![]() |
Al momento il best buy è secondo me il Sandisk Ultra Plus 256 GB. Si trova a 132 euro spedito sulle amazzoni.
Il Crucial M500 240 GB a poco di più in altri negozi. |
S840 Pro perfettamente funzionante, già aggiornato all'ultimo firmware :D
|
Quote:
:thumbup: |
Io sono titubante sugli ssd.. un unita' che si deteriora copiandoci i dati e avere l'accortezza di farci scrivere il meno possibile :stordita: son più tranquillo con il mio velociraptor
|
Quote:
Il mio M4 128GB, usato senza pietà come fosse un normalissimo HD (nessuna ottimizzazione, nessun ramdisk, niente di niente, e peraltro ci ho installato sopra tutto quello che mi serviva), in 24 mesi ha perso ben il 3% di vita, scendendo al 97%... Di questo passo, dura solo 66 anni... Eh si, bisogna proprio avere l'accortezza di farci scrivere il meno possibile :stordita: |
Avendo un samsung 840 pro 128gb qual'è l'utility da utilizzare per avere le informazioni sull'hardisk come la percentuale rimanente di utilizzo ?!?
|
Io in 10 mesi sono a 7.6 terabyte scritti e 3.9% di vita (39/1000 cicli) in meno sul mio Samsung 840 250GB.
Niente ottimizzazioni, niente scrupoli, ci scarico sopra direttamente tutto quello che mi serve. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
leggevo che nel tempo perdono prestazioni anche... ho giusto provato un 840 pro 128gb, per quello che uso io il pc ovvero navigare e giocare non noto differenze dal mio raptor se non nei benckmarck |
sicuramente un errore infatti ad alcuni hanno annullato l'ordine... certo che mi aspettavo i prezzi scendessero un po sui 256, invece negli ultimi 6 mesi sono stabilissimi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non si muovono da troppo tempo in effetti. |
Essendo il mio primo ssd, volevo sapere se, oltre ad aver impostato il controller sata in modalità ahci, devo configurare altre opzioni sia a livello di bios che di sistema operativo (windows 7 64bit) per garantire le migliori prestazioni possibili.
Grazie. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non lo hai fatto già dai una bella letta ai post in prima pagina... :) |
Secondo voi meglio un 512GB o 2x256GB, non a livello di prestazioni ma di "gestione".
|
Ovviamente, di gran lunga, il singolo SSD da 480/500/512 GB!
|
Buona Sera ragazzi, premetto che ho un samsung 830 120 GB con su Win 8.1, ora mi e' arrivato il nuovo Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB.
E' possibile copiare il sistema operativo dal samsung 830 120 GB al Samsung 840 EVO 120 ? O conviene formattare? |
Quote:
sarebbe meglio che il sistema operativo non sia in uso però (es. il disco che devi clonare dovrebbe stare su box usb) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35. |