![]() |
Ciao, anch'io ho un gioco che mi è rimasto stampato nella memoria da moooolto tempo e che non riesco a trovare in nessun modo :nera:
Ecco quel (poco) che posso darvi come spunto: SISTEMA Cabinet da bar, di quelli semplici semplici e comandi essenziali, joystick e 2/3 tasti PRODUTTORE Non ne ho la minima idea, purtroppo... ma il gioco poteva essere di fine anni 80 inizio 90. CATEGORIA Era un'avventura/azione SOTTOCATEGORIA Direi dalle ambientazioni fantasy/medioevali VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA La visuale era dall'alto e lo scorrimento era tanto verticale quanto orizzontale, c'era insomma libertà di movimento nelle quattro direzioni, la grafica era bidimensionale con tonalità dominante l'azzurrino e begli sprite colorati e ben definiti DESCRIZIONE Eccoci al dunque :D Il gioco era ambientato all'interno di un castello alla Dracula o giù di lì, con ambientazione fantasy ed elementi medioevali. Il personaggio era un omino suppongo "normale" che aveva però la capacità di trasformarsi nel momento in cui acchiappava un certo numero di oggetti che non ricordo bene cosa fossero, e diventava molto forte e più grande graficamente e in grado di far piazza pulita di molti nemici in un attimo. Mi ricordo che c'erano dei barili che potevano essere lanciati e fatti scorrere sul pavimento per travolgere i nemici. Come già detto lo scorrimento era vert/orizz perché si trattava in pratica di esplorare il castello affrontando i vari nemici. C'erano dei mostri di fine livello e mi ricordo che uno di questi era una specie di vampiro alla dracula che se non sbaglio lanciava carte da gioco contro il nostro eroe ogni tot di tempo. Le tonalità della grafica erano appunto quelle dell'azzurro che creavano atmosfera sfruttano le pietre fredde del castello. Ho provato a cercare su internet, e soprattutto su system16 ma non sono riuscito ad individuarlo, mi sapete aiutare? |
Quote:
|
io sto videogioco con la macchina che entra in galleria e si vede la luce dei fari lo ricordo..può anche darsi che ci fosse una conversione su commodore 64 e per questo lo ricordo. spero qualcuno ti/ci aiuti
|
Il gioco che mi è rimasto in mente quando ero piccolo era molto strano!
ci ho gicato in un coin-op e sembrava fosse della NEO -GEO , comunque era un gioco a scorimmento orizzontale , era un platform mi ricordo , e si vestiva i panni di una strana creatura marrone che decise di cercare di salvare il suo mondo dopo la venuta di una strega o delle forze malvagie( da quello che mi ricordo) ,cmq la creatura sparava delle bolle blu che inglobbava i nemici e dopo li avvicinava distruggendoli , cmq ricordate questo! è a scorrimento orizzontale! Poi c'è n'è un altro sempre coin-op e della neo - geoa scorrimento orizzontale , ma stavolta era nel medioevo ed erano tre protagonisti che dopo aver ucciso i mostri li tramutavano in carte e dopo venivao raccolte , o forse erano i bonus , non ricordo chiaramente! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.gb64.com/game.php?id=5449&d=18&h=0 Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho un gioco che facevo da piccolo che non riesco a ritrovare, purtroppo non ricordo moltissimo:
SISTEMA Commodore 64 PRODUTTORE Purtroppo non ricordo CATEGORIA Nn so incasellarlo.:cry: SOTTOCATEGORIA idem :cry: VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Visuale dall'alto, ma non perpendicolare DESCRIZIONE Il gioco era a livelli, e c'era un pupazzo che saltava da una piastrella all'altra. Si giocava in uno schema che era una specie di scacchiera colorata. Mi ricordo solo questo omino che "zompava" e ad ogni zompo di una casella si sentiva il caratteristico rumore. Purtroppo non ricordo più bene neanche lo scopo del gioco.:cry: C'erano forse delle caselle speciali che consentivano di saltare da una all'altra, anche se erano distanti. A qualcuno viene in mente qualcosa? Grazie Alex |
Quote:
|
Grandissimo! E' molto simile, solo che quello a cui giocavo io aveva un pupazzetto un po' più brutto e grande se non ricordo male.
Comunque la grafica delle caselle era molto simile. Andando avanti di livello cambiavano gli schemi delle caselle se non ricordo male. Sarà stata una versione un po' diversa? Comunque grazie, Alex |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Me ne ricordo un altro, molto divertente, in cui si comandava una pallina da tennis che rimbalzava il cui scopo era arrivare alla fine del livello: bisognava rimbalzare sulle caselle di un percorso situato ad un'altezza elevata, e se non si eseguiva il rimbalzo su una casella, si cascava gù. Visuale dall'alto e avanzamento forzato, che ad un tratto diventava difficilissimo: c'erano ventilatori che spingevano la palla lateralmente, puntali tra i quali scoccava un arco elettrico, caselle marcate con "?" che potevano nascondere vite bonus oppure insidie. Nonostante la musichetta di questo gioco mi tintinni incessantemente nella testa, non mi ricordo il nome originale... Forse Ball Blazer? Jeroel aiutami tu! |
Quote:
http://www.gameplayer.it/abandonware/liquid_kid il secondo non saprei per quanto riguarda il primo si trova per mame, non per emulatori neo geo |
Quote:
non ho trovato screenshot da nessuna parte, ma la dinamica è quella, tu controlli una palla che si muove in una sorta di percorso ad ostacoli, tra mattonelle scivolose, trampolini, trappole che ti fanno precipitare nel vuoto, muri invisibili etc. etc. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi sa che l'unica soluzione è andare in soffitta a prenderlo e provare a riaccenderlo dopo più di 14 anni. Ciao, Alex |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per chi traffica con i files MIDI, segnalo questo sito dove sono presenti molte colonne sonore delle nostre vecchie glorie in tale formato - si possono caricare anche sui cellulari come suonerie: opponiamoci a quelle c@g@te dei topolini che cantano, vendute a pagamento, e facciamo tornare il C64 anche tramite i nostri telefoni! EDIT: Sentite com'è fatta bene "Monty on the run - High Score": lacrimo! :cry: |
Quote:
Non sarà mica questo? http://www.gb64.com/game.php?id=5060&d=18&h=0 Quote:
PS. Mi sono da poco scaricato TUTTI i remakes di RKO, fantastici! :cool: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://tracker.slayradio.org/index.php?category=RKO |
Quote:
Quote: