Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FroZen 13-07-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47479658)
Frozen anche tu avevi preso l'alphacool 1260 se non ricordo male giusto?
Poi posta foto a manetta!

Eh si, è da ottobre che prende polvere

ma non ho ancora capito come devo collegarlo :asd:

immagino di metterlo con entrata/uscita dallo stesso lato (l'altro lato ha un solo ingresso) così riduco l'ingombro "laterale" e faccio passare i tubi verso l'alto magari legandoli insieme nella zona radiatore e poi farli salire verso la scrivania e quindi il case....:stordita:

se il cielo mi assiste per venerdì dovrei finire tutto :stordita:

p.s. farò fare a un mio amico carpentiere una sorta di piedistallo per il 1260 che funge anche da griglia per le ventole...preso ispirazione da quello di black

davide155 13-07-2021 10:23

Si i fori di entrata ed uscita sono quei due assieme sullo stesso lato. Quello singolo dall'altra parte è relegato allo scolo e basta.

dantess 13-07-2021 12:03

buongiorno a tutti....attualmente possiedo un thermaltake f51 con un rad on Top da 420x45 ed uno in front da 280x60. Volevo cambiare case avevo pensato al fractal R6 o R7 ma nessuno dei due supporta 420x45 si fermano tutti a 30mm ed in più ho necessità di uno slot da 5.25. QUalcuno conosce qualche case dalle linee pulite che potrebbe soddisfare i miei requisiti? ho girato parecchio ma nulla, sono tutti senza slot 5.25 o comunque per montare il 420 chiedono di smontare 5.25. Assurdo che non ci sia una middle tower come F51:muro: :muro: :muro: :muro: avete consigli? che non siano cambia rad :D


grazie mille a tutti :D

Black"SLI"jack 13-07-2021 12:12

Domanda. Ogni tanto le faccio pure io :asd:

Case cubico o quasi matx con possibilità di ospitare almeno due rad. A parte il solito Lian Li O11D Mini (112 + ss dal re dei case), di cui però nn ho capito se nel caso di mobo matx, il rad sul fondo ci entra o meno, che cosà c'è?

Dovrei metterci una B550 con un 5600x e forse la 2080ti.

Ci sono i Thermaltake core V21 e il Level 20 VT (stesso case a livello di struttura ma con pannelli in vetro).

Sinceramente non ce ne è uno che mi esalti, anzi. Altrimenti me lo realizzo home made.

Gello 13-07-2021 12:33

Non mi sembri tipo da Parvum ma il S2.5 farebbe al caso tuo, esteticamente spanne avanti a certi cessi tipo il TT, ma i gusti sono cosa molto relativa :stordita:

Black"SLI"jack 13-07-2021 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47479886)
Non mi sembri tipo da Parvum ma il S2.5 farebbe al caso tuo, esteticamente spanne avanti a certi cessi tipo il TT, ma i gusti sono cosa molto relativa :stordita:

non discuto sulla questione estetica, che è soggettiva, ma ho già avuto in passato case in acrilico e li odio profondamente. sono per case in metallo. se poi alluminio o secc, è un altro discorso.

potrei anche optare per una soluzione un po' diversa, quindi case compatto il più possibile e rad esterno.

boh, mah non so, l'indecisione regna. non ho fretta sia chiaro.

FroZen 13-07-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47479706)
Si i fori di entrata ed uscita sono quei due assieme sullo stesso lato. Quello singolo dall'altra parte è relegato allo scolo e basta.

Visto adesso le tue foto

manco sapevo ci fossero a parte i piedini :stordita: vabbè, rimango dell'idea di fare qualcosa di più "avvolgente" con calma.....

FroZen 13-07-2021 13:54

Approposito di led dei wb....

Sulla mia taichi vedo che c'è un connettore denominato "AMD led header" o qualcosa del genere......in prossimità del socket cpu....quindi suppongo che fosse per supportare i dissipatore wraith di amd con l'rgb integrato......è a tutti gli effetti una normale porta rgb 12V che voi sappiate?

Perchè non saprei dove inserire il led della pompa-res ek :stordita: ho già da gestire l'rgb 12v del monoblock cpu e quello 5V del wb della 5700XT....

Dalla pagina asrock:

"*The AMD Fan LED Header supports LED strips of maximum load of 3A (36W) and length up to 2.5M."

fregandomene del discorso fan, potrebbe andare secondo voi? qualcuno ha provato ad usarlo?

TigerTank 13-07-2021 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47479854)
Domanda. Ogni tanto le faccio pure io :asd:

Case cubico o quasi matx con possibilità di ospitare almeno due rad. A parte il solito Lian Li O11D Mini (112 + ss dal re dei case), di cui però nn ho capito se nel caso di mobo matx, il rad sul fondo ci entra o meno, che cosà c'è?

