Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 25-09-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24277055)
quindi lascio tutto così? :)

Sì, tranzollo o al max se puoi dai una bella agitata ;)

kotu3 25-09-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24274136)
ciao caro, il parallelo ad Y risulta essere sconsigliatissimo ... nel tuo caso sarebbe consigliato un sistema a doppio loop penso ... :) hai parecchia roba da raffreddare ... :p

Ciao ;) grazie per la risposta. Per doppio loop intendi 2 pompe, 2 radiatori, 2 vaschette separati ? Allora per il momento ( non voglio spendere altri soldi per ora) mi conviene mettere tutto in serie, compresi i 2 radiatori ?
Grazie ancora

K Reloaded 25-09-2008 12:25

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24274603)




anche se in realtà sono due screens già old visto che ho trovato una nuova sistemazione per i cavi delle ventole del raddy... ora li faccio passare sul retro e trovano alloggiamento dietro al piatto della main!! :D :D

cioè? il raddy lo vorrei mettere anch'io così tenuto attaccato con due filettate ... :p

K Reloaded 25-09-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24274671)
dfi anche per me ;)

si ma c'è sta Rampa che nn è male ... :)

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24274922)
http://www.coolercases.co.uk/skull/skulltrail_e.jpg

http://www.coolercases.co.uk/skull/skulltrail_c.jpg

quando vedo ste cose mi viene voglia di pija il mio pc e di buttarlo dalla finestra. :doh:

spettacolo ... :cool:

K Reloaded 25-09-2008 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24276437)
Altro che low-enders,sarebbe il minimo...là si tratta proprio di disinformazione,chi ha un minimo di obiettività se ne rende subito conto.Ad ogni modo,mi sono cancellato dal thread,così evito di leggere boiate:D

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24276593)
Manco a farlo apposta: se uno deve risparmiare,lo fa comprandosi questo aggeggio

http://www.martinsliquidlab.com/Swif...ve_Review.html

pompa + waterblock a 82$ e prestazioni di tutto rispetto (ragazzi sono 52 euro...imho è un prezzo estremamente competitivo).Con 150 euro ti fai già un kit nuovo con radiatore triventola,ventole,vaschetta,raccordi e tubo compresi

edit : aquatuning però ce l'ha a 75€,quindi non estremamente competitivo ma competitivo e basta:D

bentornato Snow :D

in effetti potrebbe essere la soluzione ideale per chi vuole spendere poco ... :p

K Reloaded 25-09-2008 12:28

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24276923)
ragà ogni tanto sento un gocciolio proveniente dal raddy... ricordo che in passato mi suggeriste già come eliminarlo... sareste così buoni da rispiegarmelo?

Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24277027)
Normale, sono accumuli residui di aria che si liberano con il passare del tempo. In genere la prima volta che si riempie l'impianto basta dare un'agitata al radiatore.

esatto, fai come dice Tiger ... se avevi il top+res xspc in teoria nn dovresti avere questi problemi ... :p

K Reloaded 25-09-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24277578)
:D

Ho un'altra domanda\curiosità...

ma la bay trap quanto va riempita? Fino all'orlo, poco sotto l'orlo, o lasciando 1 cm buono tra liquido e tetto?

grazie e scusate per questo nuovo dubbio :asd:

beh questa domanda penso valga per tutte le vaschette ... :p butta fin che sta ... :asd: naturalmente fai due rabbocchi ... prima butti un pò finchè la pompa prosciuga tutto quello che hai buttato e poi butti ancora sinchè la pompa nn 'succhia' (:rotfl:) più ... :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da kotu3 (Messaggio 24278099)
Ciao ;) grazie per la risposta. Per doppio loop intendi 2 pompe, 2 radiatori, 2 vaschette separati ? Allora per il momento ( non voglio spendere altri soldi per ora) mi conviene mettere tutto in serie, compresi i 2 radiatori ?
Grazie ancora

si intendo proprio quello :) mah da quello che mi è stato consigliato conviene mettere in serie (attendiamo Snow) cmq c'era anche uno schemino (allegatomi da Snow che spiegava un pò le cose se lo trovo te lo riposto)

K Reloaded 25-09-2008 12:36

ecco qua :)

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...radiatore.html

BeLakor 25-09-2008 12:45

A livello prestazionale, è meglio questo radiatore: Aircube X2 120; oppure Magicool XTREME DUAL 160 Radiator?
Il primo ovviamente ventolina 120x120, il secondo ha due ventole 80x80.
Nel liquido ho solo Ybris A.C.S.; pompa Laing 350.

Altra cosa: consigli per ventole 80x80 con ottimo rapporto db/cfm? Le Nanoxia 80x80 hanno il rheobus come le 120x120?

BeLakor

EDIT: mi è appena scappato l'occhio su queste ventole...cos'hanno di così strano per costare così poco? :p

kotu3 25-09-2008 12:48

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24278566)

grazie ancora ! :)

stesio54 25-09-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24276437)
Altro che low-enders,sarebbe il minimo...là si tratta proprio di disinformazione,chi ha un minimo di obiettività se ne rende subito conto.Ad ogni modo,mi sono cancellato dal thread,così evito di leggere boiate:D

lo fai apposta o è una missione di vita?
è tanto problematico non innescare flame?
sembra proprio di no.....

