Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


SysAdmNET 08-05-2020 23:39

PC LENTINO MA POTENZIATO...
 
Come da titolo !!!

ho un pc cosi composto a livello hardware:

cpu:1800x (Ryzen)
Ram: 32 GB
ssd: 1TB (write 2000+ Read 3000) -Main Disk-
MB: Asus PRIME X470-PRO
Gpu: Strix 1060 gtx (6 gb)
os Windows 10-x64 build 1909 (tutto aggiornato)

il disco del pc il disco principale e' occupato 922 su 953 GB
Ho gia disabilitato su servizi sysmain ma con moolte pagine di chrome/firefox aperte noto rallentamenti nel solo brosware questo pc/periferiche tipo dischi locali/in rete ect...
la cpu in media sta sempre su 30/60 % di utilizo.
la ram 13 su 32 :-)
il pc e stabile RS (Testato IBT+LINX ECT) e nemeno obra di blu screen ed errori os/system ect...

CHE ne pensate, un po fastidioso questi rallentamenti per fare operazioni piu basilari insoma dai...

grazie a chi avra consigli ( e a chi legge :-):D

PS


Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020 e " QUESTO PC " broswandolo incrementa la cpu usage non a dismisura ma incrementa la % di cpu usage...

magari sono i controlli di bit defender sulle unita di rete tipo nas ect ?

Fatal Frame 09-05-2020 01:22

"senza volerlo" ...

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_89206.html

tallines 09-05-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46768691)
il disco del pc il disco principale e' occupato 922 su 953 GB

Ho gia disabilitato .....

Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020.....

........:eek: :eek: :eek: ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato....... :doh:

Quanti dati hai in quell' HD ?

I dati si tengono sempre su un HD esterno, Mai sul SO............:doh: :doh:

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd:

E vedrai che la lentezza sparisce :)

fracama87 09-05-2020 11:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769111)
........:eek: :eek: :eek: ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato....... :doh:

Quanti dati hai in quell' HD ?

I dati si tengono sempre su un HD esterno, Mai sul SO............:doh: :doh:

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd:

E vedrai che la lentezza sparisce :)

O almeno su un altro hdd interno. Bisognerebbe sempre avere minimo il 15% libero, con il 3% libero è ancora un po' usabile solo perché è molto veloce in lettura e scrittura...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

SysAdmNET 09-05-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769111)
........:eek: :eek: :eek: ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato....... :doh:

Quanti dati hai in quell' HD ?

I dati si tengono sempre su un HD esterno, Mai sul SO............:doh: :doh:

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd:

E vedrai che la lentezza sparisce :)

ASCOLTA tallines :O

Grazie per i consigli davero...:)

quindi togliendo BIT che altro non fa che farmi tirare dei biip...... dopo ( crisi di astinenza permettendo :asd: ) come faccio :asd: ...poi senza visto che propio ieri mi ha decriptato diversi files dal ransomware :stordita:

tornando seri che consiglio mi dai riguardo un buon antivirus che non mi gratuggia/raschia il disco con l'os ? insoma uno che si occupa SOLO dei virus ect non di accorciare la vita dell'SSD :asd:

malwarebyte l'ho sostituito per lo stesso problema FAI CONTO:stordita:

Tennic 09-05-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769111)
Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd:

E vedrai che la lentezza sparisce :)

A mio modesto parere il guadagno prestazionale che avrebbe disinstallando l'AV sarebbe appena percepibile, penso che il rallentamento sia più dovuto a SO pesantemente ingolfato e memoria piena, piuttosto che all'AV ;)

Per dare dei numeri, da test, Bitdefender impatta per circa il 10-15% nelle prestazioni del PC (parlando del lancio delle applicazioni), quindi se il rallentamento è esagerato, ricercherei in altro il problema...

Sul fatto che non serva a nulla, concordo, infatti nei test risulta essere uno dei migliori :D

Ovviamente, fare la prova di disinstallarlo non costa niente, è un inizio, per poi passare ad altro :)

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46768691)
Come da titolo !!!

ho un pc cosi composto a livello hardware:

cpu:1800x (Ryzen)
Ram: 32 GB
ssd: 1TB (write 2000+ Read 3000) -Main Disk-
MB: Asus PRIME X470-PRO
Gpu: Strix 1060 gtx (6 gb)
os Windows 10-x64 build 1909 (tutto aggiornato)

il disco del pc il disco principale e' occupato 922 su 953 GB
Ho gia disabilitato su servizi sysmain ma con moolte pagine di chrome/firefox aperte noto rallentamenti nel solo brosware questo pc/periferiche tipo dischi locali/in rete ect...
la cpu in media sta sempre su 30/60 % di utilizo.
la ram 13 su 32 :-)
il pc e stabile RS (Testato IBT+LINX ECT) e nemeno obra di blu screen ed errori os/system ect...

