Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


hc900 17-10-2015 08:45

Per questo tipo di utilizzo ti servono batterie a bassa autoscarica tipo le Eneloop o le Amazon Basics e un caricatore idoneo tipo quello di cui di parlava pochi giorni fa, il BT-C700.
Questa soluzione è quella dai costi minori.

Bob55 18-10-2015 18:37

Ho fatto un refresh con l’ETEKCITY BT-C700 a due ministilo, finito il ciclo ho tolto le pile impostato la funzione test rapido e le ho reinserite a questo punto il caricabatterie si è bloccato, nei primi due slot sono apparse delle scritte strane. Tolta la spina e reinserita è tornato a funzionare. L’ho usato altre volte e il blocco non si è più ripetuto. Facendo il refresh stranamente mi da un risultato in mAH inferiore rispetto a quello ottenuto con la sola funzione test.

hc900 18-10-2015 22:03

Direi che il guasto è accertato, invia la foto al venditore e fatti mandare un apparecchio nuovo.

Bob55 18-10-2015 22:27

Grazie della risposta, vedrò come fare e se non ci sono spese di spedizione, altrimenti non vale la pena.

hc900 18-10-2015 22:36

Fatti mandare uno nuovo, di solito sono cortesi, specie se hai acquistato tramite il sito che vende le batterie Amazon Basics.;)

Bob55 18-10-2015 22:57

Si l’ho acquistato su quel sito, solo che il caricabatterie è venduto da un venditore indipendente
quindi non so se le spese di spedizione sono comprese.

hc900 18-10-2015 23:19

Esattamente quello che è successo a me, dopo la segnalazione di un frequente surriscaldamento e blocco del caricatore, mi hanno spedito un altro apparecchio funzionante, senza spese.

Ero a una settimana dalla ricezione dell'articolo guasto, dopo 10 giorni mi hanno fatto arrivare quello che sto usando adesso.

Bob55 18-10-2015 23:35

Sono passati 2 mesi dall’acquisto. non so se vale la stessa procedura dato che sono passati più di 30 giorni.

hc900 19-10-2015 07:07

Se fosse gratuita o anche se il reso postale costasse 10 Euro, direi che conviene telefonare per informarsi. La garanzia ha 2 anni.

Bob55 19-10-2015 11:37

Grazie per l'interessamento, valuterò come procedere.

Buona giornata

gio007 19-10-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 42838158)
Ho mandato una mail con le foto a Arjan ma dal 26/08 ad oggi nessuna risposta :(
Ho capito che mi ha fatto un favore spedendomi un altro AC dato che la garanzia era scaduta da pochi giorni,però quello che mi ha mandato era difettoso.
L'ho incollato con della colla bicomponente,dato che non ho avuto risposta.
Ammetto che sono un po' deluso.........forse sarà in ferie :confused:

Buon giorno,
aggiorno la situazione:
dopo ulteriore sollecito ho ricevuto la risposta di Arjan.Aveva avuto priorità maggiori in azienda.
Oggi ho ricevuto un alimentatore AC nuovo,tutto ok.
Questo venditore è veramente eccezionale per comunicazione e serietà professionale.

vw1961 06-11-2015 20:38

qualcuno che conosce bene le pile litio e come ricaricarle bene ?


mi pare di capire che un buon CB sia IMAX B6 o c'e di meglio a
basso prezzo , cmq leggo che ne parlano in tanti bene .


poi dovrei caricare vari tipi di pile quadrate da ricetrasmettitore da 7,2 V

da 2000 mA/h ma cosa imposto sul CB , che corrente e' meglio per

caricarla bene e non rovinarla, grazie per aiuto

vw1961 07-11-2015 14:50

:confused: :confused: :confused: .....nessuno qui che ci capisce di litio ? :rolleyes:

starfighter71 01-12-2015 11:12

Dovrei acquistare batterie AA e caricabatterie: consigli?
 
Ciao a tutti!

sono nuovo del mondo del ricaricabile e ho necessità di acquistare pile AA e relativo caricabatterie per il settore fotografia (flash ecc ecc).

