![]() |
|
e leggevo qualkche post fa' chje si parla anche di Duracell pro...mai sentite !
ma cosa hanno in piu delle duracell ultra ? |
Quote:
Qundi tra Duracell, Energizer e Varta consigliate Varta? |
secondo me e da profano direi di si, energizer per me sono pessime e duracell con ste cavolo di pedite di liquido , pessime !
quindi h900 o luigi per sto strano caso delle 2 eneloop a 1,02 Volt dopo averle appena caricate dite NON colpa del MAHA ma dal fatto che erano 6 in serie ...o ? grazie |
Impossibile dirlo a posteriori secondo me, le ipotesi sono entrambe valide e possibili.
Comunque prova a ricaricare e verifica quale è la capacità di ricarica di tutte e 6 le pile. Magari riesci a recuperare anche quelle che hai trovato un po' basse di tensione |
Quote:
(Giusto per non incasinare il forum) Armati di pazienza e costanza per verificare lo stato delle tue batterie, che se sono difettose saranno da cambiare. Con il tuo C9000 puoi verificare quasi tutto, basta metterlo a lavorare con criterio. Per il discorso delle 6 batterie ministilo usate in serie, ho già detto quello che penso e quello che succede spesso con le batterie ricaricabili messe lì senza fare una selezione qualitativa. |
vero solo che con SOLO 6 c'e da fare poca scelta.....
visto questo ottimo TEST sulle nostre eneloop ? http://www.stefanv.com/electronics/sanyo_eneloop.html bello vero ? |
Quote:
Quote:
Inoltre volevo sapere se una volta scariche, bisogna fargli fare poi con il caricabatterie la scarica completa e poi ricaricarle, oppure questa cosa non è necessaria. |
sempre uguale. Le differenze evolutive stanno nei cicli e nel mantenimento di carica a distanza di tempo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
;) |
dai ma esistono le XXX nere in versione AAA...cado dalle nuvole !
http://www.adorama.com/BYPEXXAAA8.html |
Quote:
http://www.panasonic-eneloop.eu/enel...eloop-pro.html |
Ragazzi, ho preso 4 AmazonBasics AA Ni-MH - quelle nere con le due foglioline verdi - durata di 500 cicli (2500 mAh, min. 2400 mAh) ed ho il Technoline BC 700. Le batterie sono made in Japan.
Inserendole nel BC 700, parte la carica automatica a 200 mA e mi dice che tutte e quattro hanno voltaggio 1,31V. Non mi dice a quanto ammonta la carica però. Questa cosa del BC 700 non l'ho capita: quando si inserisce una batteria non dice quanto è carica, ma parte subito con la ricarica a 200 mA. Dice 0.00 mAh di carica, cosa non possibile essendo le batterie già precaricate, no? Le batterie sono già precaricate e so che volendo potrei usarle già così, ma c'è qualche ''trattamento particolare'' da fare per stare certo che siano buone e che rendano al massimo nel tempo? Devo scaricarle e ricaricarle prima di usarle? |
Fagli un bel ciclo di ricarica e togliti il pensiero. Puoi caricarle a 500 o 700mA
Se lo fai dicci poi quanta corrente hanno assorbito le pile |
Quote:
Quote:
|
difatti non può dirtelo, ma solo dopo che effettua un ciclo di carica e scarica ti dice quanta corrente ha caricato questo e il valore per capire quanta capacità hanno le tue batterie.
non esistono carica batterie che inserendo una pila semiscarica ti può dire la capacità della stessa. |
Ciao tomahawk mi sa che non hai nemmeno visto da lontano il libretto di istruzioni del tuo bc700
La funzione test funziona cosi' carica la pila alla corrente impostata (nel tuo caso a 200ma) scarica la pila alla metà della corrente impostata precedentemente (100ma) alla fine della scarica indica il valore di energia trovata nella pila e ricomincia la carica con la corrente impostata (200ma) Considerando che la tua pila è da 2500mah per scaricarla ci metterà circa 25 ore sentiti libero di continuare o annulla tutto e fai un bel test usando come ti avevo già detto 500 o 700ma come corrente. |
Quote:
Ci ha messo quasi 48h in totale per completare il test (impostato di default, come hai detto tu). Ora esce la scritta ''full''. Una delle 4 segna 2.50Ah, le altre sono una 2.43Ah, una 2.40Ah e un'altra 2.47Ah. Quella che è arrivata a 2.50 Ah ha terminato la carica un paio d'ore prima delle altre. Per quanto riguarda il voltaggio sono a 1.44V . |
direi che sono perfette, rispettano pienamente la loro descrizione.
Se le utilizzi a coppie di due, ti consiglio sempre di utilizzare quelle con la capacità più simile tra di loro |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39. |
|