Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 14-12-2015 20:12

Chiedi la sostituzione. Il plexy è più fragile del acetal da questo punto di vista.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 14-12-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43177733)
Si si heatkiller come wb ... Ho in carrello pronti per il checkout dei 90 della EK che però non mi esaltano .. E anche dei 45 ...

Dove stai acquistando, su ybris?

Ma quale ek 90 gradi stai prendendo? Quelli csq o quelli normali? Perché nel secondo caso sono identici a quelli di altri brand.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pepstain 14-12-2015 20:29

Alla fine me sa sono andata a cercare:doh: : originariamente avevo ordinato il Supremacy Evo full nikel, poi per un maggior impatto estetico ho chiesto il cambio con il monoblocco.
Mi sa che prima del 2016 non riuscirò a montare il tutto.:(

TigerTank 14-12-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43177731)
Oggi mi è arrivato il pacchetto, non ero nella pelle.
Purtroppo ho notato che il monoblocco presenta una cricca, non mi sembra profonda, ma non vorrei che con il tempo si allarghi fino a perdere acqua e fare danni irreparabili.:cry: :cry: :cry:

Io ormai non prendo più wubbi con la cover in plexy, sono belli esteticamente ma spesso a lungo andare si opacizzano con l'attrito del liquido e in quanto a resistenza preferisco quelli in delrin.

beatl 14-12-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177935)
Dove stai acquistando, su ybris?

Ma quale ek 90 gradi stai prendendo? Quelli csq o quelli normali? Perché nel secondo caso sono identici a quelli di altri brand.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quelli a 90 non ci sono da ybris e li trovo solo sul sito EK .. vabbe prenderò 2 di quelli e buonanotte...

Ps letto e visto bene il discorso backplate... grazie per le info

Flying Tiger 14-12-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43177992)
Io ormai non prendo più wubbi con la cover in plexy, sono belli esteticamente ma spesso a lungo andare si opacizzano con l'attrito del liquido e in quanto a resistenza preferisco quelli in delrin.

Si anch' io stessa cosa , il delrin in quanto ha robustezza è davvero un' ottimo prodotto...

Più che altro viene da chiedersi come si fa a commercializzare lo stesso un prodotto evidentemente difettoso già in partenza ma non è una novità per EK , mi viene in mente qualche anno fa la questione dei wb nikelati che si "sfogliavano" e messi anche questi in commercio senza tanti complimenti...

Per quanto mi riguarda di questo brand non comprerei più neanche una vite....

:)

methis89 14-12-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 43178267)
Come rad consigliereste 1x420 o 1x280+1x240? Grazie...

Per raffreddare cosa? Spessore del 420? Spessore degli altri due? Da integrare dove? Se dai qualche info in più sarebbe meglio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 14-12-2015 22:18

Voi come ripulite i processori (CPU o GPU che siano) dai residui della vecchia pasta termica? alcool? altri prodotti specifici?

methis89 14-12-2015 22:30

Io ho un kit non ricordo di che marca con due boccette, domani guardo e ti dico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 14-12-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43178407)
Io ho un kit non ricordo di che marca con due boccette, domani guardo e ti dico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

grazie :)

methis89 14-12-2015 22:41

Eccolo qui
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=abbi...key=33459&-img

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 14-12-2015 23:51

confermo che l'arctic clean è la migliore soluzione.

Sealea 15-12-2015 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43178222)
Si anch' io stessa cosa , il delrin in quanto ha robustezza è davvero un' ottimo prodotto...

Più che altro viene da chiedersi come si fa a commercializzare lo stesso un prodotto evidentemente difettoso già in partenza ma non è una novità per EK , mi viene in mente qualche anno fa la questione dei wb nikelati che si "sfogliavano" e messi anche questi in commercio senza tanti complimenti...

Per quanto mi riguarda di questo brand non comprerei più neanche una vite....

:)

io invece non credo che la qualità del marchio sia molto discutibile (e non credo ci siano dubbi neanche sul fatto che sia leader del settore). i prodotti con problemi alla nickelatura li ricordo bene, ma la cosa è durata poco, sono stati subito tolti dal mercato e sostituiti da quelli "evoluti" e senza problemi.
poi se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio...

pepstain 15-12-2015 03:59

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43178222)
Si anch' io stessa cosa , il delrin in quanto ha robustezza è davvero un' ottimo prodotto...

Più che altro viene da chiedersi come si fa a commercializzare lo stesso un prodotto evidentemente difettoso già in partenza ma non è una novità per EK , mi viene in mente qualche anno fa la questione dei wb nikelati che si "sfogliavano" e messi anche questi in commercio senza tanti complimenti...

Per quanto mi riguarda di questo brand non comprerei più neanche una vite....

