Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Jaab 30-07-2015 09:49

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42716228)
Penso di sì, il fatto è che microsoft non ha spiegato nulla!


Non si capisce niente e mi chiede come sia possibile che testate tipo Hardware Upgrade o altre non abbiano già contattato Microsoft per avere una risposta soprattutto per le RETAIL!!

comunque, secondo me, con l'aggiornamento viene reso non più valida la key del s.o. di partenza (nel mio caso w 8.1), perchè, nel caso così non fosse, sarebbe possibile fare l'aggiornamento a w10 sulla mia macchina e poi installare w8.1 (usando la mia licenza) su un'altra macchina (permettendole a sua volta, di aggiornare a w10)... cioè, poco realistica come cosa... Personalmente ritengo che, con l'upgrade, le licenze di partenza vengano rese non più utilizzabili; il passaggio a w10 dovrebbe essere quindi irreversibile. Peccato, come ha detto tu, che le principali testate del settore, nazionali e non, non abbiano posto le dovute domande a microsoft. Peccato.

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716233)
Nell'EULA indicano 30 giorni per ritornare al sistema originario.

Lo dice anche nelle faqs ufficiali:

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq

quindi, dopo 30 gg di utilizzo di w10, la licenza di w8.1 viene invalidata. Dovrebbe essere così...

Mrk31 30-07-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42716218)
Non è vero, contiene entrambe le versioni:


Con il file ei.cfg configurato in questo modo ( cioè con il campo [EditionID] vuoto ) apparirà la scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1990

Ok grazie mille...

Quindi se ho capito bene l'ISO contiente sia la Home che la Pro...
Ma a meno di modificare quel files di configurazione (nell'ISO ???) non viene abilitata "di default" la possibilità di scelta...ma installa in base a cosa???

Il Product Key???...E se durante la procedura di installazione io facessi lo skip dell'attivazione come fa a "scegliere"...o viene diabilitata tale possibilità???

X360X 30-07-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 42716275)
grazie per il link. mi era sfuggito. leggo subito.

spiego:
"30 giorni per tornare al sistema precedente...perché come testato dopo 30 giorni cancella la famosa windows.old e non torni indietro"

Non parla di licenze ne scrive che non puoi reinstallare da zero l'OS precedente

damirk 30-07-2015 09:57

Chi ha aggiornato e poi effettuato pulizia ha controllato lo spazio disponibile prima e dopo l'aggiornamento? Io ho aggiornato sul tablet e ho addirittura guadagnato spazio.

Schellaccio 30-07-2015 09:58

Alla fine ho preso BitDefender Antivirus 2015 per 9 mesi a 1,42 € :sofico:

x_Master_x 30-07-2015 09:59

Mrk31,
Sceglie la versione in base al seriale inserito e se le cose non sono cambiate di default non puoi saltare l'inserimento di un product key, non ho ancora provato con Windows 10 ma dovrebbe essere come le versioni precedenti.

Doxpress 30-07-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42716274)
Ho notato che durante il caricamento del SO perde molto tempo nella schermata nella quale c'è il nome utente. Windows 8.1 sono sicuro fosse più rapido. A cosa potrebbe essere dovuto?

Anche io ho notato questa cosa, l'avvio rapido è diventato meno rapido con 10.

Jaab 30-07-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42716295)
spiego:
"30 giorni per tornare al sistema precedente...perché come testato dopo 30 giorni cancella la famosa windows.old e non torni indietro"

Non parla di licenze ne scrive che non puoi reinstallare da zero l'OS precedente

in effetti potevano essere più chiari però eh... sopratutto per i non esperti come me :stordita:

Lanzus 30-07-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Schellaccio (Messaggio 42716304)
Alla fine ho preso BitDefender Antivirus 2015 per 9 mesi a 1,42 € :sofico:

Da dove ?!??!?! :eek: :eek:

PM plz

Mrk31 30-07-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42716305)
Mrk31,
Sceglie la versione in base al seriale inserito e se le cose non sono cambiate di default non puoi saltare l'inserimento di un product key, non ho ancora provato con Windows 10 ma dovrebbe essere come le versioni precedenti.

