Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


zarazoski 19-11-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33698485)
non metto in dubbio che sia caro, però il top di solito si paga caro.
in questo momento però APC non ha niente da offrire per il mercato PC é questo fa un pò vergogna ad un marchio con un simile blasone.

Infatti stavo proprio pensando che dobbiamo suggerire a Corsair (o Seasonic, ecc) di entrare nel mercato degli UPS con materiale di qualita' per soddisfare gli appassionati :cool:
Sembra strano che non ci abbiano gia' pensato... e se ci hanno pensato, che abbiano concluso che non ci sono margini... boh ?

perfab 19-11-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 33697882)
Ok...

Quindi procedo così:

- Spengo e stacco tutto

- A UPS spento attacco tutti i carichi

- Accendo l'UPS

- Posso accendere tutto il resto.

Giusto?

Altra domanda scema:

Ho anche un Hi-Fi Philips comprato nel 1998, dite che collegandolo alla ciabatta che collegherei all'UPS rischio di danneggiarlo?

una risposta scema: a me APC consigliava di tenere prima lo UPS sotto carica per almeno otto ore e poi procedere con i collegamenti; sono sicuro che anche tu avresti effettuato questo passaggio anche se non lo vedo menzionato tra le voci...

Deadoc3 19-11-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviato da perfab (Messaggio 33699550)
una risposta scema: a me APC consigliava di tenere prima lo UPS sotto carica per almeno otto ore e poi procedere con i collegamenti; sono sicuro che anche tu avresti effettuato questo passaggio anche se non lo vedo mensionato tra le voci...

No, l'UPS non l'ho ancora messo sotto carica...

Mi consigli di tenerlo sotto carica per 8 ore e poi metterlo in funzione?

perfab 19-11-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 33699705)
No, l'UPS non l'ho ancora messo sotto carica...

Mi consigli di tenerlo sotto carica per 8 ore e poi metterlo in funzione?

non so in particolare quale hai preso tu, ma il manuale del ONE Power che sto consultando online parla di 24 ore, soprautto se il led del pannello frontale non si accende o il led dell'inverter lampeggia due volte al secondo.

Darei un'occhiata approfondita al manuale prima di collegare roba :)

Technology11 19-11-2010 21:48

Buonasera ragazzi,

Mi sapreste dire com'è che vanno gli Atlantis Host Power, in particolare l'hp851?


io per stare tranquillo vorrei prendere un ups con onda sinusoidale pura;

Ho trovato un ups della Atlantis che dice avere un'onda sinusoidale perfetta; si tratta della Serie HostPower; nel caso, interesserebbe il 701, 851 e 1001:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP701
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP851
http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-HP1001

come stiamo messi qui a livello di costi e qualità?

illidan2000 19-11-2010 22:28

Ecco i risultati dei miei test con lo smart-ups 1500, wattmetro LIDL
I consumi oscillano un po', ho indicato le punte minime e massime.

Consumi senza UPS (solo desktop, senza altre periferiche)
pc spento (consuma la mainboard): 5.5W
Avvio bios, bootstrap (3.6ghz) : 290-310W
Idle windows (2.4ghz): 235-240W
COD7 caricamento livello: 330-350W
COD7 con pg fermo: 350-380W

Consumi con UPS (solo desktop, senza altre periferiche)
solo ups: 16-17W
pc spento (consuma la mainboard): 16-23W
Avvio bios, bootstrap (3.6ghz) : 310-320W
Idle windows (2.4ghz): 250-255W
COD7 caricamento livello: 350-370W (forse inaccurato come dato)
COD7 con pg fermo: 360-390W

da quello che si può notare, la differenza tra consumi con ups e senza è attorno ai 10W e non aumenta all'aumentare del carico

sblantipodi 19-11-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 33701958)
Ecco i risultati dei miei test con lo smart-ups 1500, wattmetro LIDL
I consumi oscillano un po', ho indicato le punte minime e massime.

Consumi senza UPS (solo desktop, senza altre periferiche)
pc spento (consuma la mainboard): 5.5W
Avvio bios, bootstrap (3.6ghz) : 290-310W
Idle windows (2.4ghz): 235-240W
COD7 caricamento livello: 330-350W
COD7 con pg fermo: 350-380W

Consumi con UPS (solo desktop, senza altre periferiche)
solo ups: 16-17W
pc spento (consuma la mainboard): 16-23W
Avvio bios, bootstrap (3.6ghz) : 310-320W
Idle windows (2.4ghz): 250-255W
COD7 caricamento livello: 350-370W (forse inaccurato come dato)
COD7 con pg fermo: 360-390W

da quello che si può notare, la differenza tra consumi con ups e senza è attorno ai 10W e non aumenta all'aumentare del carico

beh non a caso gli SmartUPS sono dei signori UPS.
bel gioiellino...