K Reloaded 25-09-2008 13:09

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24278698)
A livello prestazionale, è meglio questo radiatore: Aircube X2 120; oppure Magicool XTREME DUAL 160 Radiator?
Il primo ovviamente ventolina 120x120, il secondo ha due ventole 80x80.
Nel liquido ho solo Ybris A.C.S.; pompa Laing 350.

Altra cosa: consigli per ventole 80x80 con ottimo rapporto db/cfm? Le Nanoxia 80x80 hanno il rheobus come le 120x120?

BeLakor

EDIT: mi è appena scappato l'occhio su queste ventole...cos'hanno di così strano per costare così poco? :p

le ventole shythe in generale sono ottime ... un pò rumorose ma ottime :p

K Reloaded 25-09-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviato da kotu3 (Messaggio 24278761)
grazie ancora ! :)

e di che? :)

I soliti sospetti 25-09-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24278376)
cioè? il raddy lo vorrei mettere anch'io così tenuto attaccato con due filettate ... :p

Quello che mi chiedo io, dovendo integrare su di uno stacker simile, un triventola basta ancorarlo diciamo con le 4 viti all'attacco della ventola centrale o é troppo poco e non si ancora bene?
Scusatemi se le domande sono cretine ma sono nuovo di impianti a liquido e devo imparare!!:p
Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24278566)

Infatti da tante cose che ho letto in giro sembra che la disposizione "classica" sia quella più in uso e che non ci siano sostanziali differenze.

K Reloaded 25-09-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24280676)
Quello che mi chiedo io, dovendo integrare su di uno stacker simile, un triventola basta ancorarlo diciamo con le 4 viti all'attacco della ventola centrale o é troppo poco e non si ancora bene?
Scusatemi se le domande sono cretine ma sono nuovo di impianti a liquido e devo imparare!!:p


Infatti da tante cose che ho letto in giro sembra che la disposizione "classica" sia quella più in uso e che non ci siano sostanziali differenze.

intendi la seriale consecutiva senza inframmezzare il raddy? xchè sulla centrale e nn su quella vicino ai raccordi?

K Reloaded 25-09-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24280784)
:asd: No, ma lo so come si riempie un impianto... l'avrò fatto decine di volte visto che il mio sistema è sempre sotto costante aggiornamento.. :D

il mio dubbio era giusto per la bay trap, avendo provato a riempirla sia quasi del tutto che con 1 cm di meno dal tetto... non ho mai trovato sostanziali differenze nello spurgo... se non che

quando la si riempie troppo e poi si spegne il pc... il liquido dopo un pò esce fuori dal tappo e vi finisce nel pc. ;)

nn lo so John chiedi di la ... :p

I soliti sospetti 25-09-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24280726)
basta! ;)

Ma il tuo é ancorato così? Solo le 4 viti della fan centrale?
Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24280784)

se non che

quando la si riempie troppo e poi si spegne il pc... il liquido dopo un pò esce fuori dal tappo e vi finisce nel pc. ;)

Azz... questo non é buono ma prevedibile... si freddano i tubi e si riduce il volume che contengono... quindi quanto conviene lasciare?
Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24280951)
intendi la seriale consecutiva senza inframmezzare il raddy?

Si intendevo quello ma poi dipende anche quale WB si decide di avere per primo dopo la pompa... mi sembra che qualcuno usa mettere per primo il WB della VGA... vero?

Snowfortrick 25-09-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviato da stesio54 (Messaggio 24279105)
lo fai apposta o è una missione di vita?
è tanto problematico non innescare flame?
sembra proprio di no.....

Vabbè va,ho capito il messaggio

I soliti sospetti 25-09-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24281876)
1) Esatto... solo 4 viti, ma quelle dalla fan più alta (ho un rad triventola)... in modo che i tubi passano per due fori che ho fatto poco sopra l'alloggiamento della ventola 120 prevista sul retro dello stacker.

2) IMHO conviene lasciare circa mezzo cm per stare tranquilli... comunque credo che tutto poi, dipenda pure dal tipo di tubo. Io ho quelli in silicone... e magari può essere diverso con dei tygon o crystal.

Quindi lo tieni "aggrappato" solo da sopra da quello che ho capito? E sotto niente? Rimane stabile?
Per il discorso dei tubi si... anche io sto prendendo i 12x17 in silicone e credo che rispetto ai crystal questi tendano a dilatarsi di più... ovviamente poi a freddo si stringono come si diceva. :)

K Reloaded 25-09-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24281876)
1) Esatto... solo 4 viti, ma quelle dalla fan più alta (ho un rad triventola)... in modo che i tubi passano per due fori che ho fatto poco sopra l'alloggiamento della ventola 120 prevista sul retro dello stacker.

2) IMHO conviene lasciare circa mezzo cm per stare tranquilli... comunque credo che tutto poi, dipenda pure dal tipo di tubo. Io ho quelli in silicone... e magari può essere diverso con dei tygon o crystal.

foto John? :p

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24281989)
Quindi lo tieni "aggrappato" solo da sopra da quello che ho capito? E sotto niente? Rimane stabile?
Per il discorso dei tubi si... anche io sto prendendo i 12x17 in silicone e credo che rispetto ai crystal questi tendano a dilatarsi di più... ovviamente poi a freddo si stringono come si diceva. :)

esatto, così lo ha anche messo Fabry ... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.