Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 15-10-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38298062)
E quelli che fanno modding e si fanno realizzare i pezzi da centri specializzati in che categoria vanno?

Purtroppo spesso si è costretti a farlo perché non sempre hai le attrezzature necessarie... l'idea e la progettazione fanno la differenza caro mio... il copia incolla lo sanno fare tutti! ;)

_DoktorTerror_ 15-10-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38298084)
Purtroppo spesso si è costretti a farlo perché non sempre hai le attrezzature necessarie... l'idea e la progettazione fanno la differenza caro mio... il copia incolla lo sanno fare tutti! ;)

Le idee sono la base principale.

Che intendi per copia e incolla? :confused:

MEXKaba 15-10-2012 12:01

parlando di mod e altro stamattina alle 10 (quando ancora stavo dormendo) è arrivato il pacco con le ventole... non ho saputo resistere e ho gia smontato il pc e lo sto riassemblando con il 240 slim sul tetto i raccordi ek di therethere e altro... cosi quando fra 1-2 settimane arriveranno il 360 e il fullcover della vga mi basta tagliare due tubi e via!

redeagle 15-10-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38298197)
Che intendi per copia e incolla? :confused:

Intende la realizzazione (scopiazzatura) di idee di altre persone. :)

I soliti sospetti 15-10-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 38298285)
Intende la realizzazione (scopiazzatura) di idee di altre persone. :)

Proprio così. ;)

redeagle 15-10-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38298432)
Proprio così. ;)

Ohi scusa non volevo "parlarti sopra". :)

I soliti sospetti 15-10-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 38298442)
Ohi scusa non volevo "parlarti sopra". :)

ma che scherzi?! :)

Goofy Goober 15-10-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38298015)
Condivido il tuo pensiero ma ti voglio dire che per fare modding non è detto che devi fare quello che ha fatto Peter Brands (che tra l'altro ha vinto un premio per la mod dell'anno).
Vedo in questo thread che si spendono cifre enormi per comprare e assemblare il che con il modding non c'entra niente.
Sono scelte ma sono cose diverse. :)

infatti, dicevo la stessa cosa quando parlavo di "categorizzare" i progetti.

per me vanno valorizzati sia i progetti di modding che implicano la modifica e creazione di componenti, sia i progetti di integrazione che mirano ad un assemblaggio e integrazione sempre migliori di componenti acquistati.

forse non è giusto parlare di modding nelle integrazioni, andrebbe coniato un nuovo termine, però quale? :fagiano:

minicooper_1 15-10-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38297183)
e sarebe ora.:D ;)
Quello che voglio dire è che magari,al posto di cambiare parti a liquido ogni mese che non portanono a nulla in termini di prestazioni pure del sistema,non sarebbe meglio puntare a far crescere, a livello hardware,il proprio sistema mettendo uin po' per volta i soldini da parte?
Per carità,poi ognuno è libero di procedere come vuole.Non mi trovi d'accordo Mini?

Di hardware mi interessa poco per quello che faccio, a me piace piu l aspetto estetico, senno da mo che avevo cambiato hardware o aggiornato;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Nekym 15-10-2012 12:51

http://www.cooledpc.com/build/176
ho postato anke la mia configurazione :D

MEXKaba 15-10-2012 13:00

sapete mica come far calzare il tubo 11/16 sul raccordo 13/16 a compressione? l unica sarebbe scaldare il tubo e schiacciarlo penso... il tubo riesco a calzarlo però non riesco a chiudere la ghiera

MEXKaba 15-10-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38298587)
http://www.cooledpc.com/build/176
ho postato anke la mia configurazione :D

quei tubi mi piacciono da matti... dove li hai comprati e come hai fatto a piegarli?

xpak 15-10-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 38296916)
La cosa da panico è che ha solo 16 voti, mentre altre config del tutto normali hanno 200 e passa voti :D
PS: Tra l'altro uno dei lavori che ha più voti è del titolare di ekwaterblock mi sa! :doh:

Concordo!!! Per quanto riguargo la categorizzazione sono assolutamente d'accordo!!Lì la cetgoria deve essere "ART MODDING" perchè siamo ad un altro livello!!

Per quanto riguarda le integrazioni, dipende, se possono essere chiamate modding o meno... io per fare la mia sto tagliando il case, sto saldando, verniciando, nuovi fori per le viti, rivestimenti con fibra carbon 3m ecc. ecc. quindi lo vedo come un modding, perchè è un progetto che nasce dalla mia mente (partendo da un cabinet base) e si sviluppa come voglio io non avendo nulla di predisposto!!
Discorso diverso per chi compra un case che supporta già i radiatori 360 ecc. quella è integrazione e basta!! imho! :)

I soliti sospetti 15-10-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38298650)
Concordo!!! Per quanto riguargo la categorizzazione sono assolutamente d'accordo!!Lì la cetgoria deve essere "ART MODDING" perchè siamo ad un altro livello!!

Per quanto riguarda le integrazioni, dipende, se possono essere chiamate modding o meno... io per fare la mia sto tagliando il case, sto saldando, verniciando, nuovi fori per le viti, rivestimenti con fibra carbon 3m ecc. ecc. quindi lo vedo come un modding, perchè è un progetto che nasce dalla mia mente (partendo da un cabinet base) e si sviluppa come voglio io non avendo nulla di predisposto!!
Discorso diverso per chi compra un case che supporta già i radiatori 360 ecc. quella è integrazione e basta!! imho! :)

Il tuo è senza dubbio modding per come la vedo io. ;)

Nekym 15-10-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38298648)
quei tubi mi piacciono da matti... dove li hai comprati e come hai fatto a piegarli?

clicca sul link nella mia firma e sfoglia ho postato tutto ;)

MEXKaba 15-10-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38298783)
clicca sul link nella mia firma e sfoglia ho postato tutto ;)

molto belli veramente... il problema è che io ho 10-11-13/16 come diametro percio sarebbe un po complicato allargarli strngerli e simili!

paolob79 15-10-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38298783)
clicca sul link nella mia firma e sfoglia ho postato tutto ;)

Ma oltre al radiatore.. che a quanto ho capito è solo quello.. poi per il "case" che hai collegato al tuo dove lo hai preso ?

Stavo pensando pure io di cercare qualcosa da fissare al mio case...

minicooper_1 15-10-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38298971)
molto belli veramente... il problema è che io ho 10-11-13/16 come diametro percio sarebbe un po complicato allargarli strngerli e simili!

Devi cambiare i raccordi quelli a compressione non vanno bene

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

xpak 15-10-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38298783)
clicca sul link nella mia firma e sfoglia ho postato tutto ;)

i raccordi sono gli stessi che userò per i tubi crystal... Bitspower c47?? giusto?

MEXKaba 15-10-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38299027)
Devi cambiare i raccordi quelli a compressione non vanno bene

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mi tengo i miei buon vecchi tubi bianchi che è meglio... troppe pare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.