Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 21-02-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 30976464)
....LE ventole che ti ammazzano i TIMPANI!!:D

sotto i 5v sono decisamente silenziose e vengono sorpassate a livello di rumorosità dalla sanso...;)

lord_orione 21-02-2010 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30976495)
sotto i 5v sono decisamente silenziose e vengono sorpassate a livello di rumorosità dalla sanso...;)

A parte gli scherzi...
non sò di presenza ma nel video sembrano abbastanza rumorose..:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=SNJGD...layer_embedded

TigerTank 21-02-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 30976515)
A parte gli scherzi...
non sò di presenza ma nel video sembrano abbastanza rumorose..:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=SNJGD...layer_embedded

Sì è normale, alla fine sono delle muscle fan, ma fidati che sono meglio delle tanto sopravvalutate ultrakaze...e si possono trovare in giro a prezzi ridicoli ;)
Nel video comunque a me sembra un pò più rumorosa del normale, probabilmente è il microfono che amplifica un pò il tutto.

Soulman84 21-02-2010 21:02

fidati, downvoltate sono utilizzabilissime anche in daily, ovvio sopra ai 7v si fanno sentire decisamente e a 12v sono pesantemente rumorose, ma con la pressione che generano è già tanto se le le metto a 7v...e spingono abbastanza da farmi avere temperature ottime anche in full..

traskot 21-02-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30976571)
fidati, downvoltate sono utilizzabilissime anche in daily, ovvio sopra ai 7v si fanno sentire decisamente e a 12v sono pesantemente rumorose, ma con la pressione che generano è già tanto se le le metto a 7v...e spingono abbastanza da farmi avere temperature ottime anche in full..

Voltaggio minimo per partire?

Soulman84 21-02-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30976738)
Voltaggio minimo per partire?

nel video dovrebbe vedersi:) edit, sui 3v

traskot 21-02-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30976765)
nel video dovrebbe vedersi:) edit, sui 3v

il video l'ho visto ma se accendo il pc a quella velocità mi ci parte oppure si può solo abbassare a 3V una volta accesa? Perchè di solito è così! Comunque bella alternativa alle rumorose Ultrakaze!

Soulman84 21-02-2010 22:09

intorno a 3v partono da zero;)

traskot 21-02-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30977322)
intorno a 3v partono da zero;)

Grasie :D

$eaman 22-02-2010 17:19

Oggi finalmente sono arrivati gli ultimi pezzi del mio nuovo impiantino:D nell'attesa di montarlo volevo fare le ultime(si spera) domande:
la più importante riguarda l'acqua distillata, che differenza c'è tra distillata denaturalizzata e demineralizzata?:confused:
la seconda invece riguarda la disposizione delle ventole, ho preso un rx120 e come ventole ho a disposizione quella del case(cooler master da 700-900 rpm non so bene) e un'ottima s-flex da 1900rpm controllata da un rheobus, volendole utilizzare tutte e 2 io pensavo di mettere in immissione la s-flex a bassi giri e in emissione l'altra, nel caso alzassi i giri e quindi la portata d'aria della s-flex l'altra ventola si rovinerebbe?il flusso d'aria invece come si comporta? quale sarebbe la soluzione migliore a questo punto? eliminare la coolermaster?
Grazie in anticipo per le risposte:)
P.S. a chi chiedeva un paio dei post fa del tubo primochill, io l'ho preso da 10/13 e non sembra affatto male:)

oclla 22-02-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30986762)
Oggi finalmente sono arrivati gli ultimi pezzi del mio nuovo impiantino:D nell'attesa di montarlo volevo fare le ultime(si spera) domande:
la più importante riguarda l'acqua distillata, che differenza c'è tra distillata denaturalizzata e demineralizzata?:confused:
la seconda invece riguarda la disposizione delle ventole, ho preso un rx120 e come ventole ho a disposizione quella del case(cooler master da 700-900 rpm non so bene) e un'ottima s-flex da 1900rpm controllata da un rheobus, volendole utilizzare tutte e 2 io pensavo di mettere in immissione la s-flex a bassi giri e in emissione l'altra, nel caso alzassi i giri e quindi la portata d'aria della s-flex l'altra ventola si rovinerebbe?il flusso d'aria invece come si comporta? quale sarebbe la soluzione migliore a questo punto? eliminare la coolermaster?
Grazie in anticipo per le risposte:)
P.S. a chi chiedeva un paio dei post fa del tubo primochill, io l'ho preso da 10/13 e non sembra affatto male:)

