![]() |
|
Quote:
|
Infatti era quello che temevo.
Però nel forum ufficiale della Crucial presentano la procedura come: Quote:
Io ho fatto un Overwrite del disco con tutti "0": è sufficiente o devo proprio cercare di fare il vero secure erase? (Non mi interessava cancellare i dati, solo cercare di ripristinare la funzionalità effettiva dopo errori smart in lettura). C'è qualche altro metodo fattibile senza chiavetta USB? |
Quote:
Se gli errori di lettura dopo questa procedura rimangono, allora è un problema a livello di celle, non risolvibile via software... |
No, infatti non lo dicono loro. Nella loro procedura non c'è.
Quello l'ho fatto di mia iniziativa col programma TxBench che farebbe anche il secure erase se il M4 non dicesse di essere "locked". Allora ho provato l'altra opzione che chiamano "Overwrite". Effettivamente sembra simile all'altra "secure erase", però il fatto che ci siano entrambe con nomi diversi mi fa pensare che qualche differenza ci sia... |
scusate ma non sono cose diverse?
il secure erase per forza cancella tutti i dati ma il GC no di certo. ottengono lo stesso risultato uno cancellando i dati l'altro no? |
Quote:
|
Dovrebbe essere una sorta di trim .
. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ok, ho provato a fare un test di lettura con HDtune e me lo ha fatto correttamente fino alla fine, mentre prima si bloccava già a 1/3.
Per cui sembra apposto. L'unica cosa, W7 continua a darmi alert di fare il backup a causa dei vecchi errori SMART. E' possibile azzerarli in qualche modo, anche per vedere se me ne fa di nuovi? |
Quote:
|
Ciao a tutti stavo pensando di prendere un ssd da usare per i giochi e il s.o. ma mi chiedevo se fosse possibile mantenere i giochi su hd e farli partire da ssd...detta così sembra una cazzata ma mi sembra di aver letto da qualche parte una cosa del genere...sarebbe possibile? se si come? :stordita:
|
Quote:
vorrei però esporre un mio problema... ho prestazioni pessime del mio ssd 840pro 128gb, da crystaldiskmanager ho risultati molto bassi..questo è il log del test singolo: ----------------------------------------------------------------------- CrystalDiskMark 5.1.2 x64 (C) 2007-2016 hiyohiyo Crystal Dew World : http://crystalmark.info/ ----------------------------------------------------------------------- * MB/s = 1,000,000 bytes/s [SATA/600 = 600,000,000 bytes/s] * KB = 1000 bytes, KiB = 1024 bytes Sequential Read (Q= 32,T= 1) : 556.480 MB/s Sequential Write (Q= 32,T= 1) : 206.854 MB/s Random Read 4KiB (Q= 32,T= 1) : 261.135 MB/s [ 63753.7 IOPS] Random Write 4KiB (Q= 32,T= 1) : 140.089 MB/s [ 34201.4 IOPS] Sequential Read (T= 1) : 520.164 MB/s Sequential Write (T= 1) : 314.363 MB/s Random Read 4KiB (Q= 1,T= 1) : 37.432 MB/s [ 9138.7 IOPS] Random Write 4KiB (Q= 1,T= 1) : 99.767 MB/s [ 24357.2 IOPS] Test : 1024 MiB [C: 73.3% (87.3/119.1 GiB)] (x1) [Interval=5 sec] Date : 2016/05/16 16:00:41 OS : Windows 7 Ultimate SP1 [6.1 Build 7601] (x64) firmware: DXM03B0Q |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevo letto di un modo per fare una cosa del genere :stordita: |
Quote:
|
Quote:
Ora non so fare termini di paragone ne capisco perché si parli tanto male di questa serie!!se hai domande vai pure!! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Qui ci sono alcuni test: http://www.hardocp.com/article/2013/...1#.VzoNZr5SqUk |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28. |
|