Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Joker80 16-06-2021 22:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47447337)
Preso proprio su Gs, arrivato il 4 giorni da Germania.
considerando che su Amazon sta a 210 e presso venditore terzo, non credo scenderà a 180 per i prime day.. CUT

A me da spedizione da R.Ceca, come faccio a capire a quale mercato è destinato il cellulare prima di acquistarlo? È affidabile questo Gshopper?

Lollauser 16-06-2021 23:53

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 47448226)
Ragazzi, chi ha l'X3 conferma il problema del volume troppo alto in chiamata? Secondo me è un grossissimo difetto, il non poter telefonare senza che gli altri nella stanza sentano tutto quello che viene detto...

Confermo
Ho avuto l'NFC per 3 settimane, e l'ho rivenduto principalmente per quel problema.

si trovano discussioni sull'argomento su diversi forum, qualcuno suggeriva un workaround, che però rovina l'audio nei video. se interessa scrivimi pure in privato.
Ho pure messo una rom aosp per vedere se cambiava qualcosa, girava benissimo, ma non è cambiato nulla con l'audio delle telefonate.
Secondo me è un problema hardware, che colpisce non moltissimi utenti pare.. forse la solita minchiata di Xiaomi con fornitori diversi (o assemblatori, boh).

Peraltro il suo sostituto, un Mi 11 Lite, presenta a sua volta un problema riscontrato da molti: vivavoce malfunzionante. Per il resto lo adoro, ma onestamente Xiaomi mi ha un po rotto le palle con ste stupidate.

Poi lascia perdere i commenti sopra di chi parla senza cognizione di causa.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

paultherock 17-06-2021 07:31

Quote:

Originariamente inviato da miguelx74 (Messaggio 47448424)
a me non interessa il 5G.. ma se dovessi comprare uno smartphone 5G a causa di un'offerta, sarebbe possibile disattivare il 5G ( utilizzerei sempre una scheda sim 4G) oppure dovrei comunque subire i svantaggi di uno smartphone 5G (consumo batteria, ecc )?

Il consumo di un telelfono 5G è maggiore quando utilizza il 5G, se ti colleghi solo al 4G consumerà a livello di un 4G.
Sulla possibilità di selezionare la rete solitamente più o meno tutti i telefoni permettono di scegliere a quale rete collegarsi, quindi lasciando tutto automatico oppure impostando delle limitazioni (es. solo 2G, massimo 3G, massimo 4G) e quindi presumo tu possa limitarne l'uso disattivando il 5G.

megthebest 17-06-2021 07:43

Segnalo agli amanti dei padelloni, oggi e domani Poco X3 Pro 6+128Gb (ha ricevuto in questi giorni la Miui 12.5) a 189€ su Mi Store e Po.co store
meno eventuali promo (un coupon da 5€ se avete fatto accesso nei giorni scorsi da app e cliccato gli sconti di metà anno) e ovviamente mi points da scalare

riviero 17-06-2021 09:29

Quote:

Originariamente inviato da miguelx74 (Messaggio 47448424)

- Xiaomi Mi 10T Pro

questi telefoni (uno è 5G) o nuovi (o usati in ottime condizioni) vengono al massimo 300 euro.


quello è eccezionale.
Avuto per un pò prima di tornare ai pieghevoli che è l'unica via per me ma è una cosa personale.
Processore ex top range e bellissimo da maneggiare. In pratica è il gemello del Mi 10 che era un top di gamma a tutti gli effetti.
Tranne l'Ips
Ottima batteria e audio stereo..

Sulle 300 se come nuovo è un affare come pochi, infatti sta a 150 euri in più di solito.

marcram 17-06-2021 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47448500)
Confermo
Ho avuto l'NFC per 3 settimane, e l'ho rivenduto principalmente per quel problema.

si trovano discussioni sull'argomento su diversi forum, qualcuno suggeriva un workaround, che però rovina l'audio nei video. se interessa scrivimi pure in privato.
Ho pure messo una rom aosp per vedere se cambiava qualcosa, girava benissimo, ma non è cambiato nulla con l'audio delle telefonate.
Secondo me è un problema hardware, che colpisce non moltissimi utenti pare.. forse la solita minchiata di Xiaomi con fornitori diversi (o assemblatori, boh).