Ho letto i vostri esaurienti post su questo thread e su quello dedicato alle batterie ma se per queste ultime la scelta è abbastanza chiara e cioè Fujitsu ultima generazione (quelle col cuore Eneloop) dall'Olanda o un mezzo gradino più giu le Basic bianche dall'Amazzonia, per il cb sono confuso.

Ad ora la mia necessità è gestire due o tre serie da 4AA per volta, ovviamente nuove, ma non saprei scegliere fra il C9000, il BT-C700 o il BQ-CC16 che han costi molto diversi: mi serve un analizzatore costoso come il C9000? Meglio un midrange come il BT-C700 o non mi serve proprio e allora meglio il cb Eneloop (il meno caro), la morte sua per caricare le celle Eneloop?

Grazie per chi avrà tempo e voglia di darmi un suggerimento!

:)

hc900 01-12-2015 12:12

Avendo in uso I vari modelli, il C9000 è più robusto e tecnologico, tollera le ricariche ad alta corrente meglio dei concorrenti perché smaltisce meglio il calore delle batterie.

Il BT-C700 è più semplice e rapido da usare, costa meno senza pretendere di competere con il C9000.

Direi che se devi ricaricare 4 batterie a 1000mA o di più, il C9000 è l'unico che posso consigliarti.

starfighter71 01-12-2015 12:37

Grazie mille per la risposta velocissima! :)

Non avevo colto che l'eneloop e il C700 non gestivano bene amperaggi a 1000mA in ricarica... :muro:

Aspetterò che ritorni a magazzino in Olanda il 9000...


Buon appetito

Fausto

gio007 02-12-2015 01:15

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 43127494)
Avendo in uso I vari modelli, il C9000 è più robusto e tecnologico, tollera le ricariche ad alta corrente meglio dei concorrenti perché smaltisce meglio il calore delle batterie.

Il BT-C700 è più semplice e rapido da usare, costa meno senza pretendere di competere con il C9000.

Direi che se devi ricaricare 4 batterie a 1000mA o di più, il C9000 è l'unico che posso consigliarti.

Cosa intendi per "smaltire meglio il calore delle batterie"?Forse grazie allo spazio fisico maggiore tra gli slot tra una batteria e l'altra?
Se è cosi anche il Japcell BC-4001 è strutturato in tale maniera.

vw1961 03-12-2015 09:10

possibile nessuno che usa iamx b6 o uno dei suoi tanti cloni in commercio ?:doh:

Alfhw 04-12-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Bob55 (Messaggio 42937042)
Il modello è L’ETEKCITY BT-C700 (clone dell’OPUS BT-C700 ). La funzione che misura la resistenza interna della batteria è molto interessante ma spesso specie nei canali centrali provando con la stessa batteria, per varie volte, da valori molto differenti.

Scusate la domanda magari banale ma cosa indica la resistenza interna di una batteria? In che modo è utile? Indica quanto è vecchia e usurata la cella?

iron84 05-12-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Alfhw (Messaggio 43141778)
Scusate la domanda magari banale ma cosa indica la resistenza interna di una batteria? In che modo è utile? Indica quanto è vecchia e usurata la cella?

Eccoti spiegata:
Codice:

la resistenza interna, chiamata anche più semplicemente spunto, è la resistenza che oppone la batteria per erogare o accumulare energia (resistenza che assorbe parte del voltaggio e converte questa energia in calore).
una ipotetica batteria senza resistenza interna sarebbe in grado di caricarsi e scaricarsi istantaneamente. ovviamente non è possibile creare una batteria del genere, però i costruttori cercano di tenere il più bassa possibile questa resistenza.
questa caratteristica è molto importante con gli apparecchi high drain perchè per es. una batteria stilo da 2700mAh con alta resistenza interna potrebbe erogare una tensione media di 1.1V, mentre una da 2000mAh, ma con una resistenza inferiore, potrebbe mantere una tensione di 1.2V. se l'apparecchio high drain è progettato per spegnersi a 1.15V ecco che la batteria da 2700mAh non viene sfruttata al 100% e all'atto pratico dura meno di quella da 2000mAh.
in un apparecchio low drain invece, la resistenza interna è di secondaria importanza

ecco perchè per scegliere una buona batteria non basta prendere quella con più mAh


...dal tread "[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili"



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.