Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


paolob79 19-10-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviato da t1t0060275 (Messaggio 38327659)
Ma quale YBRIS o altri impianti :D :D . Guarda che occasione ho trovato su subito.it. http://annunci.ebay.it/annunci/compu...mputer/5013829

Eh ma questo non mi si sta nel case.. 🙊


Sent from my iPad using Tapatalk HD

paolob79 19-10-2012 21:45

Volessi i pad termici invece delle paste di quanti mm dovrei prendermi per cpu e GPU?


Sent from my iPad using Tapatalk HD

The_mayor 19-10-2012 22:01

ccolo ot, sto smontando lo stacker di mia moglie, sto case era già avanti otto anni fa quando era uscito, e in rete ci sono un paio di progettini liquidi carini!

MEXKaba 19-10-2012 22:02

io invece sto cercando le viti per montare i supporti al thermochill... ho gia montato le sue ventole e il suo convogliatore... mancano solo sti benedetti supporti...

xpak 19-10-2012 23:48

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38327824)
ccolo ot, sto smontando lo stacker di mia moglie, sto case era già avanti otto anni fa quando era uscito, e in rete ci sono un paio di progettini liquidi carini!

Il Mio ad esempio XD Anche se adesso sto lavornado al progetto in firma! :D








traskot 20-10-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38327784)
Volessi i pad termici invece delle paste di quanti mm dovrei prendermi per cpu e GPU?

Non ti conviene affatto, sono molto meno efficienti delle buone paste termiche. Perchè questa esigenza?
Comunque li dovresti prendere il meno spessi possibile, dal millimetro in giù!

Wuillyc2 20-10-2012 10:07

Ragazzi devo ho montato la pompa, purtroppo devo cambiare loop:muro: :read: che per 2 cm non mi va dove dico io:( , devo smontare la vasca cilindrica a favore di una daul bay, in diversi anni di liquido non ho mai montato una vasca sui bay sopra, si spurga bene? altra cosa, me ne indicate qualcuna che sti bene con il mio case Corsair 800D? Non preoccupatevi del prezzo, mettete quella che più vi aggrada.

Detto questo passiamo alla pompa, favolosa! Fino a metà silenziosa come 2 laing, poi da metà in poi inizia un piccolo sibilo costante, ma nulla a che vedere con la Sanso. Appena l'ho mandata al massimo mi perdevano i raccordi dei WB, li ho dovuti ripassare. Ora a metà potenza il flussimetro indica 650 litri ora circa.

Goofy Goober 20-10-2012 10:38

peccato che sulle temp il flusso influisca poco altrimenti eri a cavallo! :sofico:

cmq se ti fa perdere i raccordi non è una buona cosa, stai all'occhio perchè potresti lasciare il pc acceso e tornare che è tutto allagato per un Oring che ha ceduto col tempo.

ricordo le foto di un utente su OC.net o altro forum similare che con 3 Laing 500 in serie aveva triturato un sacco di oring e spaccato il top in plexy della XSPC per troppa pressione :stordita:

Wuillyc2 20-10-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38329123)
peccato che sulle temp il flusso influisca poco altrimenti eri a cavallo! :sofico:

cmq se ti fa perdere i raccordi non è una buona cosa, stai all'occhio perchè potresti lasciare il pc acceso e tornare che è tutto allagato per un Oring che ha ceduto col tempo.

ricordo le foto di un utente su OC.net o altro forum similare che con 3 Laing 500 in serie aveva triturato un sacco di oring e spaccato il top in plexy della XSPC per troppa pressione :stordita:

Le temperature neanche le sto a guardare, erano perfette prima e so che ora non cambiarenno di una virgola. I raccordi io li tiro a mano con grazia, e sicuramente tanto stretti non erano visto che come sono riuscito a fargli fare mezzo giro, cmq li ho già sostituiti con dei Koolance, prima avevo tutto Ek. Ora va che è una meraviglia, gira dalle 11 di ieri sera e tra poco chiudo il tappo dello spurgo. Le vasche Koolance vengono vendute con le pompe integrate?

Goofy Goober 20-10-2012 10:54

No.
Ci sono dei kit bay+vascheta+pompa della koolance, ma li vedi chiaramente dal listino quali sono.
Le vaschette bay invece sono senza pompe e devi montarle tu.

egounix 20-10-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38329196)
No.
Ci sono dei kit bay+vascheta+pompa della koolance, ma li vedi chiaramente dal listino quali sono.
Le vaschette bay invece sono senza pompe e devi montarle tu.

Una domanda sugli o-ring, conviene sempre metterli, o solo in quelle situazioni in cui il raccordo non arrivi fino in fondo al wb?
Ho notato che il blacksun da una parte fa arrivare il raccordo fino in fondo, ma dall'altra la corsa della filettatura è più breve, perchè c'è una parte rialzata.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Nekym 20-10-2012 11:37

gli oring vanno messi sempre

egounix 20-10-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38329409)
gli oring vanno messi sempre

Immagino che non si debbano schiacciare troppo avvitando il raccordo, giusto?
Ordinando da dimas, ho preso al volo degli orig della phobya, ma tanto dovrò fare 1 o 2 ordini più; consigliate un'altra marca per gli orings?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Goofy Goober 20-10-2012 12:32

Gli oring vanno sempre e comunque. Non serve stringere troppo ri raccordi, quanto basta per farli tenere senza perdite.

A volte ho sbagliato a stringere i raccordi piccolini come i tappi, sembrano stretti ma in realtà usando un cacciavite o delle pinze si stringono ancora, infatti in fase di riwmpimento avevo avuto perdite.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Luca T 20-10-2012 13:39

Ragazzi se il Flussimetro attaccato al lamptron mi segna (a velocità massima delle pompe) 6000 a quanti litri/ora sono?

Raffyone 20-10-2012 13:57

:sofico: e in progetto un mega radiatore:sofico:
una domanda, questa pompa Laing DDC 12V Ultra http://www.aquatuning.it/product_inf...12V-Ultra.html
riesce a mantenere la seguente configurazione?
WB cpu - WB ram - WB vga - WB mosfet A e B - WB chipset - 2 RAD. 140x3 - 1 RAD 120x4 - e circa 4 MT di tubo?:oink: :confused:
oppure mi consigliate di aggiungere un'altra pompa? o vendo la mia che appena 20 giorni di vita per comprarne un'altra naturalmente una consigliata da voi?

Nekym 20-10-2012 14:01

o ne aggiungi un altra o prendi la koolance postata da wully

Raffyone 20-10-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38330145)
o ne aggiungi un altra o prendi la koolance postata da wully

e la mia di appena 20 giorni che ne faccio?

posso mettere un'altra pompa diversa?

minicooper_1 20-10-2012 14:26

aquero montato... ora devo solo settarlo per bene ma gia sta andando molto molto bene:)

minicooper_1 20-10-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38330159)
e la mia di appena 20 giorni che ne faccio?

posso mettere un'altra pompa diversa?

usa la tua


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.