CHE ne pensate, un po fastidioso questi rallentamenti per fare operazioni piu basilari insoma dai...

grazie a chi avra consigli ( e a chi legge :-):D

PS


Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020 e " QUESTO PC " broswandolo incrementa la cpu usage non a dismisura ma incrementa la % di cpu usage...

magari sono i controlli di bit defender sulle unita di rete tipo nas ect ?

Ho una configurazione di fascia alta al pari della tua e sperimento gli stessi rallentamenti ma solo quando apro una marea di schede su Chrome, sono arrivato alla conclusione che Chrome è una spugna senza fondo, talvolta sperimento anche momentanei freeze di Chrome con finestrella "le schede xxxx non rispondono", basta attendere e si riprendono.
Questo specialmente quando non uso il blocco di banner e pubblicità, e quando lo uso il fenomeno si verifica il 20% delle volte, quindi sono arrivato alla mia personale conclusione che tutte le varie pubblicità, di decine di schede (arrivo ad aprirne anche 40-50, nei casi peggiori), mandino in crisi la gestione della memoria di Chrome :rolleyes:
Spesso è una singola scheda che blocca tutte le altre, ossia in mezzo a decine di schede aperte, basta quella con più pubblicità per mandare in crisi tutte le altre, la chiudo e si riprendono tutte.

Concordo con gli interventi suggeriti da Tallines (svuotare la memoria etc) ma prima di partire con interventi più invasivi, vedrei meglio il discorso browser ;)

tallines 09-05-2020 13:13

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769212)
ASCOLTA tallines :O

Grazie per i consigli davero...:)

:)

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769212)
quindi togliendo BIT che altro non fa che farmi tirare dei biip...... dopo ( crisi di astinenza permettendo :asd: ) come faccio :asd: ...poi senza visto che propio ieri mi ha decriptato diversi files dal ransomware :stordita:

tornando seri che consiglio mi dai riguardo un buon antivirus che non mi gratuggia/raschia il disco con l'os ? insoma uno che si occupa SOLO dei virus ect non di accorciare la vita dell'SSD :asd:

malwarebyte l'ho sostituito per lo stesso problema FAI CONTO:stordita:

Usi AdwCleaner, che è Portable e software vari, tipo TDDS Killer, RKill ed
altri...sempre Portable, cosi non installi niente .

A proposito dei software Portable, se tu usi programmi freeware, puoi usare anche la versione Portable .

Ti faccio due esempi:

io uso per vari motivi Vlc e MPC - HC (Media Player Classic - Home Cinema), dato che sono entrambi Freeware, io uso la versione Portable :), sai comè :)

In più per la lentezza del SO, oltre a trasferire i dati in un HD esterno................

1 - digita msconfig in Start/Cerca, Vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i sevizi Microsoft,

alle voci che rimangono, togli il segno di spunta .

2 - Poi vai in Avvio - Apri gestione attività

e disabiliti tutte le voci che hai, tranne Windows Defender .

3 - In più ricorda :), il vero Antivirus è colui che è seduto davanti al pc :)

tallines 09-05-2020 13:43

Installato W10 2004 64 bit :sofico: :sofico:

Ma è giusta la build ???........:mbe: :) Fabietto do 'stai ? Che dici?......





Ovviamente :O :O le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight :D sono tornateeeee :winner: :winner:


Il problema, è che per farle tornare ho dovuto formattare a zero.......:stordita:




Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente :sofico: :sofico:

dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee :O :O :sofico: :sofico: :sofico:

Però questo argomento, verrà trattato nel >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

che è la sua sede più opportuna, qui saremmo OT .

O oggi o ......sicuramente domani :)

SysAdmNET 09-05-2020 14:28

@Tallines @ Tennic

Grazie ragazzi , provero i vostri consigli..

intanto ho gia tolto BIT:asd:

MA un antivirus voi 2 non lo avete a bordo ?

:eek:

Tennic ha veramente ragione riguardo a chrome, pensa succede pure a me...

...ho solo 2 estensioni su chrome idm e ad block.

firefox invece l'ho caricato come un mullo :asd: si ma niente a che vedere con chrome che giusto per navigare tra i preferiti si impalla...

:)

Er Monnezza 09-05-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769456)
Installato W10 2004 64 bit :sofico: :sofico:

Ma è giusta la build ???........:mbe: :) Fabietto do 'stai ? Che dici?......


Ovviamente :O :O le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight :D sono tornateeeee :winner: :winner:


Il problema, è che per farle tornare ho dovuto formattare a zero.......:stordita:


Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente :sofico: :sofico:

dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee :O :O :sofico: :sofico: :sofico:

Però questo argomento, verrà trattato nel >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

che è la sua sede più opportuna, qui saremmo OT .

