Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 08-06-2006 15:49

ho aggiornato :coffee:

che dite come suonano ?

[news] L'audio per Linux "aggiornato" alla 3.56 ??? :mbe:
ma la 4.03 presente fino a 48 ore fa era una release messa lì per sbaglio ? :fagiano: :ciapet:

maxtro 08-06-2006 18:49

ragazzi io ho un piccolo problemino.. ho un sistema 5.1 ... ho collegato i minijack come dice nel pannello del realtek ..ma mi suona solo una cassa... come mai? la mia scheda madre e' questa P4Dual-880Pro http://www.asrock.com/product/P4Dual-880Pro.htm
ho collegato il cavo verde nel verde.l'arancione (sub)nell'arancione e il nero nel nero... raga..x piacere..sto impazzendo...
nella scheda madre... io ho un case con gli attacchi nel pannello frontale.. e li ho attaccati nella scheda madre...

wild80 09-06-2006 10:13

realtek ac'97 drivers 3.89
 
Ragazzi!! Ho installato i nuovi driver realtek, ma mi rimane una periferica audio sconosciuta...cmq l'audio va tutto bene, non ci sono problemi!!
Come mai succede questo?? Con i driver precedenti tutto veniva installato correttamente....

PS Una domanda che non c'entra nulla...ma con i driver realtek si può usare l'NvMixer???

Grazie!

CIAO

:help:

DiNaStybw 09-06-2006 13:01

qualcuno è riuscito a risolvere i problemi col mic?

maxtro 09-06-2006 13:14

allora ragazzi...io ho un case con le entrate davanti... quando metto il cavetto verde davanti funzionano tutte le casse.. se metto il cavetto dietro .... funziona solo una.. come mai? forse e ' meglio che levo i cavi dentro il case (quelli x le entrate davanti)..e metto due jumperini come in questo schema(quello della prima pagina) http://www.uac.co.jp/support/check/img/fp_audio.gif
Fatemi sapere..ragazzi... ;)

Sawato Onizuka 09-06-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviato da maxtro
Fatemi sapere..ragazzi...

:huh: i jumper devono essere già a default così configurati onde evitare problemi in futuro all'audio ... :stordita:

cmq non sarebbe strano, imho, se l'attacco frontale e le prese sulla mobo nn si vogliono tanto bene :read:


be' l'nvmixer deve riconoscere i WDM definiti dai programmatori, quindi presumo quelli nvidia, ma non si sa mai ... quasi quasi appena riesco ci provo (a limite apparirà un errore :) ) ... cmq nn credo possa funzionare in abbinamento ai WDM realtek

wild80 09-06-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviato da wild80
Ragazzi!! Ho installato i nuovi driver realtek, ma mi rimane una periferica audio sconosciuta...cmq l'audio va tutto bene, non ci sono problemi!!
Come mai succede questo?? Con i driver precedenti tutto veniva installato correttamente....

PS Una domanda che non c'entra nulla...ma con i driver realtek si può usare l'NvMixer???

Grazie!

CIAO

:help:


Qualcuno se può mi dia un consiglio....

Grazie!

Capitan_J 09-06-2006 16:54

Quote:

Originariamente inviato da wild80
Ragazzi!! Ho installato i nuovi driver realtek, ma mi rimane una periferica audio sconosciuta...cmq l'audio va tutto bene, non ci sono problemi!!
Come mai succede questo?? Con i driver precedenti tutto veniva installato correttamente....

PS Una domanda che non c'entra nulla...ma con i driver realtek si può usare l'NvMixer???

Grazie!

CIAO

:help:

Allora, io ho una AN7 e ho risolto così:
Ho scompattato questi [6.37 Beta modded], poi su "Gestione periferiche" ho cliccato sulla periferica sconosciuta e poi su "aggiorna driver", gli ho dato come percorso la cartella dove ho scompattato i driver nforce 2..ha aggiornato tutto e non ho + nessuna periferica sconosciuta..
Se hai nforce 3 o 4 penso il procedimento sia lo stesso (magari vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 e ti scarichi i driver della tua mobo, sempre se non li hai).

Per l'NvMixer non so...

Ciauz!!!

maxtro 09-06-2006 18:54

questo dice nel libretto della scheda madre

* If you use 2-channel speaker, please connect the speaker’s plug into “Front Speaker Jack”. See
the table below for connection details in accordance with the type of speaker you use.

levo..i cavi delle casse frontali..e ci metto i jumper..come illustrato nella prima pagina?

ps.fatto..ora mi suonanao 2 casse..soltanto..e le altre 3.. sono la in silenzio... sto uscendo pazzo... :muro:

cn winamp..mi fa sto giochetto..provato ora con windows media player.. e vanno tutte le casse.. si deve forse impostare qualcosa dal winamp?se si..cosa?

maxtro 10-06-2006 10:28

risolto il tutto... se qualcuno a problemi simili ai miei fate cosi:

Options -> Preferences -> Plug-ins -> Output -> Direct sound out-put -> Allow hardware acceleration

preso del post che parla di winamp. ;)

wild80 10-06-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J
Allora, io ho una AN7 e ho risolto così:
Ho scompattato questi [6.37 Beta modded], poi su "Gestione periferiche" ho cliccato sulla periferica sconosciuta e poi su "aggiorna driver", gli ho dato come percorso la cartella dove ho scompattato i driver nforce 2..ha aggiornato tutto e non ho + nessuna periferica sconosciuta..
Se hai nforce 3 o 4 penso il procedimento sia lo stesso (magari vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 e ti scarichi i driver della tua mobo, sempre se non li hai).

