Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

Stantor91 31-07-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 18127960)
se ricordo bene,con la tua scheda madre non credo tu possa orientarlo come dici tu, ripeto, se ricordo bene la ventola ti viene o in basso o in alto; la lappatura puoi farla tu, la base del dissi è più piccola della superficie del processore, quindi attenzione quando lo fissi che non sia spostato tutto da una parte, controlla che la tua scheda madre supporti la variazione di velocità della ventola ché non tutte le Asrock lo fanno ed abilita il C&Q.
cmq ho visto poi consigli migliori dei miei nei post successivi.;)

il cool 'n' quite già è abilitato..volendo in giro già lo ho anche visto il freezer pro..ma a me pare che lo posso mettere tranquillamente che butta aria verso il retro...perche non si potrebbe con la mia scheda??...poi per quanto riguarda la velocità della ventola...scusa la mia ignoranza in materia...ma non dovrebbe regolarsi in base alla temperatura che viene rilevata??...

gremino 31-07-2007 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Stantor91 (Messaggio 18129691)
ma a me pare che lo posso mettere tranquillamente che butta aria verso il retro...perche non si potrebbe con la mia scheda??..

Vai tranquillo...
Il Freezer 64 Pro su ASRock 939NF4G-SATA2, puoi montarlo con flusso verso il posteriore...

Stantor91 31-07-2007 18:27

ok...grazie mille!!!:) ...mi hai rassicurato...domani vado finalmente a prenderlo...:cool:

pantapei 31-07-2007 20:39

http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=126195

Review: Thermalright IFX-14

bas1800 01-08-2007 08:22

scusate i ho un problema ho una p5b deluxe e un 6600 con attaccato il suo dissiparote originale
nel caso che dovessi cambiarlo ma come faccio a rimuoverlo ?

JJ McTiss 01-08-2007 08:51

Quote:

Originariamente inviato da bas1800 (Messaggio 18135013)
scusate i ho un problema ho una p5b deluxe e un 6600 con attaccato il suo dissiparote originale
nel caso che dovessi cambiarlo ma come faccio a rimuoverlo ?

Rimuovere la cpu o il dissipatore? Immagino il dissi...se è lo stock basta girare le clip nere che lo tengono fissato alla mobo, tirare leggermente ed il dissipatore verrà via senza difficoltà. Una volta sganciate le clip, la pasta potrebbe fare un po' di resistenza, basterà tirare leggermente ruotando il dissipatore :)

Stantor91 01-08-2007 15:36

sinceramente mi vergogno un po a fare questa domanda....cm faccio a smontare il dissipatore boxed della amd socket 939??

bas1800 01-08-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviato da JJ McTiss (Messaggio 18135369)
Rimuovere la cpu o il dissipatore? Immagino il dissi...se è lo stock basta girare le clip nere che lo tengono fissato alla mobo, tirare leggermente ed il dissipatore verrà via senza difficoltà. Una volta sganciate le clip, la pasta potrebbe fare un po' di resistenza, basterà tirare leggermente ruotando il dissipatore :)

grazie e io che pensavo che dovevo smontare la scheda madre

JJ McTiss 01-08-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviato da bas1800 (Messaggio 18142066)
grazie e io che pensavo che dovevo smontare la scheda madre

X smontare il dissi stock no, ma poi dipende con che dissipatore lo vuoi sostituire...ce ne sono alcuni x cui non è necessario smontare la mobo, ma altri hanno la backplate...dipende dalla tua scelta insomma ;)

peppecbr 01-08-2007 16:23

un saluto a tutti ;)

microcip 01-08-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da peppecbr (Messaggio 18142485)
non so se ve ne siete accorti , o c'è qualcuno ancora che non è andato in ferie...:stordita:

ma dal dragone c'è il Thermalright IFX-14 CPU Cooler:eek: disponibile

uno è stato venduto a me :ciapet: :oink:

secondo me scompaiono entro stasera :fagiano:

ehm evitiamo continui crossposting e spam.
nulla contro di te sei solo l'ultimo di altri 10 utenti che continuano a postare in parallelo sui 2 th.

