Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x_Master_x 11-11-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44206937)
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
tradotto?

Che devo tradurre? :stordita:
Non mi metterò a scrivere "Clicca su start, scrivi Utilità di pianificazione, clicca sull'icona, aspetta che si apre, espandi le cartelle, cerca la task etc." è tutto in un'unica schermata, nulla di complesso.

pps 11-11-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 44208091)
Lessi da qualche parte di un nuovo tools che avrebbero rilasciato.
In ogni caso a me intessa che poi riesco a generare una usb con l'anniversary update.

...a oggi, quella che trovi dallo "Zio Bill" dovrebbe essere la 1607.14393.0 (Anniversary Update)
https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/
che con l'aggiornamento di 2 gg fà (...na caccola da 870 Mb) arrivi alla .447...

djmatrix619 11-11-2016 21:36

Raga scusate, ho un problema. :cry:

Praticamente la barra degli strumenti (quella in basso), dopo un pó mi si... "impalla", se cosí si puó dire, e devo killare il processo e riavviarlo (explorer.exe).

Funziona sempre tutto bene per caritá, riesco a cliccare sulle applicazioni e spostarmi tra le varie cartelle senza problemi, ma mi é impossibile cliccare sul tasto START, mostrare le preview delle applicazioni (quella finestrella che mi fa vedere l'applicazione), o l'accesso rapido.

A qualcuno é successo?
Non ho virus, ne nulla del genere... :muro:

amd-novello 12-11-2016 08:46

si l'avevo già sentita sta cosa. è uno dei noti bug di win10

FulValBot 12-11-2016 10:25

ma anche no, questo da me non succede mai...

o c'è qualche driver realtek installato (e quello audio lo fa) o c'è qualche antivirus di terze parti...

MATTEW1 12-11-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44202634)
ragazzi domandona.. stavo leggendo di ntlite per crearmi io una iso di windows 10 come voglio io. leggo nella loro guida che posso anche mettere già tutti gli aggiornamenti dentro questa iso in modo da non doverli sacricare poi una volta installato il sistema operativo. ma li devo scaricare manualmente. ora tutti gli aggiornamenti di windows dove li posso scaricare io manualmente in modo che poi posso metterli dentro la mia iso personalizzata?

UP

Varg87 12-11-2016 10:45

Gli aggiornamenti sono già presenti scaricando l'ultima .iso dal sito Microsoft.

amd-novello 12-11-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44210247)
ma anche no, questo da me non succede mai...

o c'è qualche driver realtek installato (e quello audio lo fa) o c'è qualche antivirus di terze parti...

a chi succede succede

a me no

MATTEW1 12-11-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44210312)
Gli aggiornamenti sono già presenti scaricando l'ultima .iso dal sito Microsoft.

Scusa la domanda. se ora scarico la iso dal sito microsoft mi trovo già tutti gli aggiornamenti usciti fin ora? non è che mi scarica l'anniversary e poi devo mettere gli update?

ryosaeba86 12-11-2016 19:29

ragazzi ma il menù dal tasto window con tutti i programmi raccolti in ordine alfabetico...non è possibile rimuoverlo?
grazie

Nones 12-11-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44209488)
Raga scusate, ho un problema. :cry:

Praticamente la barra degli strumenti (quella in basso), dopo un pó mi si... "impalla", se cosí si puó dire, e devo killare il processo e riavviarlo (explorer.exe).

Funziona sempre tutto bene per caritá, riesco a cliccare sulle applicazioni e spostarmi tra le varie cartelle senza problemi, ma mi é impossibile cliccare sul tasto START, mostrare le preview delle applicazioni (quella finestrella che mi fa vedere l'applicazione), o l'accesso rapido.

A qualcuno é successo?
Non ho virus, ne nulla del genere... :muro:

hai percaso Avast installato? A me lo faceva con Avast, tolto lui non lo ha più fatto. Non se poi se avevano risolto questa cosa...

TheZioFede 12-11-2016 19:56

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44211776)
ragazzi ma il menù dal tasto window con tutti i programmi raccolti in ordine alfabetico...non è possibile rimuoverlo?
grazie



hanno introdotto la possibilità i nascondere quella lista in redstone 2, esce in "primavera"

Varg87 12-11-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44211771)
Scusa la domanda. se ora scarico la iso dal sito microsoft mi trovo già tutti gli aggiornamenti usciti fin ora? non è che mi scarica l'anniversary e poi devo mettere gli update?

Recentemente ho scaricato la iso per fare un'installazione pulita e mi ha scaricato giusto un paio di aggiornamenti dopo l'installazione.
Penso venga aggiornata ogni tot, non ad ogni major update.

tallines 12-11-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44211776)
ragazzi ma il menù dal tasto window con tutti i programmi raccolti in ordine alfabetico...non è possibile rimuoverlo?
grazie

Io lo trovo utile cosi com'è messo, poi a chi non piace, sarà come detto da TheZioFede .

