Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 11-12-2019 21:17

Quote:

Originariamente inviato da alessio.91 (Messaggio 46528665)
Un’ultima domanda e poi prometto di non disturbarti più, spero :). Rispetto ad uno Xiaomi redmi 4x come lo vedi. Lo Xiaomi lo comprai anni fa a mia madre, così mi faccia un’idea. Grazie

non hanno nulla in comune, le rom di entrambi sono complete e pesantucce per il resto non ci sono punti in comune tra uno smartphone di quasi 3 anni fa e uno che ha meno di un anno, è migliorato tutto nel mentre, definizione schermo, percentuale di schermo in confronto alle dimensioni, BT 5.0 e 4G+ che non c'erano all'epoca. ..

superlex 11-12-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46528952)
non hanno nulla in comune, le rom di entrambi sono complete e pesantucce per il resto non ci sono punti in comune tra uno smartphone di quasi 3 anni fa e uno che ha meno di un anno, è migliorato tutto nel mentre, definizione schermo, percentuale di schermo in confronto alle dimensioni, BT 5.0 e 4G+ che non c'erano all'epoca. ..

Visto che rientra nel budget della discussione, confermi che invece il Nokia 6.2 (~218€) non ha il 4G+? Perché altrimenti per chi non ha bisogno di alte prestazioni ma predilige aggiornamenti sicuri potrebbe essere buono..

Cla88s 12-12-2019 00:49

Nokia 6.2 ha il 4g+
Su gsmarena e hdblog scrivono LTE Cat4, ma in realtà da noi arriva a Cat6. Solo in india hanno la versione castrata,senza nfc e 4g+

Fonte: Flavio del gruppo Nokia Italia (in risposta alla mia domanda di un paio di mesi fa):)

superlex 12-12-2019 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46529125)
Nokia 6.2 ha il 4g+
Su gsmarena e hdblog scrivono LTE Cat4, ma in realtà da noi arriva a Cat6. Solo in india hanno la versione castrata,senza nfc e 4g+

Fonte: Flavio del gruppo Nokia Italia (in risposta alla mia domanda di un paio di mesi fa):)

Ah, non lo sapevo! Perché anche nel sito ufficiale di Nokia è riportata Cat4:
https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-6
Inoltre è il diretto successore del Nokia 6.1, che *non* ha il 4G+.
Meglio così allora, imho diventa appetibile :)
Grazie per l'informazione!

cagnaluia 12-12-2019 07:50

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46512233)
cosa mi suggerite per una equivalente alternativa al Nokia 7 Plus che ormai mi ha lasciato?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875772

...sempre androidone (oppure samsung):O


...alla fine ho preso il Samsung A50.. :)

superlex 12-12-2019 07:55

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46529257)
...alla fine ho preso il Samsung A50.. :)

Bene :)
Facci sapere come ti trovi, soprattutto con il lettore d'impronta che dovrebbe essere l'aspetto più critico.

ase 12-12-2019 13:41

il mio monitoraggio su amazon continua, certo che secondo me stanno esaurendo i note 8 pro da 128 che viaggiano su prezzi ridicoli da 260€ in su mentre il 64 si trova a 217.

ritpetit 12-12-2019 14:02

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46530040)
il mio monitoraggio su amazon continua, certo che secondo me stanno esaurendo i note 8 pro da 128 che viaggiano su prezzi ridicoli da 260€ in su mentre il 64 si trova a 217.

Secondo me attualmente il MI 9 Lite è superiore e si trova a meno.
Se non si è fissati coi benchmark, lo Snap del 9 è forse un po' meno veloce ma anche meno energivoro, lo schermo amoled è ottimo e aiuta anche per l'Always on e nel consumo con temi neri, oltre a vedersi un pochino meglio sotto il sole (li ho visti entrambi da vicino).

A 200 euro dalla cina e 230 su Amazon non si batte per quel prezzo in questo momento (imho…)

nello800 12-12-2019 15:27

a 280 c'è il mi9t 6/64 sul sito ufficiale

contarex 12-12-2019 16:46

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 46521190)
Alla cassa c'è lo sconto del 5% su tutto il listino = 132€

Colpa vostra...ho fatto un salto da Unieuro :D
Uno accanto all'altro c'era il G7 Power e l'Asus M2 Max Pro...i miei due papabili. Il primo davvero ciccione e grosso rispetto al secondo. Ne volevo uno piccolo tutto batteria (non esiste, lo so) ed alla fine ho fatto tutto il contrario. Ciò pensato qualche giorno, e complice lo sconto del 5% e l'ulteriore sconto online di 10 euro se paghi con Paypal (PAYPALXMAS valido fino al 20 dicembre), ho appena ordinato il G7 Power a 122 euro. In quanto a batteria sembra quello che dura di più rispetto agli altri battery phone, indispensabile con le tante ore di navigatore acceso con cui lo uso.

