![]() |
|
Quote:
e sono rimaste lì oltre 24h, manco a dire che le ho tolte inavvertitamente prima del tempo. Esclusi sbalzi di corrente, tutto sotto UPS. |
Quote:
Le batterie ti conviene caricarle solo quando l'apparecchio utilizzatore ti segnala batterie scariche. Certamente se ti capiteranno delle batterie anomale o scarse, allora si che una scarica profonda va fatta, per tentare di migliorare le prestazioni. Da parte mia sono oltre 2 anni che uso i caricatori Sanyo Eneloop, mentre i sofisticati analizzatori di batterie li uso solo con batterie dubbie, non certo le ibride Eneloop, le Varta o le Duracell. Li uso solo per le batterie economiche di qualità incerta facendo un pochi di cicli carica/scarica. |
Quote:
Non si sa mai che con una caricatore buono le batterie recuperano vita. |
Quote:
Nel caso ti diano ancora esito scarso puoi valutare di portarle indietro come ha fatto zenigata. |
Grazie per i vari consigli, quindi ora dovrò cambiare sicuramente il ricarica batterie.
Voi quale consigliate in base al rapporto/prezzo? |
Intanto decidi se vuoi un caricatore o un analizzatore di batterie.
Poi guardati questi apparecchi ordinati con prezzo crescente : Caricatore: Ikea Ladda YH-990BF Sanyo MQR06W Caricatore analizzatore: PS-NC1000 Technoline BC-700 Japcell BC-4001 Opus BT-C3100 software V2.1 Maha C-9000 SkyRC NC2500 Forse manca qualcosa, ma non dubito che i nostri amici sul forum potranno darti il giusto consiglio. ;) |
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
Se puó interessare ho testato due vecchie ni-mh marca geonaute da 1600mah(erano in dotazione ad un caricabatterie solare).Le batterie in questione hanno circa 8 anni e con un ciclo di refresh del lacrosse rs-1000 sono arrivate a 1250mah e 1213mah,non male per delle batterie che sono finite a 0V almeno un paio di volte,cariche parziali a non finire e molte ricariche in un caricatore varta da 16 ore a coppie.L'unica nota dolente è che una pila ha più autoscarica dell'altra,ma tutto sommato mi sembrano resistenti ste geonaute 😎
Inviato dalla mela usando tappatà |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 |
Quelle che ho acquistato (e già riconsegnato) la scorsa settimana da Lidl.
|
Quote:
|
Concordo.
Ho messo sotto BC 700 in charging test, i primi due dei 7 blister Tronic acquistati. Il BC 700 esegue i seguenti cicli: carica, scarica (e qui giustamente ne fornisce la capacità) e ricarica. Per le AA ho usato 700 mA (350 mA in scarica) ottenendo capacità tra 2280 e 2300 mAh. Per le AAA ho usato 500 mA (250 mA in scarica) ottenendo valori tra 920-950 mAh. Direi che mi posso accontentare visto il prezzo pagato e l'uso che ne farò. Confrontato con le vecchie amazonbasic che avevo e con le tronic eco da 2000 mah non noto grosse differenze qualitative. Poi toccherà agli altri 5 blister :D PS: comunque il vero vantaggio di lidl è la sua garanzia. Fino a 30gg dall'acquisto restituisce i soldi anche se l'articolo è stato usato. Direi che sono davvero seri, che è cosa rara di questi tempi ;) |
Quote:
Se era di 2300mAh, ti suggerirei di fare il ciclo di refresh, che è più lungo e alla fine ti fornisce dei dati più attendibili, in linea con il Maha C9000. Meglio ancora con carica a 500mA e scarica a 250mA, anche se migliora di poco per via che la scarica viene fatta a correnti impulsive e non a corrente costante. |
Soddisfatti o rimborsati o solo rimborsati?
Quote:
Il problema è il prodotto guasto, che se non hanno nulla da cambiarti ti tornano indietro i soldi senza la possibilità di avere il prodotto funzionante. Quindi rimborsato ma non soddisfatto. |
Quote:
:) |
Soddisfatti o rimborsati per negligenza?
Quote:
A] Buon giorno l'ho acquistato ieri, e non funziona B] Nessun problema le faccio subito il rimborso! A] Veramente volevo un cambio B] Mi spiace ma li abbiamo finiti A] Mi serve davvero, potete aiutarmi? B] Si con un rimborso A] Ma potete mandarlo a riparare? B] Deve farlo lei pagando la spedizione al centro assistenza in Germania A] Potete farvi mandare un altro funzionante, dalla logistica? B] Non è previsto lo scambio di merce tra negozi nazionali. Commento privato: Mi pare che le grandi catene di distribuzione siano un passo avanti a questa situazione. |
Quote:
Negozio di fai da te(effettivamente non è una catena, avrà 3/4 negozi credo, poi posso sbagliarmi), torno dopo una settimana, e vedono il difetto ma non me lo cambiano con uno identico(e dovevano per legge) che avevano tranquillamente e nemmeno mi danno il rimborso o fanno assistenza, mi dicono solo che c'è un centro assistenza, ma non sanno dove. Insomma arrangiati. |
Quote:
P.S. siamo leggermente OT |
Ma per ricaricare le Eneloop con l'MQR06 devo aspettare che siano completamente scariche oppure questo deve essere assolutamente evitato?
Le utilizzo esclusivamente con l'Xbox One. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50. |
|