Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Deviling Master 02-10-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 33251755)
Che sono sempre spente e si accendono solo in fase di black-out.
Anzi, si accendo quando finisce il blackout e restano in funzione il tempo necessario per caricare le batterie.

Ciauz®;)

Quindi eliminando il fatto che questo non abbia un onda sinuosoidale pura, che a me non serve per l'uso che andrò a farne, sono sempre più convinto verso APC.
E poi è 720W contro i 600 di APC

Radeon89 02-10-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33251395)
la sinusoide approssimata ce l'hai solo durante i black-out. per il resto del tempo la tensione è quella di rete, quindi non dovresti avere problemi di sorta.

Ok, e mal che vada che succederebbe se la sinusoidale durante il black-out è troppo approssimata? Si spegnerebbero i trasformatori o potrei avere danni agli apparecchi?

Viridian 02-10-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33251689)
Non conoscendo nè uno nè l'altro posso solo seguire i consigli che mi date voi. Mi sono portato verso APC perchè hibone è stato il primo a rispondermi e mi ha detto tutto ciò che avete letto tutti.

Come prezzi
APC Back-UPS RS 1200VA: Il minimo è 278€ (anche se mi chiedo come sia possibile che per uno stesso prodotto salga fino a 344€)
Atlantis Land Host Power 1000VA 600W: il prezzo più basso è 239€

Quindi non differiscono di molto... ancora più confusione su quale scegliere

----------------------------------------------------------------------------------------------------



Perfetto allora, se rimangono solo i due pulsanti è cmq meno di quello che rimane acceso adesso

però la serie rs è a sinusoide approssimata,la serie hostpower a sinusoide pura.Dovresti confrontare i prezzi degli rs con gli onepower

hibone 02-10-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33251544)
Ci mancherebbe, paghi due volte quello che costa un buon UPS di pari categoria,
praticamente se compri un Atlantis Land hai un prodotto che costa meno della metà con le stesse caratteristiche o quasi e se hai i problemi al posto di passare per l'assitenza ti rimangono i soldi per comprarne uno nuovo. :D

ma anche no. un atlantis-land è un prodotto rimarchiato e inoltre il modello APC monta 2 batterie da 9Ah contro le due batterie da 7AH del modello Atlantis-Land per cui, comunque la si voglia vedere, non sono prodotti di pari categoria e le differenze sulle funzionalità accessorie che offrono, in linea generale, sono evidenti...

i prodotti di pari categoria sono gli mge e gli eaton, i liebert e i choloride, e probabilmente anche gli ONLINE ( scritto in stampatello per differenziare il brand online, dalla tipologia online ) e questi costano come apc ma non hanno lo stesso grado di assistenza, non sempre offrono software proprietari, non hanno necessariamente il supporto nativo di windows ( fornito guarda caso da APC), non mi risulta che abbiano il check-up di post produzione e via dicendo.

Senza contare che il modello LCD è un modello relativamente recente, per cui costa più della media. Se prendi il back-ups rs da 800va, che è sul mercato da un pezzo, e lo confronti con l'atlantis-land corrispondente ( onepower 1000va ) vedi chiaramente che non costa il doppio, por avendo gli stessi pregi dei prodotti apc. Per cui stai anche facendo di tutta l'erba un fascio.

Quote:

io ancora non capisco qual'è il vantaggio di spendere più del doppio per un APC di pari categoria, parlare solo di assistenza è diminutivo perchè l'assistenza da sola non può giustificare più del doppio del prezzo, questo è pura fanboyeria...
ancora con la polemica? ho già scritto qualche post addietro che non c'è solo l'assistenza, e ho anche fatto presente le differenze tra apc e atlantis-land quando mi è stato chiesto quale fosse il migliore tra i due, ma guarda caso hai deliberatamente deciso di ignorare quel post. te lo ho riscritto anche in questo, di post, cos'è che ti fa pagare apc. dato tra l'altro che apc non ti obbliga ad acquistare i loro prodotti, mi auguro vivamente che tu voglia smetterla qui con la polemica.

sono ben consapevole che non tutti danno lo stesso valore ad elementi immateriali come software assistenza serietà e compagnia, ed è proprio per questo che suggerisco, oltre ad apc, anche atlantis-land. se non sei convinto da apc rivolgiti a qualche altro brand ma per favore, smettila col la polemica.

