![]() |
Quote:
io avrei intenzione di aprirla. ma con il phono... |
Quote:
ma quello normale o proprio lo strumento a posta? ho visto il video del russo... ma ho paura di fondere i circuiti della cpu.. ho intenzione di fare cosi stasera http://www.youtube.com/watch?v=rupNNzxqkV0 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si è quello normale ho visto poco fa il video http://www.youtube.com/watch?v=PGJ4YkEHx34 sembra davvero professional |
Quote:
|
Non mi spiego perchè partendo da 1.60 Vcore fino ad arrivare a 1.75 da bios il valore che vedo su Cpu-Z è sempre 1.184 a volta salta direttamente a 1.2 senza valori intermedi e sotto carico.
Qualche idea da chi ha la MAXIMUS VI HERO |
Quote:
a me con la ud5h mi leggeva il vcore corretto hwinfo. ma cpu-z no. adesso co la Msi ne cpu-z ne hwinfo vanno. solo hwmonitor funziona. |
Quote:
A- la temperatura del phono non basterebbe a sciogliere cosi facilemnte e cosi in poco tempo il silicone. B-appena spegne il phono prende la cpu in mano.. ma non dovrebbe esser bollente ? C-avvicina la morsa mentre scalda... cosi deforma il Die.. non so. non son convinto. credo martello e morsa. |
Nel video si vede che è un fake: la colla era già staccata e sembra asciutta.
Usa la morsa che è il miglior metodo. Occhio a metter il die parallelo alle ganasce e non serve stringere. Ad esempio io ho appena serrato l'IHS in posizione, ma ho avuto difficoltà prechè scivolava fuori (perchè una ganascia è più alta dell'altra). |
Ho necessità di un programma per vedere ed eventualmente settare il voltaggio della ram: che posso usare?:help:
|
Quote:
Posta nel thread delle z87. ti rispondiamo li. :) |
Sul topic della tua scheda madre in prima pagina trovi tutto, qua si postano solo results
|
una volta in sezione si postava per farsi aiutare!!!
|
Adesso dovrebbe andare il residual era un problema di ram, Linx è meglio pure del memtest per il test delle ram.
4.2Ghz HT ON - 1.2V - 3313B389 - Asus MAXIMUS VI HERO z87 - 92-95-90-83 (CPU non scoperchiata) - LinX 0.65 - Thermalright Ultra-120 eXtreme+Scythe Ultra Kaze@9.5v - Extraken Codice PHP:
|
Più tardi aggiornò gli ultimi score
Inviato dal mio trallallà usando tappatà... |
Quote:
http://rog.asus.com/242142013/labels...-overclocking/ http://rog.asus.com/254052013/maximu...-motherboards/ |
Quote:
Quote:
un minimo di OT ok.. ma alcune volte si degenera veramente. per favore.. solo info inerenti il titolo del thread... e soprattuto sulle CPU non su tutto l'hardware del vs pc! aggiunti gli utili score.. anche se siete stati cattivi (non mi rivolgo a Extraken che ha utilizzato correttamente la stringa) e mi avete fatto faticare;) |
Quote:
Se questa è l'assistenza che ci sibda ora su questo forum tanti anni di aiuto agli altri nn ricambiati Si possono anche condividere le proprie esperienze ed informazioni. . Chiamasi comunity... Nn penso che qualcuno ti abbia mai aiutato con un semplice link |
Quote:
se dovessimo dare retta a tutte le richieste che cosa diventerebbe questa discussione? te lo sei mai chiesto? Stop OT per favore.. parlo anche del mio! Grazie |
Quote:
|
Quote:
leggi sotto che forse non hai recepito :read: mandi Quote:
|
Saro io a nn capire.. cmq n chiedo piu nulla.. una se ce u 3d per il propeio procio è li che chiedo info... cmq amen
|
Quote:
Quasi non capivo cosa hai scritto...:eek: |
bboni.... ttttate boni...:D
cit - Maurizio Costanzo. |
Ciao ragazzi scrivo qui che mi sembra il posto piu appropriato. Dunque ieri ho montato maximus vi formula e 4770k e ho un problema. Bios default e cpu a default, provo a lanciare lynx per vedere le temperature del processore sotto sforzo e dopo qualche secondo sui 50/60° la temperatura schizza a 100°. Ho montato il dissipatore piu volte ( h100i ) rimesso la pasta termica 3 4 volte ma niente il risultato è sempre lo stesso. Ora mi chiedo: CPU difettosa? Non si può lanciare lynx su 4770k senza scoperchiarlo? Grazie a chi risponde
|
cloe hai scoperchiato ?!?!? :stordita: domani devono spedirmi i cavi nuovi
|
Quote:
( io ho deciso di aprire, applicare la liquid pro lo smalto e richiudere ) era ora per i cavi.. :D |
Quote:
|
Scusate, visto che questo thread lo volete mantenere solo per risultati, comparazioni benchmark, aiuti solo pro, non c'e' su questo forum un thread dedicato all'overclock per il sk1150 e haswell per chi ha bisogno di aiuto? ( tra un paio di settimane ci saro' anche io )
Nel web di guide in inglese ce ne sono diverse, ma per chi non spikka, anche usando google translate diventa molto difficoltoso:( . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
diciamo che i pro e i contro tra richiudere e non non me li ha elecanti nessuno. anzi se non richiudi cmq devi fare un po di attenzione quando posizioni l'ihs sul socket richiudendo questo problema non lo hai. e se la liquid pro rimane intatta teoricamente la cpu non la dovresti riaprire più. cmq è un lavoro che farò quando cambiero case al pc. :D |
Quote:
qui andiamo più per aiutare nell'Oc.. ( il che è sbagliato e siamo Ot ) che per le stringhe e risultati. |
Quote:
|
Ho settato il v-core a 1,250v e sotto Linx 065 mi v @ 1,264, mentre èer la cpu-cache ho settato 1,20v.
@ 4,4 Ghz di cpu e 3,8 GHz di cache sono stabile, mentre a 4,5 crasha quasi subito. 1- posso aumentare ancora i volt della cpu? Fino a che punto? 2- devo aumentare anche i volt della cache?:help: |
Quote:
Il silicone crea una camera d'aria che alza la temperatura. Ciao |
Finalmente sono riuscito a trovare la stabilità a 4.5Ghz con 1.22 sul Vcore.
Per ora i vari testi con Linx 0.64 e PRIME 95 sono andati a buon fine. |
oh ma una classifica dell'oc delle IGP vogliamo farla ? :sofico:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05. |