Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Paky 12-10-2017 19:18

già meglio , 15.5€ in più

vabbè valuterà lui

monster.fx 12-10-2017 21:19

Ragazzi per un server HP cazzuto, con 2 alimentatori hot swap , non rackabile, ho proposto un APC 1500 va pro, e dei APC BK650 per dei pc standard(il mio regge la configurazione in firma), senza VGA dedicata.

Che ne pensate?

Paky 12-10-2017 23:23

forse raddoppiare proprio no , ma la aumenti sicuramente (parallelo)

l'inconveniente è che occorrerà il doppio del tempo per ricaricarle
sempre che l'elettronica dell'UPS le gestisca bene

altro problema è lo stress

esempio ipotetico

UPS da 500W massimi
impegnato a 300W dura 10 minuti

con 2 batterie potrebbe durare 18 min

quegli 8 minuti anche se pochi a potenza molto elevata potrebbero far scaldare i mosfet (e la componentistica di potenza in generale) più del dovuto

Gekkota 13-10-2017 01:04

Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 45093286)
Beh, con 15 euro in più ne prendi un'altra quasi. Tanto vale prendere la più economica

...ma con la curva di scarica peggiore... vabbé che ha un APC ultraeconomico, ma non vedo perché infliggersi ulteriori penitenze.

Il pack RBC-113 con due batterie (ha quella sigla l'originale?) sembra costare 62€ marcato APC; i cloni tipo Powertec Energy partono da 39€ + sped. (salata)

Paky 13-10-2017 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Gekkota (Messaggio 45093801)
sembra costare 62€ marcato APC;

vabbè , ma li ti fanno pagare l'adesivo APC
lo sanno tutti che staccato quello, sotto in realtà ci sono SKB , LONG e chissà cos'altro

sinadex 14-10-2017 04:58

Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 45093286)
Beh, con 15 euro in più ne prendi un'altra quasi. Tanto vale prendere la più economica

Io prenderei la migliore, anche se più costosa: durata maggiore e meno produzione di rifiuti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ToXiCo 14-10-2017 14:11

Ciao a tutti!

Problemino: ho appena acquistato sull'Amazzone questo modello della APC: Back-Ups Pro 1500 BR1500GI, montato, ci ho attaccato solo il pc e monitor e l'ho avviato, nessuno messaggio di errore sul display, l'indicatore di carica della batteria ovviamente mi segnala che è scarica ed inizia a lampeggiare per segnalare che la carica è in corso..fin qui tutto ok.

Il problema è che dopo oltre 24 ore che è attaccato alla corrente, l'indicatore di carica della batteria sta ancora "a zero" e lampeggia sempre, come se la batteria interna non si carichi..
E' un problema dell'ups o sono io che non ho fatto qualcosa? :help:

Aiutatemi voi please :mc:

Paky 14-10-2017 14:20

prova a spegnerlo , scollegarlo e a sganciare la batteria per qualche minuto

poi riassembla e rimettilo in carica

ToXiCo 14-10-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45097528)
prova a spegnerlo , scollegarlo e a sganciare la batteria per qualche minuto

poi riassembla e rimettilo in carica

Ehm a spegnerlo e poi riaccenderlo è una prova che ho già fatto, ma per "sganciare la batteria" che intendi? no, perché mi sembra tutto ben sigillato e con messaggi che dicono chiaramente di non aprire, etc. etc.

Kipe 14-10-2017 16:03

@ToXiCo
Io ho il modello più piccolo, il BR900, e quando mi è arrivato, il pacco batteria era staccato per sicurezza. Devi aprire il vano e rivoltare il pacco batteria, perché è appunto inserito al contrario.
Penso che possa essere così anche nel tuo caso.
Ciao.

ToXiCo 14-10-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 45097746)
@ToXiCo
Io ho il modello più piccolo, il BR900, e quando mi è arrivato, il pacco batteria era staccato per sicurezza. Devi aprire il vano e rivoltare il pacco batteria, perché è appunto inserito al contrario.
Penso che possa essere così anche nel tuo caso.
Ciao.

ah ecco, avevo pensato a una cosa del genere...però non sta scritto nulla sul manuale :confused:

EDIT: azz è vero, bastava aprirlo e girare le batterie al contrario, grazie mille!!

Gekkota 14-10-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviato da ToXiCo (Messaggio 45097850)
ah ecco, avevo pensato a una cosa del genere...però non sta scritto nulla sul manuale :confused:

Vedi figure da 1 a 5, pag. 1 del manuale...:
http://www.apc.com/salestools/EALN-8...EL8G_R0_IT.pdf

Paky 14-10-2017 18:47

san manuale :asd:

che poi era la cosa più logica da fare , ma la davo per scontata
anche perchè non immaginavo fosse da collegare come accadeva per i vecchi modelli

Pensavo più al classico ponticello esterno (giallo) impossibile da non vedere

Kipe 14-10-2017 20:29

Lieto di averti aiutato ToXiCo ;)

A ripensarci ora però, non avrebbe dovuto segnalare batteria defunta? Oppure batteria da cambiare? Se mostra come se la batteria fosse in carica è fuorviante.
Era solo per curiosità dato che ho lo stesso modello

Ginopilot 14-10-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45098030)
san manuale :asd:

che poi era la cosa più logica da fare , ma la davo per scontata
anche perchè non immaginavo fosse da collegare come accadeva per i vecchi modelli

Pensavo più al classico ponticello esterno (giallo) impossibile da non vedere

Il ponticello giallo mi pare ci sia solo nei modelli entry apc, quelli neri. Almeno per quanto riguarda i soho.

Paky 14-10-2017 23:16

ah ecco
giustamente quelli che non hanno accesso diretto alla batteria
vero....

vabbè come non detto :D

ToXiCo 15-10-2017 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 45098235)
Lieto di averti aiutato ToXiCo ;)

A ripensarci ora però, non avrebbe dovuto segnalare batteria defunta? Oppure batteria da cambiare? Se mostra come se la batteria fosse in carica è fuorviante.
Era solo per curiosità dato che ho lo stesso modello


in effetti le immagini all'inizio del manuale lo spiegavano, ma non ci avevo proprio fatto caso...comunque stranamente mi dava il segnale di batteria in carica, che in effetti ti confonde

Comunque fatta l'inversione delle batterie e inserite nel verso giusto, ora il risultato è che l'ups non si accende proprio :cry:

Gekkota 15-10-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ToXiCo (Messaggio 45098757)
Comunque fatta l'inversione delle batterie e inserite nel verso giusto, ora il risultato è che l'ups non si accende proprio :cry:

https://www.youtube.com/watch?v=rV5wORHnpec

Dumah Brazorf 15-10-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da ToXiCo (Messaggio 45098757)
Comunque fatta l'inversione delle batterie e inserite nel verso giusto, ora il risultato è che l'ups non si accende proprio :cry:

Misura la tensione, probabilmente sono rimaste ferme troppo tempo.
Rimandare indietro.

Paky 15-10-2017 14:11

a questo punto lo penso anche io
il senso corretto è indicato delle 2 frecce e dalle lamelle del connettore che vanno verso l'interno



evidentemente era già montata nel modo corretto e ora sono sconnesse

questo può significare solo 2 cose

1) ti hanno venduto un UPS non nuovo , ma già provato da qualcuno che non si è preoccupato di rimettere le batterie in sconnessione

2) in fabbrica hanno cannato ad inserirla

in entrambi i casi ha ragione Dumah Brazorf
le batterie ormai si sono scaricate sull'elettronica
e non sappiamo da quanto tempo

quindi sono da buttare

mandalo indietro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.