O oggi o ......sicuramente domani :)

:cincin:

Dove l'abbiamo presa la nuova build? Cosi me la scarico in anticipo

Fatal Frame 09-05-2020 17:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769456)
Installato W10 2004 64 bit :sofico: :sofico:



Ma è giusta la build ???........:mbe: :) Fabietto do 'stai ? Che dici?......











Ovviamente :O :O le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight :D sono tornateeeee :winner: :winner:





Il problema, è che per farle tornare ho dovuto formattare a zero.......:stordita:









Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente :sofico: :sofico:



dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee :O :O :sofico: :sofico: :sofico:



Però questo argomento, verrà trattato nel >



[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company



che è la sua sede più opportuna, qui saremmo OT .



O oggi o ......sicuramente domani :)

Tally, non capisco tre cose :

- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!

- perché hai perso giorni dietro a questa scemata delle scritte che non uscivano ?! Cosa talmente inutile su cui perderci al massimo 2 minuti del proprio tempo ...

- perché è da secoli che ho sempre recuperato la 64bit mentre te ci sei riuscito solo adesso a trovarla ?! Mi dicevi sempre che usavi la 32bit perché avevi un cesso a pedali come computer... e che la 64bit era inutile metterla ...

tallines 09-05-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769539)
@Tallines @ Tennic

Grazie ragazzi , provero i vostri consigli..

intanto ho gia tolto BIT:asd:

MA un antivirus voi 2 non lo avete a bordo ?

No, io tengo solo Windows Defender, non metto altre cose .

Defender è stato di molto potenziato rispetto a prima .

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46769539)
Tennic ha veramente ragione riguardo a chrome, pensa succede pure a me...

...ho solo 2 estensioni su chrome idm e ad block.

firefox invece l'ho caricato come un mullo :asd: si ma niente a che vedere con chrome che giusto per navigare tra i preferiti si impalla...

:)

Se aprite migliaia di pagine web........è ovvio.............:)

Io ne apro max 5-6 o giù di li .

Poi se ne devo aprire altre, quelle che non mi servono le chiudo .

tallines 09-05-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46769625)
:cincin:

Dove l'abbiamo presa la nuova build? Cosi me la scarico in anticipo

:flower:

From Here To Eternity..........:) > https://uup.rg-adguard.net/

tallines 09-05-2020 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46769858)
Tally, non capisco tre cose :

La mi dicccca :flower:
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46769858)
- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!

Questa è la build del 64 bit .

Per quello ho chiesto: è giusta la build ?

Infatti ho anche contattato in pvt fabietto27, per vedere cosa mi dice :)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46769858)
- perché hai perso giorni dietro a questa scemata delle scritte che non uscivano ?! Cosa talmente inutile su cui perderci al massimo 2 minuti del proprio tempo ...

Per me è importante

Perchè è uno degli argomenti cardine :sofico: :sofico: :sofico: del >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

Fa parte del Tema > On Screen
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46769858)
- perché è da secoli che ho sempre recuperato la 64bit mentre te ci sei riuscito solo adesso a trovarla ?! Mi dicevi sempre che usavi la 32bit perché avevi un cesso a pedali come computer... e che la 64bit era inutile metterla ...

L' avevo già provata a installare, ma non da zero..........

Perchè adesso ?

Perche adesso ho trovato come si può scaricare dallo Store della MS >>>


DailyPic

:ave: :ave: :ave: :sofico: :sofico: :sofico:
,

che è un Altro Importatissimo Tema, e che fa parte anche lui degli argomenti cardine del >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

Soddisfatto o rimborsato ? :-)


Invece adesso mi è capitata un' altra cosa a dir poco stupenda........

Dopo aver stamattina installato Microsft Edge, adesso ho installato Microsoft Edge Beta .

Premetto che quando ho installato stamattina W10 a 64 bit, quando è apparsa la finestra della Sincronizzazione, gli ho detto di Si .

E premetto che adesso ho l' Account Microsoft attivo, in quanto per scaricare DailyPic, mi ha chiesto l' Account e io ho attivato l' Account MS che avevo e ok .

Ultima premessa :D >

in Microsoft Edge, una volta installato, ho creato io 2 soli Preferiti :

- 1 Google

- 2 Hardware Upgrade Forum :p

Riavvolgiamo un millesimo di secondo il nastro :p >

prima di installare W10 a 64 bit, al posto del 32 bit (che tra l' altro UUP mi dava problemi nel download...ricordi Fatal ? :), quindi penso di avcer risolto anche questo problema

i moltissimi Preferiri che avevo in Edge Beta, che sono gli stessi di Microsoft Edge, li ho salvato in un file di Blocco Note, ok ?

