Quote:
Non c'è proprio nessuno che abbia una vaga idea su come risolvere? Vi ricordo che uso vista 32bit sp1 Edit= Qualcuno che sa il francese mi sa tradurre questo?:D Voici le rapport d'erreur : Install Realtek HD Audio Friver Failure !! [Error Code: 0x000005B4] PS : Le code d'erreur signifie que le délai à été dépasser. Sto cercando di capire cosa vuol dire quel codice d'errore ^^ |
Ce l'ho fatta!
Il problema era il maledettissimo antivirus maledetto (avg free 8.0). Era lui che mi faceva casini. Adesso è tutto aggiornatooooooooo XD |
Per risolvere il problema che affligge alcune schede audio integrate Realtek in fase di installazione dei drivers (errore nell'installazione del driver audio realtek sul disco rigido), come in figura...
...procedere come segue: 1 - Installazione Applicazioni --> Rimuovere eventuali drivers Realtek installati (vedi figura) 2 - Gestione periferiche --> Periferiche di sistema 3 - Selezionare la voce Microsoft uaa bus driver for high definition audio (vedi figura) 4 - Selezionare Disattiva ed, in seguito, Disinstalla 5 - Riavviare il sistema Ora sarà possibile installare correttamente i drivers. Bye Phant |
mi potete linkare gli ultimi driver per ALC 1200?non riesco a trovarli:stordita:
|
ho una Realtek ALC660 @ ATI SB600 e cerco i driver per xp
(ho letto i post precedenti e non ho trovato niente) grazie |
salve a tutti raga
sono sotto win vista e volevo sapere se a posta del pannello che inserisce vista si puo rimettere il pannello della realtek quello oppure sapere da dove posso regolare l'equilizzatore della scheda audio grazie |
Quote:
|
Quote:
eppure ci dev'essere qualche stringa da modificare in modo da disattivare quello schifo di pannello di vista |
Quote:
|
ho alc1200,ho un problema con i giochi,sento troppo forte i bassi nei giochi,il rumore ambiente diventa fastidioso,a volte copre anche gli effetti e le voci.Ho visto che c'è "correzione ambiente" tra le opzioni ma non so cosa fare,qualche consiglio?
|
Quote:
se sei su vista sto aspettando risposta |
ho vista 64
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ragazzi, ho un piccolo problemino con un impianto 5.1...
Un amico mi ha portato il sub e i satelliti di un 5.1 dell'Amstrad, precisamente il DS 651, poiché gli si era rotto il lettore DVD a cui era collegato e non sapeva cosa farsene. Nel sub credo ci sia l'amplificazione e il cavo in entrata è un mini DIN a 9 pin, chiamato anche G9...in origine il lettore dvd era collegato al sub con un cavo avente 2 maschi mini DIN G9 alle estremità e le casse sono connesse ognuna con un cavo RCA dietro al sub, con tanto di etichetta "central", "right", "left", ecc.... per vederla grande cliccate sul link sotto http://img165.imageshack.us/img165/8175/foto0059.jpg Ora siccome devo collegarlo ad un portatile (acer 5930g, di cui non sono riuscito a conoscere il chip audio....è un realtek, c'è scritto "true 5.1 output" e io sto ipotizzando sia un ALC 662 oppure 663 poiché sono gli unici a 6 canali) ho comprato un cavo che ha da una parte il mini DIN in questione (per connetterlo al subwoofer) e dall'altra 3 minijack da 3,5 mm per connetterlo alle tre I/O del portatile (microfono, spdif e line-in) come questo (http://cgi.ebay.com/9-PIN-MINI-DIN-T...3286.m63.l1177) Ieri quando facevo il test sia con il sound manager di Acer eAudio sia con Acer HD Audio Manager (presente nel Pannello di Controllo) l'impianto veniva riconosciuto dal portatile solo se impostavo "Stereo" nella configurazione, ma comunque non suonavano le casse giuste e non suonavano tutte le casse, ma soltanto 3 + il sub. Oggi ho visto che avevo dei codec HD Audio vecchi (del 2007) e ho installato i recentissimi R2.19 prendendoli sul sito Realtek: ovviamente ho seguito la procedura di disinstallazione presente in quest'ultima pagina e un progresso c'è stato.....adesso mi riconosce l'impianto come 5.1, nel senso che quando seleziono la voce "Surround 5.1" suona e non si spegne come ieri, però continuano a suonare solo il sub e 3 casse ma comunque non si trovano con quelle che dovrebbero suonare. Ad esempio quando dovrebbe suonare la frontale sinistra mi suona la laterale destra, quando dovrebbe suonare la centrale mi suona il sub con la destra frontale e poi quando dovrebbero suonare le altre non suona niente. Però mettendo un film mi sono accorto che suonano il sub + 3 casse (laterale destra, centrale e frontale destra). Ovviamente nel pannello "Acer HD Audio Manager" sotto la dicitura "analogico" dove sono rappresentate le 3 spine minijack ho impostato: Uscita altoparlanti laterali --> cerchio azzurro (microfono) Uscita cassa centrale/subwoofer --> cerchio rosa (line-in) Uscita altoparlanti frontali --> cerchio nero (spdif) e ho connesso i fili come ho impostato. Ho notato 3 stranezze: 1) la prima è che entrambe le casse di sinistra (frontale e laterale) non funzionano, mentre i 3 minijack portano i segnali: s/d laterali s/d frontali centrale + sub quindi se non funziona un cavo dovrebbero non sentirsi o entrambe le laterali o entrambe le frontali o il sub+il centrale 2) scollegando il cavo delle laterali (sulla presa che normalmente è del microfono - blu) tutto funziona come prima, mentre se scollego una delle altre (frontale o sub) non funziona più niente 3) nelle impostazioni dell'Acer HD Audio Manager posso modificare le uscite audio della presa minijack rosa e blu, mentre quella nera (spdif) non la posso cambiare dall'impostazione "altoparlanti frontali" poiché se ci clicco sopra col tasto destro non mi esce la voce "configura connettore" come con le altre. Ah, avevo dimenticato di dire che ho Win Vista 32 bit! (spero non dipenda da questo :ave:) Spero di non avervi annoiato troppo e che mi possiate aiutare. grazie perché mi sto distruggendo la testa :muro: :muro: :muro: ;) :ave: |
Salve a tutti ho letto un pò di post però non ho trovato qualche risposta....espongo il mio problema: ho un impianto quadrifonico con xp e programma realtek funzionano tutte le casse sia in giochi,media player ecc.....installato vista mi rileva tutto,il programma realtek mi fa suonare le casse posteriori,ma quando ascolto musica quelle dietro sono mute......che devo fare?ho una scheda alc885
|
Quote:
|
Up! Nessuno mi può dare una mano? Leggete una pagina prima... Tnx ;)
|
Ciao ragazzi, per caso non è che qualcuno conosce un buon link o guida completa sui settaggi dei drivers Realtek? Intendo le voci "Annullamento compensazione DC" ecc... cosa sono e come andrebbero settate?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24. |