Se non fosse che questo Asus a quanto pare non sia il massimo nel comparto telefonico mentre del Motorola si parla storicamente un gran bene, avrei prefito l'Asus dato che è molto più "esile". Ma vivendo in zone con pochissimo segnale, E/2G/3G con le congiunzioni astrali favorevoli, non potevo rischiare (e parlano gia tutti del 5G...ma il 4G l'hanno saltato? hahahahaah scusate l'ironia).

Pace se non ha NFC, alla fine se fra qualche anno sarà lo standard ne prenderò un altro consapevole del fatto di aver speso poco per questo mattoncino.

Passo e chiudo, vi lascio continuare con gli Xiaomi :)

superlex 12-12-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46529251)
Ah, non lo sapevo! Perché anche nel sito ufficiale di Nokia è riportata Cat4:
https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-6
Inoltre è il diretto successore del Nokia 6.1, che *non* ha il 4G+.
Meglio così allora, imho diventa appetibile :)
Grazie per l'informazione!

Lascio la recensione del 6.2:
https://www.nokioteca.net/blog/2019/...ioni/#comments

Cla88s 12-12-2019 18:34

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46529251)
Meglio così allora, imho diventa appetibile :)
Grazie per l'informazione!

Si lo penso anch'io, sotto i 200€ diventa probabile bestbuy per questo thread, per chi cerca android stock, parte telefonica di buon livello e aggiornamenti.

VanCleef 12-12-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviato da contarex (Messaggio 46530450)
Colpa vostra...ho fatto un salto da Unieuro :D
Uno accanto all'altro c'era il G7 Power e l'Asus M2 Max Pro...i miei due papabili. Il primo davvero ciccione e grosso rispetto al secondo. Ne volevo uno piccolo tutto batteria (non esiste, lo so) ed alla fine ho fatto tutto il contrario. Ciò pensato qualche giorno, e complice lo sconto del 5% e l'ulteriore sconto online di 10 euro se paghi con Paypal (PAYPALXMAS valido fino al 20 dicembre), ho appena ordinato il G7 Power a 122 euro.

nooo l'ho appena comprato per mio papà a 132, non sapevo dell'offerta :doh:

Romagnolo1973 12-12-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46529000)
Visto che rientra nel budget della discussione, confermi che invece il Nokia 6.2 (~218€) non ha il 4G+? Perché altrimenti per chi non ha bisogno di alte prestazioni ma predilige aggiornamenti sicuri potrebbe essere buono..

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46529125)
Nokia 6.2 ha il 4g+
Su gsmarena e hdblog scrivono LTE Cat4, ma in realtà da noi arriva a Cat6. Solo in india hanno la versione castrata,senza nfc e 4g+

Fonte: Flavio del gruppo Nokia Italia (in risposta alla mia domanda di un paio di mesi fa):)

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46529251)
Ah, non lo sapevo! Perché anche nel sito ufficiale di Nokia è riportata Cat4:
https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-6
Inoltre è il diretto successore del Nokia 6.1, che *non* ha il 4G+.
Meglio così allora, imho diventa appetibile :)
Grazie per l'informazione!

Il Nokia 6.2 al 99% non ha il 4G+ neppure nella versione global (quello indiano è castratissimo e non ha neppure NFC e quindi non lo considero), in Sud America e Spagna ha solo il 4G, dubito che in altre aree europee ce ne sia un modello con la scheda madre modificata con il 4g+, costa troppo fare modelli con schede differenti. E' talmente basico quello snap 636 che non ha neppure il supporto al Quick Charge, hanno comprato da qualcomm la versione più scarsa che c'era. Vale 180 euro massimo solo per il fatto che lo schermo è molto bello ed è un vero dualsim con SD a parte, altrimenti era da 120 euro che è il prezzo dei vari device con quel processore che aveva il Redmi Note 5 2 anni fa.

superlex 12-12-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46530573)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46530794)
Il Nokia 6.2 al 99% non ha il 4G+ neppure nella versione global (quello indiano è castratissimo e non ha neppure NFC e quindi non lo considero), in Sud America e Spagna ha solo il 4G, dubito che in altre aree europee ce ne sia un modello con la scheda madre modificata con il 4g+, costa troppo fare modelli con schede differenti. E' talmente basico quello snap 636 che non ha neppure il supporto al Quick Charge, hanno comprato da qualcomm la versione più scarsa che c'era. Vale 180 euro massimo solo per il fatto che lo schermo è molto bello ed è un vero dualsim con SD a parte, altrimenti era da 120 euro che è il prezzo dei vari device con quel processore che aveva il Redmi Note 5 2 anni fa.