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33251689)
Non conoscendo nè uno nè l'altro posso solo seguire i consigli che mi date voi.

puoi scaricarti il manuale di apc e leggerti le funzioni di configurazione.

Quote:

Originariamente inviato da maxus (Messaggio 33251809)
scusate chiedo a voi che ne sapete di sicuro più di me ho un piccolo problema non riesco a capire perchè se c'è uno sbalzo di corrente il router attaccato al mio gruppo di continuità perde la connessione , mentre se va via completamente oppure stacco la spina rimane connesso.

molto dipende dal tipo di ups che hai. se l'ups è di tipo offline, può darsi che lo sbalzo di tensione non venga filtrato, e se il tuo router ha un trasformatore lineare ( quello ad avvolgimenti per intenderci ) può darsi che al calare della tensione si spegna.

Quote:

Originariamente inviato da Radeon89 (Messaggio 33251854)
Ok, e mal che vada che succederebbe se la sinusoidale durante il black-out è troppo approssimata? Si spegnerebbero i trasformatori o potrei avere danni agli apparecchi?

che il trasformatore ad avvolgimento potrebbe scaldarsi più del solito...

Deviling Master 02-10-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33252399)
ma anche no. un atlantis-land è un prodotto rimarchiato e inoltre il modello APC monta 2 batterie da 9Ah contro le due batterie da 7AH del modello Atlantis-Land per cui, comunque la si voglia vedere, non sono prodotti di pari categoria e le differenze sulle funzionalità accessorie che offrono, in linea generale, sono evidenti..

Guardando il sito: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200


Batterie preinstallate: 1

hibone 02-10-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33252440)
Guardando il sito: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200


Batterie preinstallate: 1

:asd:

si riferisce ad UN pacco di due batterie in serie cioè questo...
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=APCRBC109

sblantipodi 02-10-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33251844)
Quindi eliminando il fatto che questo non abbia un onda sinuosoidale pura, che a me non serve per l'uso che andrò a farne, sono sempre più convinto verso APC.
E poi è 720W contro i 600 di APC

visto che la spesa la faccio una volta prenderò anche io l'apc se rimane a 270€ + 0 -...

il mio unico dubbio da colmare adesso è se il 720W di APC con display LCD è o no rumoroso...
dal video che ho linkato ho sentito che le ventole sono sempre accese, c'è modo di avere conferma?

Deviling Master 02-10-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33252487)
:asd:

si riferisce ad UN pacco di due batterie in serie cioè questo...
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=APCRBC109

Ah ok come non detto. Bene allora. Sul fatto della luminosità non è un problema. L'andamento delle ventole potrebbe esserlo ma gwwmas ha detto che sono sempre spente a parte quando si passa a batteria

hibone 02-10-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33252746)
Ah ok come non detto. Bene allora. Sul fatto della luminosità non è un problema. L'andamento delle ventole potrebbe esserlo ma gwwmas ha detto che sono sempre spente a parte quando si passa a batteria

non ti so dire. gli altri modelli con ventole, tipo i nuovi smart-ups, hanno un controllo elettronico delle stesse, per cui girano molto piano per tutto il tempo, salvo poi accelerare durante black-out e successiva ricarica. per cui dovrebbero risultare inudibili per tutto il tempo con l'eccezione dei black-out e delle ore di ricarica successive.

sblantipodi 02-10-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33252746)
Ah ok come non detto. Bene allora. Sul fatto della luminosità non è un problema. L'andamento delle ventole potrebbe esserlo ma gwwmas ha detto che sono sempre spente a parte quando si passa a batteria

si ma gwwmas dove lo ha letto?