TheZioFede 12-11-2016 21:32

giusto per far vedere com'è

https://cdn-mspoweruser.netdna-ssl.c...windows-10.png

djmatrix619 12-11-2016 23:03

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44210039)
si l'avevo già sentita sta cosa. è uno dei noti bug di win10

Si, ma ha iniziato a farlo recentemente.. da un paio di settimane. 3 al massimo.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44210247)
ma anche no, questo da me non succede mai...

o c'è qualche driver realtek installato (e quello audio lo fa) o c'è qualche antivirus di terze parti...

A te no, a me si. Non ho i software che hai detto.

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44211826)
hai percaso Avast installato? A me lo faceva con Avast, tolto lui non lo ha più fatto. Non se poi se avevano risolto questa cosa...

No, non uso antivirus di terze parti. Non mi sono mai serviti.
Oggi non me l'ha fatto per nulla, ieri invece ogni 5 minuti riavviavo il processo.. mah, suppongo debba solo trovare il programmino che una volta avviato fa conflitto.. mah!

787b 13-11-2016 09:41

Ciao a tutti,
avrei due domande da porvi, perché sul web non trovo un tubazzo.

Primo, ho appena comprato (settimana scorsa) un notebook dove era presente ancora Win 8.1, posso aggiornare a Win 10 in maniera Gratuita, se si come :confused:

Secondo, ho comprato un paio di giochi sullo Store, nello specifico Recore e ForzaMotosport, volevo acquisirli nella libreria di Steam ma da quanto ho capito è impossibile per via di diritti sulla cartella o altro, allora volevo metterli con lo streaming Sullo Shield di Nvidia ma anche li non posso acquisirli. Morale, se io volessi con il Pad avviare questi benedetti giochi non posso, mi serve per forza mause e tastiera e andare a cercarli nello start/desktop :confused:

Grazie

tallines 13-11-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 44212574)
Ciao a tutti,
avrei due domande da porvi, perché sul web non trovo un tubazzo.

Primo, ho appena comprato (settimana scorsa) un notebook dove era presente ancora Win 8.1, posso aggiornare a Win 10 in maniera Gratuita, se si come :confused:

Ciao, meglio fare l' installazione pulita di W10, rispetto all' aggiornamento, in quanto aggiornare a W10, può portare al verificarsi di alcuni problemi, come anche no, però se si verificano alcuni problemi, si verificano spesso, facendo l' aggiornamento a W10, non con l' installazione pulita .

Ti scarichi l' Iso di W10, come da link che ci sono al post n.1, prepari l' Iso con Rufus freeware su pendrive e installi il SO .

W10 verrà attivato in automatico, in quanto la licenza è memorizzata nell' Uefi, da W8 in poi, i SO pre-installati, sono pre-installati in modalità Uefi .

Verrà o dovrebbe venire ancora attivato in automatico, anche se il termine per l' upgrade gratuito è scaduto il 29 luglio 2016 .

Più di un utente ha installato e attivato W10 dopo il 29 luglio 2016 .

Questo perchè rientra nella politica della Microsoft, altrimenti, gli utenti ai quali è stato attivato W10 dopo la scadenza del termine, non avrebbero avuto l' attivazione gratuita, fatta dalla Microsoft stessa .

Il secondo punto non so il perchè .

787b 13-11-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44212761)
Ciao, meglio fare l' installazione pulita di W10, rispetto all' aggiornamento, in quanto aggiornare a W10, può portare al verificarsi di alcuni problemi, come anche no, però se si verificano alcuni problemi, si verificano spesso, facendo l' aggiornamento a W10, non con l' installazione pulita .

Ti scarichi l' Iso di W10, come da link che ci sono al post n.1, prepari l' Iso con Rufus freeware su pendrive e installi il SO .

W10 verrà attivato in automatico, in quanto la licenza è memorizzata nell' Uefi, da W8 in poi, i SO pre-installati, sono pre-installati in modalità Uefi .

Verrà o dovrebbe venire ancora attivato in automatico, anche se il termine per l' upgrade gratuito è scaduto il 29 luglio 2016 .

Più di un utente ha installato e attivato W10 dopo il 29 luglio 2016 .

Questo perchè rientra nella politica della Microsoft, altrimenti, gli utenti ai quali è stato attivato W10 dopo la scadenza del termine, non avrebbero avuto l' attivazione gratuita, fatta dalla Microsoft stessa .

Il secondo punto non so il perchè .

Perfetto, grazie mille, avevo il dubbio che la licenza di Win 8.1 potesse non andare bene con Win 10 ma come immaginavo tutto dovrebbe andare

:oink:

tallines 13-11-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 44212950)
Perfetto, grazie mille, avevo il dubbio che la licenza di Win 8.1 potesse non andare bene con Win 10 ma come immaginavo tutto dovrebbe andare

Fai sapere come è andata .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.