Grazie mille per il prezioso contributo :)

zarazoski 20-11-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33702013)
beh non a caso gli SmartUPS sono dei signori UPS.
bel gioiellino...

mah veramente non penso sia per quello... da quello che ho capito io, i line-interactive a differenza degli antiquati stand-by, hanno sempre in funzione l'inverter, per minimizzare il ritardo di intervento (e forse raccordare bene la forma d'onda).
Oltre alla ricarica della batteria naturamente, che hanno tutti.
Queste sono le due cose che assorbono corrente, ma in ogni caso non variano a seconda del carico sulle uscite, la linea di rete e' passante.
E infatti i dati di illidan2000 sono coerenti con questa logica.
Tu hai trovato informazioni diverse ?

sblantipodi 20-11-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviato da zarazoski (Messaggio 33702617)
mah veramente non penso sia per quello... da quello che ho capito io, i line-interactive a differenza degli antiquati stand-by, hanno sempre in funzione l'inverter, per minimizzare il ritardo di intervento (e forse raccordare bene la forma d'onda).
Oltre alla ricarica della batteria naturamente, che hanno tutti.
Queste sono le due cose che assorbono corrente, ma in ogni caso non variano a seconda del carico sulle uscite, la linea di rete e' passante.
E infatti i dati di illidan2000 sono coerenti con questa logica.
Tu hai trovato informazioni diverse ?

ormai gli UPS da PC sono quasi tutti line interactive, pochissimi sono a doppia conversione e non conosco standby al momento, forse qualche UPS di fascia ultra low end da supermercato.

in ogni caso ci sono line interactive e line interactive, ogniuno può consumare più o meno.

rafpro 20-11-2010 00:41

ho comprato una presa di quelle con display che misurano l'assorbimento in watts (abbastanza preciso ...ho misurato con il mio tester gbc un tester di qualita' e corrisponde l'amperaggio assorbito ...cio' mi fa dedurre che il wattaggio che dice il display della presa e' preciso )...2 pc +2 monitor da 24 e 22 pollici piu router non superano i 700 watts ...direi che con il mio attuale 1500v/a sono coperto ....

sblantipodi 20-11-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 33702697)
ho comprato una presa di quelle con display che misurano l'assorbimento in watts (abbastanza preciso ...ho misurato con il mio tester gbc un tester di qualita' e corrisponde l'amperaggio assorbito ...cio' mi fa dedurre che il wattaggio che dice il display della presa e' preciso )...2 pc +2 monitor da 24 e 22 pollici piu router non superano i 700 watts ...direi che con il mio attuale 1500v/a sono coperto ....

beh se non si spengono quando switchano a batteria direi di si.
tu che UPS hai? hai già postato i tuoi consumi con e senza ups? :D

rafpro 20-11-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33702705)
beh se non si spengono quando switchano a batteria direi di si.
tu che UPS hai? hai già postato i tuoi consumi con e senza ups? :D

ora ne ho 2 un apc 750 e un onepower anche se pensavo di dare via l'apc come ho fatto con il tecnoware e passare l'onepower a mio fratello e prendermi un apc 1500 smart ups ...
comunque no non ho ancora provato senza ups vi faro' sapere

sblantipodi 20-11-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 33702720)
ora ne ho 2 un apc 750 e un onepower anche se pensavo di dare via l'apc come ho fatto con il tecnoware e passare l'onepower a mio fratello e prendermi un apc 1500 smart ups ...
comunque no non ho ancora provato senza ups vi faro' sapere

500 cucuzze di UPS per avere un ventolozzo sempre acceso?
non ti creerebbe problemi?

rafpro 20-11-2010 00:50

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33702725)
500 cucuzze di UPS per avere un ventolozzo sempre acceso?
non ti creerebbe problemi?

perche e' sempre acceso? l'onepower scalda troppo per i miei gusti ....potevano mettere un case piu' "generoso":D

sblantipodi 20-11-2010 01:00

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 33702738)
perche e' sempre acceso? l'onepower scalda troppo per i miei gusti ....potevano mettere un case piu' "generoso":D

si negli smartups nuovi la ventola non si può spegnere nemmeno a ups spento.

rafpro 20-11-2010 01:06

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33702796)
si negli smartups nuovi la ventola non si può spegnere nemmeno a ups spento.

non ne capisco il motivo ....basta farlo un po piu grande il case e dissipa meglio.....senza ventole o al max con un sensore che ad una certa caloria si attiva

sblantipodi 20-11-2010 01:23

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 33702829)
non ne capisco il motivo ....basta farlo un po piu grande il case e dissipa meglio.....senza ventole o al max con un sensore che ad una certa caloria si attiva

non lo capisco nemmeno io e per me è un grosso problema visto che se non posso andare di SmartUPS in italia non so che comprare. :muro:

canoM 20-11-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 33702829)
non ne capisco il motivo ....basta farlo un po piu grande il case e dissipa meglio.....senza ventole o al max con un sensore che ad una certa caloria si attiva

facciamo un po di modding? :D

ci piazziamo una o due nanoxia lateralmente? :O

renato10 20-11-2010 09:51

salve a tutti, sono contento ci sia questa sezione ;)

allora possiedo da due anni un ups trust 550va.
in primavera è stata l'ultima volta che ha fatto strani versi tipo si spegneva fischiando cosa normale e allora ho deciso di lasciare attaccato solo il pc senza lo schermo. nel pc ho un alimentatore da 500w. non cè un modo nel pc per vedere lo stato dell'ups? grazie a tutti

perfab 20-11-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da renato10 (Messaggio 33703581)
salve a tutti, sono contento ci sia questa sezione ;)

allora possiedo da due anni un ups trust 550va.
in primavera è stata l'ultima volta che ha fatto strani versi tipo si spegneva fischiando cosa normale e allora ho deciso di lasciare attaccato solo il pc senza lo schermo. nel pc ho un alimentatore da 500w. non cè un modo nel pc per vedere lo stato dell'ups? grazie a tutti

se non ricordo male il tuo Trust non ha nessuna connessione con il pc (ne USB ne seriale) quindi, non dialogando, nessuna informazione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.