Installa adesso Microsft Edge Beta e............non viene attivata la Sincronizzazione ? :eek: :eek:

E mi sono ritrovato tutti, ma tutti ehhh...... i Preferiti che avevo salvato nel file di blocco note :p

Ma da dove li ha presi ? Forse perchè ho l' Account attivato ?

Beh comunque è una figataaaaaaaa :sofico:

Poi sono andato in Microsoft Edge, ho attivato la Sincronizzazione e anche li, mi ha messo tuttiiii i Preferiti .

tallines 09-05-2020 19:24

Quindi Fatal, il fatto che ho installato solo adesso il 64 bit, è legato a >>>


DailyPic!


Ti ricordi che avevo chiesto come si fa a...........soluzioni = zero!!!!!

Ho sempre potuto installare il 64 bit, il processore AMD lo ha sempre supportato, sin da quando è stato messo.

Poi per la storia delle Descrizioni che non apparivano più nella finestra di avvio del SO, ho installato W10 a 32 bit in una partizione dell' SSD, che ho creato .

Poi smanettando per il Lock Screen....mi è uscito un link.........

di cui domani parlerò nella sezione apposita, ossia nel >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

....e nel link vedo scritto DailyPic :eek:

Cosa è questa roba qui, mi sono chiesto ?

Cosa c' entra DailyPic con il fatto del Lock Screen...le Descrizioni di Windows SpotLight ????

Poi ho pensato: se aspèèèèè, tanto se apro il link, ti riporta nel link della MS dove dice che l' app al momento non è disponibile........

E infatti non l' ho aperto subito, ma.....moolto dopo .

Poii ho provato e...vedo partire il Download di DailyPic dallo Store della MS.

Madòòòòòò........nooooo, è impossibile...........:sofico: :sofico: :sofico:

Non ci credevo.............:sbavvv: :sbavvv: :yeah: :yeah: :winner: :winner:

Poi ho fatto 1 + 1 + 1+.........ed ecco che ho risolto tutto in baleno....anche i Preferiti.........e lavoro menoooo :sofico: :sofico:

Il SO si è installato in circa 20 minuti............:p

Fatal Frame 09-05-2020 19:45

Tally ... sii più sintetico :asd:

tallines 09-05-2020 20:27

Ma è bello argomentare :)

Questa è la Risposta, alla domanda di Fatal
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46769858)
Tally, non capisco tre cose :

- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!.

A cui io, erroneamente, ho risposto: perchè è la Versione a 64 bit......

In effetti, mi sembrava che mancava qualcosa..........:)

Anche se manca ancora .......un punticino :p






Tennic 09-05-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46769996)
No, io tengo solo Windows Defender, non metto altre cose .

Defender è stato di molto potenziato rispetto a prima .


Se aprite migliaia di pagine web........è ovvio.............:)

Io ne apro max 5-6 o giù di li .

Poi se ne devo aprire altre, quelle che non mi servono le chiudo .

Defender è meglio rispetto a prima, verissimo, prima era osceno, ora è discreto, ma lungi dall'essere ottimo :)

Per le pagine, hai ragione, ma mi ricordo di chiudere quelle che non uso solo con molto ritardo :D
Ma ciò non toglie che se ho un PC con 32 GB di ram e 30 schede intasano il computer, ma lungi dall'esaurire la RAM, evidentemente c'è un problema di fondo nel browser ;)

Fatal Frame 09-05-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46770191)
Ma è bello argomentare :)



Questa è la Risposta, alla domanda di Fatal



A cui io, erroneamente, ho risposto: perchè è la Versione a 64 bit......



In effetti, mi sembrava che mancava qualcosa..........:)



Anche se manca ancora .......un punticino :p












Non capisco... la ISO era già la .207

tallines 09-05-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46770193)
Defender è meglio rispetto a prima, verissimo, prima era osceno, ora è discreto, ma lungi dall'essere ottimo :)

Per le pagine, hai ragione, ma mi ricordo di chiudere quelle che non uso solo con molto ritardo :D
Ma ciò non toglie che se ho un PC con 32 GB di ram e 30 schede intasano il computer, ma lungi dall'esaurire la RAM, evidentemente c'è un problema di fondo nel browser ;)

Cambia browser, che browser usi ?
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46770195)
Non capisco... la ISO era già la .207

No, era .206.........

This > 19041.1.191206-1406.VB_RELEASE_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT


Però lo strano....è che quando ho fatto l' installazione, non è apparsa una finestra specifica, che mi avesse detto, se volevo fare gli aggiornamenti........:stordita:

Cmq l' Importante è DailyPic :flower: :flower: :sofico: :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.