Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Cobain 06-12-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 43149241)
Questo lo so, ma il serial si riattiva automaticamente?

Considera che devo installare di nuovo Windows 10 su un Hard Disk nuovo.

Grazie


cosi dicono sul forum, io non ho sperimentato ancora

Krusty93 07-12-2015 01:04

Quote:

Originariamente inviato da uziel (Messaggio 43148680)
sicuro ?


Appena provato con una pagina a caso: è una novità di Facebook

x_Master_x 07-12-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 43148163)
grazie, ho provato ma purtroppo niente da fare... la stringa è presente nel registro e ho attivato le opzioni da gpedit e riavviato il pc
...
ho provato anche a creare così a caso :D altre 2 voci di registro oltre a quella di HKCU, ma niente

Classificabile come bug, da segnalare. Se volevano rimuovere la funzionalità avrebbero dovuto farlo anche con la voce da gpedit, se invece al contrario volevano preservarla ormai non funziona più.

DMD 07-12-2015 07:47

Buon giorno.
Ho notato che nella versione 1511, per disabilitre l'aggiornamento automatico dei driver seguendo il percorso:
Pannello di controllo>Dispositivi e stampanti>Desktop xxxx>tasto Dx>Impostazioni installazione dispositivo
ottengo questo messaggio riferito alle app e icone.



Nella versione precedente di Windows, indicava esplicitamente l'aggiornamento driver, ora questa opzione dove si trova? :confused:

Cordialmente ringrazio.

ma_quando_mai 07-12-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43149762)
Buon giorno.
Ho notato che nella versione 1511, per disabilitre l'aggiornamento automatico dei driver seguendo il percorso:
Pannello di controllo>Dispositivi e stampanti>Desktop xxxx>tasto Dx>Impostazioni installazione dispositivo
ottengo questo messaggio riferito alle app e icone.



Nella versione precedente di Windows, indicava esplicitamente l'aggiornamento driver, ora questa opzione dove si trova? :confused:

Cordialmente ringrazio.

Hanno cambiato i nomi ma è come nella 10240.

x_Master_x 07-12-2015 08:56

DMD,
Anche se in una certa misura "ripristinata" rispetto alla BUILD precedente, quella funzionalità rimane parzialmente non funzionante e non impedisce di fatto a Windows Update di scaricare driver per il device che vengono considerati come "aggiornamenti", se cerchi sul web trovi decine di risconti. Quindi se hai particolari problemi di driver e non vuoi che Windows decida per te usa la guida in prima pagina per bloccarne l'installazione.

fukka75 07-12-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 43149241)
Questo lo so, ma il serial si riattiva automaticamente?

Considera che devo installare di nuovo Windows 10 su un Hard Disk nuovo.

Grazie

Puoi attivare Win10 direttamente con il seriale di Win7/8 (cosa possibile con l'aggiornamento di Win10 del 12 novembre scorso), utilizzando le iso ricavate dai link in prima pagina: ovviamente Win7 non sarà più utilizzabile
Se invece avevi già in precedenza sullo steso PC eseguito/attivato l'aggiornamento, puoi tranquillamente installare Wi10 sul nuovo hard disc senza inserire alcun seriale, e Win10 si attiverà automaticamente alla prima connessione rilevata

DMD 07-12-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43149977)
DMD,
Anche se in una certa misura "ripristinata" rispetto alla BUILD precedente, quella funzionalità rimane parzialmente non funzionante e non impedisce di fatto a Windows Update di scaricare driver per il device che vengono considerati come "aggiornamenti", se cerchi sul web trovi decine di risconti. Quindi se hai particolari problemi di driver e non vuoi che Windows decida per te usa la guida in prima pagina per bloccarne l'installazione.

Grazie.
Spero che riesca a bloccarli in maniera definitiva.

x_Master_x 07-12-2015 11:13

Se ti riferisci alla mia guida assolutamente sì, senza alcun dubbio.

metal master 07-12-2015 11:36

Salve a tutti.

Con windows 10 installato sul pc (installazione pulita da zero) mi appare ultimamente spesso la bsod con errore CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION

Nel visualizzatore degli eventi l'errore è il seguente


E nei dettagli XML appare questo

Codice:

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
  <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
  <EventID>41</EventID>
  <Version>3</Version>
  <Level>1</Level>
  <Task>63</Task>
  <Opcode>0</Opcode>
  <Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
  <TimeCreated SystemTime="2015-12-07T11:21:28.540692500Z" />
  <EventRecordID>2539</EventRecordID>
  <Correlation />
  <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
  <Channel>System</Channel>
  <Computer>DESKTOP-HEOVQ0H</Computer>
  <Security UserID="S-1-5-18" />
  </System>
- <EventData>
  <Data Name="BugcheckCode">265</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter1">0xa3a01f599433cbf5</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter2">0xb3b72bdfe6b4859a</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter3">0x1</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter4">0x18</Data>
  <Data Name="SleepInProgress">0</Data>
  <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
  <Data Name="BootAppStatus">0</Data>
  </EventData>
  </Event>

Di cosa si tratta e come posso risolvere il problema?