Ma infatti anche nella recensione che ho riportato dicono che non supporta il 4G+, ho sempre criticato Xiaomi per avere un 4G+ castrato, figuriamoci se non critico un Nokia sprovvisto del tutto :muro: Chiaramente il problema non sono i 150Mbps che sono tanti, è che sono teorici: sempre più spesso mi capita di vedere 4G sui 5Mbps o meno e 4G+ sui 10Mbps o più (causa saturazione, congestione, etc etc), e la situazione non può che peggiorare, come già successo con H+, che dovrebbe andare anche a 40Mbps e invece si ferma a 1 o 2 quando va bene. Vabbè, per me no 4G+ no party.
Peccato davvero.

Cla88s 12-12-2019 20:56

Non saprei, Flavio dice ha 4g+ e di solito sui nokia è affidabile visto che è nel giro hmd.
Cmq paragonarlo a un redmi note 5 addirittura, no dai:D il soc ok è quello, ma il resto non c'è proprio paragone.. gia solo per micro usb, cam, display e miui. Oltretutto tra un paio di mesi verrà abbandonato con android 9

superlex 12-12-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46530930)
Non saprei, Flavio dice ha 4g+ e di solito sui nokia è affidabile visto che è nel giro hmd.
Cmq paragonarlo a un redmi note 5 addirittura, no dai:D il soc ok è quello, ma il resto non c'è proprio paragone.. gia solo per micro usb, cam, display e miui. Oltretutto tra un paio di mesi verrà abbandonato con android 9

Beh a questo punto dovremmo risalire alla sua di fonte: l'ha provato? Perché se gliel'ha detto qualcuno (fosse pure di Nokia) potrebbe anche aver sbagliato (esempio: cerchi il 636 e vedi che supporta il 4G+, quindi saresti tentato di dire che ce l'ha).

pitx 12-12-2019 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46522635)
Haylou GT1 PRO True Wireless

Video che torna con le mie considerazioni pienamente quindi fate riferimento a questo
https://www.youtube.com/watch?v=oY2BQq0VbaQ

L'hai fatta tu la recensione Romagnolo?

Considerazioni su Umidigi A3X per chi ha budget molto bassi?
Esce già con Android 10... poco spataccato.
Esce con Mediatek MT6761 Helio A22, 3GB di ram, 16GB di rom...

https://www.umidigi.com/page-umidigi_a3x_overview.html

superlex 12-12-2019 23:31

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46531071)
Considerazioni su Umidigi A3X per chi ha budget molto bassi?
Esce già con Android 10... poco spataccato.
Esce con Mediatek MT6761 Helio A22, 3GB di ram, 16GB di rom...

Brevemente: lascia perdere queste marche.

unnilennium 13-12-2019 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46530930)
Non saprei, Flavio dice ha 4g+ e di solito sui nokia è affidabile visto che è nel giro hmd.
Cmq paragonarlo a un redmi note 5 addirittura, no dai:D il soc ok è quello, ma il resto non c'è proprio paragone.. gia solo per micro usb, cam, display e miui. Oltretutto tra un paio di mesi verrà abbandonato con android 9

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46530937)
Beh a questo punto dovremmo risalire alla sua di fonte: l'ha provato? Perché se gliel'ha detto qualcuno (fosse pure di Nokia) potrebbe anche aver sbagliato (esempio: cerchi il 636 e vedi che supporta il 4G+, quindi saresti tentato di dire che ce l'ha).

A prescindere del 4g+ che sarebbe meglio avesse, nel n conviene chiedere sul forum nokioteca a chi ha fatto la recensione? Dove per inciso si parla solo di 4g, non ho visto il + da nessuna parte. Il problema maggiore è che effettivamente sia il 6.2 che il 7.2 hanno qualche pecca in sede di configurazione... Processori vecchi a prezzi assurdi... Ovvio che la costruzione, parte telefonica e aggiornamenti contano, ma anche da possessore di nokia ultra soddisfatto sarei in difficoltà se dovessi cambiare oggi... Viene voglia di aspettare i modelli .3, o cali super drastici... Se avessi avuto bisogno il nokia 8.1 sarebbe stato mio, anche se i soliti Xiaomi mi avrebbero tentato moltissimo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.