Ok, grazie mille...immagino allora che il seriale che forniscono con DreamSpark per la "multiple edition" sia una Pro...

Quindi forniscono una Pro ed una Edu(QuasiEnterprise) ed in più le rispettive edizioni N...direi niente male!!!

montabbano_sono 30-07-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42716319)
Da dove ?!??!?! :eek: :eek:

PM plz

Visto il prezzo, spero che non sia il solito g*a, che vende licenze in maniera irregolare, quindi evita se non vuoi problemi, licenze revocate in futuro, ecc.

Braccop 30-07-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da taxitorino (Messaggio 42716007)
Ma cambiando hard disk si perde la possibilità di attivare Windows10?
Ho acquistato un notebook lenovo ho fatto aggiornamento a Windows 10 ho ricavato
La product Key di 10 e poi ho scaricato la Iso di 10 . Ho sostituito hard disk con ssd
Samsung ho inserito la Iso di Windows10 mi installa il tutto ma non mi permette
L attivazione forse perché sostituito hard disk e mi chiede 135 euro
Non sono riuscito a clonare direttamente l hard disk perché tramite l adattatore
Usb3 Sata non mi vede in nessun modo ssd 850 evo neanche in gestione disco
Mentre altri hard disk normali me li vede. Non so più che fare possibile che se si rompe un
Harddisk bisogna pagare ?

conoscendo il funzionamento delle licenze oem, direi che non puoi cambiare disco e motherboard. mi sa che installandolo sull'hard disk ti sei fregato.

cmq durante l'installazione non devi inserire la key, devi fare skip

Schellaccio 30-07-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716344)
Visto il prezzo, spero che non sia il solito g*a, che vende licenze in maniera irregolare, quindi evita se non vuoi problemi, licenze revocate in futuro, ecc.

Ho detto qualcosa e ho ricollegato a qualche sito ? Non mi pare

montabbano_sono 30-07-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Braccop (Messaggio 42716345)
conoscendo il funzionamento delle licenze oem, direi che non puoi cambiare disco e motherboard. mi sa che installandolo sull'hard disk ti sei fregato.

cmq durante l'installazione non devi inserire la key, devi fare skip

È scritto espressamente che win10 si lega al dispositivo, un cambio di hardware ne pregiudica l'attivazione. Era meglio clonare prima e poi aggiornare...

Macco26 30-07-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Ale2197 (Messaggio 42715112)
Mi dice che è retail. Ma è impossibile visto che avevo una OEM su Windows 7. :mbe:

Infatti è una Retail Trial. Che ti fanno tenere come genuina perché sono buoni. Dunque è come fosse una OEM. Per te, ma anche per tutti gli altri con vere Retail di 7/8.1.

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 42715298)
Il client di sincronizzazione di Microsoft OneDrive, che è stato introdotto in Windows 8.1, non supporta più i segnaposto offline in Windows 10. Si prevede che la funzionalità per visualizzare i file non in linea sarà aggiunta in futuro in una nuova applicazione universale.[/i]

Assolutamente vero. Stanno lavorando ad una App di OneDrive che possa gestire la cosa, si dice. Per ora funziona come Dropbox: quello che vuoi sincronizzato lo vedi, quello che vuoi lasciato sul cloud.. non lo vedi. Grave pecca per chi usa lo stesso account su PC e su tablet con poco spazio disco..
Anche io aspetto trepidante qualcosa di buono. Mi domando se le App consentano il Drag&Drop. Una App OneDrive che mi mostri sempre tutto se non posso trascinarci le cose dentro e fuori con il mouse ci faccio nulla. Peggio di Onedrive via browser. :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715753)
Il vecchio ha sempre fatto bene il proprio dovere... MS l'ha cambiato solamente per vantaggi propri... il solito lancio delle app e dello store.