:)

Purtroppo è il primo acquisto e non avevo idea dei difetti del plexiglass. La cricca, sebbene in foto è bene evidente, ad occhio nudo si vede appena, forse dipende dalla posizione in cui si trova. Penso quindi che ad un esame veloce possa essere sfuggita. Per il resto mi sembra che la qualità sia buona, ma naturalmente ve lo saprò dire solo a lavoro ultimato.
A proposito, vorrei chiedervi un consiglio, in attesa della seconda vga e del secondo radiatore, avevo pensato di far passare il liquido prima nella scheda video e poi nella cpu (meno calda), è una buona idea?

Arrow0309 15-12-2015 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43178782)
io invece non credo che la qualità del marchio sia molto discutibile (e non credo ci siano dubbi neanche sul fatto che sia leader del settore). i prodotti con problemi alla nickelatura li ricordo bene, ma la cosa è durata poco, sono stati subito tolti dal mercato e sostituiti da quelli "evoluti" e senza problemi.
poi se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio...

Quoto :O

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43178942)
Purtroppo è il primo acquisto e non avevo idea dei difetti del plexiglass. La cricca, sebbene in foto è bene evidente, ad occhio nudo si vede appena, forse dipende dalla posizione in cui si trova. Penso quindi che ad un esame veloce possa essere sfuggita. Per il resto mi sembra che la qualità sia buona, ma naturalmente ve lo saprò dire solo a lavoro ultimato.
A proposito, vorrei chiedervi un consiglio, in attesa della seconda vga e del secondo radiatore, avevo pensato di far passare il liquido prima nella scheda video e poi nella cpu (meno calda), è una buona idea?

Si, vai tranquillo, anch'io lo tengo così ;)

Black"SLI"jack 15-12-2015 07:57

Uso prodotti ek da 5 anni. Ho wb solo di questa marca e pure parecchi (circa 20), tra cui un paio del periodo incriminato per la nickelatura. Mai un problema. Compresi gli accessori come raccordi, vaschette ed altro.

I wb in plexy, proprio per la sua maggiore fragilità rispetto al delrin, è più facile che presentino problemi di crepe o similari.
È capitato ad un mio amico con un wb aquacomputer, che appena sballato aveva il plexy disintegrato. Per questo diciamo che aquacomputer è scadente? Non direi proprio.

Semmai la questione principale è che ek è forse il marchio con maggiore visibilità sul mercato, con una base di impiantato molto alta rispetto ad esempio ad altri marchi. Basta vedere sui vari forum, quali sono i 2 marchi più utilizzati nelle varie build. 1 principalmente i wb e 1 principalmente i raccordi. Poi arrivano tutti gli altri ma a notevole distanza. Quindi per la legge dei grandi numeri è più probabile trovare pezzi fallati.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

beatl 15-12-2015 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43178999)
Uso prodotti ek da 5 anni. Ho wb solo di questa marca e pure parecchi (circa 20), tra cui un paio del periodo incriminato per la nickelatura. Mai un problema. Compresi gli accessori come raccordi, vaschette ed altro.

I wb in plexy, proprio per la sua maggiore fragilità rispetto al delrin, è più facile che presentino problemi di crepe o similari.
È capitato ad un mio amico con un wb aquacomputer, che appena sballato aveva il plexy disintegrato. Per questo diciamo che aquacomputer è scadente? Non direi proprio.

Semmai la questione principale è che ek è forse il marchio con maggiore visibilità sul mercato, con una base di impiantato molto alta rispetto ad esempio ad altri marchi. Basta vedere sui vari forum, quali sono i 2 marchi più utilizzati nelle varie build. 1 principalmente i wb e 1 principalmente i raccordi. Poi arrivano tutti gli altri ma a notevole distanza. Quindi per la legge dei grandi numeri è più probabile trovare pezzi fallati.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Questo mi rassicura considerato che ho pianificato un loop praticamente full-EK :cool:

Black"SLI"jack 15-12-2015 08:19

A conferma di quanto ho scritto puoi tranquillamente guardare le gallerie di immagini che ho in firma. Vedrai praticamente solo wb ek, così come raccordi ed altro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 15-12-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43178662)
confermo che l'arctic clean è la migliore soluzione.

Basta un pò di alcol isopropilico, te ne fai un litro a meno di 10€ e va bene anche per il metallo liquido, infatti un panno imbevuto è incluso nella confezione della liquid pro ;)

Black"SLI"jack 15-12-2015 09:57

personalmente non l'ho mai pagata l'arctic clean. ha sempre provveduto Cisco a regalarmela :asd:.

Con le lame dei suoi Blade server, in caso di guasto e sostituzione, mandano la lama quasi completa, devi solo rimontare cpu, ram ed eventuali schede di espansione. e all'interno del kit che inviano c'è sempre un set di arctic clean. quindi me ne sono prese alcune boccette, tanto ai vari clienti non servivano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.