Dovrei metterci una B550 con un 5600x e forse la 2080ti.

Ci sono i Thermaltake core V21 e il Level 20 VT (stesso case a livello di struttura ma con pannelli in vetro).

Sinceramente non ce ne è uno che mi esalti, anzi. Altrimenti me lo realizzo home made.

Black prova a guardare da Caseking il "Citadel Mesh RGB Micro-ATX case - black " della Kolink. Non avevo mai sentito questa marca ma vedo che CK tratta diversi modelli. Ed il case in questione non sembra male, senza fronzoli pacchiani.

"Support for radiators up to 280mm in the front and 240mm at the top"

Niente abuso di paratie in plexi/vetro ma bello traforato(le maglie esagonali sono le mie preferite).


Black"SLI"jack 13-07-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47480008)
Black prova a guardare da Caseking il "Citadel Mesh RGB Micro-ATX case - black " della Kolink. Non avevo mai sentito questa marca ma vedo che CK tratta diversi modelli. Ed il case in questione non sembra male, senza fronzoli pacchiani.

"Support for radiators up to 280mm in the front and 240mm at the top"

Niente abuso di paratie in plexi/vetro ma bello traforato(le maglie esagonali sono le mie preferite).


si l'avevo visto. c'è anche su amazon. non sembra malvagio. come marca già lo conoscevo. ovviamente visto il prezzo si parla di lamierino. non si capisce quanto spesso può essere il rad frontale, ma presumo i soliti 30mm. se ci andasse un 45mm, non sarebbe male, dato che ho da parte un 240/30 e un 280/45.

perché se devo ricomprare anche i rad, a quel punto faccio una pazzia all stylish, con l'O11D mini, distro plate frontale, rad nuovi e tutto il resto. millino e passa la paura :asd:
ma volevo evitare.

Gello 13-07-2021 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47479951)
non discuto sulla questione estetica, che è soggettiva, ma ho già avuto in passato case in acrilico e li odio profondamente. sono per case in metallo. se poi alluminio o secc, è un altro discorso.

potrei anche optare per una soluzione un po' diversa, quindi case compatto il più possibile e rad esterno.

boh, mah non so, l'indecisione regna. non ho fretta sia chiaro.

Capisco benissimo, per me rimane solo l'O11 gli altri che ho visto sono veramente roba da acido negli occhi

TigerTank 13-07-2021 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47480094)
si l'avevo visto. c'è anche su amazon. non sembra malvagio. come marca già lo conoscevo. ovviamente visto il prezzo si parla di lamierino. non si capisce quanto spesso può essere il rad frontale, ma presumo i soliti 30mm. se ci andasse un 45mm, non sarebbe male, dato che ho da parte un 240/30 e un 280/45.

perché se devo ricomprare anche i rad, a quel punto faccio una pazzia all stylish, con l'O11D mini, distro plate frontale, rad nuovi e tutto il resto. millino e passa la paura :asd:
ma volevo evitare.

Ah capito :)
Pensavo fossi in ballo a realizzare un sistema per un amico o conoscente cedendo la 2080Ti e di solito in quel caso una delle priorità richieste è "contenere la spesa" :D
Imho a parte in LianLi detto da Gello a quel punto per i rad forse meglio direttamente un middle tower tra i più compatti.

Comunque ieri grazie ad un paio di dritte del buon Thunder e qualche smanettamento grafico, ho scoperto il logo personalizzato di Aquasuite/Aquaero :asd:


Black"SLI"jack 13-07-2021 15:26

no è per me. mi sono ritrovato una b550 con 5600x e ram in mano. quindi stavo pensando di metterci la 2080ti, e piazzare tale pc sull'oled55cx in camera da letto per farmi tutti gli indie e giochi leggeri. mentre la 3090 resta per il gaming serio sull'oled48c1, ma sulla scrivania.

potrei anche piazzarci la 1080 o la 1070 sul 5600x, ovviamente liquidate. praticamente ho l'imbarazzo della scelta tra configurazioni varie.

boh non so, ci rimugino sopra, è solo un sistemino extra arrivato così.

bello il logo. sui miei aquaero ho l'immagine del mio nick.

TigerTank 13-07-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47480143)
no è per me. mi sono ritrovato una b550 con 5600x e ram in mano. quindi stavo pensando di metterci la 2080ti, e piazzare tale pc sull'oled55cx in camera da letto per farmi tutti gli indie e giochi leggeri. mentre la 3090 resta per il gaming serio sull'oled48c1, ma sulla scrivania.

potrei anche piazzarci la 1080 o la 1070 sul 5600x, ovviamente liquidate. praticamente ho l'imbarazzo della scelta tra configurazioni varie.

boh non so, ci rimugino sopra, è solo un sistemino extra arrivato così.

bello il logo. sui miei aquaero ho l'immagine del mio nick.