In parte è vero, però ricorda che il modello Appx delle app è il futuro. Nessuna più installazione sporca che incasina Windows, nessun abuso del registro. E' quello che si è sempre desiderato. Io tra una app e un'utility che facessero LA STESSA identica funzione, non avrei dubbi ad installare l'App. Sto sereno, si aggiorna da sola, non sporca Windows, viene reinstallata automaticamente ad ogni Refresh del sistema.

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 42716275)
comunque, secondo me, con l'aggiornamento viene reso non più valida la key del s.o. di partenza (nel mio caso w 8.1), perchè, nel caso così non fosse, sarebbe possibile fare l'aggiornamento a w10 sulla mia macchina e poi installare w8.1 (usando la mia licenza) su un'altra macchina (permettendole a sua volta, di aggiornare a w10)... cioè, poco realistica come cosa...

Io credo che capiterebbe lo stesso di quanto avviene se usi una Retail da un PC e poi su un secondo: quando attivi sul secondo ti dice che è già in uso sul primo, e ti fa fare l'attivazione telefonica (di 8.1). Tu la fai, a quel punto nei server di microsoft viene invalidata la chiave sul PC1. Nel caso specifico, presumo che venga invalidata anche l'associazione della Free Offer sul PC1, dunque immediatamente verrebbe reso non genuino il Windows 10 su quel device che è stato attivato con quella licenza originale di 8.1...
Ripeto: disattivare una Retail non è cosa possibile così senza problemi per Microsoft. Non usarla CONTEMPORANEAMENTE sì, ma una per volta, a vita, è quanto si è pagato.

montabbano_sono 30-07-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Schellaccio (Messaggio 42716350)
Ho detto qualcosa e ho ricollegato a qualche sito ? Non mi pare

Non ti ho chiamato in causa per nulla, ho solo avvisato l'utente che se la provenienza è quella, la licenza è irregolare. Avverto sempre perché purtroppo alcuni utenti non sanno che il sito in questione è irregolare e che stanno comprendo licenze irregolari.

cronos1990 30-07-2015 10:16

Magari è un poco fuori tema, ma aggiornando a W10 il Surface Pro 3 hanno aggiornato anche OneNote... ed hanno tolto il menù radiale che era una manna da utilizzare con la penna del dispositivo.

Ora devo per forza andare sul menù in cima. Tra l'altro: non ho trovato il modo di cambiare la dimensione della linea che traccio, se ruoto la schermata in verticale non ho accesso ai blocchi degli appunti e non posso più trasferire le note da un blocco di appunti ad un altro.
Ed or ora ho verificato che con il tablet offline non mi visualizza i blocchi degli appunti.


Vorrei sapere perchè cribbio hanno toccato un'applicazione che funzionava perfettamente.

raffome 30-07-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716355)
È scritto espressamente che win10 si lega al dispositivo, un cambio di hardware ne pregiudica l'attivazione. Era meglio clonare prima e poi aggiornare...

allora dato che devo montare su SSD evito di attivare correttamente la mia licenza win7pro e per ora mi tengo la retail :stordita:

Lanzus 30-07-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716355)
È scritto espressamente che win10 si lega al dispositivo, un cambio di hardware ne pregiudica l'attivazione. Era meglio clonare prima e poi aggiornare...

ma quindi sono cambiate le politiche di attivazione delle licenze OEM ? Io W8.1 oem l'avevo attivato telefonicamente sul mio nuovo PC (e per nuovo intendo nuovo nuovo: Mobo, HD, e tutto) e non mi ha dato nessun problema con l'attivazione telefonica ... o_O

Mo cambi mezzo pezzo hardware e la licenza va a ramengo ? Che è sta storia ?

Braccop 30-07-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716355)
È scritto espressamente che win10 si lega al dispositivo, un cambio di hardware ne pregiudica l'attivazione. Era meglio clonare prima e poi aggiornare...

si ma e' sempre discutibile quanto/quale hardware cambiare... ovvio che se uno cambia tutto il dispositivo non si attivi piu', pero' se basta anche solo 1 componente ms e' stata veramente stretta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.