Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


beatl 12-10-2015 15:03

Signori nessun altro di voi possessori di un 6sPlus ha notato una strana vibrazione proveniente dalla capsula auricolare?
Mi spiego meglio .. l'audio è perfetto e non distorto, ma dalla capsula auricolare proviene una sorta di vibrazione, non costante e probabilmente in relazione alla frequenza della voce o del suono riprodotto.
Stamane sono stato al premium reseller da cui l'ho acquistato ed abbiamo fatto un breve test hardware .. tutto sembra ok ma me lo aspettavo perchè in effetti l'audio in sè è perfetto. Comunque la cosa non è normale perchè ho provato un 6 liscio, un 6S plus ed un 6 plus e nessuno dei tre lo fa.
Il tizio del reseller mi ha consigliato di rivolgermi all'Apple Store ed ho già prenotato un appuntamento per domenica .. dite che me lo cambieranno?
Io sono pignolo però è la prima cosa che ho notato alla prima telefonata ricevuta .. è abbastanza evidente.

sicofante 12-10-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42952292)
Signori nessun altro di voi possessori di un 6sPlus ha notato una strana vibrazione proveniente dalla capsula auricolare?
Mi spiego meglio .. l'audio è perfetto e non distorto, ma dalla capsula auricolare proviene una sorta di vibrazione, non costante e probabilmente in relazione alla frequenza della voce o del suono riprodotto.
Stamane sono stato al premium reseller da cui l'ho acquistato ed abbiamo fatto un breve test hardware .. tutto sembra ok ma me lo aspettavo perchè in effetti l'audio in sè è perfetto. Comunque la cosa non è normale perchè ho provato un 6 liscio, un 6S plus ed un 6 plus e nessuno dei tre lo fa.
Il tizio del reseller mi ha consigliato di rivolgermi all'Apple Store ed ho già prenotato un appuntamento per domenica .. dite che me lo cambieranno?
Io sono pignolo però è la prima cosa che ho notato alla prima telefonata ricevuta .. è abbastanza evidente.

Altoparlantino che vibra? Un classico.

Testati con questa APP. (è quella in basso a destra)








Si chiama Generatore di Suoni Pro di Michael Heinz.
Imposti una frequenza intorno ai 20Hz.
Tu non la senti ma l'altoparlante la emette e quindi se percepisci la vibrazione è appunto il guasto che ti ho detto prima.
Occhio al volume perchè rischi di fotterti l'altoparlante.

beatl 12-10-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952370)
Altoparlantino che vibra? Un classico.

Testati con questa APP. (è quella in basso a destra)








Si chiama Generatore di Suoni Pro di Michael Heinz.
Imposti una frequenza intorno ai 20Hz.
Tu non la senti ma l'altoparlante la emette e quindi se percepisci la vibrazione è appunto il guasto che ti ho detto prima.
Occhio al volume perchè rischi di fotterti l'altoparlante.


Non è l'altoparlante principale ma quello della capsula auricolare .. va bene lo stesso quell'app?

stex21 12-10-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42949498)
anche io l'ho prenotato da MW e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana

come colori gli ho dato la disponibilità per il Silver/bianco oppure Grigio siderale /nero, quello che arriva prima lo prendo

ovviamente 6s plus 64gb


per la cover posteriore probabilmente opterò per la Doupi Ultraslim trasparente perchè ne ho sentito parlare bene e costa poco e non rovina per niente l'estetica del telefono

per la pellicola ero ancora indeciso tra una normale ed una in vetro temperato

mi piacerebbe non doverla usare, ma la paura di rovinare il vetro del display è tanta e quindi penso opterò per quella in vetro anche se quella che ho sul mio attuale S4 è veramente spessa ed ho paura che andrebbe ad incidere negativamente sull'estetica del telefono


eventualmente su quale marca dovrei orientarmi senza spendere un capitale?

come cover ho preso esattamente la stessa tua della duopi, gommata trasparente cosi almeno non si perde l'estetica del telefono.
Come pellicola un amico mi ha consigliato quelle della casabase in quanto lui le ha trovate ottime

:)

sicofante 12-10-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42952389)
Non è l'altoparlante principale ma quello della capsula auricolare .. va bene lo stesso quell'app?