A quel punto mettici direttamente la 2080Ti casomai ti capitasse la voglia di qualcosa di più pesante ma da stravaccato sul letto :D

Black"SLI"jack 13-07-2021 15:34

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47480154)
A quel punto mettici direttamente la 2080Ti casomai ti capitasse la voglia di qualcosa di più pesante ma da stravaccato sul letto :D

eh appunto era quello il mio intento :D :sofico:

FrancoBit 13-07-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47480156)
eh appunto era quello il mio intento :D :sofico:

Vuoi mettere ribaltare un Twinsteer da svaccato che soddisfazioni?
Comunque, sto cercando di piazzare la 3070ti in una build che devo fare prima dell'estate. Ho fatto una fatica della miseria per comprarla, ho preso la Strix per tirarmela agli aperitivi.... e scalda come un fo**utissimo forno. Mi ha alzato la temp interna del case in maniera vergognosa e non c'è UN waterblock compatibile al mondo, tranne quello di corsair per le Strix... che al momento causa effetti pandemia non vedremo fino almeno a ottobre nuovamente in commercio (li ho contattati e questo mi hanno detto). Insomma, se riesco a smazzarla mi fiondo su una 3080. Sono un po' deluso, ma capisco che il "nodo" del discorso sta nel liquidare la scheda, c'è taaaanta differenza rispetto ad aria, soprattutto se si struttura un sistema intero sul liquido. Ho 2 rad da 360 che raffreddano una cpu, e una gpu che fa da termosifone, rovinando le prestazione del loop..... :muro:

Black"SLI"jack 13-07-2021 16:24

lasciamo stare il ribaltare, che in quelle due maledette mappe, Kola e Imandra, son volati tutti i santi passati, presenti e futuri :asd:
io e il mio amico si vorrebbe conoscere chi ha ideato quelle due mappe, che dovremmo dirgli due paroline molto amichevoli... :O :asd:

per il discorso vga liquidata, purtroppo con queste Ampere non dico che sia obbligatorio ma alquanto consigliato. pure le amd non scherzano. ho montato la 6800xt che ero riuscito a prendere al primo tentativo alcune settimane fa, ad un mio amico e anche quella è un bello forno. fosse per me era già a liquido ancora prima di finire nel case :asd:

davide155 13-07-2021 16:27

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47479963)
Visto adesso le tue foto



manco sapevo ci fossero a parte i piedini :stordita: vabbè, rimango dell'idea di fare qualcosa di più "avvolgente" con calma.....

Su aquatuning ci sono sulla pagina di acquisto del 1260. Te le consigliano in pole position. Altrimenti anche io avrei preso solo il rad.... Manco sapevo ci fossero i piedini universali.

methis89 13-07-2021 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47480143)
no è per me. mi sono ritrovato una b550 con 5600x e ram in mano. quindi stavo pensando di metterci la 2080ti, e piazzare tale pc sull'oled55cx in camera da letto per farmi tutti gli indie e giochi leggeri. mentre la 3090 resta per il gaming serio sull'oled48c1, ma sulla scrivania.

potrei anche piazzarci la 1080 o la 1070 sul 5600x, ovviamente liquidate. praticamente ho l'imbarazzo della scelta tra configurazioni varie.

boh non so, ci rimugino sopra, è solo un sistemino extra arrivato così.

bello il logo. sui miei aquaero ho l'immagine del mio nick.

ma sempre tu trovi tutte le chicche in giro? io ho avuto la fortuna di trovare un 3600 in vendita dopo non so quanto e tu addirittura il blocco completo col 5600x? Oltre tutti gli aquaero che hai trovato in giro (e che alla fine mi comprai stanco di cercarlo)... devi passarmi qualche tuo contatto mi sa, altrimenti passami direttamente il blocchetto che non ho dubbi sul cosa farne XD

Z.e.t. 13-07-2021 23:14

Aquasuite è troppo customizzabile, fermatemi :asd:

Per la schermata customizzabile:

Prendete il file User_Logo nella cartella Screens di aquasuite (dove avete installato il programma)
Fatene una copia di backup per sicurezza
Ora apritelo con qualsiasi programma editing immagine
Modificatelo a piacimento
Il file deve avere le seguenti caratteristiche:
Dimensione 256x64 pixel
Bianco e nero (per visualizzarlo correttamente sul display dell'aquaero dovete invertire i colori all'immagine!)

Enjoy the new screen



Maledetto Black!

Mi sto studiando anche il codice XAML :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.