Peraltro il suo sostituto, un Mi 11 Lite, presenta a sua volta un problema riscontrato da molti: vivavoce malfunzionante. Per il resto lo adoro, ma onestamente Xiaomi mi ha un po rotto le palle con ste stupidate.

Poi lascia perdere i commenti sopra di chi parla senza cognizione di causa.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Grazie mille. No, io non ce l'ho, lo stavo puntando, ma questo problema di cui leggo praticamente dappertutto (tranne qui, forse?) mi ha fermato. Il fatto che tutti sentano anche se il volume è al minimo mi darebbe molto molto fastidio.
Credo sia dovuto al fatto che non hanno messo una capsula auricolare, ma un vero e proprio altoparlante per poter sentire la musica in stereo, e anche settato al minimo il suono è troppo forte. Bella cavolata.
Preferisco 100 volte il sensore di prossimità malfunzionante dei Redmi...
Credo che la mia attenzione si sposti ora tutta sul Note 10s...

domthewizard 17-06-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 47448734)
Grazie mille. No, io non ce l'ho, lo stavo puntando, ma questo problema di cui leggo praticamente dappertutto (tranne qui, forse?) mi ha fermato. Il fatto che tutti sentano anche se il volume è al minimo mi darebbe molto molto fastidio.
Credo sia dovuto al fatto che non hanno messo una capsula auricolare, ma un vero e proprio altoparlante per poter sentire la musica in stereo, e anche settato al minimo il suono è troppo forte. Bella cavolata.
Preferisco 100 volte il sensore di prossimità malfunzionante dei Redmi...
Credo che la mia attenzione si sposti ora tutta sul Note 10s...

perdonami, ma come si fa a sentire se il volume è basso? non è una critica, sto solo cercando di capire :confused:

Lollauser 17-06-2021 09:42

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 47448734)
Grazie mille. No, io non ce l'ho, lo stavo puntando, ma questo problema di cui leggo praticamente dappertutto (tranne qui, forse?) mi ha fermato. Il fatto che tutti sentano anche se il volume è al minimo mi darebbe molto molto fastidio.
Credo sia dovuto al fatto che non hanno messo una capsula auricolare, ma un vero e proprio altoparlante per poter sentire la musica in stereo, e anche settato al minimo il suono è troppo forte. Bella cavolata.
Preferisco 100 volte il sensore di prossimità malfunzionante dei Redmi...
Credo che la mia attenzione si sposti ora tutta sul Note 10s...

Guarda non so che dirti, quando avevo l'X3 ho cercato veramente dappertutto, e se come confermi tu si trovano tante discussioni sul tema, però e anche vero che la maggior parte dei possessori non lamentavano il problema.
Non so dirti se è perchè non ce l'avevano, o semplicemente non gli dava fastidio. C'è chi il telefono lo usa solo per i social e i vocali di whatsapp, e magari non telefona praticamente mai. Per me che invece devo telefonare in ufficio con altre persone intorno, non è ammissibile che sentano tutto quello che mi dice l'interlocutore.

In sostanza non saprei che dirti, magari prendi un usato quasi nuovo da qualcuno da cui puoi prima provarlo.
Per il resto, se non è un problema il peso (per me lo era) e le dimensioni, il telefono è ottimo e fa bene tutto.

Toucan 17-06-2021 09:56

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 47448226)
Ragazzi, chi ha l'X3 conferma il problema del volume troppo alto in chiamata? Secondo me è un grossissimo difetto, il non poter telefonare senza che gli altri nella stanza sentano tutto quello che viene detto...

Scusate... questo problema dell'audio in chiamata troppo alto e quindi perfettamente udibile anche da chi sta intorno (che pare essere un difetto costruttivo dovuto alla condivisione del secondo altoparlante stereo con la capsula, quindi insolubile via sw) è specifico del Poco X3 NFC oppure è comune a tutti gli attuali telefoni stereo di pari fascia della Xiaomi?

