![]() |
|
Quote:
Grazie mille per la risposta, procedo con la richiesta di attivazione :D |
Io ho già il roe nel palazzo e sono più di 2 settimane che aspetto una voce da voda!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Grazie mille! :) |
Che voi sappiate.....visto che Vodafone usa la Revolution + ONT.....le credenziali di accesso sono nell'ONT o nella Revolution?
Perché la mia idea sarebbe quella di prendere eventualmente un modem router Asus ed eliminare la Revolution... Oppure sarò costretto a tenerlo in cascata? |
Quote:
Chissà su quale base decidono di metterlo prima o dopo? |
Quote:
Si, puoi mettere un ASUS con installato Asuswrt-Merlin tra quelli qui elencati e collegarlo all'ONT: https://asuswrt.lostrealm.ca/about Il thread di riferimento è questo: [Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router _ |
Controllato mi da disponoble ftth ed anche sul sito di open fiber mi da disponible la fibra!
Quote:
|
Be il cavo dentro casa non vuole dire linea attiva?
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno, Venerdì arriva il tecnico per installare la gigabit a Torino,
qualche consiglio da darmi? sia su installazione che per il contratto con eventuali clausole fantasmi e fraudolente con sorprese La fonia quanto ci mettono a migrarla dal vecchio operatore in media? Grazie mille :) |
Quote:
|
Ragazzi...stamattina mi hanno installato la fibra family 1gb a casa, hanno fatto la verticale fino al mio appartamento (dalla cantina).
Il ROE Metroweb conteneva già un ripartitore Wind, hanno quindi aggiunto un ripartitore Vodafone 4 porte, a casa mia via cavo direttamente alla Vodafone Station utilizzando sia un Asus con AMD A8 con adattatore Ethernet Gigabit USB 3.0 e utilizzando un cavo Cat.7, la stessa prova l'ho fatta con lo stesso adattatore e cavo collegato al Surface 1. In entrambi i casi arrivavo a 300-305 Mbit (test su Vodafone di Milano e su altri server), l'upload invece stava poco sotto i 200, com'è giusto che sia. Quindi x il download limitato devo capire se è un problema di adattatore Gigabit o della linea stessa. A distanza di un'oretta circa vedo che mi manca internet, vado a vedere il convertitore Huawei che ha la luce LOS che lampeggia una volta ogni due secondi, stando al manualetto indica assenza di segnale ottico... Ho quindi chiamato Vodafone x aprire un ticket. Secondo voi sono possibili disservizio nei momenti successivi alle installazioni? Ad esempio calibrazioni varie, ecc...? |
Quote:
Una volta attivata non viene più toccato nulla. |
Quote:
Adesso cmq voglio vedere se si risolve il problema del disservizio totale... :cry: |
C'è un modo noto x vedere la pagina di gestione dell'ONT?
|
Certo, basta che ti colleghi al 192.168.100.1, ovviamente la station non inoltra le richieste verso quell'indirizzo all'ont quindi devi attaccartici direttamente, e quindi impostare a mano un ip al tuo pc su quella stessa subnet, tipo 192.168.100.42
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46. |
|