Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Intervention 13-04-2017 00:18

@tallines

Grazie ancora, tallines. Sì, la combinazione tasto Win + P serve per proiettare, eventualmente, su un secondo schermo. Insomma, è l'equivalente del tasto "Proietta" nel pannello del centro notifiche.

Ho installato tramite assistente ma ho letto in giro che anche molti di coloro che hanno fatto l'installazione pulita si sono ritrovati questa app fantasma. Probabilmente trattasi di un bug, comunque ininfluente sul funzionamento del sistema.

Bye! :)

mircocatta 13-04-2017 03:05

qualcuno sa se è possibile formattare senza perdere le varie impostazioni dei programmi? vorrei dare una sistemata al s.o. visto che gli ho cambiato scheda madre sotto (e devo dire che in quanto a stabilità sembra tutto ok)

ralien 13-04-2017 06:53

Finalmente dopo giorni sono riuscito a risolvere il problema del reset delle impostazioni controllo colori del pannello nvidia, basta disattivare nella modalità gioco la voce barra dei giochi a schermo intero :D

https://forums.geforce.com/default/t...c-and-nvidia-/

Parideboy 13-04-2017 07:08

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44660863)
qualcuno sa se è possibile formattare senza perdere le varie impostazioni dei programmi? vorrei dare una sistemata al s.o. visto che gli ho cambiato scheda madre sotto (e devo dire che in quanto a stabilità sembra tutto ok)

C'era un programma che faceva il backup dei programmi e di alcune impostazioni. Non ne ricordo 4k nome però

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

amd-novello 13-04-2017 07:29

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44660863)
qualcuno sa se è possibile formattare senza perdere le varie impostazioni dei programmi? vorrei dare una sistemata al s.o. visto che gli ho cambiato scheda madre sotto (e devo dire che in quanto a stabilità sembra tutto ok)

c'è la funzione reimposta il pc e ti fa scegliere di mantenere i programmi.

ragazzi ho scoperto adesso che c'è uno strumento separato per i malware!

tasto win + scrivete mrt

:D

caponord 13-04-2017 08:20

Ciao, qualcuno riesce a darmi una mano?



vorrei capire perchè dopo aver installato CREATOR appare quella scritta in rosso in alto......... mai vista prima.

grazie mille

Parideboy 13-04-2017 08:28

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44660948)
c'è la funzione reimposta il pc e ti fa scegliere di mantenere i programmi.

ragazzi ho scoperto adesso che c'è uno strumento separato per i malware!

tasto win + scrivete mrt

:D

Non le li fa mantenere tutti però

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

AlexCyber 13-04-2017 08:44

problema funzione ricerca
 
ho aggiornato a CU

premendo tasto Window e scrivendo qualcosa tipo pannello...., note, ecc.. la ricerca funziona, ma se provo a cercare un programma che ho installato io e presente nel menù start NON trova nulla.

- premetto che anche attivando e disattivato il servizio wsearch non cambia nulla
- ho l' indicizzazone dell' SSD disattivata.

:fagiano:

Macco26 13-04-2017 08:58

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44660948)
c'è la funzione reimposta il pc e ti fa scegliere di mantenere i programmi.

Intende le app, che finito il "format" ti ripristina da solo dallo Store. Per i programmi win32 manco ci prova. Perdi tutto: programmi e drivers. Pure giusto: alcuni di essi potrebbero essere trojan e virus. Solo la roba certificata dallo Store viene presa per sicura.

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661062)
vorrei capire perchè dopo aver installato CREATOR appare quella scritta in rosso in alto......... mai vista prima.

Permane pure se riavvii? Mi capità con il mio W10M una volta. Al prossimo riavvio era scomparsa.

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44661134)
[...]
- ho l' indicizzazone dell' SSD disattivata.

Potrebbe essere quello. In fondo la cartella dello Start Menù sta per l'appunto sull'SSD. Se tu lo escludi dalle ricerche.. Non farti pippe mentali per l'SSD: l'Indicizzazione è cosa buona e giusta. Specie nel 2017.

gabmamb 13-04-2017 09:10

ma sto aggiornamento CU si fa su richiesta o se lo fa da solo????

caponord 13-04-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44661192)

Permane pure se riavvii? Mi capità con il mio W10M una volta. Al prossimo riavvio era scomparsa.

Ciao, ho provato ad intervenire nei criteri di gruppo, in quelle voce di cui alle discussioni linkate ieri, più un altra "strada" trovata in rete... ma nulla, di riavvi ne avevo fatti due, proprio perchè pensavo servissero (anche se non era scritto), ma nulla, sempre stesso messaggio, eppure non ho mai attivato "organizzazioni" ed il mio account è ovviamente di "amministratore".

assurdo :rolleyes:

fabioalessandro 13-04-2017 09:37

Ieri mattina ho aggiornato a cu
Dopo l aggiornamento non parte più il sistema
Appena carica fino alla schermata con la scitta ciacrasha
Cosi all infinito
Mi aiutate ho provato anche a tornare ad un punto precedente ttramite la schermata blue {mi chiede di inserire la pass mentre il nome del pc già compare) ma inutilmente

7tywan 13-04-2017 10:01

Aggiornamento dannoso?
 
