Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mrcnet 23-09-2008 08:02

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24227960)
E come faccio per la pompa (swiftech mcp655)... che se non sbaglio ha filettatura G1/2?

Grazie mille a chi mi risponderà... e scusate per le numerose domande. :D

ci sono degli adattatori da 1/2 a 1/4

mrcnet 23-09-2008 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24229550)
no affatto,io ho avuto quelli per un anno:D ,solo che fascettare è una palla

più che una palla.. è anche antiestetico..

mrcnet 23-09-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24229638)
bhè lo presi la prima volta il silicone,poi mai più,perchè opacizzava l'effetto uv:D .Il silicone è molto opaco ma molto morbido,ma nelle curve è facile che strozzi,almeno il 12x17.Prenderei un più rigido e trasparente crystal,anche più economico

il tubo silicone secondo me è una figata con l'additivo nero della feser, ho visto un impianto fatto cosi e rendeva molto bene...

mrcnet 23-09-2008 08:07

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24236410)
ho due k7 perche comprare un acs g? :asd: comunque ho scritto oggi e mi han detto che sarà compatibile anche col k7 quindi è un bene.....spero nelle temperature, ma per le ram e i vddc bisognera metterci qualcosa su oppure solo la piastra passiva e via?
p.s. ho scoperto adesso che alex ta è il capo della ybris :asd: meglio per noi :asd: con una bella guida al montaggio dellapiastra passiva spero di riuscire a metterla bene.....

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24237232)
di temperature sulle memorie.....spero che a liquido e con il dissipatore passivo ybris scompaiano....



secondo me vicino la piastra passiva una bella ventola ci vuole.. non è come i fullcover che gli passa bene dentro l'acqua.. l'acqua dissipa bene solo in zona gpu.. poi magari con un buon ricircolo d'aria interno al case si puo fare a meno della ventola dedicata

mrcnet 23-09-2008 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24238319)
attenzione però..moddare una laing 350@500 è molto facile ma la vita della pompa si riduce drasticamente con questa modifica..quindi non è proprio vero che una 350 moddata è uguale ad una 500..è vero che la 500 si differenzia dalla 350 solo x un numero più elevato di giri ma ti posso assicurare che il calore che produce è del tutto ininfluente e trascurabile..alla fine sarebbero max 18w di calore ma ho idea che siano di meno..

riguardo al p.s. fa star male pure me:cry:

prima di prendere la laing mi ero documentato benissimo.. la laing 350 e laing 500 sono la stessa identica pompa, quindi la 350 che va come la 500 dura esattamente come una 500

mrcnet 23-09-2008 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24240586)
credo fosse già incrinato dall'inizio..avvitare il raccordo ha fatto il resto(avvitato delicatamente)..cmq non c'è nulla da fare,il plexy è fragile,x questo nel mio impianto nuovo non esisterà:sofico:

c'è plexy e plexy.. tanto per farti qualche esempio, la bay trap di tecnofront ha un plexy molto leggero e infatti la mia ha perso.. la swiftect micro ha il plexy che è spesso il doppio e anche se cade secondo me non cede..

idem il reserv. top della XSPC è molto piu fragile del top normale sempre in plexy dellìXSPC quello per i soli raccordi per intenderci..

quindi è vero che il plexy è piu gragile.. ma ci sono certi prodotti in plexy che sarebbero da evitare e altri che comunque reggono molto bene..

I soliti sospetti 23-09-2008 11:34

Mi iscrivo perché come qualcuno qui sa bene... ormai sono partito per la tangente e mi sto preparando l'impianto!!:D

K Reloaded 23-09-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24240656)
per ora la mia non perde spero in bene :asd:

da quanto tempo ? :p

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24241923)
c'è plexy e plexy.. tanto per farti qualche esempio, la bay trap di tecnofront ha un plexy molto leggero e infatti la mia ha perso.. la swiftect micro ha il plexy che è spesso il doppio e anche se cade secondo me non cede..

idem il reserv. top della XSPC è molto piu fragile del top normale sempre in plexy dellìXSPC quello per i soli raccordi per intenderci..

quindi è vero che il plexy è piu gragile.. ma ci sono certi prodotti in plexy che sarebbero da evitare e altri che comunque reggono molto bene..

saperlo prima ... :rolleyes: avrei preso una vaschetta 'laterale' ... :muro:

Snowfortrick 23-09-2008 13:59

Ma chissenè di sto apogee GT,invece di sfornare roba seria fa questo test inutile:mbe:

http://www.martinsliquidlab.com/Swif...GT_Review.html

Bellissimo però l'ultimo grafico :sbonk:

K Reloaded 23-09-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24246306)
Ma chissenè di sto apogee GT,invece di sfornare roba seria fa questo test inutile:mbe:

http://www.martinsliquidlab.com/Swif...GT_Review.html

Bellissimo però l'ultimo grafico :sbonk:

test failed? :sofico:

Fraggerman 23-09-2008 14:27

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24240656)
per ora la mia non perde spero in bene :asd:

nemmeno la mia.
ho avuto problemi ad avvitare il raccordo, nel senso(secondo me) è leggermente storto(proprio un filo...), però per ora tiene, e l'ho montato facilmente... è tipo da maggio che lo uso e non mi ha dato problemi.

Fraggerman 23-09-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24246306)
Ma chissenè di sto apogee GT,invece di sfornare roba seria fa questo test inutile:mbe:

http://www.martinsliquidlab.com/Swif...GT_Review.html

Bellissimo però l'ultimo grafico :sbonk:

:asd: "cpu too hot"

K Reloaded 23-09-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24246846)
nemmeno la mia.
ho avuto problemi ad avvitare il raccordo, nel senso(secondo me) è leggermente storto(proprio un filo...), però per ora tiene, e l'ho montato facilmente... è tipo da maggio che lo uso e non mi ha dato problemi.

questo mi rende felice ... :p

Snowfortrick 23-09-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24246846)
nemmeno la mia.
ho avuto problemi ad avvitare il raccordo, nel senso(secondo me) è leggermente storto(proprio un filo...), però per ora tiene, e l'ho montato facilmente... è tipo da maggio che lo uso e non mi ha dato problemi.

io ne ho due e vanno alla grande,solo che uno l'ho dovuto leggermente moddare:D

Fraggerman 23-09-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24247024)
io ne ho due e vanno alla grande,solo che uno l'ho dovuto leggermente moddare:D

già, ricordo... è un problema anche quello, però risolvibile. certo che però, per quello che si pagano, dovrebbero essere perfetti.

come va il tuo impianto?

K Reloaded 23-09-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24247024)
io ne ho due e vanno alla grande,solo che uno l'ho dovuto leggermente moddare:D

come? :mbe:

BeLakor 23-09-2008 15:47

Vi interrompo un attimo, premettendo che stò leggendo tutto visto anch'io ho acquistato XSPC res. per la Laing 350.

Dopo aver trovato giusti raccordi rapidi con ghiera (compatibili anche con l'A.C.S.) cercavo tubo verde UV.

I migliori sembrano i Feser, qui (cliccare su qui) si vedono immagini sulle colorazioni dei vari tubi...peccato che proprio il verde UV sia abbastanza pessimo...

Qualcuno ha un buon tubo UV verde da consigliare? (ID 3/8" - OD 1/2")

BeLakor

Snowfortrick 23-09-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24247493)
già, ricordo... è un problema anche quello, però risolvibile. certo che però, per quello che si pagano, dovrebbero essere perfetti.

come va il tuo impianto?

con il dual ho temperature ridicole,va alla grande:D

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24247899)
come? :mbe:

stanno le foto nel worklog,non farmi rispiegare tutto:D

Snowfortrick 23-09-2008 15:48

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24248365)
Vi interrompo un attimo, premettendo che stò leggendo tutto visto anch'io ho acquistato XSPC res. per la Laing 350.

Dopo aver trovato giusti raccordi rapidi con ghiera (compatibili anche con l'A.C.S.) cercavo tubo verde UV.

I migliori sembrano i Feser, qui (cliccare su qui) si vedono immagini sulle colorazioni dei vari tubi...peccato che proprio il verde UV sia abbastanza pessimo...

Qualcuno ha un buon tubo UV verde da consigliare? (ID 3/8" - OD 1/2")

BeLakor

vai di pvc UV

K Reloaded 23-09-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24248378)
con il dual ho temperature ridicole,va alla grande:D



stanno le foto nel worklog,non farmi rispiegare tutto:D

uhm ho visto ma tu nn hai il res top ... o ho visto male?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.