In altre parole, terminali come Poco X3 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 Pro e simili sono esenti da questo fastidioso difetto?

marcram 17-06-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47448279)
Abbassa il volume 😂

Se si potesse...
Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47448293)
Credo di non aver veramente mai sentito nessuno lamentarsi di un audio troppo alto in chiamata

Invece di lamentele ce ne sono tante, restituzioni del prodotto, ricerca di workaround, ecc.
Il volume troppo basso è un problema per chi non sente, quello troppo alto per chi non vuol far sentire a tutti le proprie telefonate... Per questo già esiste il vivavoce...
Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47448430)
Dopo che c'è stata gente che si è lamentata per il nome (Poco... per altro manco l'Italia fosse il mercato di riferimento del mondo), mi aspetto qualunque cosa pur di denigrare Xiaomi e i suoi brand.
ormai siamo veramente alle leggende metropolitane: si sente TROPPO:mc:

Con tutto che anche Xiaomi ha cose che non vanno, ci mancherebbe.... Ma sono quasi 6 o 7 anni che ogni anno i best buy nella gamma bassa, mediobassa e media degli smartphone sono quasi esclusivamente "roba loro".... io due domande me le farei

Non credo sia una questione di denigrare. Le lamentele vengono da gente entusiasta che ha acquistato il prodotto, da gente che acquista fedelmente Xiaomi, da recensori che parlano di tutti i pregi e di qualche difetto. Non ci vedo niente di male a puntualizzare i difetti, spesso sono i "contro" che ci condizionano l'esperienza d'uso, più che i "pro".
Poi, naturale che dei prodotti del genere, a quel prezzo, non possano aver tutto, ma debbano scendere a compromessi. La questione è individuare questi compromessi, e valutare se sono accettabili oppure no.
Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47448746)
perdonami, ma come si fa a sentire se il volume è basso? non è una critica, sto solo cercando di capire :confused:

In che senso? A orecchio, se tieni il volume al minimo, telefoni a qualcuno, e gli altri che stanno a qualche metro sentono cosa dice il tuo interlocutore al telefono, per me il volume è troppo alto...
Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47448755)
Guarda non so che dirti, quando avevo l'X3 ho cercato veramente dappertutto, e se come confermi tu si trovano tante discussioni sul tema, però e anche vero che la maggior parte dei possessori non lamentavano il problema.
Non so dirti se è perchè non ce l'avevano, o semplicemente non gli dava fastidio. C'è chi il telefono lo usa solo per i social e i vocali di whatsapp, e magari non telefona praticamente mai. Per me che invece devo telefonare in ufficio con altre persone intorno, non è ammissibile che sentano tutto quello che mi dice l'interlocutore.

In sostanza non saprei che dirti, magari prendi un usato quasi nuovo da qualcuno da cui puoi prima provarlo.
Per il resto, se non è un problema il peso (per me lo era) e le dimensioni, il telefono è ottimo e fa bene tutto.

Anch'io credo che non tutti se ne rendano conto, magari molti usano l'auricolare, oppure non fanno molto caso alla cosa.
Per dire, c'è gente che gira con il bluetooth dell'automobile a palla, e si sente quello che dicono a 100m di distanza...
So che è ottimo, ma mi sembra sia ottimo anche il 10S, che è un pelo più piccolo, più leggero, ma soprattutto non ha questo problema...

fraussantin 17-06-2021 11:13

Scusate ot di 50 euro ,

Fra OnePlus nord ce 5g e redmi note 10 pro cosa prendereste?

329 vs 295


O il poco f3 a 295?

paultherock 17-06-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 47448778)
In altre parole, terminali come Poco X3 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 Pro e simili sono esenti da questo fastidioso difetto?

