 6s sia diversa tra Samsung e tsmc.. il che è molto più grave. Inoltre alcuni iPhone 6s hanno la ROM aka nand aka SSD di marca Toshiba e altri hynix come detto da ifixit.


edit: conferma che qui sui 6s oltre al cpugate, ramgate e ROMgate abbiamo anche il displaygate.

http://it.sunningview.com/article/30103

quindi basta.. io personalmente sul 6s plus 64 ho tsmc con RAM hynix con ssd hynix mlc e schermo sharp

paolox86 15-10-2015 08:13

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Comunque a me sta storia di avere il Samsung un po' mi scoccia. Poiché alcune comparazioni mostrano che la batteria dura molto meno anche utilizzandolo in maniera non troppo stressante come guardare video e riprendere con la videocamera. Fosse stato solo nei benchmark non mi sarebbe importato niente ma in questo caso se pago un telefono 889 € pretenderei che siano tutti di classe A e non uno di classe A e l'altro A-.
Altra cosa: avessi tenuto il Plus, avrei accettato meglio la cosa, poiché la batteria è sensibilmente più duratura ma con il 6S liscio probabilmente è ancora peggio.
Morale della favola, sono seriamente intenzionato a farmelo sostituire e tornare per la terza volta alla pesca... Voi che dite? Vi mettereste l'animo in pace oppure no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Signor Finnigan 15-10-2015 08:21

Secondo me dovresti fartelo cambiare, ma con quale scusa?

Apple_81 15-10-2015 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Signor Finnigan (Messaggio 42961885)
Secondo me dovresti fartelo cambiare, ma con quale scusa?

Io avendolo acquistato sullo store online ... Potrei fare il resto è prenderne un altro nuovo ... Tranquillamente !

len 15-10-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42961875)
Comunque a me sta storia di avere il Samsung un po' mi scoccia. Poiché alcune comparazioni mostrano che la batteria dura molto meno anche utilizzandolo in maniera non troppo stressante come guardare video e riprendere con la videocamera. Fosse stato solo nei benchmark non mi sarebbe importato niente ma in questo caso se pago un telefono 889 € pretenderei che siano tutti di classe A e non uno di classe A e l'altro A-.
Altra cosa: avessi tenuto il Plus, avrei accettato meglio la cosa, poiché la batteria è sensibilmente più duratura ma con il 6S liscio probabilmente è ancora peggio.
Morale della favola, sono seriamente intenzionato a farmelo sostituire e tornare per la terza volta alla pesca... Voi che dite? Vi mettereste l'animo in pace oppure no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me faresti bene a non pensarci più perché se non fosse uscita questa storia fuori nessuno se ne sarebbe accorto

se proprio non ci riesci, allora ti fai ridare i soldi e acquisti altro

paolox86 15-10-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Signor Finnigan (Messaggio 42961885)
Secondo me dovresti fartelo cambiare, ma con quale scusa?


Riprendere il solito, con i 14 giorni che ti da Apple per i resi, e continuare fino a che non becco un tsmc. Che per i 6S lisci poi non dovrebbe essere un'impresa, ma vista la mia fortuna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolob79 15-10-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42961894)
Io avendolo acquistato sullo store online ... Potrei fare il resto è prenderne un altro nuovo ... Tranquillamente !

Online o fisico è la stessa cosa.. .anzi.. nel fisico se hai pagato con carta di credito puoi andare la e ridarlo senza spiegare nulla ed entro 2 o 3 giorni hai di nuovo i soldi sulla carta di credito...

Apple_81 15-10-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 42961957)
Online o fisico è la stessa cosa.. .anzi.. nel fisico se hai pagato con carta di credito puoi andare la e ridarlo senza spiegare nulla ed entro 2 o 3 giorni hai di nuovo i soldi sulla carta di credito...

Guarda che nemmeno sullo store online... Faccio direttamente io io reso senza spiegare niente a nessuno !
dove trovi ... restituisci gli articoli /rimborso o sostituzione ...

paolob79 15-10-2015 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42961965)
Guarda che nemmeno sullo store online... Faccio direttamente io io reso senza spiegare niente a nessuno !
dove trovi ... restituisci gli articoli /rimborso o sostituzione ...

Si si lo so... non so se si apossibile eventualmente acquistare online e restituire in store..

Fortunatamente ho 2 store a meno di 2 km da dove vivo e lavoro ed ogni volta preferisco acquistare fisicamente.

Sinoue 15-10-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42961660)
Tutti i telefoni resi, quindi non solo quelli dei 14 giorni, vengono spediti in Olanda al Centro Europeo.
Lì vengono testati e poi ricondizionati con eventuale cambio utilizzando componenti nuovi di:
schermo, pulsanteria, altoparlanti, jack di ingresso, batteria, body e mobo.
...
A mio parere, e l'ho scritto non poche volte, un ricondizionato proprio per le particolari cure che riceve è meglio di un nuovo.


