![]() |
il mio hdd seagate e dopo un test di crystalmark a disco vuoto e formattato arriva a 190 Mbs ed a 128 Mbs con il 50% di spazio utilizzato. Beh che dite è buono come risultato? Un ssd samsung 840 basic a che valori arriva? Ovviamente tempo fa durante il test il disco era in sata3
|
Quote:
:) |
ok guarderò il 4k, ma un ssd 840 samsung basic che valori dà?
|
Ho provato a scaricare l'ultima versione degli RST dal sito Intel, da questo link: https://downloadcenter.intel.com/Det...d=rst&lang=ita
però appena ho avviato il setup mi è apparso un messaggio d'errore dicendomi che la piattaforma non è compatibile. Il chipset della mia mobo è X58R e ICH10R, non sono più supportati? Grazie. |
Quote:
edit: stavo leggendo qui http://notebookitalia.it/forum/threa...book-15-b160sl (ultimo post della prima pagina), che il tuo ultrabook supporta msata per ssd cache. mi sembra una soluzione ottima... |
Quote:
Tra Samsung 840 EVO e Crucial M500 mi pare che tutti consigliate il samsung giusto?! Quindi quei 10€ (circa) di differenza ci stanno? Diciamo che stavo praticamente vendendo sto netbook, ma avere un muletto in casa fa sicuramente comodo. :stordita: Mi state tentando |
Quote:
aggiornamento: attaccando una tastiera ps/2 funziona, avete qualche idea su come far funzionare anche la tastiera usb? |
Ciao a tutti,
mi sembra di capire che ad oggi la scelta migliore in termini di prestazioni e affidabilità per un SSD 256Gb ricade sempre su Samsung 840 PRO, sbaglio? Ho un Crucial M4 da 128Gb che come prestazioni non è male, ma a parte la necessità di raddoppiare le dimnesioni, questo Crucial mi ha dato una marea di problemi con i vecchi firmware... Freeze continui sul notebook che mi hanno fatto impazzire non poco, per fortuna ora risolti con l'ultimo firmware 70H. |
Quote:
Hardware dell'eeepc ? CPU ? RAM ? |
Quote:
CPU C-50 1.0 GHz - dual core con apu. RAM 2GB DDR3 Il disco meccanico era un Seagate 320 |
Quote:
|
Quote:
Questa è un'ammonizione. |
Ciao, a breve dovrò cambiare il RAID di Raptor e sono indeciso tra il Samsung 840 EVO e il PRO (nel taglio da 500 GB circa).
Mi dareste un consiglio sulla base delle vostre esperienze? Grazie M_C |
Quote:
|
Quote:
|
Ok grazie, ho appena acquistato l'840 EVO 500GB. :rolleyes:
Un paio di domande da niubbo degli SSD: 1) Per gli SSD il collegamento elettrico verso l'alimentatore è lo stesso degli HDD tradizionali? 2) Posso abilitare il NCQ sull'SSD? Credo siano entrambi Sì, ma vorrei una vostra conferma. Grazie ancora M_C |
Quote:
|
Quote:
2) yes, automatico in ahci |
Quote:
Cmq in quanto niubbo dai una letta ai primi 4 post della prima pagina di questa discussione... :) P. S. Ho scritto talmente tante volte questa frase che SwiftKey me la da in automatico... Ahahah |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27. |