Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

exacting 22-11-2016 00:57

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44238709)
che ventole da 140 consigliate?? avevo pensato a delle Ek vardar...le noctua purtroppo hanno quel colore orrendo...:mad:

ho preso le noctua industrial da 2000rpm, sono nere, più silenziose ed efficienti delle stock

Evil Chuck 29-11-2016 08:42

Ragazzi seguo anch'io il discorso delle ventole, ho un h110i, possibile che non ne esistano da 140mm esteticamente decenti? Avrei voluto le corsair SP quelle senza led ma le fanno solo da 120!

exacting 29-11-2016 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 44260702)
Ragazzi seguo anch'io il discorso delle ventole, ho un h110i, possibile che non ne esistano da 140mm esteticamente decenti? Avrei voluto le corsair SP quelle senza led ma le fanno solo da 120!

hai visto le noctua industrial??

Evil Chuck 29-11-2016 09:02

Praticamente volevo delle ventole della stessa serie con un colore blu, cioè quella sul retro del case la vorrei come quelle del dissipatore...
Ad esempio le Corsair col cerchio colorato sarebbero perfette, ma quelle ad alta pressione le fanno solo da 120mm.

Beseitfia 29-11-2016 09:10

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 44238467)
l'assistenza/garanzia corsair si è dimostrata ancora di essere a livelli molto alti....è vero che ho dovuto spedire l'h100i in olanda, ma dopo una settimana mi è tornato di rimpiazzo un h100i v2 nuovo di pacca :D

sono veramente una garanzia

Ma che problema aveva il tuo aio? Io ho un h100i prima versione che a funzionare funziona si, ma ha l attacco in gomma dura tra radiatore e tubi tutto tagliuzzato e led verde bruciato, funziona solo il blu ( il rosso alcune volte, per poi flickerare e spegnersi) Secondo te me lo cambierebbero con un h100iv2? Trall altro mi interesserebbe solo il blocco radiatore waterblock visto che l ho sempre usato con ventole diverse attaccate ad un controller per ventole. Serve anche lo scontrino?

R.O.N.I 29-11-2016 11:13

I copri attacchi in gomma sono un pò crepati anche sul mio, per sicurezza ci ho messo una fascetta alla base di ognuno che li tiene stretti, i tempi di assistenza in garanzia (era 5 anni per questi giusto?) come sono, lunghi?

Evil Chuck 29-11-2016 11:18

Ragazzi ho visto alcuni che mettono le ventole sopra il radiatore anzichè sotto...
Non ho capito però se sono in entrata o in uscita verso su.

Beseitfia 29-11-2016 11:55

Ma per l rma servono anche le ventole originali? Io le ho frullate subito non ce le ho piu...a me va bene pure se mi inviano il 100iv2 senza ventole

XEV 29-11-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 44261374)
Ma per l rma servono anche le ventole originali? Io le ho frullate subito non ce le ho piu...a me va bene pure se mi inviano il 100iv2 senza ventole

contattali, credo te lo cambiano senza problemi, anche senza ventole

R.O.N.I 29-11-2016 17:39

Per le gomme copri-attacchi crepate ho letto sul forum ufficiale che sono unicamente estetiche e non funzionali, quindi almeno per il momento falso allarme

principe Vlad 29-11-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 44261208)
Ragazzi ho visto alcuni che mettono le ventole sopra il radiatore anzichè sotto...
Non ho capito però se sono in entrata o in uscita verso su.

Ciao, sono in estrazione, se usi solo 2 ventole mettile sotto al rad poi lo agganci alla parte sopra del case, se usi un push/pull cioè 2 sotto e 2 sopra, mantienile sempre in estrazione, le 2 sotto spingono l'aria verso il rad, le 2 sopra prelevano l'aria calda dal rad e la sparano fuori dal case, saluti Vlad.

Evil Chuck 29-11-2016 21:20

No no io ho visto proprio con sole 2 ventole sopra al radiatore...

cica88 30-11-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 44263368)

Io utilizzo due ventole poste sopra al radiatore in estrazione.
Il mio case ( Carbide 500r ) non mi permette di mettere le ventole sotto al radiatore.

Beseitfia 30-11-2016 16:53

Ieri alla fine ho aperto la pratica RMA per il corsair H100i vecchio modello...Vediamo che mi dicono, le ventole non le ho originali, ma le quiet edition sempre corsair, quelle con gli anelli colorati (che sono pure meglio) spero che comunque non me le chiedano perchè vorrei riutilizzarle sul nuovo...Alla fine se mi fanno problemi e dicono che l'attacco anche se crepato, non incide ai fini del funzionamento dell'aio, comunque il led non funziona, quindi credo sia possibile il reso...Come tempistica come siamo messi? E spese di spedizione in olanda?

Lothianis 30-11-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 44263368)

Si pure io le ho cosi, in quanto non ho modo di montarle diversamente; le monti che "buttano fuori aria per di fuori" ;)

R.O.N.I 30-11-2016 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 44266061)
Ieri alla fine ho aperto la pratica RMA per il corsair H100i vecchio modello...Vediamo che mi dicono, le ventole non le ho originali, ma le quiet edition sempre corsair, quelle con gli anelli colorati (che sono pure meglio) spero che comunque non me le chiedano perchè vorrei riutilizzarle sul nuovo...Alla fine se mi fanno problemi e dicono che l'attacco anche se crepato, non incide ai fini del funzionamento dell'aio, comunque il led non funziona, quindi credo sia possibile il reso...Come tempistica come siamo messi? E spese di spedizione in olanda?

Mi raccomando aggiornaci al riguardo che, almeno io, sono molto interessato alla procedura e se alla fine ce lo sostituiscono o meno anche per i gommini spaccati

Beseitfia 30-11-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviato da R.O.N.I (Messaggio 44266648)
Mi raccomando aggiornaci al riguardo che, almeno io, sono molto interessato alla procedura e se alla fine ce lo sostituiscono o meno anche per i gommini spaccati

Si si...ho appena parlato in live chat con un operatore del supporto corsair. La mia procedura rma è ancora in fase di accettazione, ma lui mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi anche se non ho le ventole originali, per sicurezza mi ha detto di mettere comunque quelle che ho (pazienza, ma almeno mi inviano il nuovo modello di h100i), altrimenti potrebbero rifiutare l'rma una volta arrivato (anche se io ho esposto la cosa dettagliatamente nell'rma). Sinceramente non so se accettino l'rma solo per i gommini, visto che comunque io lo faccio anche per il led semi bruciato, comunque vi tengo aggiornati sulla vicenda ;) .Trall'altro, visto che comunque le ventole stock non le calcolo neanche, cosa consigliereste eventualmente come ventole da abbinarci? Mi interesserebbe il miglior rapporto rumorosità/airflow, possibilmente con attacco 3pin semplice per un fan controller

Evil Chuck 01-12-2016 07:24

Che ne dite delle thermaltake riing?

exacting 01-12-2016 08:51

sarò ripetitivo....: noctua industrial

Evil Chuck 01-12-2016 08:52

Ma fanno così schifo le ventole incluse?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.