ma le ventole vuoi metterle a panino sul rad?
In questo caso userei solo la s-flex. O le ventole sono identiche e sempre alla stessa velocità, o vai a creare turbolenze e rumore inutile.

$eaman 22-02-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30986899)
ma le ventole vuoi metterle a panino sul rad?
In questo caso userei solo la s-flex. O le ventole sono identiche e sempre alla stessa velocità, o vai a creare turbolenze e rumore inutile.

sì, l'intenzione iniziale era di metterle a panino, a questo punto lascio solo la s-flex, immissione o emissione? è più performante la prima giusto?
comunque per l'acqua invece che differenze ci sono?

oclla 22-02-2010 18:11

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30987500)
sì, l'intenzione iniziale era di metterle a panino, a questo punto lascio solo la s-flex, immissione o emissione? è più performante la prima giusto?
comunque per l'acqua invece che differenze ci sono?

Il discorso posizione ventole è stato ripetuto fino allo spasmo.. se usi un convogliatore (meglio), ventola che succhia attraverso il rad, altrimenti in spinta.
Ma poi dipende anche dai giri.

Per l'acqua, sinceramente dovrei guardare su wikipedia prima di risponderti, quindi puoi farlo tu direttamente :D

$eaman 22-02-2010 18:31

Su wiki non ho ben capito comunque sembra che la demineralizzata può anche contenere microorganismi, però oggi andando in un negozio di componenti per auto ho visto che sulla confezione dell'acqua c'era scritto in italiano acqua demineralizzata e in inglese distilled water, boh:confused:
EDIT: rileggendo per la quindicesima volta la prima pagina scopro sempre cose nuove:) ho visto che teoricamente vanno bene tutte, ma siccome della demineralizzata mi fido di meno magari aggiungo un goccio di amuchina, scusa per le domande idiote di cui trovavo risposta alla pagina iniziale e grazie per la pazienza

M@X27 23-02-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30987881)
Su wiki non ho ben capito comunque sembra che la demineralizzata può anche contenere microorganismi, però oggi andando in un negozio di componenti per auto ho visto che sulla confezione dell'acqua c'era scritto in italiano acqua demineralizzata e in inglese distilled water, boh:confused:
EDIT: rileggendo per la quindicesima volta la prima pagina scopro sempre cose nuove:) ho visto che teoricamente vanno bene tutte, ma siccome della demineralizzata mi fido di meno magari aggiungo un goccio di amuchina, scusa per le domande idiote di cui trovavo risposta alla pagina iniziale e grazie per la pazienza

guarda non stare a spendere soldi intuili,va benissimo acqua distillata con magari una piccola aggiunta di un antisettico come l' amuchina--

$eaman 23-02-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da M@X27 (Messaggio 31000027)
guarda non stare a spendere soldi intuili,va benissimo acqua distillata con magari una piccola aggiunta di un antisettico come l' amuchina--

sisi lo so il problema è che in giro trovo solo demineralizzata o denaturata:(

213 23-02-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 31003543)
sisi lo so il problema è che in giro trovo solo demineralizzata o denaturata:(

Si trova facilmente anche quella bi-distillata ;)

$eaman 23-02-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 31004347)
Si trova facilmente anche quella bi-distillata ;)

e dove? nei supermercati e nei negozi per auto non l'ho trovata:(

traskot 23-02-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 31004863)
e dove? nei supermercati e nei negozi per auto non l'ho trovata:(

Superconti cel'ha!

$eaman 23-02-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31004958)
Superconti cel'ha!

Chi?:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.