Da quanto risulta è un problema solo di quel modello.

domthewizard 17-06-2021 11:22

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 47448810)
In che senso? A orecchio, se tieni il volume al minimo, telefoni a qualcuno, e gli altri che stanno a qualche metro sentono cosa dice il tuo interlocutore al telefono, per me il volume è troppo alto...

se tieni il volume al minimo non dovrebbe sentire nessuno, forse neanche tu, sennò che minimo è :confused:

sull'x3 pro io non ho questo problema anzi, se non centro la capsula auricolare sento pochissimo come su tutti gli altri telefoni

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 47448778)
Scusate... questo problema dell'audio in chiamata troppo alto e quindi perfettamente udibile anche da chi sta intorno (che pare essere un difetto costruttivo dovuto alla condivisione del secondo altoparlante stereo con la capsula, quindi insolubile via sw) è specifico del Poco X3 NFC oppure è comune a tutti gli attuali telefoni stereo di pari fascia della Xiaomi?

In altre parole, terminali come Poco X3 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 Pro e simili sono esenti da questo fastidioso difetto?

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47448921)
Da quanto risulta è un problema solo di quel modello.

come detto prima, il mio x3 pro è normalissimo

Lollauser 17-06-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 47448778)
In altre parole, terminali come Poco X3 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 Pro e simili sono esenti da questo fastidioso difetto?

Non te lo so dire, lo so del X3 NFC per esperienza diretta, non ho fatto ricerche per altri modelli.
A naso ti direi di si, e Paul qui sopra mi pare più informato ;)

marcram 17-06-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47448921)
Da quanto risulta è un problema solo di quel modello.

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47448936)
se tieni il volume al minimo non dovrebbe sentire nessuno, forse neanche tu, sennò che minimo è :confused:

sull'x3 pro io non ho questo problema anzi, se non centro la capsula auricolare sento pochissimo come su tutti gli altri telefoni




come detto prima, il mio x3 pro è normalissimo

Ah, pensavo fosse un problema su entrambi gli X3, invece a quanto pare è solo della versione NFC... Buono a sapersi, grazie.
Il fatto è che molti parlano di X3 senza specificare, allora creano un po' di confusione.

AlexAlex 17-06-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviato da marcram (Messaggio 47448810)
Se si potesse...



Invece di lamentele ce ne sono tante, restituzioni del prodotto, ricerca di workaround, ecc.

Il volume troppo basso è un problema per chi non sente, quello troppo alto per chi non vuol far sentire a tutti le proprie telefonate... Per questo già esiste il vivavoce...

Guarda che mi riferivo semplicemente al fatto che quasi tutti hanno sempre il problema opposto.

Se sai che c'è un bug potevi anche partire indicandolo così magari ti si aiutava subito senza tirar fuori altri discorsi. Mica mi leggo tutti i bug di tutti i possibili telefoni...

Cloud76 17-06-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47448918)
Scusate ot di 50 euro ,

Fra OnePlus nord ce 5g e redmi note 10 pro cosa prendereste?

329 vs 295


O il poco f3 a 295?

Per me F3 senza pensarci.

fraussantin 17-06-2021 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47449122)
Per me F3 senza pensarci.

Stavo per clikkare sull'f3 poi ho notato che non ha il jack 3.5 che uso tantissimo.
A quel punto ho preso il note 10 pro , che però ho scoperto poi che l'ha in alto :doh: boh speriamo sia gestibile sennò faccio reso.

marcram 17-06-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47449094)
Guarda che mi riferivo semplicemente al fatto che quasi tutti hanno sempre il problema opposto.

Se sai che c'è un bug potevi anche partire indicandolo così magari ti si aiutava subito senza tirar fuori altri discorsi. Mica mi leggo tutti i bug di tutti i possibili telefoni...

Ma infatti ho indicato il bug, e ho chiesto conferma a chi ha il telefono, visto che io non ce l'ho ma volevo comprarlo...

E ho semplicemente risposto alla tua affermazione... tu hai detto che non hai mai sentito di quelle lamentele, io ti ho detto che ce ne sono...
Se ti sei sentito criticato, mi dispiace, non volevo e non me ne sono accorto...

AlexAlex 17-06-2021 14:57

Tranquillo io stavo rispondendo in generale e non per il bug di quel modello di cui non sapevo nulla. Non è mai mia intenzione fare polemica


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.