Cuffia che vibra? Assolutamente uno stra-classico.
Io che ascolto a volumi inumani ho fottuto cuffie Hi-Fi dai costi stratosferici.
- sarebbe un po' OT descrivere come è fatto un altoparlante e per quali motivi avvengono vibrazioni anomale -

Ripeto occhio al volume.
Tu ti metti prima sugli 800/1000 Hz; suono alto ben percepibile.
Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti il 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia.
Perché la vibrazione indica un tipo di difetto di costruzione mentre lo spernacchiamento (difficile da spiegare) indica la deformazione della bobinetta che tocca sul magnete dovuta a volume eccessivo.
Se avessi a tiro una qualunque cuffietta non dico Apple ma da TV, da Stereo, da telefono Android, da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio.

beatl 12-10-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952564)
Cuffia che vibra? Assolutamente uno stra-classico.
Io che ascolto a volumi inumani ho fottuto cuffie Hi-Fi dai costi stratosferici.
- sarebbe un po' OT descrivere come è fatto un altoparlante e per quali motivi avvengono vibrazioni anomale -

Ripeto occhio al volume.
Tu ti metti prima sugli 800/1000 Hz; suono alto ben percepibile.
Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia.
Se avessi a tiro una qualunque cuffietta da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio.

No non è la cuffia ma l'altoparlante da cui si ascolta la voce di coloro a cui telefoniamo .. Non è l'altoparlante di sistema.. Ne cuffie di sorta

Ludus 12-10-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952564)
Cuffia che vibra? Assolutamente uno stra-classico.

Io che ascolto a volumi inumani ho fottuto cuffie Hi-Fi dai costi stratosferici.

- sarebbe un po' OT descrivere come è fatto un altoparlante e per quali motivi avvengono vibrazioni anomale -



Ripeto occhio al volume.

Tu ti metti prima sugli 800/1000 Hz; suono alto ben percepibile.

Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti il 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia.

Perché la vibrazione indica un tipo di difetto di costruzione mentre lo spernacchiamento (difficile da spiegare) indica la deformazione della bobinetta che tocca sul magnete dovuta a volume eccessivo.

Se avessi a tiro una qualunque cuffietta non dico Apple ma da TV, da Stereo, da telefono Android, da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio.


Non parla delle cuffie ma dell'altoparlante usato normalmente per una chiamata telefonica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 12-10-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42952600)
No non è la cuffia ma l'altoparlante da cui si ascolta la voce di coloro a cui telefoniamo .. Non è l'altoparlante di sistema.. Ne cuffie di sorta

Mi confesso gnurantissimo.
Quindi l'iPhone quanti altoparlanti ha?
Uno per la musica e i suoni delle APP ed uno per il vivavoce?
Non capisco.
(Ho usato oggi per la prima volta in vita mia il vivavoce avendo il telefono sulla scrivania e l'esigenza di far ascoltare la telefonata intorno a me)
Se ha due altoparlanti di cui uno distinto per il viva voce, ovviamente l'APP Generatore di Suoni non serve.

Mandopa 12-10-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952608)
Mi confesso gnurantissimo.
Quindi l'iPhone quanti altoparlanti ha?
Uno per la musica e i suoni delle APP ed uno per il vivavoce?
Non capisco.
(Ho usato oggi per la prima volta in vita mia il vivavoce avendo il telefono sulla scrivania e l'esigenza di far ascoltare la telefonata intorno a me)

Sico, oggi hai approfittato del vino mentre ti coccolavi il 6S :asd:
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare :D

ps. che tipo di vibrazione noti ?

Wuillyc2 12-10-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952608)
Mi confesso gnurantissimo.
Quindi l'iPhone quanti altoparlanti ha?
Uno per la musica e i suoni delle APP ed uno per il vivavoce?
Non capisco.
(Ho usato oggi per la prima volta in vita mia il vivavoce avendo il telefono sulla scrivania e l'esigenza di far ascoltare la telefonata intorno a me)
Se ha due altoparlanti di cui uno distinto per il viva voce ovviamente l'APP Generatore di Suoni non serve.

Ha quello in capsula e quello per il vivavoce o per ascoltare la musica ecc ecc.

Wuillyc2 12-10-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 42952639)
Sico, oggi hai approfittato del vino mentre ti coccolavi il 6S :asd:
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare :D

:asd:

sicofante 12-10-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 42952639)
Sico, oggi hai approfittato del vino mentre ti coccolavi il 6S :asd:
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare :D

ps. che tipo di vibrazione noti ?

