Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


domthewizard 03-12-2019 09:22

cmq il note 8 pro non ha problemi in questo senso, ma è anche vero che è completamente diverso dal note 8

Ed_Bunker 03-12-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46514534)
ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere perchè il Redmi Note 7 ed 8 hanno così successo, nonostante il sensore di prossimità. Se il telefono è usato per fare chiamate, come si può sopportare la poca efficienza del telefono in questi momenti?

E' un problema superabile? è stato risolto con gli aggiornamenti software?

Tramite rooting sembra che il sensore possano essere calibrato in maniera piu' fine di quanto non sia possibile tramite menu.

A parte questo e' un problema fastidioso che tuttavia si riscontra principalmente in caso di chiamate un po' lunghe, visto che per brevi chiamate lo spostamento dall'orecchio e' minimo se non nullo.

domthewizard 03-12-2019 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46514586)
Tramite rooting sembra che il sensore possano essere calibrato in maniera piu' fine di quanto non sia possibile tramite menu.

A parte questo e' un problema fastidioso che tuttavia si riscontra principalmente in caso di chiamate un po' lunghe, visto che per brevi chiamate lo spostamento dall'orecchio e' minimo se non nullo.

mi avevate incuriosito, così ho provato il sensore dell'8 pro arrivato venerdì che non avevo provato ancora in fase di chiamata, e il sensore non funziona. però mi sono imbattuto in questo thread https://forum.xda-developers.com/red...ensor-t4003203 ed in particolare in questo post:

If you installed a black border screen protector 5D 6D 9D whatever, Please remove it and try again you will find that the sensor is working very good


effettivamente ho un vetro temperato con i bordi neri, chissà che non sia realmente questo il problema, non ne ho un altro a portata di mano per provare a scollare questo, però me ne procurerò un al più presto

nice_cool 03-12-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46514595)
mi avevate incuriosito, così ho provato il sensore dell'8 pro arrivato venerdì che non avevo provato ancora in fase di chiamata, e il sensore non funziona. però mi sono imbattuto in questo thread https://forum.xda-developers.com/red...ensor-t4003203 ed in particolare in questo post:

If you installed a black border screen protector 5D 6D 9D whatever, Please remove it and try again you will find that the sensor is working very good


effettivamente ho un vetro temperato con i bordi neri, chissà che non sia realmente questo il problema, non ne ho un altro a portata di mano per provare a scollare questo, però me ne procurerò un al più presto

Ma il vetro lo hai messo tu o c'era già?

domthewizard 03-12-2019 10:25

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46514659)
Ma il vetro lo hai messo tu o c'era già?

no l'ho messo io, xiaomi in fabbrica non mette nè vetri nè pellicole

Bandit 03-12-2019 11:24

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46514595)
mi avevate incuriosito, così ho provato il sensore dell'8 pro arrivato venerdì che non avevo provato ancora in fase di chiamata, e il sensore non funziona. però mi sono imbattuto in questo thread https://forum.xda-developers.com/red...ensor-t4003203 ed in particolare in questo post:

If you installed a black border screen protector 5D 6D 9D whatever, Please remove it and try again you will find that the sensor is working very good



effettivamente ho un vetro temperato con i bordi neri, chissà che non sia realmente questo il problema, non ne ho un altro a portata di mano per provare a scollare questo, però me ne procurerò un al più presto

a parte provare senza protezione, si potrebbe tentare di usare la pellicola invece del vetro.




Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46514586)
Tramite rooting sembra che il sensore possano essere calibrato in maniera piu' fine di quanto non sia possibile tramite menu.

A parte questo e' un problema fastidioso che tuttavia si riscontra principalmente in caso di chiamate un po' lunghe, visto che per brevi chiamate lo spostamento dall'orecchio e' minimo se non nullo.