Per l'NvMixer non so...

Ciauz!!!

Grande!!! Grazie della dritta!! Periferica riconosciuta e tutto ok!!

Alla prossima!!

Ciauz!

:cool:

Sawato Onizuka 10-06-2006 16:35

l'nvmixer come era ovvio NON funziona :asd:

mi risultava che l'aggiornamento manuale fosse necessario con vecchi driver audio nvidia, siccome l'.inf che era presente era scrauso :(

DiNaStybw 12-06-2006 14:50

Onizuka potresti leggere un po' qui: http://www.techspot.com/vb/showthrea...640#post209640

sopratutto la risposta di croco44... forse tu capisci qualcosa e forse trovi una soluzione x il microfono...

grazie mille in anticipo!!!!

Sawato Onizuka 12-06-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviato da DiNaStybw
sopratutto la risposta di croco44... forse tu capisci qualcosa e forse trovi una soluzione x il microfono...

:wtf: mi sembra eloquente il suo consiglio, però parte dei bug elencati nei vari post sono stati risolti con le versioni più recenti (tipo problemi con chipset etc), ma cmq il punto focale riguarda:
-se arriva molto calore al chip alc sulla mobo;
-utilizzo di RAID e cavi ide 40-pin.

a questo punto mi sembra sensato confessare che io nn uso il raid (disattivato da bios) e ho un cavo 80-pin sui miei 2 lettore (nel canale ide secondario, nonostante il primario sia libero avendo un hd s-ata)

chi ha riscontrato problemi vari (anche con il microfono) dovrebbe un attimo accertarsi che il chip realtek sulla scheda madre non sia particolarmente "rovente", provare con vari cavi ide 40/80 pin e limitare l'utilizzo di RAID ... altrimenti avrei testato io :doh:

:)

DiNaStybw 14-06-2006 13:39

mi spieghi bene questa questione del raid??? come si mette/toglie ^^ grazie (sono un po' incompetente)

Sawato Onizuka 14-06-2006 17:59

che scheda madre hai ? :)

da me mi pare che sta in "integrated periphericals" voci Sil3114 RAID Enable/Disable ... poi dipende dal tuo tipo di bios [award, phoenix] cambierà la denominazione ma la sostanza è quella, si disabilita da bios essendo on board :)

DiNaStybw 14-06-2006 20:59

sisi...l ho tolto dal bios...

cmq ho una ASUS P4P800-E Deluxe .... spremiamoci le meningi...qual'è un altro consiglio per far funzionare questo microfono maledetto???? :(

andrea.ippo 14-06-2006 21:48

Salve a tutti, ho un chip ALC861 che fino a poco fa non sfruttavo..
poi è arrivato il 5.1 e allora ho fatto tutti i collegamenti a dovere e...tutta un'altra cosa rispetto al 2.0 :D
Ora il problema che ho però è questo:
ogni volta che riavvio (o spengo e riaccendo) il pc, la console realtek mi resetta l'impostazione 6CH che mi serve appunto per sfruttare il 5.1
Sotto windows (suoni e periferiche audio) ho già impostato 5.1, ma da quel che ho capito comanda la console realtek, la quale regolarmente resetta la configurazione dei canali a 2... :mad:

segue screen...


Sawato Onizuka 15-06-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviato da DiNaStybw
cmq ho una ASUS P4P800-E Deluxe...spremiamoci le meningi...qual'è un altro consiglio per far funzionare questo microfono maledetto????

[ci riprovo]provato a scaricare la versione dei codec audio "certificata" sul sito asus nella pagina "drivers" della tua scheda madre ? :stordita:

se mi viene in mente altrò lo scriverò :muro:

andrea, dall'immagine mi sembra che usi la 1.32 ora siamo di oltre 5 release avanti, quel bug l'avevo pure sul mio ALC850 (mi metteva 8ch a default, invece di 2 :asd: ), ma fixato con una release (vedi changelog) di qualche mese fa :)

andrea.ippo 15-06-2006 15:37

In effetti l'update dei driver non è il mio forte :D
Diciamo che non lo faccio quasi mai :fagiano:

Grazie, ora provo a scaricare l'ultima...
Una curiosità, da cosa hai capito la versione che ho io?
ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.