Cambiano i componenti che hai detto tranne la mobo che viene per l'appunto testata e riutilizzata.
Sul rigenerato concordo con te, è più controllato e quindi ha meno difetti potenziali


Inviato da  iPhone

ceschi 15-10-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42961875)
Comunque a me sta storia di avere il Samsung un po' mi scoccia. Poiché alcune comparazioni mostrano che la batteria dura molto meno anche utilizzandolo in maniera non troppo stressante come guardare video e riprendere con la videocamera. Fosse stato solo nei benchmark non mi sarebbe importato niente ma in questo caso se pago un telefono 889 € pretenderei che siano tutti di classe A e non uno di classe A e l'altro A-.
Altra cosa: avessi tenuto il Plus, avrei accettato meglio la cosa, poiché la batteria è sensibilmente più duratura ma con il 6S liscio probabilmente è ancora peggio.
Morale della favola, sono seriamente intenzionato a farmelo sostituire e tornare per la terza volta alla pesca... Voi che dite? Vi mettereste l'animo in pace oppure no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me si è esagerata e gonfiata sta storia in modo assurdo, come ho scritto già 2-3 volte i processori devono rientrare nelle tolleranze della Apple, che attenzione ci sono anche tra processori prodotti dallo stesso fornitore.

se a te non da problemi di autonomia, perchè dovresti cambiarlo ?

Apple_81 15-10-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 42962176)
Secondo me si è esagerata e gonfiata sta storia in modo assurdo, come ho scritto già 2-3 volte i processori devono rientrare nelle tolleranze della Apple, che attenzione ci sono anche tra processori prodotti dallo stesso fornitore.

se a te non da problemi di autonomia, perchè dovresti cambiarlo ?

Ho letto il Twitter di questa mattina di Andrea C... di iPhoneita... Che li ha provati entrambi ... E diceva che effettivamente la differenza si sente ... ! sia che riscalda ... Sia che cosuma un po' più di batteria !

paolox86 15-10-2015 10:11

Ancora devo testarlo bene, visto che ce l'ho da ieri sera ma quello che ho notato subito al ripristino è che scalda moltissimo nella parte sotto la fotocamera. Cosa che i possessori tsmc non hanno denunciato. Oggi si è scaldato abbastanza anche guardando un video su Facebook.
Questo porta inevitabilmente a consumare di più, ovvio che in standby le differenze saranno impercettibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne 15-10-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42962212)
Ancora devo testarlo bene, visto che ce l'ho da ieri sera ma quello che ho notato subito al ripristino è che scalda moltissimo nella parte sotto la fotocamera. Cosa che i possessori tsmc non hanno denunciato. Oggi si è scaldato abbastanza anche guardando un video su Facebook.
Questo porta inevitabilmente a consumare di più, ovvio che in standby le differenze saranno impercettibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, io col plus tsmc al primo ripristino dal backup ho avuto problemi (derivanti da presa usb farlocca, non dal telefono ) e si era incriccato, e un pochino scaldava, ma non tantissimo, al secondo ripristino fatto domenica ( nell'altro avevo perso dei dati di lavoro e non solo che mi erano necessari) oltre a metterci molto meno tempo scaldava anche meno.

Nell'uso quotidiano non scalda per nulla,nell'uso intensivo ( e ora testandolo l'uso intensivo c'è ) scalda appena, e la batteria non ha problemi di sorta.

Certo che un poco ci ha messo del suo il :ciapet: perchè i plus tsmc sono la minoranza, sono soddisfattissimo del prodotto per ora. :D

dmbit 15-10-2015 10:47

Lo dico senza polemica, ma io non ho proprio voglia di installare un'altra app solo per verificare che processore ho... posso fregarmene? ;)

Jianlucah 15-10-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 42962343)
Lo dico senza polemica, ma io non ho proprio voglia di installare un'altra app solo per verificare che processore ho... posso fregarmene? ;)

Direi proprio di si!

paolox86 15-10-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 42962343)
Lo dico senza polemica, ma io non ho proprio voglia di installare un'altra app solo per verificare che processore ho... posso fregarmene? ;)


Guarda, probabilmente hai fatto la cosa migliore!! Volevo fare te ma poi questa benedetta curiosità....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple_81 15-10-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42962240)
Guarda, io col plus tsmc al primo ripristino dal backup ho avuto problemi (derivanti da presa usb farlocca, non dal telefono ) e si era incriccato, e un pochino scaldava, ma non tantissimo, al secondo ripristino fatto domenica ( nell'altro avevo perso dei dati di lavoro e non solo che mi erano necessari) oltre a metterci molto meno tempo scaldava anche meno.

Nell'uso quotidiano non scalda per nulla,nell'uso intensivo ( e ora testandolo l'uso intensivo c'è ) scalda appena, e la batteria non ha problemi di sorta.

Certo che un poco ci ha messo del suo il :ciapet: perchè i plus tsmc sono la minoranza, sono soddisfattissimo del prodotto per ora. :D

Infatti... Che culo anch'io col plus mi sono beccato un chip Samsung ... !!!

paolox86 15-10-2015 11:15

Comunque anch'io da Venerdì a ieri ho avuto un plus con Samsung e non scaldava come il 6S liscio. Probabilmente per il maggior spessore il calore si dissipa anche meglio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spelli 15-10-2015 11:27


Posso ritenermi soddisfatto. Mai avuto un iPhone che si sia fatto una giornata e mezza acceso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.