Mtty 07-12-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43150138)
Puoi attivare Win10 direttamente con il seriale di Win7/8 (cosa possibile con l'aggiornamento di Win10 del 12 novembre scorso), utilizzando le iso ricavate dai link in prima pagina: ovviamente Win7 non sarà più utilizzabile
Se invece avevi già in precedenza sullo steso PC eseguito/attivato l'aggiornamento, puoi tranquillamente installare Wi10 sul nuovo hard disc senza inserire alcun seriale, e Win10 si attiverà automaticamente alla prima connessione rilevata

invece in caso di sostituzione hard disk (rotto) con uno nuovo, con seriale di Win7 x32 si può attivare un Win10 x64 ?

Averell 07-12-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da metal master (Messaggio 43150656)
...
Con windows 10 installato sul pc mi appare ultimamente spesso la bsod con errore CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION

Nel visualizzatore degli eventi l'errore è il seguente...

Posto che non sia un problema di hardware (da quello che ho visto, la prima imputata è la memoria per cui un bel Memtest86+ è sicuramente consigliato), i dati che ci hai fornito non servono praticamente ad una mazza (ma anche là dove tu avessi fornito quelli corretti, la soluzione non sarebbe stata certamente dietro l'angolo)...

Il problema è quasi sicuramente nascosto in un programma che hai installato sul PC (tipo, Alcohol 120? ecc)...

Assicurati di avere installati i driver più recenti per le tue periferiche e fai una lista dei programmi di cui fai uso anche se, in verità, non credo sia la sede migliore per approfondire il tuo problema (se tutti infatti postassero su questo thread i BSoD, già non ci si capisce una fava ora, figuriamoci dopo)...

:D


Apri un nuovo thread cosi' gli dai maggior visibilità (e si libera questa discussione)...

metal master 07-12-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43150693)
Posto che non sia un problema di hardware (da quello che ho visto, la prima imputata è la memoria per cui un bel Memtest86+ è sicuramente consigliato), i dati che ci hai fornito non servono praticamente ad una mazza (ma anche là dove tu avessi fornito quelli corretti, la soluzione non sarebbe stata certamente dietro l'angolo)...

Il problema è quasi sicuramente nascosto in un programma che hai installato sul PC (tipo, Alcohol 120? ecc)...

Assicurati di avere installati i driver più recenti per le tue periferiche e fai una lista dei programmi di cui fai uso anche se, in verità, non credo sia la sede migliore per approfondire il tuo problema (se tutti infatti postassero su questo thread i BSoD, già non ci si capisce una fava ora, figuriamoci dopo)...

:D


Apri un nuovo thread cosi' gli dai maggior visibilità (e si libera questa discussione)...


ok, seguo i tuoi consigli e a breve apro un altro thread ;)

fukka75 07-12-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43150685)
invece in caso di sostituzione hard disk (rotto) con uno nuovo, con seriale di Win7 x32 si può attivare un Win10 x64 ?

Quello che non si può fare è aggiornare direttamente da Win7/8 x32 a Win10 x64 e vv., ma è necessario esegire un clean install di Win10 se lo si vuole usare con architettura diversa da quella del Win7/8 già installato
Il seriale non fa alcuna distinzione fra x32 e x64: ovviamente se il seriale è di Win7/8 Home/Premium, la versione di Win10 installata sarà la Home, se il seriale è di Win 7/8 Pro/Ultimate Win10 sarà in versione Pro
Quindi nel tuo caso sul nuovo HDD dovrai eseguire il clean install di Win10, scaricata la iso dai link in prima pagina DOPO il 12 novembre, attivandolo col seriale di Win7 in tuo possesso: ovviamente da quel momento Win7 non sarà più utilizzabile finché avrai Win10 installato

Mtty 07-12-2015 14:56

hmm con i seriali OEM come si procede? non lo prende come seriale...

Mparlav 07-12-2015 15:22

EDIT: risolto

SuperBubbleBobble 07-12-2015 15:29

dalla 1a pagina... :read:

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711320)
Ho bisogno del Product Key per effettuare l'installazione pulita?
No, è sufficiente saltare l'inserimento

Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente, alcune informazioni relative all'hardware del vostro PC verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificato l'id e il sistema operativo sarà attivato in automatico.

Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
, in particolare alla scheda madre.


fukka75 07-12-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43151598)
hmm con i seriali OEM come si procede? non lo prende come seriale...

Nel caso di seriali OEM devi telefonare all'assistenza m$, visto che il cambio di hw (anche il semplice HDD) inibisce l'attivazione, e devi fartelo riattivare da loro

redheart 07-12-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43148580)


Se vai in Store -> Libreria non vedi le tue app?
Inoltre non penso che il cambiamento da 8.1 sia cambiato: dovresti vederle tutte in Start, prima oscurate e poi disponibili

in effetti nello Store ci sono ma erano "ferme" ìn attesa di installazione.

inoltre mi sono accorto che molte app avevano un punto esclamativo dicendomi che tale app non era compatibile... ho scoperto poi che lo Store elenca tutte le app del profilo pc+lumia insieme.

dratta 07-12-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43150138)
Puoi attivare Win10 direttamente con il seriale di Win7/8 (cosa possibile con l'aggiornamento di Win10 del 12 novembre scorso),

Scusa se faccio un piccolo appunto. Forse, una dimenticanza che testé detto sopra, sia vero, dimentichi di scrivere che i codici sono i famosi generici secondo il sistema in essere.
Un saluto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.