Incredibbbile ... sono vecchio e da rottamare.
Sono a casa al lavoro di pomeriggio, evento quasi unico, invece di essere in giro come una trottola ed alterno controllo di pesanti tabulati, compilazione e stampa di conteggi a qualche kazzeggio posteggiando qui sui Forum di Apple - iPhone -iOS
Leggo di un altoparlante che vibra e da vecchio proprietario di un negozio di Hi-Fi mi tornano in mente tutti i problemi costruttivi degli altoparlanti ed i test che seguivo in laboratorio.
E per combinazione uso oggi per la prima volta il vivavoce ..
Sparo una risposta pavoneggiandomi da gran ex-Tecnico e ... dimentico che un telefono ha anche la capsula telefonica di ricezione!!
Figura di mmmmm. :doh: :doh:

Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione ma Voi per carità non ditelo in giro!

Wuillyc2 12-10-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952677)
Incredibbbile ... sono vecchio e da rottamare.
Sono a casa al lavoro di pomeriggio, evento quasi unico, invece di essere in giro come una trottola ed alterno controllo di pesanti tabulati, compilazione e stampa di conteggi a qualche kazzeggio posteggiando qui sui Forum di Apple - iPhone -iOS
Leggo di un altoparlante che vibra e da vecchio proprietario di un negozio di Hi-Fi mi tornano in mente tutti i problemi costruttivi degli altoparlanti ed i test che seguivo in laboratorio.
E per combinazione uso oggi per la prima volta il vivavoce ..
Sparo una risposta pavoneggiandomi da gran ex-Tecnico e ... dimentico che un telefono ha anche la capsula telefonica di ricezione!!
Figura di mmmmm.
Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione e Voi per carità non ditelo in giro! :doh:

l'hai fatta grossa ora mai :D

beatl 12-10-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 42952639)
Sico, oggi hai approfittato del vino mentre ti coccolavi il 6S :asd:
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare :D

ps. che tipo di vibrazione noti ?

Sembra una vibrazione di un qualche componente hardware ... Che aumenta all'aumentare del volume della telefonata ma che si sente , meno evidente, anche a volumi intermedi. Sembra poi essere dipendente dalla frequenza di quanto viene emesso .. Ad esempio componendo l'800800800 ed ascoltando la voce che dice che il numero non è attivo ecc ecc in loop la cosa è costante ed evidente. Ho già fatto un reset di fabbrica ed io utilizzato una seconda SIM per prova .. ma non cambia nulla. Test hardware effettuato dal reseller in mattinata tutto ok (cioè l'altoparlante non ha problemi in se.. Proprio come se la vibrazione dipendesse da altro)

beatl 12-10-2015 17:03

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952677)
Incredibbbile ... sono vecchio e da rottamare.
Sono a casa al lavoro di pomeriggio, evento quasi unico, invece di essere in giro come una trottola ed alterno controllo di pesanti tabulati, compilazione e stampa di conteggi a qualche kazzeggio posteggiando qui sui Forum di Apple - iPhone -iOS
Leggo di un altoparlante che vibra e da vecchio proprietario di un negozio di Hi-Fi mi tornano in mente tutti i problemi costruttivi degli altoparlanti ed i test che seguivo in laboratorio.
E per combinazione uso oggi per la prima volta il vivavoce ..
Sparo una risposta pavoneggiandomi da gran ex-Tecnico e ... dimentico che un telefono ha anche la capsula telefonica di ricezione!!
Figura di mmmmm. :doh: :doh:

Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione ma Voi per carità non ditelo in giro!

Ah ah ah ... la vecchiaia gioca brutti scherzi..:)

sicofante 12-10-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42952685)
l'hai fatta grossa ora mai :D

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42952693)
Ah ah ah ... la vecchiaia gioca brutti scherzi..:)

Sono distrutto.
Chiamatemi Niubbo-sicofante. :ops:

Wuillyc2 12-10-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42952712)
Sono distrutto.
Chiamatemi Niubbo-sicofante. :ops:


Dai che si scherza, io ti reputo un esperto del settore :cincin:

sicofante 12-10-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42952739)
Dai che si scherza, io ti reputo un esperto del settore :cincin:

Giurami che non hai fatto tu la telefonata Wuillyc2.
Perché sono già sotto casa! Son venuti a prendermi!



Kostanz77 12-10-2015 17:48

Alla fine ho dovuto sostituire l'iphone......esercitando una ceta pressione sul display si avvertiva un clap, in pratica sembrava staccato dalla scocca.....meno male che alla fine non ho acquistato al mediaworld, ma all'Apple Store di Rimini.
Oggi sono andato e me lo hanno sostituito, sono stato anche fortunato, avevano un solo 64 GB grigio siderale, prenotato ma non ritirato.😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kostanz77 12-10-2015 17:49

Ah.....dimenticavo, ho ribeccato un altro chip Samsung.....😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.