Il problema è che il rooting non è da tutti, ma da smanettoni, quindi come si è diffuso il telefono con un problema simile è strano, visto che è un qualcosa con cui ci si dovrebbe sempre fare i conti

Ed_Bunker 03-12-2019 11:41

Oggi giorno il rooting é veramente per tutti.
Praticamente tutto tramite interfaccia in gran parte automatizzato.

Il che non toglie che il telefono sia stato progettato male da questo punto di vista.
Ma non è certo la prima volta che succede qualcosa di simile.

sent with rn7

Lollauser 03-12-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46514851)
Oggi giorno il rooting é veramente per tutti.

Hai una visione un po ottimistica del "tutti", temo :D

nice_cool 03-12-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46514692)
no l'ho messo io, xiaomi in fabbrica non mette nè vetri nè pellicole

In questo caso: hai provato a toglierlo per vedere se è davvero lui il problema?

Bik 03-12-2019 12:33

Segnalo lo Xiaomi Mi 9 lite brand Vodafone 6/128 a 239€ da Mediaworld.

alexbilly 03-12-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46514944)
Segnalo lo Xiaomi Mi 9 lite brand Vodafone 6/128 a 239€ da Mediaworld.

e il brand vodafone consiste in cosa di preciso? fuffaglieria installata non removibile o solo il logo quando si accende?

megthebest 03-12-2019 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46514944)
Segnalo lo Xiaomi Mi 9 lite brand Vodafone 6/128 a 239€ da Mediaworld.

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46514962)
e il brand vodafone consiste in cosa di preciso? fuffaglieria installata non removibile o solo il logo quando si accende?

Attenzione ai brandizzati.
In passato Mi8 e altri con Brand Tim/Vodafone avevano un model name diverso, quindi aggiornamenti assolutamente non garantiti e se arrivavano dopo 6/8 mesi rispetto alla versione No Brand Global..
Un amico ha un Mi8 Lite Vodafone che ha appena ricevuto la Miui 10 con patch di sicurezza agosto, mentre già c'è la Miui 11 con patch di Novembre;)

Rigetto 03-12-2019 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46514851)
Oggi giorno il rooting bricking é veramente per tutti.

:D

alexbilly 03-12-2019 12:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46514968)
Attenzione ai brandizzati.
In passato Mi8 e altri con Brand Tim/Vodafone avevano un model name diverso, quindi aggiornamenti assolutamente non garantiti e se arrivavano dopo 6/8 mesi rispetto alla versione No Brand Global..
Un amico ha un Mi8 Lite Vodafone che ha appena ricevuto la Miui 10 con patch di sicurezza agosto, mentre già c'è la Miui 11 con patch di Novembre;)

ottimo, si passa allora :cry:

ais001 03-12-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard
Il vetro protettivo non lo mette nessuno

... io li metto sempre :D

... specie sui cell per la donna che si inzozza sempre appena se lo appoggia alla faccia :D

ais001 03-12-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
...

... siamo al limite però se interessa su amazon:

Realme 5 Pro Smartphone Dual SIM di 6.3", Octa-Core Snapdragon 712, 8GB di RAM, 128GB di ROM, Sparkling Blue ---> 229€

... il "Crystal Green" viene 249€

domthewizard 03-12-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46514905)
In questo caso: hai provato a toglierlo per vedere se è davvero lui il problema?

Come dicevo, aspetto di procurarmene uno totalmente trasparente. Ne ho appena ordinato uno su ebay dall'italia, dovrebbe arrivare settimana prossima

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 03-12-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 46514978)
:D

Ma al bricking c'è pur sempre (quasi) rimedio. :P

sent with rn7

domthewizard 03-12-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46515193)
Ma al bricking c'è pur sempre (quasi) rimedio. :P

sent with rn7

A me è capitato di brickare il note 8 pro settimana scorsa, purtroppo nessun rimedio :(

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Rigetto 03-12-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46515193)
Ma al bricking c'è pur sempre (quasi) rimedio. :P

sent with rn7

Sì, il reso ad Amazon :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.