Deviling Master 02-10-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33252785)
si ma gwwmas dove lo ha letto?

Unendo questo
Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 33251755)
Che sono sempre spente e si accendono solo in fase di black-out.
Anzi, si accendo quando finisce il blackout e restano in funzione il tempo necessario per caricare le batterie.

Ciauz®;)

e questo
Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 33251664)
Lo schermo lo puoi regolare come ti pare.
Di suo si spegne.
L' unica cosa che rimane sempre accesa ( oppure non ho trovato io la funzione ), sono i due pulsanti.

Ciauz®;)

Probabilmente lui ce l'ha

sblantipodi 02-10-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33252832)
Unendo questo

e questo


Probabilmente lui ce l'ha

ottimo, se confermate che lui ce l'ha e conferma che le ventole si spengono quando non a batteria, lo compro immediatamente.

grazie!

DarKilleR 02-10-2010 18:43

mi sapete dire con precisione che batterie monta un APC Smart-UPS 1000VA?
Ne monta 2 da 12 V a quante Ah? 9?
Le devo prendere per un amico.

Come marca pensavo di buttarmi su delle FIAMM che le ho trovate a buon prezzo visto che da loro mi ci servo per batterie di tutti i tipi!

Gialandra 02-10-2010 19:02

Senza leggere 600pagine di messaggi :doh: chi mi consiglia un buon UPS per Mac Pro? Non lo vorrei rumoroso.

Grazie mille

hibone 02-10-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Gialandra (Messaggio 33254712)
Senza leggere 600pagine di messaggi :doh: chi mi consiglia un buon UPS per Mac Pro? Non lo vorrei rumoroso.

Grazie mille

basta leggere il primo post :doh:

o le ultime 2 o 3 pagine... i modelli consigliati son sempre quelli.
apc back-ups rs
e atlantis onepower da almeno 1000va...

sblantipodi 02-10-2010 19:26

Qui dal minuto 2:54 dice che l'UPS non è silenzioso e che le ventole girano anche quando niente è collegato.

http://www.youtube.com/watch?v=aWsrdXHP13U

Qui si parla del 1500VA, suppongo che sia lo stesso per il 1200VA...
:muro:

Deviling Master 02-10-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33254870)
Qui dal minuto 2:54 dice che l'UPS non è silenzioso e che le ventole girano anche quando niente è collegato.

http://www.youtube.com/watch?v=aWsrdXHP13U

Qui si parla del 1500VA, suppongo che sia lo stesso per il 1200VA...
:muro:

Lui però ha un carico al 100%, forse con il carico al massimo scalda troppo

susetto 02-10-2010 20:31

il tizio del video, sta facendo dei test
le batterie sono in carica (manca l'ultimo segmento) ed è normale che le ventole siano in funzione


Gialandra 02-10-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33254771)
basta leggere il primo post :doh:

o le ultime 2 o 3 pagine... i modelli consigliati son sempre quelli.
apc back-ups rs
e atlantis onepower da almeno 1000va...

Grazie e scusa

Da quanto ho capito il modello migliore dovrebbe essere questo: Atlantis-Land Hostpower A03-HP1001 1000VA/600W SINEWAVE che "( a detta degli utenti silenzioso al 100% in ogni fase di utilizzo )" ancora meglio degli APC

sblantipodi 02-10-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 33255231)
il tizio del video, sta facendo dei test
le batterie sono in carica (manca l'ultimo segmento) ed è normale che le ventole siano in funzione


hai ragione, però il tizio dice che le ventole sono sempre accese anche quando niente è collegato...
adesso il vostro discorso che le ventole si spengano quando le batt sono cariche e la linea correttamente funzionante è più che plausibile, però vorrei esserne certo prima di fare l'acquisto, come posso fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.