Stantor91 01-08-2007 20:23

scusate...ho appena montato il freezer pro 64...la temperatura si è abbassata di 5 gradi...ma la ventola è partita a 2200 rpm che dovrebbe essere il massimo per il freezer...perche va cosi veloce?? forse a causa della temperatura ambiente?? chi mi sa rispondere?..questo solo viaggiando su internet e stando su msn....se ci gioco che va fuori giri?

ippo.g 01-08-2007 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Stantor91 (Messaggio 18145444)
scusate...ho appena montato il freezer pro 64...la temperatura si è abbassata di 5 gradi...ma la ventola è partita a 2200 rpm che dovrebbe essere il massimo per il freezer...perche va cosi veloce?? forse a causa della temperatura ambiente?? chi mi sa rispondere?..questo solo viaggiando su internet e stando su msn....se ci gioco che va fuori giri?

e mi sa che 2200 ti rimane, non ti resta che controllare, per sicurezza che anche se hai abilitato il C&Q, scenda anche il voltaggio assieme al moltiplicatore, molte Asrock, specie con bios vecchi tengono il voltaggio ad 1,3 per tutti i moltiplicatori inferiori a quello massimo, puoi controllare con AMD Power Monitor
con SpeedFan puoi tentare di regolare la velocità della ventola.
P.S. puoi farmi una foto di come l'hai montato?

Stantor91 02-08-2007 00:04

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 18147384)
e mi sa che 2200 ti rimane, non ti resta che controllare, per sicurezza che anche se hai abilitato il C&Q, scenda anche il voltaggio assieme al moltiplicatore, molte Asrock, specie con bios vecchi tengono il voltaggio ad 1,3 per tutti i moltiplicatori inferiori a quello massimo, puoi controllare con AMD Power Monitor

..si la foto te la posso fare...però casomai domani...ora se i miei mi vedono smontare il pc mi ammazzano a questa ora....:D mi ricorderò vedrai;)..ora provo amd power monitor

Stantor91 02-08-2007 00:09

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 18147384)

..si la foto te la posso fare...però casomai domani...ora se i miei mi vedono smontare il pc mi ammazzano a questa ora....:D mi ricorderò vedrai;)..comunque ho controllato...il voltaggio rimane sempre a 1.3...cosa devo fare in questo caso?

ippo.g 02-08-2007 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Stantor91 (Messaggio 18147462)
..si la foto te la posso fare...però casomai domani...ora se i miei mi vedono smontare il pc mi ammazzano a questa ora....:D mi ricorderò vedrai;)..comunque ho controllato...il voltaggio rimane sempre a 1.3...cosa devo fare in questo caso?

per le foto non ti preoccupare, ero solo curioso di vedere se mi sbagliavo,la ventola soffia verso dove?
per il voltaggio puoi provare ad aggiornare il bios, o meglio imparare ad usare RMClock ;)

Stantor91 02-08-2007 00:29

nono tranquillo te le posto domani...cmq soffia verso il retro...anzi dovevo metterlo per forza cosi...:) ..mi ci è andato preciso preciso...non era molto grande dentro:cool:...cmq...un'altra cosa..li sulle informazioni del freezer pro dice che al massimo puo andare a 2200rpm....a me arriva anche a 2297 cioè diciamo praticamente 2300...è normale??

ippo.g 02-08-2007 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Stantor91 (Messaggio 18147537)
nono tranquillo te le posto domani...cmq soffia verso il retro...anzi dovevo metterlo per forza cosi...:) ..mi ci è andato preciso preciso...non era molto grande dentro:cool:

:p l'età avanza: i neuroni diminuiscono e le mie sinapsi rallentano come la mia attuale connessione ad internet .
a domani.

Stantor91 02-08-2007 00:44

ok a domani...

trotomas 02-08-2007 08:36

raga...vorrei una piccola info
Sto per cambiare dissipatore e vorrei prendere un thermalright ultra 120 extreme, solo che mi da l'impressione che tenendo il case in verticale il dissi sfondi la skeda madre....ho ragione? se si cosa potrei fare per tenerlo in piedi?
ps ho una aw9d max e come case un thermaltake armor

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.