![]() |
|
Che voi sappiate, ci sono casi in cui il P2P o lo streaming vengano limitati?
|
scusate, ma con la fibra di vodafone l'opzione "rete sicura" è inclusa? dopo quanti rinnovi diventa a pagamento e come si disattiva?
|
Quote:
Ho patito 2 mesi e mezzo perché tra autorizzazioni del comune e peripezie varie col condominio ce l'hanno fatta: stendiamo un velo pietoso sulla qualità dei lavori in strada :asd: Tieni conto che con Vodafone hai una vera Fibra, il tecnico te la porterà in casa Se metroweb non è ancora passata dalle tue parti gli step sono questi: 1 - squadra che fa i lavori in strada ed etra nel palazzo 2 - altra squadra che installa la centralina fibra in cantina o all'entrata dell'edificio. 3 - tecnico che su appuntamento telefonico installa il cavo in fibra dalla centralina fino alla prima presa telefonica dell'appartamento, e poi VRS ecc ecc. Qualità linea fotonica :D , consigliata |
Quote:
io sono passato a fibra 2 settimane fa, mi pare il primo giorno dell'offerta gigabit, dal sito, poi telefonando mi hanno detto che non riescono a farmi pagare tutto in una volta, il contratto prevede 4 al mese e stop :rolleyes: |
Ti vendono una cosa e te ne attivano un'altra?
Ciao, come vi dicevo lunedì ho sottoscritto l'offerta Super Fibra a 20 euro al mese, con la promessa del passaggio a 1 Gbps entro fine novembre.
La documentazione che mi hanno spedito via mail, però, parla solo di Super Fibra a 300 Mbps, senza far menzione da nessuna parte del passaggio a 1 Gbps. Ho così chiamato il 190, ricevendo una risposta sconcertante: mi hanno infatti detto che la velocità a 1 Gbps è solo per chi fa la Super Fibra Family, mentre l'offerta da me sottoscritta prevede solo i 300 Mbps. Sbalordito, ho detto che quelli del reparto commerciale mi hanno venduto una Gigabit, ma l'operatrice del 190 mi ha detto che NON E' VERO, che quindi in sostanza mi hanno TRUFFATO, offrendomi una cosa, ma vendendomene un'altra. Ho così richiamato il reparto commerciale tramite il numero verde 800195310, come se volessi fare una nuova attivazione, per poi riferire a loro la questione. Bene, loro continuano a spergiurare che entro fine novembre passerò a 1 Gbps. Io gli ho fatto notare che nella documentazione inviata questo non è scritto da nessuna parte e che al 190 lo hanno smentito categoricamente, e loro hanno ribattuto dicendo che nella registrazione della telefonata è stato menzionato il passaggio a 1 Gbps, cosa che effettivamente non posso confermare. Mi hanno allora detto di chiamare il 190 e di farmi inviare la registrazione o la trascrizione della conversazione. Io non ho ancora avuto modo di richiamare il 190, ma da una breve googlata scopro che non sono assolutamente in grado di fornirti questa trascrizione (anzi, sembra proprio una scusa con la quale il reparto vendite ti condisce via): http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=44835 Anche a voi è capitata una cosa del genere? Certo che come primo impatto con Vodafone è veramente PESSIMO, per non dire di peggio. |
E' la ragione per cui si continua a dire di aspettare Dicembre prima di fare qualsiasi cosa, quando per quei tempi la 1Gbit verrà data da subito alle nuove attivazioni.
Non è la prima testimonianza di truffa e attivazione di un piano invece di un'altro. Non fidatatevi di quello che c'è scritto sul sito, banner compresi. E aspettate a fare sta cavolo di 1Gbit. Chi la vuole fare ora lo fa a suo rischio e pericolo, per comunque dover aspettare lo stesso a fine Novembre/Dicembre per passare a 1Gbit. Avanti il prossimo... |
Quote:
Ma quindi a TUTTI quelli che hanno accettato l'offerta in questi giorni è arrivato via mail il contratto che parla di 300 Mbps? E' una situazione standard? |
Quote:
altrimenti è come se fosse una truffa lunga un mese... detto questo, è pubblico ovunque che è pubblicizzato 1 gigabit sia per i Super Fibra, sia per i Super Fibra Family, e che l'upgrade a 1 gigabit sarà effettuato a partire dalla fine di novembre... il 190.. meglio lasciar perdere quello che dicono, non sempre sanno e a volte inventano... |
Quote:
Alla luce di questo io ci toglierei mano nel continuare ora a chiedere nuove attivazioni. Si rischia solo di ritrovarsi in queste situazioni. A meno che non si faccia direttamente il Family. |
Ho finalmente fatto la telefonata di registrazione per il passaggio da 300 a 1000 (ETA fine novembre), con passaggio "immediato" a 500/20.
Rispetto al mio piano non era possibile un upgrade ma era necessario un vero e proprio cambio (gratuito come costi una tantum). In sintesi passo da un'offerta che comprendeva: 25€/4 settimane per i primi 12 mesi, 30€ dal 13esimo per la sola fibra (di cui sono a 9/12 come mensilità) a 29€/4 settimane per i primi 12 mesi, 37€ dal 13esimo per fibra, telefonate verso fissi, mobile, internazionali (e non so che altro). Per altri 12 mesi va benissimo, poi vedremo. Ma mettiamo che domani mi porti una sim in Vodafone con le promo del caso che consentono ulteriore scontistica, sarà possibile fare integrazioni al contratto oppure è un'operazione che si può fare solo in fase di sottoscrizione? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
![]() |
Quote:
|
il 20 ottobre ho registrato al telefono il passaggio da FTTC a FTTH, ad oggi nemmeno l'ombra di un appuntamento:muro: :muro: :muro:
|
Quote:
|
Ci sono speranze per l'iperfibra a Roma?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al massimo l'ont. |
Quote:
hanno perso 15 giorni perchè la prima volta avevano aperto una procedura sbagliata (avevano detto 19€ di upgrade) e solo passati i 15 giorni hanno controllato e hanno visto che era sbagliato... alla seconda volta, hanno aperto la procedura giusta, e per scusarsi al posto di 29€ (è il costo di upgrade da FTTC a FTTH) me l'hanno fatto gratis e messo "a priorità elevata"... ma cmq non dovrebbe andare oltre i 5-10gg lavorativi... occhio nella registrazione vocale a far dire bene le condizioni (ovvero che ti riconfermano le condizioni precedenti) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21. |
|