Ciao a tutti, mi ritrovo con il seguente problema: a casa ho un portatile acer di ormai 5 anni fa, che usiamo molto di rado (ormai facciamo tutto con tablet e smartphone).

Ieri sera lo accendo e mi accorgo di alcune cose:

- per accedere mi ha richiesto la password, che io avevo disabilitato gia' da mesi
- alcuni programmi installati sono spariti (tipo uTorrent ed acestream) come se qualcuno li avesse rimossi (sono l'unico in casa che sappia come farlo, e io di sicuro non l'ho fatto)
- il wallpaper del pc e' cambiato, prima avevo una foto di mia figlia e ora ho quello di default del sistema (anche qui, o lo faccio io o resta tutto com'e')

Poi ci saranno sicuramente altre cose, queste sono le piu' evidenti.

Ho controllato nella cronologia degli aggiornamenti, l'ultimo e' del 22/3/17 relativo ad un problema di sicurezza di flash player (ora non ricordo il codice dell'aggiornamento), da quel giorno il pc e' stato sempre spento, l'ho riacceso ieri e ho riscontrato le anomalie di cui sopra.

Puo' essere l'aggiornamento il responsabile di queste cose?

il sistema mi dice che non e' possibile rollbackare perche' sono passati piu' di 10 giorni dall'aggiornamento, sapete se questo limite e' in qualche modo superabile?

grazie a tutti in anticipo!

Sandan 13-04-2017 10:06

Ciao,

su CU è possibile bloccare l'aggiornamento driver scheda video?

Ho un Ideapad z500 con le schede grafiche commutabili che mi sta facendo impazzire con i driver......

Grazie.

FulValBot 13-04-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44660948)
ragazzi ho scoperto adesso che c'è uno strumento separato per i malware!

tasto win + scrivete mrt

:D


ehm... son più di 10 anni che esiste... il problema è che fin'ora io non l'ho mai provato... (e non mi fido nemmeno)

mattia.l 13-04-2017 10:28

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661062)
Ciao, qualcuno riesce a darmi una mano?



vorrei capire perchè dopo aver installato CREATOR appare quella scritta in rosso in alto......... mai vista prima.

grazie mille

la tua azienda ha collegato i client ad un server wsus?

caponord 13-04-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da mattia.l (Messaggio 44661533)
la tua azienda ha collegato i client ad un server wsus?

è un pc personale, di casa :confused:

Nones 13-04-2017 10:48

Credo che ci sia un bug nel menustart nei riquadri, in pratica quando vado a spostare un riquadro lo stesso scompare e diventa un quadrato nero. Non succede sempre infatti se torno a cliccare per provare a rispostarlo compare. La cosa è random.
Qualcuno mi conferma?

free image uploadcertificity.com

:confused:

Macco26 13-04-2017 10:52

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661317)
a nulla, sempre stesso messaggio, eppure non ho mai attivato "organizzazioni" ed il mio account è ovviamente di "amministratore".

Hai per caso aggiunto una email di lavoro al tuo PC? Lo dico solo perché una volta che lo feci, quella email Exchange forzò tutta una serie di policy sul mio PC personale, poi difficili da togliere.

Ma poi alla fine, eccetto la scritta, c'è qualche limitazione che hai, rispetto ad un Amministratore?

Infine, pare brutto, ma creare un altro account e vedere se lui è OK? Alle brutte quello attuale (se lo è) lo estranei dal MSA, ed entri nel MSA con l'altro. Programmi etc. ti restano. Al max devi riscaricare le app.

caponord 13-04-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44661623)
Hai per caso aggiunto una email di lavoro al tuo PC? Lo dico solo perché una volta che lo feci, quella email Exchange forzò tutta una serie di policy sul mio PC personale, poi difficili da togliere.

Ma poi alla fine, eccetto la scritta, c'è qualche limitazione che hai, rispetto ad un Amministratore?

Infine, pare brutto, ma creare un altro account e vedere se lui è OK? Alle brutte quello attuale (se lo è) lo estranei dal MSA, ed entri nel MSA con l'altro. Programmi etc. ti restano. Al max devi riscaricare le app.

Purtroppo nada de nada, l'email del lavoro ce l'ho solo sul cellulare.
Dall'installazione di CREATOR non ho fatto davvero nulla di strano.
Sul discorso della limitazione non saprei sinceramente, non ho ravvisato nulla di strano a dire il vero, ma lo sto anche usando meno.
Certo potrei intanto aprire un nuovo account con diritti di ADMIN e vedere se succede la stessa cosa.
L'altro account della compagna NON è di admin.
Più che per le app non vorrei cambiare account per non dovermi riappropriare nuovamente dei diritti delle cartelle su due HD, cosa che a volte mi impega parecchio tempo, credo infatti di esserne proprietario con "nome utente" e non come administrator.

Di certo è cosa stranissima.......

grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.