![]() |
Quote:
|
Quote:
P.S. ho visto che sono tutte e due da 1.2v |
junior ti do da studiare. LSD, che non è una droga; informati poi cerca quelle che hanno questo scritto sopra e comprale.
|
Quote:
|
ma che offendere :asd: , LSD sta Low Self Discharge
|
Ma te sei fuori.
Ti scrivono che batterie prendere e non ti va bene, ti scrivono allora a quale tecnologia devi guardare e segnali senza nemmeno leggere quello che ti scrivono.. :rolleyes: Segnala pure che devo dirti. :tapiro: |
Quote:
I thread vanno letti, va fatta ricerca al loro interno così da trovare e leggere le risposte date alla stessa domanda che vorresti fare. Le segnalazioni poi non vanno ostentate pubblicamente. Quindi detto questo, datti una calmata. Quote:
>bYeZ< |
Hai ragione Freeman.
|
Quote:
Per il caricatore, cosa devo vedere per capire se va bene con le pile di marca diversa? :confused: :help: P.S. ho letto che le panasonic Ni-Mh da 2700mAh sembrano non essere LSD, dovrei andare sulle eneloop Pro, sempre panasonic, da 2500 mAh che sembrano essere LSD mi confermate tutto cio? |
Tutti i caricatori per NiMH vanno bene per qualsiasi batteria NiMH. Quello che devi verificare è che abbia canali separati (non deve caricare a due a due) e che riesca ad erogare almeno 1000 mA per canale.
Per questo argomento cmq c'è un thread apposito, ci sono anche altri fattori più o meno secondari che si possono tenere in conto (tipo di carica, circuiti di sicurezza, funzionalità aggiuntive, ecc.): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461 Le LSD sono sempre più o meno da 2000 o 2500 mAh. Le seconde di solito, a fronte di una capacità maggiore, hanno una durata minore in termini di cicli di carica-scarica (mi pare 1500 per le prime e 500 per le seconde). Le eneloop sono le migliori. Se sei un fotografo e devi controllare il flash, sono consigliate. Se invece devi solo dare energia ad un controller di console, puoi anche spendere meno e prendere le amazon basics come già ti consigliai. |
Quote:
|
ottimo metrino, bel sunto ! e basilare lasciare perdere tutte le batterie
che non siano LSD ! e anche quella da 2600-2700 mA che in genere NON sono appunto lsd. nessuno che sta sperimentando come le nuove Ni-Zn a ben 1,6 volt ? ;) |
Quote:
Quote:
metà erano scariche e metà erano perfettamente cariche, la variabilità è enorme. Poi la tensione come già detto è di 1,8 Volt esattamente come le litio non ricaricabili che utilizzo su alcuni telecomandi con display, quando scendono a 1,4 volt circa sono scariche entrambe. |
presi 2 pacchi da 4 (AA) di 2 marche diverse....
entrambe i pacchi quando si scaricano noto SEMPRE che 1 delle 4 e' scarica quindi sui 1,4 o 1,1..mentre le altre 3 a 1,7 V e questo in ENTRAMBE i 2 pacchi , non capisco come mai, cede sempre una sola , o difetto di questa tecnologia ? boh ????? |
No, funziona così per tutte le batterie. Infatti anche con quelle usa-e-getta delle volte bastava invertirle per avere ancora un po' di carica.
E' per questo che si raccomanda sempre l'uso di caricatori a canali separati, altrimenti una delle due batterie finirà per essere sovraccarica e/o l'altra non completamente carica, dando poi la sensazione che le batterie non si siano caricate del tutto. EDIT: oops , scusate , pensavo che si parlasse delle LSD |
Le batterie NiZn hanno alcuni problemi qualitativi, non possono competere con Eneloop. Autoscarica e bassa capacità sono frequenti, ma se serve una tensione operativadi 1,5 Volt non ci sono alternative per ora.
I caricatori per NiZn sono pressochè tutti a canali separati, anche i più economici. |
penso anche io abbinao seri problemi di qualita' di produzione , 2 lotti diversi e con 2 marche diverse, ma setsso problema , sempre 1 sola che "cede" e le altre sono sempre a oltre 1,7 v
|
Quote:
|
Salve sapete dirmi se le pile Philips R03B4A70/10 da 700ma sono LSD?
Facendo delle ricerche non viene esplicitamente specificato che siano Ready to use o a bassa autoscarica. |
Sinceramente penso di no, le danno solo per alti consumi e "solo" 1000 ricariche.
Neanche nel PDF si parla di "pronte per l'uso". |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14. |